Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208377 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49159
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1560 il: Maggio 21, 2013, 14:59:08 pm »
Sìsì, avevo capito che ti riferivi all'esistenza del concetto di Dio e non all'esistenza dell'entità Dio, ti ho sfottuto solo perché avresti potuto scriverlo in maniera più esplicita dall'inizio :asd:
Grazie per avermi dato ragione :shhlook:

 :stralol:

Però vedi bene che il mio primo post era questo:

Si bestemmia ciò che Dio rappresenta nell'immaginario collettivo. Semplice ed efficace.
Inoltre Dio esiste anche per gli atei, dato che la religione è la più potente forma di condizionamento sociale mai esistita.

Più semplice di così si muore. Poi cranyo l'ha buttata in caciara.

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1561 il: Maggio 21, 2013, 15:00:07 pm »
    yanez, nomercy 2.0


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73609
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1562 il: Maggio 21, 2013, 15:00:16 pm »
      Io ho parlato di ciò che Dio rappresenta e di come in suo nome la religione condizioni pesantemente anche la vita di chi non crede. Alex ne stava dando una esemplare conferma.

      La bestemmia di un ateo è la sintesi di tutto questo. Bestemmiare ha molto più senso per un ateo che non per un credente.

      Poi se vogliamo legare il concetto di esistente al significato teologico del termine, in modo da avere un pretesto per sbugiardare gli atei bestemmiatori, facciamolo pure. Ma ciò che conta è l'esistenza di Dio a livello sociologico. Che poi esista davvero o meno non cambia nulla sulla terra.
      ah capito ma perchè principalmente bestemmiano la religione cattolica ...è topologia la cosa ?? cioè se vado in india e sento indiano ateo bestemmierà Ganesha ??  :look:
      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49159
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1563 il: Maggio 21, 2013, 15:02:14 pm »
        ah capito ma perchè principalmente bestemmiano la religione cattolica ...è topologia la cosa ?? cioè se vado in india e sento indiano ateo bestemmierà Ganesha ??  :look:

        Penso di sì. Io certamente farei così. Le divinità indiane, che esistano o meno, condizionano la vita degli indiani, quelle cattoliche la vita degli italiani.

          Offline Onisco

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 112252
          • Karma: 1188
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1564 il: Maggio 21, 2013, 15:02:20 pm »

            Offline TOTORE-RASTAMAN

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 10766
            • Karma: 438
            • Sesso: Maschio
            • Semper fidelis
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1565 il: Maggio 21, 2013, 15:03:33 pm »
            totò e rispondimi però  :scusa:
            M'agg perz a domanda......  :scusa:
            Mi diverto di più a pariare ncuoll a Don Alex.... :asd:
            Innanzitutto io sono agnostico per cui non so se dio esista o meno ma nun ne ne fott e ho di meglio da fare che stare a pensare a questioni che non mi cambiano la vita.
            La bestemmia è un fatto naturale quando stai incazzato perchè te le prendi con ciò che non puoi controllare, il fato o quello che, nella nostra cultura (di cui facciamo parte anche se siamo essri razionali e non crediano nelle favolette della bibbia) viene identificato in dio.
            Per cui, imho, ingiuriare la sorte avversa o ingiuriare dio è la stessa cosa, sia che ci credi o meno: è semplice umanità, ovvero ciò che la religione tenta di vietare proprio perché ha bisogno di negare agli uomini di vivere nella loro totalità proprio perché si sentano perennemente infelici ed incompleti e caccino i soldi per mantenere una classe di parassiti che inventano regole di vita assurde che ti garantiscono l'eterna felicità in un altra vita mentre ti vivi una vita di merda e mantieni loro nella ricchezza in questa vita qua.
            :boh:

            Il mio soundcloud
            IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1566 il: Maggio 21, 2013, 15:04:30 pm »
              M'agg perz a domanda......  :scusa:
              Mi diverto di più a pariare ncuoll a Don Alex.... :asd:
              Innanzitutto io sono agnostico per cui non so se dio esista o meno ma nun ne ne fott e ho di meglio da fare che stare a pensare a questioni che non mi cambiano la vita.
              La bestemmia è un fatto naturale quando stai incazzato perchè te le prendi con ciò che non puoi controllare, il fato o quello che, nella nostra cultura (di cui facciamo parte anche se siamo essri razionali e non crediano nelle favolette della bibbia) viene identificato in dio.
              Per cui, imho, ingiuriare la sorte avversa o ingiuriare dio è la stessa cosa, sia che ci credi o meno: è semplice umanità, ovvero ciò che la religione tenta di vietare proprio perché ha bisogno di negare agli uomini di vivere nella loro totalità proprio perché si sentano perennemente infelici ed incompleti e caccino i soldi per mantenere una classe di parassiti che inventano regole di vita assurde che ti garantiscono l'eterna felicità in un altra vita mentre ti vivi una vita di merda e mantieni loro nella ricchezza in questa vita qua.
              :boh:

              opinione tua


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Offline TOTORE-RASTAMAN

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10766
                • Karma: 438
                • Sesso: Maschio
                • Semper fidelis
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1567 il: Maggio 21, 2013, 15:06:14 pm »
                opinione tua
                l'ultima parte è opinione di Osho.....

                Il mio soundcloud
                IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73609
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1568 il: Maggio 21, 2013, 15:06:35 pm »
                  Penso di sì. Io certamente farei così. Le divinità indiane, che esistano o meno, condizionano la vita degli indiani, quelle cattoliche la vita degli italiani.
                  ah quindi se io bestemmio bestemmio per protesta della mia società

                  vabbè ognuno lo fa per le proprie idee per esempio totore lo fa anche per perculare


                  ma dico io invece di perdere tempo a bestemmiare (intendo come forma di protesta[protesta a cosa poi ....se loro sono atei che cazzo gli frag di cosa pensano o fanno gli altri ]) non è meglio protestare in altre maniere

                  come ho gia detto per me è una paraculagine per avere scusanti nel fare una cosa completamente opposta al proprio pensiero  :asd:
                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73609
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1569 il: Maggio 21, 2013, 15:07:48 pm »
                    M'agg perz a domanda......  :scusa:
                    Mi diverto di più a pariare ncuoll a Don Alex.... :asd:
                    Innanzitutto io sono agnostico per cui non so se dio esista o meno ma nun ne ne fott e ho di meglio da fare che stare a pensare a questioni che non mi cambiano la vita.
                    La bestemmia è un fatto naturale quando stai incazzato perchè te le prendi con ciò che non puoi controllare, il fato o quello che, nella nostra cultura (di cui facciamo parte anche se siamo essri razionali e non crediano nelle favolette della bibbia) viene identificato in dio.
                    Per cui, imho, ingiuriare la sorte avversa o ingiuriare dio è la stessa cosa, sia che ci credi o meno: è semplice umanità, ovvero ciò che la religione tenta di vietare proprio perché ha bisogno di negare agli uomini di vivere nella loro totalità proprio perché si sentano perennemente infelici ed incompleti e caccino i soldi per mantenere una classe di parassiti che inventano regole di vita assurde che ti garantiscono l'eterna felicità in un altra vita mentre ti vivi una vita di merda e mantieni loro nella ricchezza in questa vita qua.
                    :boh:
                    toto sta qualche post più indietro ripescalo e fammi sapè

                    p.s. anche io sono come te ma non bestemmio proprio perchè trovo la cosa insensata ai fini a se stessa...perferisco fare altro
                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133986
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1570 il: Maggio 21, 2013, 15:09:11 pm »
                      anche farselo in mano è peccqto cranyo.:look:

                      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline TOTORE-RASTAMAN

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10766
                        • Karma: 438
                        • Sesso: Maschio
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1571 il: Maggio 21, 2013, 15:11:23 pm »
                        ah quindi se io bestemmio bestemmio per protesta della mia società

                        vabbè ognuno lo fa per le proprie idee per esempio totore lo fa anche per perculare


                        ma dico io invece di perdere tempo a bestemmiare (intendo come forma di protesta[protesta a cosa poi ....se loro sono atei che cazzo gli frag di cosa pensano o fanno gli altri ]) non è meglio protestare in altre maniere

                        come ho gia detto per me è una paraculagine per avere scusanti nel fare una cosa completamente opposta al proprio pensiero  :asd:
                        Non si può essere razionali su tutto.
                        prendiamo l'esempio che ci accomuna tutti:
                        il Napoli :look:
                        se devo essere razionale è una società a fine di lucro, di proprietà di un figlio di papà che prima produceva film di merda e oggi campa sulle spalle di tutti noi che paghiamo salatissimi abbonamenti a stadio e tv, gadget di tutte le maniere mantenendo 4 ragazzotti che in un anno guadagnano più di quanto guadagnerà uno di noi in tutta la vita per tirare 4 calci ad un pallone in un campionato falsato dalla mafia arbitrale.
                        Dovendo essere razionale dovrei convincere chiunque conosco ad abbandonare queste sanguisughe ma invece tifo irrazionalmente per il mio amatissimo Napoli nonostante tutte le contraddizioni.
                        :boh:

                        Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49159
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1572 il: Maggio 21, 2013, 15:11:50 pm »
                          ah quindi se io bestemmio bestemmio per protesta della mia società

                          vabbè ognuno lo fa per le proprie idee per esempio totore lo fa anche per perculare


                          ma dico io invece di perdere tempo a bestemmiare (intendo come forma di protesta[protesta a cosa poi ....se loro sono atei che cazzo gli frag di cosa pensano o fanno gli altri ]) non è meglio protestare in altre maniere

                          come ho gia detto per me è una paraculagine per avere scusanti nel fare una cosa completamente opposta al proprio pensiero  :asd:

                          La bestemmia è uno sfogo contro un entità simbolica alla quale si può credere o meno. Certo che se ci credi commetti anche peccato quando bestemmi, se non ci credi no.
                          Poi non è che questo ti impedisca di impegnarti seriamente in altri modi.

                          Io evito di bestemmiare in pubblico perché mi dispiace urtare la sensibilità di altre persone. Mi dispiace nonostante il fatto che invece a loro non gli passa neanche per il cazzo l'idea di poter urtare la mia.

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73609
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1573 il: Maggio 21, 2013, 15:14:16 pm »
                            La bestemmia è uno sfogo contro un entità simbolica alla quale si può credere o meno.
                            ma come fai a sfogarti su una osa a cui non credi ?? è illogica come cosa e non puoi darmi torto


                            puoi dire che l'entità in questo caso è la società che ci impone determinate regole ...ma è illogca come cosa ....bho srò io che so scemo  :stralol:
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73609
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1574 il: Maggio 21, 2013, 15:15:55 pm »
                              Non si può essere razionali su tutto.
                              prendiamo l'esempio che ci accomuna tutti:
                              il Napoli :look:
                              se devo essere razionale è una società a fine di lucro, di proprietà di un figlio di papà che prima produceva film di merda e oggi campa sulle spalle di tutti noi che paghiamo salatissimi abbonamenti a stadio e tv, gadget di tutte le maniere mantenendo 4 ragazzotti che in un anno guadagnano più di quanto guadagnerà uno di noi in tutta la vita per tirare 4 calci ad un pallone in un campionato falsato dalla mafia arbitrale.
                              Dovendo essere razionale dovrei convincere chiunque conosco ad abbandonare queste sanguisughe ma invece tifo irrazionalmente per il mio amatissimo Napoli nonostante tutte le contraddizioni.
                              :boh:
                              non mi puoi portare questo esempio è scorretto  :look:

                              ya convieni con me che è irrazionale che un ateo bestemmi un entità o più entità a cui non crede .....ya non è irrazionale ma illogico proprio  :stralol:
                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal