Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bimbo di 5 anni morto a Roma per colpa di una sfida di un gruppo di "youtuber"  (Letto 11857 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50490
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Giugno 16, 2023, 14:45:04 pm »
Secondo me chi non delinque non lo fa per paura del carcere, viceversa, chi lo fa, se ne preoccupa poco.

Peggio ancora, il buon vivere civile impone delle regole alla deroga delle quali corrisponde una sanzione.
Chi commette reato ben sapendo che è un reato meriterebbe il doppio della pena, altro che giustificazioni di vario genere.

Tu mi avalli un'azione criminosa con la giustificazione che il criminale commette reato perchè accussì ce ric a cap ... pazzesco!
« Ultima modifica: Giugno 16, 2023, 14:48:00 pm da NikGerace »
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Napolidomina

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12241
    • Karma: 335
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Giugno 16, 2023, 14:51:23 pm »
    Ma questa cosa che appena scesi, dopo l incidente, si sono messi a filmare l auto distrutta è vera?

    Questi comunque in carcere non ci vanno sicuro anche perché non credo che la Smart stesse rispettando l 100% il Codice della strada.
    Purtroppo continueranno a fare i deficienti su youtube come se non fosse successo e la faccenda verra presto dimenticata.
    Io ho 2/3 amici morti per imprudenze altrui ed uno sulla sedia a rotelle. Ai colpevoli non è mai successo niente di rilevante ed ora continuano la loro vita-
    Ma stai scherzando?

    Il conducente è stato trovato positivo ai cannabinoidi e la velocità del veicolo era di 110 km/h. Come fai a dire che la smart non aveva rispettato il codice stradale?

    Spero che giustizia sia fatta, che faccia da monito per gli altri lobotomizzati della loro generazione...
    magnatv 'o limon

      Online Napolidomina

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12241
      • Karma: 335
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Giugno 16, 2023, 14:59:37 pm »
      Comunque questo li riporterà sulla terra. Il canale sicuramente perderà tutto. Dovranno tornare a lavorare seriamente. Si suicideranno :look:
      I loro followers su Instagram sono aumentati dopo sta storia. Robe da pazzi.

      Screens fatti ieri a mezzogiorno (ed erano già aumentati).

      Uno è passato da poco sotto 20k followers a più di 37.5k followers.
      L'altro (probabilmente il conducente) poco sotto 30k ed è a 44.8k (adesso ha messo il profilo privato).

      MA IN QUALE SOCIETÀ VIVIAMO?

      E l'altro compare pure senza vergogna scrive su Instagram che non era alla guida e che è traumatizzato e vicino alle vittime. Ma lo sanno staccare il cellulare per qualche minuto? Che società stiamo costruendo?
      magnatv 'o limon

        Online Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39894
        • Karma: 275
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Giugno 16, 2023, 15:02:51 pm »
        I loro followers su Instagram sono aumentati dopo sta storia. Robe da pazzi.

        Screens fatti ieri a mezzogiorno (ed erano già aumentati).

        Uno è passato da poco sotto 20k followers a più di 37.5k followers.
        L'altro (probabilmente il conducente) poco sotto 30k ed è a 44.8k (adesso ha messo il profilo privato).

        MA IN QUALE SOCIETÀ VIVIAMO?

        E l'altro compare pure senza vergogna scrive su Instagram che non era alla guida e che è traumatizzato e vicino alle vittime. Ma lo sanno staccare il cellulare per qualche minuto? Che società stiamo costruendo?


        sai qual è il problema? proprio il funzionamento dei social fa si che adesso un sacco di gente li segua per insultarli e riempirli di shitstorm e la shitstorm viene considerata engagement per cui il tuo profilo aumenta di interesse invece di diminuire fino ad annullarsi. questo è

        quando dico dei social non lo dico per screditare il mezzo ma perché il funzionamento se applicato a persone deficienti ti crea una società di deficienti che seguono altri deficienti. è praticamente quello che avviene nelle scuole per le gang ma più in grande e con i soldi di mezzo
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Online Napolidomina

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12241
          • Karma: 335
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Giugno 16, 2023, 15:17:45 pm »
          sai qual è il problema? proprio il funzionamento dei social fa si che adesso un sacco di gente li segua per insultarli e riempirli di shitstorm e la shitstorm viene considerata engagement per cui il tuo profilo aumenta di interesse invece di diminuire fino ad annullarsi. questo è

          quando dico dei social non lo dico per screditare il mezzo ma perché il funzionamento se applicato a persone deficienti ti crea una società di deficienti che seguono altri deficienti. è praticamente quello che avviene nelle scuole per le gang ma più in grande e con i soldi di mezzo
          Hai ragione fra
          magnatv 'o limon

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16365
            • Karma: 24
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Giugno 16, 2023, 15:24:42 pm »
            Ma stai scherzando?

            Il conducente è stato trovato positivo ai cannabinoidi e la velocità del veicolo era di 110 km/h. Come fai a dire che la smart non aveva rispettato il codice stradale?

            Spero che giustizia sia fatta, che faccia da monito per gli altri lobotomizzati della loro generazione...

            Non sto scherzando.

            Premesso che l esatta dinamica non la conosco posso dire in maniera generica che la colpa non sempre è 100% di uno e 0% dell altro. Ci sono molte zone grigie che poi hanno abbastanza importanza in sede processuale dove si puniscono le colpe di ognuno.

            Non mi pare di aver detto che la colpa è della Smart, semplicemente se la Smart nel momento dell impatto stava dove non poteva stare avra un impatto nelle responsabilita degli altri e nella conseguente quantificazione della pena, per quanto possa piacere o meno.

              Online Napolidomina

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 12241
              • Karma: 335
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Giugno 16, 2023, 15:26:28 pm »
              Non sto scherzando.

              Premesso che l esatta dinamica non la conosco posso dire in maniera generica che la colpa non sempre è 100% di uno e 0% dell altro. Ci sono molte zone grigie che poi hanno abbastanza importanza in sede processuale dove si puniscono le colpe di ognuno.

              Non mi pare di aver detto che la colpa è della Smart, semplicemente se la Smart nel momento dell impatto stava dove non poteva stare avra un impatto nelle responsabilita degli altri e nella conseguente quantificazione della pena, per quanto possa piacere o meno.
              Ora capisco meglio il tuo discorso, aspettiamo le perizie e confidiamo nel processo giudiziario che darà i giusti riscontri...
              magnatv 'o limon

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16365
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Giugno 16, 2023, 15:28:15 pm »
                Peggio ancora, il buon vivere civile impone delle regole alla deroga delle quali corrisponde una sanzione.
                Chi commette reato ben sapendo che è un reato meriterebbe il doppio della pena, altro che giustificazioni di vario genere.

                Tu mi avalli un'azione criminosa con la giustificazione che il criminale commette reato perchè accussì ce ric a cap ... pazzesco!

                Io non avallo proprio nulla.

                Semplicemente esprimo il mio scetticismo, giusitificato da studi fatti a riguardo, sul potere dissuasorio di certi proclami (certezza della pena, pena di morte, indurimento delle sanzioni)


                Ps
                E comunque questa cosa che in Italia non c e certezza della pena è una cazzata immane. La gente in carcere ci va eccome, anche all ergastolo. Chiedere a banco.

                  Online Napolidomina

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 12241
                  • Karma: 335
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Giugno 16, 2023, 15:33:15 pm »
                  magnatv 'o limon

                    Online Usfaticat

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39894
                    • Karma: 275
                    • Forza Napoli
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Giugno 16, 2023, 15:35:59 pm »
                    La famiglia dei responsabili dell'incidente : "è stata solo una bravata, si risolverà tutto"

                    https://www.notizie.it/incidente-roma-parlano-i-genitori-degli-you-tuber-e-stata-solo-una-bravata-si-risolvera-tutto/?fbclid=IwAR1kaypAFsQ4BjNRvGYjfLnxAm-ByWMlmo11rP5Udh8TnEnbp5yjJipQNI0

                    e chi l'avrebbe detto che i genitori di sti qua sono degli sconsiderati?  :nono:
                    Campioni d'Italia 2022-2023


                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50490
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Giugno 16, 2023, 15:38:41 pm »
                      Semplicemente esprimo il mio scetticismo, giusitificato da studi fatti a riguardo, sul potere dissuasorio di certi proclami (certezza della pena, pena di morte, indurimento delle sanzioni)

                      Ed è qui che le nostre vedute divergono, a me non interessa se qualcun altro venga dissuaso o meno, a me interessa che chi commette reato venga punito, soprattutto se ci va di mezzo la vita di un innocente.

                      Che poi non è vero che le pene non abbiano un certo potere dissuasorio. Io, ad esempio, in macchina in autostrada non ero un pazzo ma i miei 160/170 orari nei rettilinei me li facevo. Da quando ci sono gli autovelox e sono fioccate multe pesanti mi mantengo sui 130/140.

                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50490
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Giugno 16, 2023, 15:40:20 pm »
                        La famiglia dei responsabili dell'incidente : "è stata solo una bravata, si risolverà tutto"

                        https://www.notizie.it/incidente-roma-parlano-i-genitori-degli-you-tuber-e-stata-solo-una-bravata-si-risolvera-tutto/?fbclid=IwAR1kaypAFsQ4BjNRvGYjfLnxAm-ByWMlmo11rP5Udh8TnEnbp5yjJipQNI0

                        Io farei fare una bravata al giudice, poi tra trent'anni si risolve tutto ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43784
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Giugno 16, 2023, 15:43:55 pm »
                          Comunque io credo che le tv si accaniscono su questi perchè fanno video di merda fondamentalmente.
                          Michele Bravi uccise una donna in scooter facendo manovra, patteggia 1 anno e 6 mesi con pena sospesa e va a Sanremo, fa il giudice ad Amici e parla del suo dolore personale a Verissimo.
                          Domenico Diele, attore di 1992 Acab e tanti alti film, fatto a coca uccide un tizio in tangenziale 5 anni di carcere, attualmente detenuto, ha continuato a lavorare finchè se lo sono portati a Rebibbia e compare in alcune fiction Mediaset che andavano in onda fino a poco fa.

                          Però a questi uccidiamoli senza manco sapere cosa è successo veramente perchè sono iutubber scemi.
                          Ah ve lo dico, mammina + smart < Tizio in lambo  :look: :look:
                          Perché uno non vale uno

                          Non conosco l’attore ma mi sembra un po’ diverso svoltare in un passo carraio e prendere in pieno una persona che, purtroppo, non aveva il casco, rispetto ad andare oltre i limiti in un centro abitato con riflessi alterati da sta cosa di guidare da tot ore

                          O vuoi dirmi che è la stessa cosa ?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Online Napolidomina

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12241
                            • Karma: 335
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Giugno 16, 2023, 15:47:55 pm »
                            Ridevano e facevano i video dopo l’incidente”: testimoni raccontano l’atteggiamento degli youtuber dopo la morte del bimbo di 5 anni (fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/16/ridevano-e-facevano-i-video-dopo-lincidente-testimoni-raccontano-latteggiamento-degli-youtuber-dopo-la-morte-del-bimbo-di-5-anni/7196351/)


                            Non erano bastati lo scontro violentissimo a 110 km/h e le auto distrutte solo per una challenge su Youtube. Nei minuti seguenti all’incidente di tra Acilia e Casal Palocco, sulle strade di Roma, che ha coinvolto la Lamborghini Urus con a bordo lo youtuber Matteo Di Pietro e la Smart guidata da una donna con i suoi due bambini di 5 e 3 anni, con il primo che ha perso la vita, i cinque giovani a bordo del Suv hanno continuato a fare video e a ridere. A raccontarlo sono alcuni testimoni arrivati sul posto mentre la Polizia Stradale stava già svolgendo i primi rilievi sullo scontro frontale tra le due auto: “Ridevano, senza ritegno. Ridevano e filmavano le auto distrutte”.

                            Al Corriere parla Alessandro Milano, padre di un compagno di scuola della vittima, che fino a un’ora prima stava festeggiando la fine della scuola insieme a tutti i compagni di classe. “Un momento ero a tavola a guardare Manuel che mangiava e poco dopo ho visto l’auto della mamma distrutta”, racconta l’uomo prima di ripercorrere gli attimi successivi allo scontro: “La vergogna più grande è che mercoledì il ragazzo alla guida del Suv (risultato poi positivo ai cannabinoidi e adesso indagato per omicidio stradale, ndr) è stato qui, sul luogo dello schianto, per quattro ore e non ha versato una lacrima. Non ho visto nessuno disperato, né lui né i suoi amici. Erano tutti sereni, perfino strafottenti. Pensavano ai follower. Hanno avuto una reazione davvero schifosa. Sorridevano, hanno iniziato a fare video. Quando un altro genitore ha visto quello che stavano facendo gli ha fatto notare che c’era un bambino che stava morendo in ospedale. Non hanno avuto alcuna reazione nemmeno in quel momento e lì è scattato il parapiglia. Solo che poi alla fine il padre è stato addirittura denunciato per aggressione“.

                            Dalle immagini girate dai ragazzi si vede infatti il marito della donna alla guida e padre della vittima e il nonno che con altri adulti affrontano i ragazzi scesi dal Suv. In un angolo, defilato, con la maglia con il simbolo dei ‘Theborderline‘ e con un telefonino rosso in mano, c’è proprio uno degli youtuber, Vito Lojacono, 23 anni. Un altro occupante della vettura investitrice viene invece tenuto fermo da una poliziotta.

                            Di Pietro intanto rischia l’arresto in quanto positivo al test antidroga, ma la stessa decisione potrebbe essere presa nei confronti dei suoi quattro amici con i quali si trovava sulla Lamborghini. Potrebbero averlo istigato ad aumentare la velocità nella challenge da postare su Youtube. La risposta a quest’ultimo elemento da accertare potrebbe trovarsi proprio negli smartphone dei giovani sequestrati dalle forze dell’ordine.

                            magnatv 'o limon

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15510
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Giugno 16, 2023, 15:48:47 pm »
                              Perché uno non vale uno

                              Non conosco l’attore ma mi sembra un po’ diverso svoltare in un passo carraio e prendere in pieno una persona che, purtroppo, non aveva il casco, rispetto ad andare oltre i limiti in un centro abitato con riflessi alterati da sta cosa di guidare da tot ore

                              O vuoi dirmi che è la stessa cosa ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              non sono d'accordo perchè per me un morto è un morto, poi magari uno è più suscettibile quando parliamo di bambini ma parliamo comunque di persone che sono state uccise per errori altrui, conclamati nel caso di Bravi e dell'attore, tutti da verificare nel caso di questi youtuber. Che però siccome sono scemi vengono sbattuti in prima pagina e messi alla gogna mediatica.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal