Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208363 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Marzo 14, 2013, 00:01:49 am »
Un altro a cui stanno sul cazzo i gay, però mi sembra una buona scelta e poi ha la faccia da soggettone, mi sta simpatico.

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91517
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Marzo 14, 2013, 00:04:31 am »
    Un altro a cui stanno sul cazzo i gay, però mi sembra una buona scelta e poi ha la faccia da soggettone, mi sta simpatico.

    Io credo siano davvero in crisi,un altro Papa vecchiotto che non dovrebbe durare molto,con Ratzinger era andata pure male :look:
    Imho c'è grande lotta interna,gli americani dopo tanti anni vogliono comandare anche qui  :spione:

      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Marzo 14, 2013, 00:06:10 am »
      sfido chiunque a dire che il proprio nonno era un aperto nemico del fascismo e che non partecipava alle manifestazioni a cui tutti erano obbligati a partecipare.
      Mio nonno ha sempre insultato tutto e tutto, specie i fascisti, i filo americani e gli nguacchiati di chiesa. Era un finissimo pensatore, un filosofo Napoletano tutto poltrona, sigaretta e vecchia romagna. Un uomo con due palle grosse quanto me tutto, che il Signore lo abbia in gloria.  :pugno:

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32849
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Marzo 14, 2013, 00:07:32 am »
        Io credo siano davvero in crisi,un altro Papa vecchiotto che non dovrebbe durare molto,con Ratzinger era andata pure male :look:
        Imho c'è grande lotta interna,gli americani dopo tanti anni vogliono comandare anche qui  :spione:
        Non saprei, Bergoglio sarà anche vecchio ma era arrivato secondo anche otto anni fa, quando non lo era. Non sono sicuro che l'abbiano scelto solo in quanto papa di transizione.

          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Marzo 14, 2013, 00:08:18 am »
          Io credo siano davvero in crisi,un altro Papa vecchiotto che non dovrebbe durare molto,con Ratzinger era andata pure male :look:
          Imho c'è grande lotta interna,gli americani dopo tanti anni vogliono comandare anche qui  :spione:

          Beh, non è che gli americani siano stati estranei in quel che per loro più conta....
          http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Marcinkus


            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49159
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Marzo 14, 2013, 00:10:20 am »
            Non saprei, Bergoglio sarà anche vecchio ma era arrivato secondo anche otto anni fa, quando non lo era. Non sono sicuro che l'abbiano scelto solo in quanto papa di transizione.

            Non importa com'è. Quel che conta è che non sia carismatico e non faccia presa sulle masse, così fa meno danni.
            Ratzinger era un Papa perfetto :look4:

              Offline Vinicio

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10028
              • Karma: 72
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Marzo 14, 2013, 00:12:11 am »
              Non importa com'è. Quel che conta è che non sia carismatico e non faccia presa sulle masse, così fa meno danni.
              Ratzinger era un Papa perfetto :look4:

              Purtroppo gli argentini fanno presa sempre, pure se sono tutto fumo...


                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133986
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Marzo 14, 2013, 00:12:16 am »
                Non importa com'è. Quel che conta è che non sia carismatico e non faccia presa sulle masse, così fa meno danni.
                Ratzinger era un Papa perfetto :look4:

                sbagli l'hanno preso proprio per quello,per la presa sulle masse,troppi scandali hanno scalfito il potere e il consenso della chiesa in parti della massa di piecori che la segue

                e ciò per una "cosa" che vive di consenso sopratutto,è male
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91517
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Marzo 14, 2013, 00:12:53 am »
                  Non saprei, Bergoglio sarà anche vecchio ma era arrivato secondo anche otto anni fa, quando non lo era. Non sono sicuro che l'abbiano scelto solo in quanto papa di transizione.

                  Si ma non ci fu lotta o dubbio,Ratzinger era stato già scelto da tempo.
                  La Chiesa ha parametri tutti suoi,comunque non credo verrebbe mai affidata l'opera riformistica a un 76enne.


                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49159
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Marzo 14, 2013, 00:13:54 am »
                    Purtroppo gli argentini fanno presa sempre, pure se sono tutto fumo...
                    sbagli l'hanno preso proprio per quello,per la presa sulle masse,troppi scandali hanno scalfito il potere e il consenso della chiesa in parti della massa di piecori che la segue

                    e ciò per una "cosa" che vive di consenso sopratutto,è male

                    Temo di sì, il mio non era un giudizio su di lui ma una speranza.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32849
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Marzo 14, 2013, 00:15:25 am »
                      Si ma non ci fu lotta o dubbio,Ratzinger era stato già scelto da tempo.
                      La Chiesa ha parametri tutti suoi,comunque non credo verrebbe mai affidata l'opera riformistica a un 76enne.
                      Per me un'interpretazione può essere che la Chiesa si rende ormai conto di fare pochissima presa sull'Occidente e preferisce rafforzare la sua posizione lì dove è già forte.

                        Offline Vinicio

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10028
                        • Karma: 72
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Marzo 14, 2013, 00:16:06 am »
                        Si ma non ci fu lotta o dubbio,Ratzinger era stato già scelto da tempo.
                        La Chiesa ha parametri tutti suoi,comunque non credo verrebbe mai affidata l'opera riformistica a un 76enne.

                        Neanche questo si può dire: uno dei papi più rivoluzionari e innovatori, con il concilio vaticano II, fu eletto a 77 anni ed in solo 5 anni rivoluzionò la chiesa.
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII


                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Marzo 14, 2013, 00:19:23 am »
                          Per me un'interpretazione può essere che la Chiesa si rende ormai conto di fare pochissima presa sull'Occidente e preferisce rafforzare la sua posizione lì dove è già forte.

                          mica tanto, ci sono un sacco di usfaticati in america :look:


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91517
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Marzo 14, 2013, 00:20:51 am »
                            Per me un'interpretazione può essere che la Chiesa si rende ormai conto di fare pochissima presa sull'Occidente e preferisce rafforzare la sua posizione lì dove è già forte.

                            Mah,avrebbe scelto imho un brasiliano,anche io credo abbiamo semplicemente tentato di ripulire l'immagine della Chiesa in un periodo di difficoltà,preparando il terreno per il prossimo Papa.

                            Neanche questo si può dire: uno dei papi più rivoluzionari e innovatori, con il concilio vaticano II, fu eletto a 77 anni ed in solo 5 anni rivoluzionò la chiesa.
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_XXIII

                            Non se lo aspettava nessuno e non la presero molto bene.

                              Offline Vinicio

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10028
                              • Karma: 72
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Marzo 14, 2013, 00:26:02 am »
                              Mah,avrebbe scelto imho un brasiliano,anche io credo abbiamo semplicemente tentato di ripulire l'immagine della Chiesa in un periodo di difficoltà,preparando il terreno per il prossimo Papa.

                              Non se lo aspettava nessuno e non la presero molto bene.

                              Mah, io penso che uno avanti con l'età abbia più coraggio di un (relativamente) giovane nel caso di un Papa.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal