Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208365 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64644
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1620 il: Luglio 08, 2013, 22:17:14 pm »
Ma dai... Ma chi cazz santifica la povertà!! Dice da mesi che la chiesa deve ritornare ad essere povera, nel senso che bisogna badare all'essenziale, alla concretezza delle cose.
Non ha mai detto che la povertà è qualcosa da ammirare...
Non dice è bello e giusto essere poveri, ma bensi dice è sbagliato pensare esclusivamente al denaro, all'avidità ed all'egoismo... Poi interpretate come volete ma la realtà dei fatti è questa.

Storicamente è così, il cristianesimo è diventata la religione più diffusa in Europa perché il suo messaggio di "gli ultimi saranno i primi" aiutava re e papi a mantenere il controllo sulle popolazioni ignoranti che si consolavano al pensiero che ogni sofferenza terrena sarebbe stata ripagata dopo la morte

Poi il papa attuale dice un sacco di cose buone e giuste ma io aspetterei i fatti prima di giudicarlo

    Online Napolidomina

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12144
    • Karma: 334
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1621 il: Luglio 08, 2013, 22:19:28 pm »
    Storicamente è così, il cristianesimo è diventata la religione più diffusa in Europa perché il suo messaggio di "gli ultimi saranno i primi" aiutava re e papi a mantenere il controllo sulle popolazioni ignoranti che si consolavano al pensiero che ogni sofferenza terrena sarebbe stata ripagata dopo la morte

    Poi il papa attuale dice un sacco di cose buone e giuste ma io aspetterei i fatti prima di giudicarlo

    Giusto, anche aspetterei del tempo per criticarlo. Invece c'è sempre qualcuno che è pronto a scagliare la prima pietra. Sempre.
    magnatv 'o limon

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64644
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1622 il: Luglio 08, 2013, 22:20:46 pm »
      Giusto, anche aspetterei del tempo per criticarlo. Invece c'è sempre qualcuno che è pronto a scagliare la prima pietra. Sempre.

      Per il momento si è giudicato solo ciò che ha detto, visto che si è insediato da poco

        Online Napolidomina

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12144
        • Karma: 334
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1623 il: Luglio 08, 2013, 22:21:27 pm »
        Per il momento si è giudicato solo ciò che ha detto, visto che si è insediato da poco
        Ha detto brutte cose? Sta facendo brutti gesti?
        magnatv 'o limon

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64644
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1624 il: Luglio 08, 2013, 22:29:29 pm »
          Ha detto brutte cose? Sta facendo brutti gesti?

          L'articolo sta là, l'hai già letto, le critiche riguardano il fatto che per il momento sembra esaltare la povertà e questa cosa può essere vista anche in negativo se si guarda la storia.

            Offline Desmond

            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7716
            • Karma: 149
            • Sesso: Maschio
            • CIRO NEL CUORE
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1625 il: Luglio 09, 2013, 14:38:17 pm »
            Ah, ha esaltato la povertà  :look:
            " ah come vorrei una Chiesa povera!"
            "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1626 il: Luglio 09, 2013, 15:35:47 pm »
              inutile parlare, chi ha la fama della zoccola sempre zoccola rimane agli occhi di chi l'ha già giudicata da fuori


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64644
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1627 il: Luglio 09, 2013, 17:45:01 pm »
                Ah, ha esaltato la povertà  :look:
                " ah come vorrei una Chiesa povera!"

                Ha detto questo? :look:
                Se l'ha detto, perché non lo fa visto che lui può? :look:

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133986
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1628 il: Luglio 10, 2013, 14:15:43 pm »
                  Porgi l’altra plancia

                  Il Papa va a Lampedusa. Lì è facile camminare sulle acque.

                  Papa Francesco sbarca a Lampedusa. È la prova generale prima delle Falkland.

                  Bergoglio arriva a Lampedusa contemporaneamente a un barcone con 166 migranti. “E voi dove avete prenotato?”

                  Il Papa accolto a Lampedusa dallo striscione “Benvenuto tra gli ultimi”. Lo stesso di quando atterrò a Fiumicino.

                  Le prime parole del Papa a Lampedusa: “Ma non doveva esserci un casinò, qui?”

                  Circa diecimila persone ad assistere alla messa del Papa. Ora dategli tre ostie e vediamo come se la cava.

                  (Ma nell’afa di luglio, tra gente che non ha da mangiare e vive di stenti, è così saggio presentarsi vestito da gelataio?)

                  Dal campo sportivo dell’isola, Papa Francesco lancia il suo messaggio contro l’indifferenza del mondo. Ma niente, non gliel’hanno passata.

                  Il Papa contro la globalizzazione dell’indifferenza. Concentratevi sull’ignorare i vicini.

                  Toccanti le parole del Papa ai migranti musulmani: “Il mio cammina sull’acqua, gne gne gne”.

                  A Lampedusa il Papa manda un segnale forte. Ma mai quanto Radio Vaticana.

                  Papa Francesco guarda un video con gli sbarchi dei migranti. Ma si diverte di più con la versione in 3D.

                  Il Papa ai migranti: “Prego per voi e per chi è morto”. Che tanto siamo lì.

                  “Il mio pensiero va a chi non c’è più”. Carino da parte sua ricordare Bossi e Fini.

                  Il Papa dice messa su un altare ricavato da un vecchio peschereccio. Questo e altro nella prossima puntata di Paint your life.

                  Croce e leggio sono stati costruiti con i resti dei barconi affondati. Io non mi fiderei delle ostie.

                  Il leggio è stato ricavato da pezzi di barca affondata. Era compresa anche una mano per girare le pagine.

                  Papa Francesco a Lampedusa: “Mai più morti in mare. Non posso andare a sbattere ogni tre bracciate”.

                  Il Papa dice basta ai morti in mare a Lampedusa. Ne va della bandiera blu.

                  Bergoglio si è commosso per le persone che dal mare sono volate in cielo. Ai suoi tempi era il contrario.

                  “I morti in mare sono una spina nel cuore”. Gli danno la carica.

                  Papa Francesco lancia una corona di fiori in mare. Ora c’è un delfino che sembra Cicciolina.

                  Altri 500 africani arrivano a Lampedusa. “Come sarebbe a dire che era ieri?”
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Offline Desmond

                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7716
                    • Karma: 149
                    • Sesso: Maschio
                    • CIRO NEL CUORE
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1629 il: Luglio 10, 2013, 14:25:08 pm »
                    Ha detto questo? :look:
                    Se l'ha detto, perché non lo fa visto che lui può? :look:

                    Secondo me ne vedremo delle belle
                    "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64644
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1630 il: Agosto 11, 2013, 13:07:36 pm »
                      Forse è emerso qualcosa in più sulle dimissioni di Ratzinger :look:

                      http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Frasi-choc-su-Tremonti-e-Bertone-via-da-Twitter-Francesca-Chaouqui_32483911915.html

                      Frasi choc su Tremonti e Bertone, via da Twitter Francesca Chaouqui
                      Roma - (Ign) - Cancellato l'account (FOTO) dell'unica donna, tra otto tecnici, alla Commissione d'inchiesta sulle finanze vaticane. Dalla 30enne calabrese una serie di giudizi pesanti sul Segretario di Stato Vaticano e sull'ex ministro dell'Economia

                      Roma, 11 ago. (Ign) - ''Spiacenti, questa pagina non esiste'' (FOTO). E' il messaggio che appare sul profilo Twitter di Francesca Immacolata Chaouqui, unica donna tra otto tecnici alla Commissione d'inchiesta sulle finanze vaticane, dopo la scoperta della pubblicazione di alcuni tweet nei quali la 30enne calabrese esprime una serie di giudizi sul cardinal Bertone, parla di Joseph Ratzinger e dà dell'omosessuale all'ex ministro Tremonti: ''aveva il conto allo Ior: ufficializzato che e' #gay gliel'hanno chiuso. #vaticano''.

                      Sul Segretario di Stato Vaticano, il primo marzo 2012, Chaouqui scriveva: "#bertone corrotto. pare ci dia di mezzo l'archivio segreto e un'azienda veneta''. Oppure, il 24 maggio dello stesso anno: "Sfiduciato Gotti Tedeschi, Bertone accumula altro potere. Vedremo che succede...".

                      Nominata il 19 luglio scorso alla Commissione, sempre sul social network aveva scritto: ''Il mio cuore, la mia Fede, il mio impegno, la mia professionalità a servizio della Chiesa e del Santo Padre. Sempre''.

                      Ma un anno fa i cinguettii erano di altro tenore. Tra questi, anche uno dedicato a Paolo Gabriele: ''Il #papa addolorato x l'arresto del cameriere. se a giovanni paolo II avessero fatto una cosa del genere avrebbe fatto venire giu' san pietro", scriveva il 26 maggio 2012. Mentre il 29 febbraio dello stesso anno, parlando di Joseph Ratzinger, affermava: ''Confermo. il Papa e' affetto da leucemia da oltre un anno @_Dagospia ha ragione''.

                      Originaria di San Sosti, in provincia di Cosenza, Francesca Chaouqui si è occupata di relazioni pubbliche e comunicazione per Ernst Young Italia. Recentemente ha anche scritto una lettera, pubblicata su 'La27esimaOra', il blog dedicato alle donne del 'Corriere della Sera', dedicata a Fabiana Luzzi, la ragazza bruciata viva dal fidanzato a Corigliano Calabro.


                      http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/francesca-chaouqui-il-giornale-tweet-su-1641536/
                      [...]
                      Sul cardinal Bertone twitta:

                          «Bertone corrotto. Pare ci sia di mezzo l’archivio segreto e un’azienda veneta».

                      L’11 febbraio 2013, scrive della rinuncia di Benedetto XVI:

                          «Ha vinto Bertone. Ero convinta che non lo avrebbe fatto e invece ha mollato. Da credente sono semplicemente delusa».
                      [...]

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133986
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1631 il: Agosto 11, 2013, 18:41:40 pm »
                        Anche io sapevo si tremonti ricchione

                        inviato dal mio nokia 3310

                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Offline Il Moralizzatore

                          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9744
                          • Karma: 17
                          • Marek forever!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1632 il: Agosto 16, 2013, 10:18:59 am »
                          un mio amico lavora all'ospedale del vaticano e mi ha detto che listanno cacati sotto , perchè hanno paura che il papa possa fare dei tagli ai privilegi dei "Baroni" quindi vivono sul chi va la' attenti a non far sprechi.....
                          però un effetto catartico lo sta avendo eccome, questo già mi basta per adesso....poi credo che se dovesse portare a termine tutto quello che dice di voler fare, tempo un mesetto e gli farebbero fare la fine di Wojtyła con Ali Mehmet Ali Ağca.

                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32475
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1633 il: Agosto 16, 2013, 10:50:35 am »
                          un mio amico lavora all'ospedale del vaticano e mi ha detto che listanno cacati sotto , perchè hanno paura che il papa possa fare dei tagli ai privilegi dei "Baroni" quindi vivono sul chi va la' attenti a non far sprechi.....
                          però un effetto catartico lo sta avendo eccome, questo già mi basta per adesso....poi credo che se dovesse portare a termine tutto quello che dice di voler fare, tempo un mesetto e gli farebbero fare la fine di Wojtyła con Ali Mehmet Ali Ağca.
                          :brr:



                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50207
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1634 il: Agosto 23, 2013, 15:45:02 pm »
                            poi credo che se dovesse portare a termine tutto quello che dice di voler fare, tempo un mesetto e gli farebbero fare la fine di Wojtyła con Ali Mehmet Ali Ağca.

                            forse quella di papa Luciani ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal