Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208516 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1575 il: Maggio 21, 2013, 15:18:22 pm »
La bestemmia è uno sfogo contro un entità simbolica alla quale si può credere o meno. Certo che se ci credi commetti anche peccato quando bestemmi, se non ci credi no.
Poi non è che questo ti impedisca di impegnarti seriamente in altri modi.

Io evito di bestemmiare in pubblico perché mi dispiace urtare la sensibilità di altre persone. Mi dispiace nonostante il fatto che invece a loro non gli passa neanche per il cazzo l'idea di poter urtare la mia.

perchè qualcuno bestemmia darwin?  :asd:

bestemmiare qualcosa in cui non credi è irrazionale, io non bestemmio allah o budda perchè non credo in loro, chi bestemmia lo fa o per ignoranza (cadenza popolare-stupida) o perchè è consapevole che insulta i credenti.


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 49189
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1576 il: Maggio 21, 2013, 15:18:48 pm »
    ma come fai a sfogarti su una osa a cui non credi ?? è illogica come cosa e non puoi darmi torto


    puoi dire che l'entità in questo caso è la società che ci impone determinate regole ...ma è illogca come cosa ....bho srò io che so scemo  :stralol:

    Ma perché dici che non ci credo? Certo che ci credo!!! Sto parlando di dio come entità simbolica, esiste o no come simbolo? È sotto gli occhi di tutti, santi numi!!! :asd:

      Offline TOTORE-RASTAMAN

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10766
      • Karma: 438
      • Sesso: Maschio
      • Semper fidelis
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1577 il: Maggio 21, 2013, 15:19:34 pm »
      non mi puoi portare questo esempio è scorretto  :look:

      ya convieni con me che è irrazionale che un ateo bestemmi un entità o più entità a cui non crede .....ya non è irrazionale ma illogico proprio  :stralol:
      Irrazionale è qualcosa che va contro la ragione.
      Illogico è qualcosa che va contro la logica.
      Sono quasi dei sinonimi.
      E comunque io sono agnostico, non sono un ateo, per cui non sono né illogico e neanche irrazionale.....  :look4:

      Il mio soundcloud
      IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49189
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1578 il: Maggio 21, 2013, 15:20:06 pm »
        perchè qualcuno bestemmia darwin?  :asd:

        bestemmiare qualcosa in cui non credi è irrazionale, io non bestemmio allah o budda perchè non credo in loro, chi bestemmia lo fa o per ignoranza (cadenza popolare-stupida) o perchè è consapevole che insulta i credenti.

        Ok, state solo trollando *dawson*

          Online Cranyo

          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 73614
          • Karma: 1522
          • Sesso: Maschio
          • Why are you wearing that stupid man suit?
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1579 il: Maggio 21, 2013, 15:20:25 pm »
          Ma perché dici che non ci credo? Certo che ci credo!!! Sto parlando di dio come entità simbolica, esiste o no come simbolo? È sotto gli occhi di tutti, santi numi!!! :asd:
          simboleggia cosa questa entità per un ateo??
          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
          No Sacrifice, No Victory

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1580 il: Maggio 21, 2013, 15:20:37 pm »
            Irrazionale è qualcosa che va contro la ragione.
            Illogico è qualcosa che va contro la logica.
            Sono quasi dei sinonimi.
            E comunque io sono agnostico, non sono un ateo, per cui non sono né illogico e neanche irrazionale.....  :look4:

            ma perchè c'è qualcosa di irrazionale a dire che le persone non resuscitano? :look:


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1581 il: Maggio 21, 2013, 15:22:16 pm »
              simboleggia cosa questa entità per un ateo??

              lo fanno solo perchè devono fare i truzzi, come un napoletano che va a torino e dice "porco vidal"... non tifo per la juve ma stando a contatto con loro e volendoli colpire lo dico.


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49189
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1582 il: Maggio 21, 2013, 15:24:15 pm »
                simboleggia cosa questa entità per un ateo??

                Esattamente le stesse cose che simboleggia per un credente. Solo che il non credente non è d'accordo con gli insegnamenti rappresentati dal simbolo e quindi non ha nessun problema a bestemmiarlo. Se non lo fa è solo perché è un bravo ragazzo e non vuole far soffrire Alex :asd:

                  Offline TOTORE-RASTAMAN

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10766
                  • Karma: 438
                  • Sesso: Maschio
                  • Semper fidelis
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1583 il: Maggio 21, 2013, 15:26:12 pm »
                  ma perchè c'è qualcosa di irrazionale a dire che le persone non resuscitano? :look:
                  E ja, mo non mi trollare pure a me, dicevo a cranyo che, da agnostico, non sono irrazionale a jastemmare un dio sulla cui esistenza o meno non mi esprimo......
                   :shhlook:

                  Il mio soundcloud
                  IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73614
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1584 il: Maggio 21, 2013, 15:26:18 pm »
                    Irrazionale è qualcosa che va contro la ragione.
                    Illogico è qualcosa che va contro la logica.
                    Sono quasi dei sinonimi.
                    E comunque io sono agnostico, non sono un ateo, per cui non sono né illogico e neanche irrazionale.....  :look4:
                    siamo in 2 però per me la razionalità è la facolta' umana di poter applicare il metodo della logica senza commettere errori o contraddizioni. La razionalita' e' una virtu' che l'uomo deve acquisire per vivere ed avere successo nella vita. Non e' automatica. Un neonato non e' automaticamente razionale. Senza razionalita' il neonato o il bambino piccolo o l'adulto che non ha sviluppato sufficientemente questa facolta' non puo' distinguere il reale dall'irreale, il vero dal falso, il giusto dall'ingiusto, il bene dal nocivo. La razionalita' e' necessaria per acquisire qualsisi tipo di conoscenza della realta', dalla distinzione tra latte e aceto (il neonato si mette tutto in bocca senza distinzione) alla distinzione piu' astratta tra proprieta' e furto, tra valori razionali e valori irrazionali, tra fatti ed ipotesi, eccetera.

                    La logica e' il METODO per distinguere se un fatto, un evento o un'affermazione aderisce alla realta' oppura la contraddice. Ogni astrazione e' logica se puo' essere ridotta alla sua origine che e' sempre data dall'evidenza dei sensi.

                    Tutta la conoscenza umana si basa sulla facolta' della razionalita' e sul metodo della logica. La conoscenza e' sempre CONTESTUALE. Non esiste conoscenza FUORI CONTESTO. Per questo motivo, quello che sappiamo oggi non e' mai tutto quello che potremo sapere in futuro della realta'. Se potessimo sapere tutto di tutta la realta' saremmo onniscienti e infallibili. Il FATTO della realta' e' che non siamo ne' onniscienti ne' infallibili, ma possiamo avere una conoscenza contestuale valida per vivere e migliorare la nostra vita.

                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1585 il: Maggio 21, 2013, 15:28:04 pm »
                      E ja, mo non mi trollare pure a me, dicevo a cranyo che, da agnostico, non sono irrazionale a jastemmare un dio sulla cui esistenza o meno non mi esprimo......
                       :shhlook:
                      vabbuò ma tu mi stai dicendo che sono irrazionale a non essere agnostico..ma agnostico rispetto a cosa? :look:

                      sarebbe più irrazionale se a jastemmare è un credente :shhlook:



                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133996
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1586 il: Maggio 21, 2013, 15:28:49 pm »
                        io sono dio
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49189
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1587 il: Maggio 21, 2013, 15:29:14 pm »

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1588 il: Maggio 21, 2013, 15:29:44 pm »
                            io sono dio

                            sei irrazionale, dio non estiste  :look:


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Offline Bud Spencer_da Bari 88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 19404
                              • Karma: 127
                              • Da Bari con furore
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1589 il: Maggio 21, 2013, 15:30:18 pm »
                              io sono dio

                              al massimo si nu dio e scem  :asd: (scherzo)


                              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal