Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Luciano Spalletti [Allenatore del terzo]  (Letto 636439 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Marchetiello™

  • CHIARIELLIANO
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 74823
  • Karma: 860
  • Sesso: Maschio
  • GENS AURELIA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #8145 il: Maggio 12, 2022, 16:12:01 pm »
Quindi tu prima ti fai i film in testa su cosa sia giusto fare per un tifoso e poi non accetti che la realtà è diversa? :look:

Non capisco il nesso.
EDITION 2022
Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
EDITION 2023
Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


    Online Muzak

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3464
    • Karma: 6
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #8146 il: Maggio 12, 2022, 16:42:18 pm »
    Mai scritto questo. I risultati sono uno degli ultimi problemi.

    Per tifare e sostenere 90 minuti devi essere messo in condizione di farlo. Questo significa:

    1) Creare delle zone in cui si possano concentrare i gruppi che fanno partire i cori. (Durante l'applicazione rigida del regolamento d'uso sono fioccate multe per cambi di posto e altri provvedimenti che hanno reso difficile anche logisticamente sostenere la propria squadra)
    2) Fidelizzare i propri tifosi. Non dico la campagna abbonamenti annuale (il Covid non permetteva piani a lungo termine), ma mini-abbonamenti come sono stati fatti in altre società erano possibili.

    Inutile girarci intorno, il fattore economico gioca comunque un ruolo fondamentale. E pagare ogni singolo biglietto - con oscillazioni che, in curva, il settore popolare per eccellenza variano da 14 a 50€ - pesa, specie se devi pagare più biglietti.

    Ma a prescindere dalle politiche dello stadio, qua c'è un problema gravissimo di comunicazione e gestione del rapporto con la tifoseria. A Napoli siamo considerati tifosi quando si parla di sostenere "a prescindere da tutto" e clienti quando si passa alla cassa. Abbiamo solo i doveri di tifosi, zero diritti (emotivi o economici).

    I sentimenti sono alimentati dalle emozioni. In un clima logorante e di guerra fredda costante anche gli amori più forti si rovinano. Si pretende dalla piazza legame, ma non si fa nulla per alimentarlo.

    Invece di lamentarsi del calo di passione, bisognerebbe stupirsi del fatto che per oltre quindici anni, nonostante tutto, la piazza abbia ancora risposto presente.

    A Roma si é vissuta la stessa cosa con Pallotta, a Firenze la piazza era morta. Non si può sempre pretendere che il tifo si autoalimenti.

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    :pat_hi:

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36937
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #8147 il: Maggio 12, 2022, 16:59:51 pm »
      Immenso Max

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66653
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #8148 il: Maggio 12, 2022, 17:19:40 pm »
        Lì di solito gli striscioni li mettono quelli della curva B con tanto di firma no? Onestamente mi pare una roba irrealistica e fatico a credere l'abbiano piazzato loro. Ma di per sé pure a livello di stile e font eh.


        Ma vedi che la firma c'è. Sono gli Ult1972Ras della curva B.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67656
          • Karma: 120
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #8149 il: Maggio 12, 2022, 19:21:01 pm »
          Mai scritto questo. I risultati sono uno degli ultimi problemi.

          Per tifare e sostenere 90 minuti devi essere messo in condizione di farlo. Questo significa:

          1) Creare delle zone in cui si possano concentrare i gruppi che fanno partire i cori. (Durante l'applicazione rigida del regolamento d'uso sono fioccate multe per cambi di posto e altri provvedimenti che hanno reso difficile anche logisticamente sostenere la propria squadra)
          2) Fidelizzare i propri tifosi. Non dico la campagna abbonamenti annuale (il Covid non permetteva piani a lungo termine), ma mini-abbonamenti come sono stati fatti in altre società erano possibili.

          Inutile girarci intorno, il fattore economico gioca comunque un ruolo fondamentale. E pagare ogni singolo biglietto - con oscillazioni che, in curva, il settore popolare per eccellenza variano da 14 a 50€ - pesa, specie se devi pagare più biglietti.

          Ma a prescindere dalle politiche dello stadio, qua c'è un problema gravissimo di comunicazione e gestione del rapporto con la tifoseria. A Napoli siamo considerati tifosi quando si parla di sostenere "a prescindere da tutto" e clienti quando si passa alla cassa. Abbiamo solo i doveri di tifosi, zero diritti (emotivi o economici).

          I sentimenti sono alimentati dalle emozioni. In un clima logorante e di guerra fredda costante anche gli amori più forti si rovinano. Si pretende dalla piazza legame, ma non si fa nulla per alimentarlo.

          Invece di lamentarsi del calo di passione, bisognerebbe stupirsi del fatto che per oltre quindici anni, nonostante tutto, la piazza abbia ancora risposto presente.

          A Roma si é vissuta la stessa cosa con Pallotta, a Firenze la piazza era morta. Non si può sempre pretendere che il tifo si autoalimenti.

          Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
          Perfetto
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online d30s

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5966
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8150 il: Maggio 12, 2022, 20:02:21 pm »
            Mai scritto questo. I risultati sono uno degli ultimi problemi.

            Per tifare e sostenere 90 minuti devi essere messo in condizione di farlo. Questo significa:

            1) Creare delle zone in cui si possano concentrare i gruppi che fanno partire i cori. (Durante l'applicazione rigida del regolamento d'uso sono fioccate multe per cambi di posto e altri provvedimenti che hanno reso difficile anche logisticamente sostenere la propria squadra)
            2) Fidelizzare i propri tifosi. Non dico la campagna abbonamenti annuale (il Covid non permetteva piani a lungo termine), ma mini-abbonamenti come sono stati fatti in altre società erano possibili.

            Inutile girarci intorno, il fattore economico gioca comunque un ruolo fondamentale. E pagare ogni singolo biglietto - con oscillazioni che, in curva, il settore popolare per eccellenza variano da 14 a 50€ - pesa, specie se devi pagare più biglietti.

            Ma a prescindere dalle politiche dello stadio, qua c'è un problema gravissimo di comunicazione e gestione del rapporto con la tifoseria. A Napoli siamo considerati tifosi quando si parla di sostenere "a prescindere da tutto" e clienti quando si passa alla cassa. Abbiamo solo i doveri di tifosi, zero diritti (emotivi o economici).

            I sentimenti sono alimentati dalle emozioni. In un clima logorante e di guerra fredda costante anche gli amori più forti si rovinano. Si pretende dalla piazza legame, ma non si fa nulla per alimentarlo.

            Invece di lamentarsi del calo di passione, bisognerebbe stupirsi del fatto che per oltre quindici anni, nonostante tutto, la piazza abbia ancora risposto presente.

            A Roma si é vissuta la stessa cosa con Pallotta, a Firenze la piazza era morta. Non si può sempre pretendere che il tifo si autoalimenti.

            Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
            Straquoto
            SALUMERIA 2004

              Offline LaSmorfia

              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5302
              • Karma: 16
              • Maradon-sarrista y napoletano
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8151 il: Maggio 12, 2022, 20:28:03 pm »
              Se le alternative sono De Zerbi, Italiano e Gasperini, mi tengo mille volte Spalletti!
              IVD

                Online d30s

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5966
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8152 il: Maggio 12, 2022, 20:31:25 pm »
                Straquoto
                Allora speriamo in Zenga o Mandorlini.
                SALUMERIA 2004

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16322
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8153 il: Maggio 12, 2022, 21:01:54 pm »
                  Se le alternative sono De Zerbi, Italiano e Gasperini, mi tengo mille volte Spalletti!
                  Idem.
                  Che poi cambiare allenatore vorrebbe dire ripartire da zero un altra volta per trovarci il prossimo anno nella stessa identica situazione.
                  Mi pare chiaro che lavorare con DeLa sia impossibile perché se tutti gli anni stiamo nella stessa situazione indipendentemente dall allenatore e dal risultato raggiunto allora bisogna un po’ fare caso all unica costante.

                    Online OisselaAzzurro

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 21797
                    • Karma: 84
                    • Sesso: Maschio
                    • JUVE MERDA!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8154 il: Maggio 12, 2022, 21:06:37 pm »
                    Continuate a non capire i miei post, mi spiace perché uno perde pure tempo.

                    Mah che vi devo dire.

                    Lagrà hai semplificato troppo. Qua non esiste un noi e un voi. Schifo dela più di ogni altra cosa al mondo ma evidentemente se uno non mette in ogni post “dela merda” qua sopra perde di credibilità.

                    Tenetevi i filosofi che vi devo dire.

                    Io sto semplicemente dicendo che il pappone va contestato DENTRO lo stadio, e non esiste nessun regolamento d’uso scopiazzato qua e là che impedisca di usare la propria voce.

                    Se non è chiaro lo scrivo in turco.
                    1987-1990-2018-2022-2023
                    Grazie ragazzi!!

                    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35356
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8155 il: Maggio 12, 2022, 22:58:01 pm »
                      Continuate a non capire i miei post, mi spiace perché uno perde pure tempo.

                      Mah che vi devo dire.

                      Lagrà hai semplificato troppo. Qua non esiste un noi e un voi. Schifo dela più di ogni altra cosa al mondo ma evidentemente se uno non mette in ogni post “dela merda” qua sopra perde di credibilità.

                      Tenetevi i filosofi che vi devo dire.

                      Io sto semplicemente dicendo che il pappone va contestato DENTRO lo stadio, e non esiste nessun regolamento d’uso scopiazzato qua e là che impedisca di usare la propria voce.

                      Se non è chiaro lo scrivo in turco.
                      Sicuramente. Infatti ti ho detto che su sto punto hai ragione, avevo capito pure prima, ma ho provato a leggere tra le righe quello che avevo già percepito prima, cioè il problema della genesi di questo disagio diffuso in tutti gli strati della tifoseria.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21797
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8156 il: Maggio 13, 2022, 01:05:03 am »
                        Ma la genesi può essere il pappone mica dico di no, ma il pappone non può essere contestato da casa.
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online Abi

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 34514
                          • Karma: 101
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8157 il: Maggio 13, 2022, 06:37:06 am »
                          Bellissimi gli striscioni contro Spalletti e pappone

                          Ma per completare il tutto... domenica servirebbe una dura contestazione anche verso TUTTI i giocatori. NESSUNO ESCLUSO.

                          Loro sono i primi responsabili, ed in primis mi aspetto che venga riempito di merda soprattutto Insigne.

                          NON FATE I CANI DI PECORA, NON FATE I SERVI DEL PAPPONE. CONTESTATE STI PEZZI DI MERDA DOMENICA!!!

                            Online CamisetaAzul

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1296
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8158 il: Maggio 13, 2022, 08:51:40 am »
                            Bellissimi gli striscioni contro Spalletti e pappone

                            Ma per completare il tutto... domenica servirebbe una dura contestazione anche verso TUTTI i giocatori. NESSUNO ESCLUSO.

                            Loro sono i primi responsabili, ed in primis mi aspetto che venga riempito di merda soprattutto Insigne.

                            NON FATE I CANI DI PECORA, NON FATE I SERVI DEL PAPPONE. CONTESTATE STI PEZZI DI MERDA DOMENICA!!!

                            Escluderei solo Ciro, DiLo, Rhamani, KK, Lobotka, Ospina e Victor.
                            Il resto, dal primo all'ultimo, tutti a sputazzate in faccia.
                            Dove sono gli anni 90?
                            Ci troveremo il solito Maradona (che orrore associare il nome di d10s a quello scempio dove giocano quelle merde) ad applaudire appecoronato al cornuto romano e ai suoi accoliti?

                            Facessero una lampa, tutti.

                              Offline Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74823
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8159 il: Maggio 13, 2022, 09:05:15 am »
                              Se le alternative sono De Zerbi, Italiano e Gasperini, mi tengo mille volte Spalletti!

                              Ma ovvio che si. Ma non perché i tecnici citati da te non siano bravi ma semplicemente perché questo polverone alzato (non da tutti intendiamoci) ma da qualche giornalista e da parte dei tifosi non ha motivo di esistere. Per il semplice fatto che si sta mettendo in discussione non un tecnico che ha fallito ma che non è andato oltre quello che erano gli obiettivi stagionali. E questo fa ancora più specie nel momento in cui la qualificazione in CL, nella storia intera del calcio Napoli, è stata raggiunta in carrozza solo con Mazzarri, con Sarri ed il primo anno di Ancelotti. Anni d'oro ovviamente esclusi.

                              Poi dici che faccio male a dire che questa è una piazza che non vincerà mai e non solo per colpa di DL. Ci sta una fetta di stampa ed una fetta di tifo che rema costantemente contro la squadra. Esistono anche altrove? Si ma a Napoli hanno un peso diverso per ovvi motivi.
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal