Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 - Juan Jesus  (Letto 54466 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36935
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #975 il: Marzo 21, 2024, 17:55:46 pm »
Eh ma kta il punto è che il significato di quella parola nel 99% dei casi è razzista. Perchè nasce come tale :look:
E nel caso specifico poi stiamo parlando di un tizio bianco che viene dalla Lombardia, il che non lascia presupporre una goliardata tra amici di colore :look:
Ma infatti ripeto, è più per passare il tempo e, per quanto mi riguarda, disquisire di quanto per ognuno sia insindacabilmente razzista la parola in sé, nel caso specifico sappiamo esattamente cosa intendeva
« Ultima modifica: Marzo 21, 2024, 17:56:22 pm da kta »

    Offline kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36935
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #976 il: Marzo 21, 2024, 17:58:33 pm »
    Però ecco, la squalifica di Cavani era ridicola e io mi vedo molto vicino al pensiero di Alex.
    Poi non conta a nulla IN QUESTO CASO, l'intenzione era chiara, lo sanno anche tanti interisti....

      Online Samoth

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39596
      • Karma: 193
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #977 il: Marzo 21, 2024, 18:09:37 pm »
      Ricordiamoci cmq che stiamo sempre parlando di personaggi pubblici esposti a telecamere. Non stanno a casa loro. Pure se nel caso specifico il JJ della situazione non si fosse sentito offeso ci stanno cmq svariati milioni di persone di colore che avevano tutto il diritto a farlo :look:
      E questa è la differenza tra un insulto personale tipo coglione o pezzo di merda e uno discriminatorio a qualsiasi livello (omofobo, sessista, razzista) che tira in ballo un'intera comunità
      La situazione è molto più complessa di quello che si crede, altro che cose di campo e sdrammatizzare.

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #978 il: Marzo 21, 2024, 18:12:38 pm »
        Ricordiamoci cmq che stiamo sempre parlando di personaggi pubblici esposti a telecamere. Non stanno a casa loro. Pure se nel caso specifico il JJ della situazione non si fosse sentito offeso ci stanno cmq svariati milioni di persone di colore che avevano tutto il diritto a farlo :look:
        E questa è la differenza tra un insulto personale tipo coglione o pezzo di merda e uno discriminatorio a qualsiasi livello (omofobo, sessista, razzista) che tira in ballo un'intera comunità
        La situazione è molto più complessa di quello che si crede, altro che cose di campo e sdrammatizzare.
        E di nuovo, anche qui concordo in toto. È vero che l'esposizione della cosa la rende ancora più grave

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50297
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #979 il: Marzo 21, 2024, 18:16:54 pm »
          Nick se io durante una mangiata du carne ti chiamo terrone o frocione e siamo amici è un conto. Se io e te non ci conosciamo e litighiamo e ti chiamo " A frocio de merda" So omofobo... Punto, al di là se a te piace o non piace il cazzo, esattamente come se io dicessi a un Sardo " A Ngroppa pecora me" ... È razzismo. Se dici A Juan jesus '' ma levate dal cazzo sto negro de merda"... Uagliù è razzismo... Punto. È inutile che facciamo finta di niente

          E questo sto dicendo, dipende dal rapporto che c'è tra due persone che determina il valore del termine, non una fredda catalogazione.
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13553
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #980 il: Marzo 21, 2024, 18:18:00 pm »

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50297
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #981 il: Marzo 21, 2024, 18:19:56 pm »
              Inoltre ti racconto una mia esperienza, avevo un'amica di colore che mi diceva " sai, se pure uno mi chiama negra ed è il mio migliore amico e so che non è razzista a me cmq da fastidio sentire quella parola, perché mi fa ricordare di qualche brutto episodio dove l'hanno utilizzata contro di me in modo cattivo e ci sto male"

              E questo è un altro discorso ancora ed entra in gioco la sensibilità soggettiva ed il rispetto verso la persona, se io so che ad un amico nero danno fastidio certi termini, io, da buon amico, non li pronuncio ...
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Luciano4ever

                • gagliardini
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 52089
                • Karma: -202
                • Sesso: Maschio
                • gagliardini
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #982 il: Marzo 21, 2024, 18:36:14 pm »
                E questo è un altro discorso ancora ed entra in gioco la sensibilità soggettiva ed il rispetto verso la persona, se io so che ad un amico nero danno fastidio certi termini, io, da buon amico, non li pronuncio ...
                E come fai a saperlo ? Glielo chiedi prima di chiamarlo negro o dopo ? Look

                Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                gagliardini

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50297
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #983 il: Marzo 21, 2024, 18:40:22 pm »
                  E come fai a saperlo ? Glielo chiedi prima di chiamarlo negro o dopo ? Look

                  Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                  Vabbè, si presume che un amico stretto lo conosci abbastanza bene, e che cacchio.
                  Ovviamente se parliamo di amicizie di passaggio o non dirette ma appartenenti ad una cerchia di amici, il discorso che ho fatto va a cadere.

                  Ad esempio, io ho amicizie di tutti i ceti sociali, con alcuni mi esprimo in italiano, con altri che non spiccicano due parole di fila in italiano mi esprimo anche io in napoletano stretto perchè, conoscendoli da una vita, so che si sentono in difficoltà nel non conoscere l'italiano
                  « Ultima modifica: Marzo 21, 2024, 18:40:53 pm da NikGerace »
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online minelli

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23112
                    • Karma: 164
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #984 il: Marzo 21, 2024, 20:12:45 pm »
                    Negro è razzista in qualsiasi modo tu la voglia utilizzare look

                    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
                    Io ho una età per cui la parola negro non ha nessunissimo significato razzista. Noi usavamo negro allo stesso modo con cui adesso si usa nero. Io stesso spesso dico negro ma con nessuna intenzione di denigrare. Ai miei tempi la parola nero non esisteva proprio, per indicare il colore della pelle.
                    Detto questo, è chiaro che Acerbi lo ha detto con fini denigratori e razzisti. E se Spalletti stava zitto avrebbe fatto meglio. Si è rivelato un emerito coglione

                    Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17962
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #985 il: Marzo 21, 2024, 20:55:03 pm »
                      Un video in cui Acerbi si scusa con JJ sostenendo di non essere razzista ti basta?

                      Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk


                      pensavo ci fosse altro, a detta di acerbi, o dei suoi avvocati si è scusato x un offesa violenta, ti faccio nero, e non x un termine razzista come ha capito, male, sempre secondo acerbi, jj

                        Online xeranto

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 17962
                        • Karma: 430
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #986 il: Marzo 21, 2024, 20:58:46 pm »
                        Io ho una età per cui la parola negro non ha nessunissimo significato razzista. Noi usavamo negro allo stesso modo con cui adesso si usa nero. Io stesso spesso dico negro ma con nessuna intenzione di denigrare. Ai miei tempi la parola nero non esisteva proprio, per indicare il colore della pelle.
                        Detto questo, è chiaro che Acerbi lo ha detto con fini denigratori e razzisti. E se Spalletti stava zitto avrebbe fatto meglio. Si è rivelato un emerito coglione

                        Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                        veramente in napoletano esiste nir, negro è x chi parla italiano :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23178
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #987 il: Marzo 22, 2024, 09:04:11 am »
                          Io ho una età per cui la parola negro non ha nessunissimo significato razzista. Noi usavamo negro allo stesso modo con cui adesso si usa nero. Io stesso spesso dico negro ma con nessuna intenzione di denigrare. Ai miei tempi la parola nero non esisteva proprio, per indicare il colore della pelle.
                          Detto questo, è chiaro che Acerbi lo ha detto con fini denigratori e razzisti. E se Spalletti stava zitto avrebbe fatto meglio. Si è rivelato un emerito coglione

                          Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk

                          Vabbè Mine' tu hai capito in che società viviamo?
                          Se dai del nero ad un nero ti denuncia per razzismo, se dai del gay ad omosessuale pure, dobbiamo includere tutti, ah guai a te a dare del cieco ad un cieco, o un sordo ad un sordo.
                          Questa è l' epoca dove se fai una battuta devi stare attento a cosa dici e come lo dici.
                          L' unica discriminazione universalmente tollerata è napoletano, a napoletano gli puoi mettere vici qualsiasi epiteto, puoi usarla in maniera totalmente dispregiativa che tanto non fotte un cazzo a nessuno.
                          Ma attenzione a dare del finocchio a qualcuno!
                          Persino se ti chiami Finocchio di cognome FB non te lo consente... :look:

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24597
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #988 il: Marzo 22, 2024, 09:42:50 am »
                            Io ho una età per cui la parola negro non ha nessunissimo significato razzista. Noi usavamo negro allo stesso modo con cui adesso si usa nero. Io stesso spesso dico negro ma con nessuna intenzione di denigrare. Ai miei tempi la parola nero non esisteva proprio, per indicare il colore della pelle.
                            Detto questo, è chiaro che Acerbi lo ha detto con fini denigratori e razzisti. E se Spalletti stava zitto avrebbe fatto meglio. Si è rivelato un emerito coglione

                            Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk
                            E allora sei proprio vecchiotto, visto che denigrare significa letteralmente "annerire" e viene da "niger".

                            Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24597
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #989 il: Marzo 22, 2024, 09:43:45 am »


                              E allora sei proprio vecchiotto, visto che denigrare significa letteralmente "annerire" e viene da "niger", in latino, roba di 2000 anni fa.

                              Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk



                              Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk

                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal