91 il problema è che mi sono e credo tutti rotti di ricevere lezioni di vita su un forum , se tiene a cuore gli animali veramente che facesse qualcosa di concreto . Invece no sta qui a scrivere papielli .Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Perchè mio cognato quando parla di beneficenza mostra le sue foto in africa così si sensibizzano le persone . Non parlare e insistere a far cambiare le persone , non sapendo neanche chi abbiamo dall'altro latoInviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
una versione testo/libro non esiste?
purtroppo no ford, c'è solo questo docu film
uhm, appena becco un buco di impegni me lo vedo, per quanto odio guardare i video/tv
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
Potrei capire un affermazione cosi da Usfaticat che è credente e la sua religione mette l' uomo al di sopra di ogni animale (perchè lo sai l' uomo è UN ANIMALE se non lo sapevi te lo dico io), non da una persona che abbia solo il minimo dubbio che la religione sia in errore.Detto ciò in natura è evidente che esista la legge del più forte,è visto che l' uomo ha inventato armi per terminare qualsiasi forma di vita sia il più forte(tolte quelle siamo carne da macello).Mha c'è un ma!.In natura (quindi anche noi) chi ha il predominio sulle altre specie DEVE ricordare di essere alla pari con loro, nel caso contrario si va inevitabilmente verso l' estinzione di massa della vita sulla terra (cosa che sta accadendo ma quasi tutti fanno finta di nulla).E' questo accade non perchè noi siamo superiori di natura ma perchè diventandolo abbiamo dimenticato che per la natura l' equilibrio tra le parti (quindi anche l' equiparazione tra tutti gli esseri viventi),è il principio fondamentale per vivere (è questo non è animalismo o religione o filosofia E' SCIENZA allo stato pratico).Quindi se tra 1 40 100 1000 1000000 o più anni la terra sara solo una palla di roccia è sabbia lo dovremo anche a chi come te pensa "gli esseri umani anna sta semp acopp" distrugendo un equilibrio che la vita sulla terra (quindi TUTTI i principi scientifici che si porta a presso) ha creato in milioni di anni.
cmq Nomercy ha fatto una battuta infelice ma cmq a me pare che si finisca sempre per attaccarlo sul personale. se uno si sente estenuato dalle sue risposte, si limiti a non controbbattere. ci sono punti in cui una discussione si esaurisce e continuare vuol dire entrare in un circolo vizioso. Nel sostenere le proprie argomentazioni Nomercy ha una resistenza da maratoneta, altri invece cominciano a sentirsi frustrati ad un certo punto, ed anche a ragione forse...ma non si è mica obbligati a continuare all'infinito.
Quoto il villico sanciuprianese, se siete amanti degli animali non maltrattate i Nomercy
Hai estremizzato il mio discorso non ho detto che i cani anna murì, semplicemente che è eccessivo metterli alla pari con gli esseri umani.Una barca sta affondando, salvi il cucciolo di labrador che ancora non ha imparato a nuotare o il bambino che non può?
Weiz non ci siamo, non hai capito il nocciolo della questione...Oggi giorno mangi carne non perchè ne hai bisogno per sopravvivere, ma perchè a te piace la carne. La questione etica ed ambientale è forte ed è il nocciolo della questione allevamenti intensivi (magari se trovi il tempo di vedere il film lo capisci stesso tu).La questione etica che tu dici sia personale trova il tempo che trova, anche perchè potrei controbattere che leggi in fondo nascono dall'etica. Se tuo nonno tratta con i guanti il suo maiale non vuol dire che tutti i maiali vengano trattati così, anzi. Questo ragionamento si estende a tutti gli animali che vengono allevati sia nella piccola fattoria di famiglia che nei grandi stabilimenti. Poi dici che gli animali di allevamento si sarebbero estinti, io invece ti dico che come tutti gli altri animali simili (ad esempio i cinghiali) se non cacciati e portati artificialmente all'estinzione, difficilmente fanno questa fine. L'uomo è frugivoro perchè biologicamente è tale, ad esempio il tuo intestino non è adatto al consumo di carne perchè troppo lungo. Mangiare carne fa male, cruda o cotta che sia, ed è cancerogena. Mettere sullo stesso piano il consumo di carne e lo sviluppo in campo medico è un non sense. Il consumo di carne non porta benefici sotto nessun punto di vista, a differenza della scienza medica. I medicinali sono spesso necessari per vivere, e quindi sopravvivere, più a lungo, la carne assolutamente no. Ingurgiti carne per che ti piace il sapore non perchè ne hai strettamente bisogno per sopravvivere...il consumo di carne potrebbe per assurdo essere paragonato al fumo.Spero ora sia un po' più chiaro