Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli: città da amare o da temere?  (Letto 12243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Alessandro_Nardo96

  • William Prunier
  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • sempre e solo Napoli nel cuore!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Gennaio 08, 2013, 15:07:45 pm »
Condividi
Ciao a tutti.ho voluto creare questo topic perchè vorrei sapere com'è DAVVERO Napoli,e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ci vive.Io non sono di Napoli(sono di Padova)ma è un mio grande sogno andare a Napoli e visitarla un pò alla volta:ma,come credo sappiate anche voi, su Napoli girano molte cattive voci:sento continuamente parlare di furti,omicidi,malavita,pericolo...da come la descrivono sembra quasi che non ci si possa vivere.Vorrei capire se questa situazione è reale,o se corrisponde ad una sola parte di Napoli(e quale).Inoltre vorrei dei consigli su i posti più belli da vedere e visitare o posti dove andare alla sera nel caso in cui,un gorno,fossi così fortunato da venire a Napoli.

Grazie  :ciao:

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 21:50:41 pm da Yavonz™ »

    Online #CalzonaOut

    • Fondatore e colonizzatore. L'ultimo degli admin.
    • Omar Sivori
    • ******
    • Post: 14347
    • Karma: 296
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Gennaio 08, 2013, 15:35:31 pm »
    Napoli è una città pericolosa, non voglio dire che non lo sia, ma non è più pericolosa di tutte le altre metropoli del mondo. Purtroppo i media vi fanno il lavaggio del cervello.

      Offline Alessandro_Nardo96

      • William Prunier
      • *
      • Post: 14
      • Karma: 0
      • Sesso: Maschio
      • sempre e solo Napoli nel cuore!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Gennaio 08, 2013, 16:01:12 pm »
      infatti è quello che credo anche io...ma alla fine le voci sono così tante e tutte così diverse che non sai mai a chi credere

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Gennaio 08, 2013, 16:03:08 pm »
        ciao a tutti.ho voluto creare questo topic perchè vorrei sapere com'è DAVVERO Napoli,e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ci vive.Io non sono di Napoli(sono di Padova)ma è un mio grande sogno andare a Napoli e visitarla un pò alla volta:ma,come credo sappiate anche voi, su Napoli girano molte cattive voci:sento continuamente parlare di furti,omicidi,malavita,pericolo...da come la descrivono sembra quasi che non ci si possa vivere.Vorrei capire se questa situazione è reale,o se corrisponde ad una sola parte di Napoli(e quale).Inoltre vorrei dei consigli su i posti più belli da vedere e visitare o posti dove andare alla sera nel caso in cui,un gorno,fossi così fortunato da venire a Napoli.

        Grazie  :ciao:
        Napoli ha due facce, per capirla ti consiglio due libri.

        'La città perfetta' di Angelo Petrella - Ambientato nei giorni nostri (anni 90) parla della Napoli in nero
        'Jettatura' di Theophile Gautier - Ambientato nella Napoli dell'ottocento, ma attualissimo.

        Dopo aver letto questi due libri potrai avere quantomeno la base per comprendere Napoli.

          Offline Sonny Boy

          • Omar Sivori
          • *****
          • Post: 14221
          • Karma: 285
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Gennaio 08, 2013, 16:20:13 pm »
          ciao a tutti.ho voluto creare questo topic perchè vorrei sapere com'è DAVVERO Napoli,e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ci vive.Io non sono di Napoli(sono di Padova)ma è un mio grande sogno andare a Napoli e visitarla un pò alla volta:ma,come credo sappiate anche voi, su Napoli girano molte cattive voci:sento continuamente parlare di furti,omicidi,malavita,pericolo...da come la descrivono sembra quasi che non ci si possa vivere.Vorrei capire se questa situazione è reale,o se corrisponde ad una sola parte di Napoli(e quale).Inoltre vorrei dei consigli su i posti più belli da vedere e visitare o posti dove andare alla sera nel caso in cui,un gorno,fossi così fortunato da venire a Napoli.

          Grazie  :ciao:
          dai un'occhiata qui ;)
          http://www.calcionapoli24forum.it/index.php?topic=10339.msg797435#msg797435

            Offline Diedorf

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3333
            • Karma: 194
            « Risposta #5 il: Gennaio 08, 2013, 17:39:17 pm »
            Basta usare le normali precauzioni che useresti in qualsiasi metropoli d'Europa.

            Quando vai a Parigi visiti le Banlieue o ti vai a vedere la Torre Eiffel ed il Louvre?

            A Napoli mica devi visitare la periferia, visita la città ed utilizza il normale buon senso.

            Poi se deve capitare capita, ma ho visto persone derubate a Montecarlo, Nizza, Monaco di Baviera, Lisbona, può sicuramente succedere anche a Napoli, ma non per questo la definirei un disastro rispetto ad altre città.

            Soffre di problemi maggiori e di una cattiva fama, ma non è tanto diversa da altre realtà europee (soprattutto mediterranee).

              Offline Alessandro_Nardo96

              • William Prunier
              • *
              • Post: 14
              • Karma: 0
              • Sesso: Maschio
              • sempre e solo Napoli nel cuore!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 08, 2013, 19:33:10 pm »
              quali sono le zone da evitare?

                Offline JoeFalchetto715

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4504
                • Karma: 113
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 08, 2013, 19:34:25 pm »
                quali sono le zone da evitare?
                Il Gambrinus, fa belle rapine!

                Scherzo!  :look:
                «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                (Alcides Ghiggia)

                ---

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57881
                  • Karma: 2208
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Gennaio 08, 2013, 19:46:58 pm »
                  infatti è quello che credo anche io...ma alla fine le voci sono così tante e tutte così diverse che non sai mai a chi credere

                  sembrano tante perchè qualsiasi cosa succede in Campania si fa il nome di Napoli, per i media Napoli è una regione e non una città.
                  Naturalmente come in ogni grande metropoli, ci sono zone in cui si sta più tranquilli e altre in cui lo si è molto meno, ma informarsi come stai facendo tu, prima di venire qua, può aiutare tantissimo a capire i pochi posti da evitare e i tantissimi da visitare :)

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50206
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Gennaio 08, 2013, 20:41:28 pm »
                    ciao a tutti.ho voluto creare questo topic perchè vorrei sapere com'è DAVVERO Napoli,e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ci vive.Io non sono di Napoli(sono di Padova)ma è un mio grande sogno andare a Napoli e visitarla un pò alla volta:ma,come credo sappiate anche voi, su Napoli girano molte cattive voci:sento continuamente parlare di furti,omicidi,malavita,pericolo...da come la descrivono sembra quasi che non ci si possa vivere.Vorrei capire se questa situazione è reale,o se corrisponde ad una sola parte di Napoli(e quale).Inoltre vorrei dei consigli su i posti più belli da vedere e visitare o posti dove andare alla sera nel caso in cui,un gorno,fossi così fortunato da venire a Napoli.

                    Grazie  :ciao:

                    ci sono tante bellissime città, proprio qui vuoi venire???  :look: :look:
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Gennaio 08, 2013, 20:41:47 pm »
                      Il Gambrinus, fa belle rapine!

                      Scherzo!  :look:

                       :rofl: :rofl:
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Gennaio 08, 2013, 20:43:33 pm »
                        Basta usare le normali precauzioni che useresti in qualsiasi metropoli d'Europa.

                        Quando vai a Parigi visiti le Banlieue o ti vai a vedere la Torre Eiffel ed il Louvre?

                        A Napoli mica devi visitare la periferia, visita la città ed utilizza il normale buon senso.

                        Poi se deve capitare capita, ma ho visto persone derubate a Montecarlo, Nizza, Monaco di Baviera, Lisbona, può sicuramente succedere anche a Napoli, ma non per questo la definirei un disastro rispetto ad altre città.

                        Soffre di problemi maggiori e di una cattiva fama, ma non è tanto diversa da altre realtà europee (soprattutto mediterranee).

                        Diedorf, qui a Napoli ti levano la mutanda pure al Vomero ed a Posillipo ...

                        Dai ragazzi, l'amico di Padova ha chiesto dei consigli seri ... tra di noi ci possiamo dire qualsiasi cosa, ma agli altri spieghiamo bene com'è la situazione!!!
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 20:46:31 pm »
                          infatti è quello che credo anche io...ma alla fine le voci sono così tante e tutte così diverse che non sai mai a chi credere


                          non è matematico che se vieni a Napoli ti fanno una rapina ... però sappi che può succedere.
                          Il problema è che a Napoli, a differenza delle altre metropoli, può succedere ovunque ed in pieno giorno e non solo nelle viette buie ... quindi massima cautela, non portare roba di valore tipo orologi costosi, e buona fortuna ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133986
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Gennaio 08, 2013, 20:58:54 pm »

                            non è matematico che se vieni a Napoli ti fanno una rapina ... però sappi che può succedere.
                            Il problema è che a Napoli, a differenza delle altre metropoli, può succedere ovunque ed in pieno giorno e non solo nelle viette buie ... quindi massima cautela, non portare roba di valore tipo orologi costosi, e buona fortuna ...


                            uanm :shhlook:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Gennaio 08, 2013, 21:04:05 pm »

                              uanm :shhlook:

                              la rapina al Vomero di ieri mattina l'hanno fatta a Napoli, mica a Caracas ...

                              Il ragazzo non è di Napoli, non possiamo raccontagli cose che non rispecchiano, purtroppo, la cruda realtà ... poi tra di noi ci diciamo quello che vogliamo
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal