Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208390 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10766
  • Karma: 438
  • Sesso: Maschio
  • Semper fidelis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1125 il: Marzo 20, 2013, 22:23:31 pm »
Prima dici che lasci aperta qualsiasi porta e che non hai la certezza di nulla, e poi affermi con tanta sicurezza che l'esistenza di Gesù è una cacata? (Tra l'altro esternazione infelice e molto irrispettosa)
Ma voi veramente fate?
Quando io ero bambino e dicevo che non ero battezzato avete idea di come cazzo mi guardavano strano tutti, non solo i bambini ma anche gli insegnanti e i maestri?
Ma lo sapete che viviamo in un paese dove per un non credente che muore non esiste nessun tipo di rituale civile per chi desidera non ricevere un sacramento non desiderato?
Mi spiegate perchè dovrei avere rispetto di qualcosa che, se proprio voglio fargliela buona, è un sistema parassita che vive anche sulle mie spalle senza che io possa ribellarmi al fatto di finanziarlo con le mie tasse?
Personalmente della chiesa cattolica apprezzo due figure: gesù e san francesco, portatori simbolici e metaforici di discorsi che mi sento di condividere.
Rispetto chi crede in gesu, in dio, nello spirito santo e nella verginità della madonna, ognuno crede in quel che vuole e come vuole.
Però, come io rispetto le vostre credenze, pretendo che voi rispettiate le mie e io credo nella storia, nell'epistemologia e nella metodologia della scienza e se uno dice una cacata io la chiamo cacata non perchè non lo rispetto ma perchè è veramente una cacata.

Il mio soundcloud
IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

    Offline TOTORE-RASTAMAN

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10766
    • Karma: 438
    • Sesso: Maschio
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1126 il: Marzo 20, 2013, 22:25:58 pm »
    Ma chissenefotte che esista o meno, basta che non vengo a cacarti il cazzo fino a casa. E ti sta parlando un anti-cattolico evangelista (non evangelico, leggo il vangelo e mi attengo a ciò che dice, la Bibbia pe mmè è niente più che un romanzo), io sono un uomo che predica l'uguaglianza, tollero tutto e tutti (tranne i cinesi, gli americani e i chiattilli) e a maggior ragione tollero il cattolico bigotto come l'ateo convinto, a patto che non mi caghino il cazzo e non caghino il cazzo agli altri.
    Se sei ciò che sei è una tua scelta, imporre le proprie scelte agli altri o autoproclamarti intellettualmente superiore non ha nulla di nobile. Proprio nulla. E non mi riferisco a te in particolare, ma a tutti coloro che si sfizeano a sfruculiare la mazzarella di San Giuseppe, che ora vedrai, risulterà essere un personaggio di fantasia, non falegname, ma pasticciere inventore delle celeberrime zeppole.
    Ma infatti io mi accanisco con chi viene a sfruculiarmi le mie di mazzarelle di san giuseppe, tipo spacciare per verità storica (tralaltro concetto inesistente in storiografia) qualcosa che non è dimostrabile.
     :boh:

    Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1127 il: Marzo 20, 2013, 22:28:46 pm »
      autoproclamarti intellettualmente superiore non ha nulla di nobile.
      discutere cu tte è un insulto alla mia intelligenza.

      :look:
      « Ultima modifica: Marzo 20, 2013, 22:30:20 pm da SanMercy »


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1128 il: Marzo 20, 2013, 22:33:23 pm »
        Ma voi veramente fate?
        Quando io ero bambino e dicevo che non ero battezzato avete idea di come cazzo mi guardavano strano tutti, non solo i bambini ma anche gli insegnanti e i maestri?
        Ma lo sapete che viviamo in un paese dove per un non credente che muore non esiste nessun tipo di rituale civile per chi desidera non ricevere un sacramento non desiderato?
        Mi spiegate perchè dovrei avere rispetto di qualcosa che, se proprio voglio fargliela buona, è un sistema parassita che vive anche sulle mie spalle senza che io possa ribellarmi al fatto di finanziarlo con le mie tasse?
        Personalmente della chiesa cattolica apprezzo due figure: gesù e san francesco, portatori simbolici e metaforici di discorsi che mi sento di condividere.
        Rispetto chi crede in gesu, in dio, nello spirito santo e nella verginità della madonna, ognuno crede in quel che vuole e come vuole.
        Però, come io rispetto le vostre credenze, pretendo che voi rispettiate le mie e io credo nella storia, nell'epistemologia e nella metodologia della scienza e se uno dice una cacata io la chiamo cacata non perchè non lo rispetto ma perchè è veramente una cacata.
        Ti ricordo che stai parlando con un Evangelista e non con un Cattolico. Condivido le tue stesse teorie, fosse per me porterei la chiesa all'estinzione, ma non è questo l'atteggiamento giusto. Limitarsi a boicottare una certa tipologia di persone è roba da partito democratico, comincia a portare avanti le tue tesi come cerco di fare io. Non giudicare gli altri a prescindere, non fare dell'erba tutto un fascio, distingui le varie tipologie di persone. Sai quanto me pass po' cazz degli atei, dei cattolici ecc? Se sono interpellato io rispondo e pongo le mie idee, non attacco gli altri, parlo delle mie idee. Se offendono le mie idee, i miei ideali, allora intervengo ma senza boicottare nessuno, semplicemente spiegando la mia posizione.
        Limitiamoci a questo, abbiamo idee molto simili tra loro ma siamo in posizioni lievemente diverse, tozzare corna e corna a uso piecuri non serve. Iniziamo a distinguere i Cattolici dai Cristiani, dagli Evangelisti, dagli Evangelici, dai Testimoni di Geova e poi iniziamo a frequentarci. Ma  per favore cerchiamo di farlo senza giudicare nessuno, io non mi offendo ma basta poco per offendere qualcuno. Anche da dietro un pc.

          Offline Léon

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4965
          • Karma: 148
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1129 il: Marzo 20, 2013, 22:37:26 pm »
          :look:
          Nomè te lo chiedo per cortesia, è inutile che trolli una continuazione. Io amo i discorsi costruttivi, ho capito che godi a fare il Pietro Ricca ra situazione, ma credimi ti preferirei pedinatore di politici e personaggi della tv che persecutore su un forum.
          Discutere co tte è un insulto alla mia intelligenza e all'intelligenza degli altri perché ti reggerei solo il gioco, e non me va di fà il boytoy di nessuno.
          Fa 'o bravo, evita.

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1130 il: Marzo 20, 2013, 22:39:25 pm »
            Se sono interpellato io rispondo e pongo le mie idee, non attacco gli altri, parlo delle mie idee.

            Discutere co tte è un insulto alla mia intelligenza

             :look:


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Offline TOTORE-RASTAMAN

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10766
              • Karma: 438
              • Sesso: Maschio
              • Semper fidelis
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1131 il: Marzo 20, 2013, 22:44:26 pm »
              Ti ricordo che stai parlando con un Evangelista e non con un Cattolico. Condivido le tue stesse teorie, fosse per me porterei la chiesa all'estinzione, ma non è questo l'atteggiamento giusto. Limitarsi a boicottare una certa tipologia di persone è roba da partito democratico, comincia a portare avanti le tue tesi come cerco di fare io. Non giudicare gli altri a prescindere, non fare dell'erba tutto un fascio, distingui le varie tipologie di persone. Sai quanto me pass po' cazz degli atei, dei cattolici ecc? Se sono interpellato io rispondo e pongo le mie idee, non attacco gli altri, parlo delle mie idee. Se offendono le mie idee, i miei ideali, allora intervengo ma senza boicottare nessuno, semplicemente spiegando la mia posizione.
              Limitiamoci a questo, abbiamo idee molto simili tra loro ma siamo in posizioni lievemente diverse, tozzare corna e corna a uso piecuri non serve. Iniziamo a distinguere i Cattolici dai Cristiani, dagli Evangelisti, dagli Evangelici, dai Testimoni di Geova e poi iniziamo a frequentarci. Ma  per favore cerchiamo di farlo senza giudicare nessuno, io non mi offendo ma basta poco per offendere qualcuno. Anche da dietro un pc.
              Ma infatti io mica ho problemi a confrontarmi con te e con chiunque creda nel suo dio, in gesù, nel karma o in qualsiasi cosa.
              Forse ti sei perso, ormai diverse pagine fa, gli interventi di un cattolico che, non avendo argomenti se non copiaincollare paginate di wikipedia che manco ha letto, ha giudicato le mie opinioni stronzate, mi ha dato dello scemo, implicitamente mi ha dato dell'ignorante (io che ho preso 30 e lode in storia delle religioni cit.  :stralol:) senza saperne un beneamato cazzo di me.
              Tutto questo perchè, sempre pagine e pagine addietro, avevo segnalato un interessantissimo studio antropologico di Propp (ora mi sono ricordato il nome) che ipotizza che il mito di gesù non sia altro che il mito di adone, simbolo del ciclo della natura (nascita, maturazione, morte e rinascita) che viene celebrato in tutte le colture guardacaso proprio nello stesso periodo (la semina, quando si celebra la vita che sta per rinascere all'interno della terra apparentemente morta dopo l'inverno).
              Ovviamente ogni cultura ha fatto suo e adattato questo mito.
              Tutto questo non toglie che il messaggio di amore e fratellanza dei vangeli è una delle cose più belle, poetiche e significative che  io abbia mai letto.
              Magari tutti quelli che si professano cristiani seguissero veramente la parola di gesù....

              Il mio soundcloud
              IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                Online IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1132 il: Marzo 20, 2013, 22:44:39 pm »
                HO PAURA CHE SIA UN PAPA COSTRUITO....troppe cose buone in poco tempo....tutto cio' ke alla chiesa e' stata criticata...bhe lui con un colpo di spugna le sta cancellando.....bho...
                sei ot :look: :look:

                Nomè te lo chiedo per cortesia, è inutile che trolli una continuazione. Io amo i discorsi costruttivi, ho capito che godi a fare il Pietro Ricca ra situazione, ma credimi ti preferirei pedinatore di politici e personaggi della tv che persecutore su un forum.
                Discutere co tte è un insulto alla mia intelligenza e all'intelligenza degli altri perché ti reggerei solo il gioco, e non me va di fà il boytoy di nessuno.
                Fa 'o bravo, evita.
                assolutamente d'accordo con la parte evidenziata.
                intendiamoci, nomercy mi sta anche simpatico :look: ma quando inizia a fare queste provocazioni nun o support :look:
                neanche io voglio fare il suo boytoy :pugno: :look:

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1133 il: Marzo 20, 2013, 22:45:51 pm »
                  sei ot :look: :look:
                  assolutamente d'accordo con la parte evidenziata.
                  intendiamoci, nomercy mi sta anche simpatico :look: ma quando inizia a fare queste provocazioni nun o support :look:
                  neanche io voglio fare il suo boytoy :pugno: :look:

                  tu sei un ladyboy :look:


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49159
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1134 il: Marzo 20, 2013, 23:38:09 pm »
                    sei ot :look: :look:
                    assolutamente d'accordo con la parte evidenziata.
                    intendiamoci, nomercy mi sta anche simpatico :look: ma quando inizia a fare queste provocazioni nun o support :look:
                    neanche io voglio fare il suo boytoy :pugno: :look:
                    Nomercy ha un modo di argomentare vagamente :look: assertivo, ma non si può dire che i suoi interlocutori abbiano assunto un atteggiamento dialogante :look:

                      Offline Onisco

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 112252
                      • Karma: 1188
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1135 il: Marzo 20, 2013, 23:46:50 pm »
                      Nomercy ha un modo di argomentare vagamente :look: assertivo, ma non si può dire che i suoi interlocutori abbiano assunto un atteggiamento dialogante :look:
                      :sisi: Questo è vero.

                        Offline Bud Spencer_da Bari 88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 19404
                        • Karma: 127
                        • Da Bari con furore
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1136 il: Marzo 21, 2013, 15:04:21 pm »
                        Nomercy ha un modo di argomentare vagamente :look: assertivo, ma non si può dire che i suoi interlocutori abbiano assunto un atteggiamento dialogante :look:

                        la discussione con nomercy è fine a se stessa...

                        mamma di nomercy: buon dì figliolo!
                        nomercy: cosa ti dice che oggi è giorno e non notte?
                        mamma: il fatto che ci sia la luce.
                        nomercy: il fatto che ci sia la luce non prova niente, voglio le prove che ora sia giorno.
                        mamma: ma come? tutti lavorano, gli uccelli cinguettano... è ovvio che sia giorno!
                        nomercy: mamma ora ti mostro che c'è gente che lavora anche nelle 8 ore in cui ti dormi e quell'unica razza di uccelli che esiste solo al polo nord che vola anche di notte. quindi la tua è una supponenza, il tutto aggiungendoci le immancabili  :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:


                        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50207
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1137 il: Marzo 21, 2013, 19:40:31 pm »
                          la discussione con nomercy è fine a se stessa...

                          mamma di nomercy: buon dì figliolo!
                          nomercy: cosa ti dice che oggi è giorno e non notte?
                          mamma: il fatto che ci sia la luce.
                          nomercy: il fatto che ci sia la luce non prova niente, voglio le prove che ora sia giorno.
                          mamma: ma come? tutti lavorano, gli uccelli cinguettano... è ovvio che sia giorno!
                          nomercy: mamma ora ti mostro che c'è gente che lavora anche nelle 8 ore in cui ti dormi e quell'unica razza di uccelli che esiste solo al polo nord che vola anche di notte. quindi la tua è una supponenza, il tutto aggiungendoci le immancabili  :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

                           :asd: :asd: :asd:
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline Bud Spencer_da Bari 88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 19404
                            • Karma: 127
                            • Da Bari con furore
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1138 il: Marzo 21, 2013, 20:17:58 pm »
                            cmq io aspetto ancora chi diceva che il papa era fascista e che ora che è stato scagionato dai giornalisti argentini dire che si era sbagliato... magari ammettendo che questo malgrado sia ancora l'inizio è un buon papa


                            ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                              Offline TOTORE-RASTAMAN

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10766
                              • Karma: 438
                              • Sesso: Maschio
                              • Semper fidelis
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1139 il: Marzo 21, 2013, 20:21:35 pm »
                              cmq io aspetto ancora chi diceva che il papa era fascista e che ora che è stato scagionato dai giornalisti argentini dire che si era sbagliato... magari ammettendo che questo malgrado sia ancora l'inizio è un buon papa
                              Eh sì, si vede proprio quando uno combatte un dittatore.....


                              Il mio soundcloud
                              IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal