Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Imprenditore VS dipendente  (Letto 16715 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13389
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Febbraio 23, 2023, 21:55:08 pm »
Perciò almeno cacciassero una cosa di soldi seria.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35364
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Febbraio 23, 2023, 22:39:21 pm »
    Caro Super,
    Ti sono vicino.
    È sempre così, quando si battono i pugni, o si sentono i tacchi alzarsi, cominciamo a contare qualcosa.

    Comunque, come direbbe Gianfranco Marziano, "ata caca' e denari"

    Indi spara una cifra blu, un aumento del 100% netto, una roba che deve sempre ridicola, ma tu non ridere, fissali con tutta la cazzimma possibile.
    Se prendi 4 netti, devono cacare 8.
    Se prendi 5, devono cacare 10.
    Ovviamente digli che attendi una risposta entro 48 ore
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23420
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Febbraio 24, 2023, 06:43:07 am »
      Caro Super,
      Ti sono vicino.
      È sempre così, quando si battono i pugni, o si sentono i tacchi alzarsi, cominciamo a contare qualcosa.

      Comunque, come direbbe Gianfranco Marziano, "ata caca' e denari"

      Indi spara una cifra blu, un aumento del 100% netto, una roba che deve sempre ridicola, ma tu non ridere, fissali con tutta la cazzimma possibile.
      Se prendi 4 netti, devono cacare 8.
      Se prendi 5, devono cacare 10.
      Ovviamente digli che attendi una risposta entro 48 ore

      No lagra non hai capito non è solo una questione di soldi è probabile che se lui prende 3 gli diano 10.
      La questione è di vita, lui lavora a 3/400 km da casa, e per ragioni sue personali torna a casa solo (ma da quanto ho capito nemmeno sempre), nei weekend.
      Io non so chi di voi abbia mai fatto il trasfertista, ma vi garantisco (esperienza personale), che è una vita assurdamente sacrificata.
      L' accordo più che a soldi deve essere congruo per un adeguato stile di vita.
      O lo avvicinano di parecchio in un altro stabilimento, o gli creano i presupposti per spostare la famiglia, tipo gli danno un alloggio adeguato (non un bilocale a 30 km), gli pagano le spese di trasloco metà utenze e istruzione dei figli (e sono condizioni che esistono).
      Ovviamente con un miglioramento economico di almeno del 30%.


        Online super_engine

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1515
        • Karma: 3
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Febbraio 24, 2023, 08:16:18 am »
        Convocazione dal grande capo (proprietario) per le ore 10.30. Anteprima: "finiamo quando ti abbiamo convinto a restare". Vediamo...
        p.s.
        Panda, Dodeca siete nostri clienti. È lo stesso gruppo di Decò se non sbaglio (ce.di. o multicedi).

        Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
        « Ultima modifica: Febbraio 24, 2023, 08:18:17 am da super_engine »

          Online Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91873
          • Karma: 516
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Febbraio 24, 2023, 10:10:31 am »
          Eccallà, mò ascimm a parient  :look:

            Online jacksparrowraf

            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14444
            • Karma: 383
            • Sesso: Maschio
            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Febbraio 24, 2023, 10:24:12 am »
            Convocazione dal grande capo (proprietario) per le ore 10.30. Anteprima: "finiamo quando ti abbiamo convinto a restare". Vediamo...
            p.s.
            Panda, Dodeca siete nostri clienti. È lo stesso gruppo di Decò se non sbaglio (ce.di. o multicedi).

            Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
            Eccallà, mò ascimm a parient  :look:
            E fu così che si conobbero, si piacquero, si licenziarono entrambi e crearono una società indipendente che fece concorrenza ai loro vecchi proprietari, facendo i soldi e capendo che forse quell'intesa non era solo frutto degli eventi o una pura affinità elettiva ma...  :mmm:


            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35364
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Febbraio 24, 2023, 17:10:33 pm »
              No lagra non hai capito non è solo una questione di soldi è probabile che se lui prende 3 gli diano 10.
              La questione è di vita, lui lavora a 3/400 km da casa, e per ragioni sue personali torna a casa solo (ma da quanto ho capito nemmeno sempre), nei weekend.
              Io non so chi di voi abbia mai fatto il trasfertista, ma vi garantisco (esperienza personale), che è una vita assurdamente sacrificata.
              L' accordo più che a soldi deve essere congruo per un adeguato stile di vita.
              O lo avvicinano di parecchio in un altro stabilimento, o gli creano i presupposti per spostare la famiglia, tipo gli danno un alloggio adeguato (non un bilocale a 30 km), gli pagano le spese di trasloco metà utenze e istruzione dei figli (e sono condizioni che esistono).
              Ovviamente con un miglioramento economico di almeno del 30%.
              Un attimo però.
              Parlo personalmente.
              Ma vale sia per me sia per la mia compagna.
              Se uno dei due arrivasse a una situazione del genere, quella da me ipotizzata sopra, cioè di stipendi seri coi controcazzi, bhe a quel punto uno può pensare a tante soluzioni alternative.

              Ovviamente lungi da me entrare nella vita privata di super, massimo rispetto.

              Però scusatemi un attimo, se io sto già facendo il lavoro X alla cifra Y, e non escludo di continuarlo a fare, bhe allora perché non chiedere la cifra 2Y, per creare delle comodità ulteriori tipo consentire al proprio partner una lunga pausa lavorativa, oppure prendere una persona fissa per farsi aiutare a casa, etc etc...

              Cioè se uno prende per 10 anni ulteriori un aumento da 20/30k l'anno, netti, mica sono bruscolini, hai sistemato la famiglia, coi tempi che corrono. Poi come sempre ci vuole ciorta.

              È un pour parler generale ovviamente, a prescindere dalla situazione specifica di super.
              « Ultima modifica: Febbraio 24, 2023, 17:13:14 pm da LAGRANGIA »
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online super_engine

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1515
                • Karma: 3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Febbraio 24, 2023, 18:17:18 pm »
                Eccomi!
                Tripla proposta scritta a cui devo dare risposta entro mercoledì.
                1) Retention Plan triennale. In pratica per i prossimi 3 dicembre (2023, 2024 e 2025) mi danno un bonus non legato ad obiettivi di qualche diacimila €/anno (scusate preferisco rimanere un po' sul vago)
                2) Mi hanno accordato ad assumere un vice direttore di stabilimento semi-senior per darmi una mano e essere mentalmente più libero.
                3) tra 3 anni ci sediamo per discutere di cambio ruolo. Qualcosa di più filantropico e meno legato allo stabilimento.

                Se qualcuno di voi pensa che poi questo nuovo vice direttore mi farà le scarpe; non penso perché posso essere abbastanza certo che di fronte ho gente seria con cui lavoro da 6 anni eppoi stesso loro hanno messo in piedi il punto 3.

                Non male come proposta. Mi fa vedere una luce in fondo al tunnel.
                Mo mi aspetta un weekend a sfogliare margherite

                Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

                  Online il famoso signor Kvara

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 27246
                  • Karma: 41
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Febbraio 24, 2023, 19:13:21 pm »
                  Non ho capito, chi è che ha legami col Dodeca qua?
                  IMG-20230508-213903" border="0

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23420
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Febbraio 24, 2023, 19:18:54 pm »
                    Un attimo però.
                    Parlo personalmente.
                    Ma vale sia per me sia per la mia compagna.
                    Se uno dei due arrivasse a una situazione del genere, quella da me ipotizzata sopra, cioè di stipendi seri coi controcazzi, bhe a quel punto uno può pensare a tante soluzioni alternative.

                    Ovviamente lungi da me entrare nella vita privata di super, massimo rispetto.

                    Però scusatemi un attimo, se io sto già facendo il lavoro X alla cifra Y, e non escludo di continuarlo a fare, bhe allora perché non chiedere la cifra 2Y, per creare delle comodità ulteriori tipo consentire al proprio partner una lunga pausa lavorativa, oppure prendere una persona fissa per farsi aiutare a casa, etc etc...

                    Cioè se uno prende per 10 anni ulteriori un aumento da 20/30k l'anno, netti, mica sono bruscolini, hai sistemato la famiglia, coi tempi che corrono. Poi come sempre ci vuole ciorta.

                    È un pour parler generale ovviamente, a prescindere dalla situazione specifica di super.

                    Ma per carità il tuo è un discorso assolutamente corretto, fortunatamente in generale uno stipendio migliore da la possibilità di usufruire di più possibilità di organizzazione.
                    Poi c'è caso e caso ed ognuno ha la propria necessità.
                    Ci potrebbe essere chi per una ragione o un altra non può per esempio spostarsi e si vede negato una migliore remunerazione.
                    Però si nella stragrande maggioranza dei casi il tuo ragionamento è quello più corretto.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23420
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Febbraio 24, 2023, 19:23:30 pm »
                      Eccomi!
                      Tripla proposta scritta a cui devo dare risposta entro mercoledì.
                      1) Retention Plan triennale. In pratica per i prossimi 3 dicembre (2023, 2024 e 2025) mi danno un bonus non legato ad obiettivi di qualche diacimila €/anno (scusate preferisco rimanere un po' sul vago)
                      2) Mi hanno accordato ad assumere un vice direttore di stabilimento semi-senior per darmi una mano e essere mentalmente più libero.
                      3) tra 3 anni ci sediamo per discutere di cambio ruolo. Qualcosa di più filantropico e meno legato allo stabilimento.

                      Se qualcuno di voi pensa che poi questo nuovo vice direttore mi farà le scarpe; non penso perché posso essere abbastanza certo che di fronte ho gente seria con cui lavoro da 6 anni eppoi stesso loro hanno messo in piedi il punto 3.

                      Non male come proposta. Mi fa vedere una luce in fondo al tunnel.
                      Mo mi aspetta un weekend a sfogliare margherite

                      Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

                      Ovviamente non mi sembra male, soprattutto se soddisfa i tuoi requisiti.
                      No il vicedirettore potrebbe pure farti le scarpe, ma questo è intrinseco in ogni lavoro.
                      Ma poi soprattutto...nel caso ti faccia le scarpe per tre anni comunque hai guadagnato ciò che ti servirebbe per cambiare lavoro con meno pensieri.

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13389
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Febbraio 24, 2023, 19:24:51 pm »
                        Convocazione dal grande capo (proprietario) per le ore 10.30. Anteprima: "finiamo quando ti abbiamo convinto a restare". Vediamo...
                        p.s.
                        Panda, Dodeca siete nostri clienti. È lo stesso gruppo di Decò se non sbaglio (ce.di. o multicedi).

                        Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
                        Multicedi, che cosa ci fornite?

                        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23420
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Febbraio 24, 2023, 19:25:30 pm »
                          Non ho capito, chi è che ha legami col Dodeca qua?

                          Legami?
                          Perché pensi siano camorristi?
                           :look: :look:
                          Comunque Panda lavora per loro.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23420
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Febbraio 24, 2023, 19:26:40 pm »
                            Eccomi!
                            Tripla proposta scritta a cui devo dare risposta entro mercoledì.
                            1) Retention Plan triennale. In pratica per i prossimi 3 dicembre (2023, 2024 e 2025) mi danno un bonus non legato ad obiettivi di qualche diacimila €/anno (scusate preferisco rimanere un po' sul vago)
                            2) Mi hanno accordato ad assumere un vice direttore di stabilimento semi-senior per darmi una mano e essere mentalmente più libero.
                            3) tra 3 anni ci sediamo per discutere di cambio ruolo. Qualcosa di più filantropico e meno legato allo stabilimento.

                            Se qualcuno di voi pensa che poi questo nuovo vice direttore mi farà le scarpe; non penso perché posso essere abbastanza certo che di fronte ho gente seria con cui lavoro da 6 anni eppoi stesso loro hanno messo in piedi il punto 3.

                            Non male come proposta. Mi fa vedere una luce in fondo al tunnel.
                            Mo mi aspetta un weekend a sfogliare margherite

                            Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

                            Scusa solo la curiosità ma quanto è durato l' incontro?

                              Online il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 27246
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #314 il: Febbraio 24, 2023, 19:27:58 pm »
                              Panda cosa fai al Dodeca?
                              IMG-20230508-213903" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal