Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208404 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50207
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1110 il: Marzo 20, 2013, 21:17:11 pm »
nn dico ke nn va bene...xo' dammi il beneficio del dubbio...xke sulle cose che la chiesa ha preso critiche ...(pedofilia,ricchezza esagerata,ecc,,)bhe lui che fa?nn vuole essere ricco caccia il prete pedoflio...prende la metropolitana....io sto solo pensando

ah beh, certo .. ognuno è libero di dubitare, per carità ... però tieni presente che lui viene da un quartiere povero di Boenos Aires, quindi non sta facendo nulla che sia contro la sua natura
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1111 il: Marzo 20, 2013, 21:18:42 pm »
    Le fonti che parlano della sua esistenza sono molteplici, inutile che resti qui a farci un chionzo facendo il San Tommaso di turno, a sto punto non sappiamo della reale esistenza di 3/4 dei personaggi storici.

    Non era un grande filosofo, eppure nel 2013 c'è ancora chi proclamandosi laico osserva i suoi insegnamenti.

    citami una fonte contemporanea a gesù che ne certifica l'esistenza

    non mi pare che i suoi insegnamenti erano così originali, non mi pare abbia introdotto concetti nuovi. qualcosa di condivisibile attribuito a gesù è stato detto,  ma considerarlo un grande filosofo mi sembra esagerato :asd:


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1112 il: Marzo 20, 2013, 21:28:54 pm »
      Argomentare con te è inutile, riduci tutto al "e dimmi questo, e dimmi quello". Tu citami fonti attuali che certifichino l'esistenza di personaggi come Platone, Socrate, Aristotele e via discorrendo. Possiamo mettere in dubbio qualunque cosa, la storia intera, tutto potrebbe essere un complotto.
      Fissare le regole del discorso non ti rende il Fonzie di Cn24, ma il forgione dell'ateismo.

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1113 il: Marzo 20, 2013, 21:31:37 pm »
        Argomentare con te è inutile, riduci tutto al "e dimmi questo, e dimmi quello". Tu citami fonti attuali che certifichino l'esistenza di personaggi come Platone, Socrate, Aristotele e via discorrendo. Possiamo mettere in dubbio qualunque cosa, la storia intera, tutto potrebbe essere un complotto.
        Fissare le regole del discorso non ti rende il Fonzie di Cn24, ma il forgione dell'ateismo.

        quindi non ci sono fonti? :look:



        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Offline Léon

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4965
          • Karma: 148
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1114 il: Marzo 20, 2013, 21:40:33 pm »
          quindi non ci sono fonti? :look:
          Queste sono le fonti storiche:
          http://it.wikipedia.org/wiki/Fonti_storiche_non_cristiane_su_Ges%C3%B9

          Fonti recenti non ce ne sono, come per il 90% dei personaggi storici dall'origine del mondo a 200 anni fa.
          Se hai smesso di fare il ridicolo io la chiudo qui. Discutere cu tte è un insulto alla mia intelligenza e all'intelligenza degli altri ragazzi che ci leggono.

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49159
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1115 il: Marzo 20, 2013, 21:42:00 pm »
            Ma chi ha parlato di fonti attuali? Si parlava di fonti contemporanee a Gesù, non a noi :look:

              Offline TOTORE-RASTAMAN

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10766
              • Karma: 438
              • Sesso: Maschio
              • Semper fidelis
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1116 il: Marzo 20, 2013, 21:45:27 pm »
              Queste sono le fonti storiche:
              http://it.wikipedia.org/wiki/Fonti_storiche_non_cristiane_su_Ges%C3%B9

              Fonti recenti non ce ne sono, come per il 90% dei personaggi storici dall'origine del mondo a 200 anni fa.
              Se hai smesso di fare il ridicolo io la chiudo qui. Discutere cu tte è un insulto alla mia intelligenza e all'intelligenza degli altri ragazzi che ci leggono.
              Ma infatti nessuno dice che è impossibile che sia esistito, però manco si può accettare che chi ci crede abboffi la uallera con dimostrazioni che non dimostrano niente.
              E poi chi se ne fotte se gesù, platone e aristotele sono esistiti veramente!!!!!
              L'importante è il contenuto di quello che hanno (o avrebbero) detto, pensato e vissuto.

              Il mio soundcloud
              IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1117 il: Marzo 20, 2013, 21:55:36 pm »
                Queste sono le fonti storiche:
                http://it.wikipedia.org/wiki/Fonti_storiche_non_cristiane_su_Ges%C3%B9

                Fonti recenti non ce ne sono, come per il 90% dei personaggi storici dall'origine del mondo a 200 anni fa.
                Se hai smesso di fare il ridicolo io la chiudo qui. Discutere cu tte è un insulto alla mia intelligenza e all'intelligenza degli altri ragazzi che ci leggono.

                tutta quest'intelligenza non è bastata a notare che questo discorso era già stato affrontato 1-2 pagine fa :look:





                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Léon

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4965
                  • Karma: 148
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1118 il: Marzo 20, 2013, 22:04:47 pm »
                  Ma infatti nessuno dice che è impossibile che sia esistito, però manco si può accettare che chi ci crede abboffi la uallera con dimostrazioni che non dimostrano niente.
                  E poi chi se ne fotte se gesù, platone e aristotele sono esistiti veramente!!!!!
                  L'importante è il contenuto di quello che hanno (o avrebbero) detto, pensato e vissuto.
                  Ma è quello che dico, che uno ci creda o no è innegabile il suo essere stato un personaggio fondamentale a livello filosofico. Alla fine migliaia di personaggi storici si sono in parte rifatti ai suoi insegnamenti.
                  Solo ora ho capito che si parlava di fonti contemporanee a Gesù, quindi ai suoi tempi, ma non capisco perché di tutto questo accanimento sulla religione cattolica e sui cristiani in generale. Potremmo intraprendere questo discorso con centinaia di personaggi storici, perché se osservo una religione, o un insegnamento devo per forza dare conto a qualcuno? N'agg capit, viviamo in un mondo dove la gente tiene Che Guevara come sfondo del proprio Iphone e io che credo nella parola di Cristo dovrei dimostrarvi qualcosa?
                  Io ai rusecati di capa che credono alle fate e ai folletti non me li cago proprio, se certa gente reputa i cattolici tanto stupidi e tanto schiavi di qualcosa che non c'è allora perché dedicano ore alla blasfemia, alla controtendenza anti-cattolica e anti-cristiana. Perché certa gente è schiava di qualcosa che c'è?
                  E sopratutto, perché volete imparare a campare 'a gente oltretutto stando seduti aret a nu computer.
                  Ascite, tuccate 'e femmene, sennò faciteme nu squillo ca ve pav na nera. Sfugat!

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73609
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1119 il: Marzo 20, 2013, 22:04:50 pm »
                    Argomentare con te è inutile, riduci tutto al "e dimmi questo, e dimmi quello". Tu citami fonti attuali che certifichino l'esistenza di personaggi come Platone, Socrate, Aristotele e via discorrendo. Possiamo mettere in dubbio qualunque cosa, la storia intera, tutto potrebbe essere un complotto.
                    Fissare le regole del discorso non ti rende il Fonzie di Cn24, ma il forgione dell'ateismo.

                    :love:

                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133988
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1120 il: Marzo 20, 2013, 22:05:45 pm »
                      Ma è quello che dico, che uno ci creda o no è innegabile il suo essere stato un personaggio fondamentale a livello filosofico. Alla fine migliaia di personaggi storici si sono in parte rifatti ai suoi insegnamenti.
                      Solo ora ho capito che si parlava di fonti contemporanee a Gesù, quindi ai suoi tempi, ma non capisco perché di tutto questo accanimento sulla religione cattolica e sui cristiani in generale. Potremmo intraprendere questo discorso con centinaia di personaggi storici, perché se osservo una religione, o un insegnamento devo per forza dare conto a qualcuno? N'agg capit, viviamo in un mondo dove la gente tiene Che Guevara come sfondo del proprio Iphone e io che credo nella parola di Cristo dovrei dimostrarvi qualcosa?
                      Io ai rusecati di capa che credono alle fate e ai folletti non me li cago proprio, se certa gente reputa i cattolici tanto stupidi e tanto schiavi di qualcosa che non c'è allora perché dedicano ore alla blasfemia, alla controtendenza anti-cattolica e anti-cristiana. Perché certa gente è schiava di qualcosa che c'è?
                      E sopratutto, perché volete imparare a campare 'a gente oltretutto stando seduti aret a nu computer.
                      Ascite, tuccate 'e femmene, sennò faciteme nu squillo ca ve pav na nera. Sfugat!

                      ci vediamo fuori al vanilla  :pugno: :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1121 il: Marzo 20, 2013, 22:07:11 pm »


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Offline TOTORE-RASTAMAN

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 10766
                          • Karma: 438
                          • Sesso: Maschio
                          • Semper fidelis
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1122 il: Marzo 20, 2013, 22:09:09 pm »
                          Ma è quello che dico, che uno ci creda o no è innegabile il suo essere stato un personaggio fondamentale a livello filosofico. Alla fine migliaia di personaggi storici si sono in parte rifatti ai suoi insegnamenti.
                          Solo ora ho capito che si parlava di fonti contemporanee a Gesù, quindi ai suoi tempi, ma non capisco perché di tutto questo accanimento sulla religione cattolica e sui cristiani in generale. Potremmo intraprendere questo discorso con centinaia di personaggi storici, perché se osservo una religione, o un insegnamento devo per forza dare conto a qualcuno? N'agg capit, viviamo in un mondo dove la gente tiene Che Guevara come sfondo del proprio Iphone e io che credo nella parola di Cristo dovrei dimostrarvi qualcosa?
                          Io ai rusecati di capa che credono alle fate e ai folletti non me li cago proprio, se certa gente reputa i cattolici tanto stupidi e tanto schiavi di qualcosa che non c'è allora perché dedicano ore alla blasfemia, alla controtendenza anti-cattolica e anti-cristiana. Perché certa gente è schiava di qualcosa che c'è?
                          E sopratutto, perché volete imparare a campare 'a gente oltretutto stando seduti aret a nu computer.
                          Ascite, tuccate 'e femmene, sennò faciteme nu squillo ca ve pav na nera. Sfugat!
                          Non ti preoccupare che ho già dato, anche abbondantemente.... :asd:
                          Personalmente a me sta bene tutto e rispetto le scelte di tutti, ma certe cacate (tipo gesù è un personaggio reale) non le faccio buone a nessuno, in un forum o faccia a faccia..... :asd:

                          Il mio soundcloud
                          IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                            Offline Utente.Cancellato

                            • Visitatore
                            • Post: 0
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1123 il: Marzo 20, 2013, 22:13:50 pm »
                            Non ti preoccupare che ho già dato, anche abbondantemente.... :asd:
                            Personalmente a me sta bene tutto e rispetto le scelte di tutti, ma certe cacate (tipo gesù è un personaggio reale) non le faccio buone a nessuno, in un forum o faccia a faccia..... :asd:
                            Prima dici che lasci aperta qualsiasi porta e che non hai la certezza di nulla, e poi affermi con tanta sicurezza che l'esistenza di Gesù è una cacata? (Tra l'altro esternazione infelice e molto irrispettosa)

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1124 il: Marzo 20, 2013, 22:16:49 pm »
                              Non ti preoccupare che ho già dato, anche abbondantemente.... :asd:
                              Personalmente a me sta bene tutto e rispetto le scelte di tutti, ma certe cacate (tipo gesù è un personaggio reale) non le faccio buone a nessuno, in un forum o faccia a faccia..... :asd:
                              Ma chissenefotte che esista o meno, basta che non vengo a cacarti il cazzo fino a casa. E ti sta parlando un anti-cattolico evangelista (non evangelico, leggo il vangelo e mi attengo a ciò che dice, la Bibbia pe mmè è niente più che un romanzo), io sono un uomo che predica l'uguaglianza, tollero tutto e tutti (tranne i cinesi, gli americani e i chiattilli) e a maggior ragione tollero il cattolico bigotto come l'ateo convinto, a patto che non mi caghino il cazzo e non caghino il cazzo agli altri.
                              Se sei ciò che sei è una tua scelta, imporre le proprie scelte agli altri o autoproclamarti intellettualmente superiore non ha nulla di nobile. Proprio nulla. E non mi riferisco a te in particolare, ma a tutti coloro che si sfizeano a sfruculiare la mazzarella di San Giuseppe, che ora vedrai, risulterà essere un personaggio di fantasia, non falegname, ma pasticciere inventore delle celeberrime zeppole.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal