Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 208360 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Pentothal.

  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 969
  • Karma: 3
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1965 il: Marzo 21, 2015, 18:29:57 pm »
spero solo che lasci una bella recensione si TripAdvisor  :sisi:

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50207
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1966 il: Marzo 21, 2015, 18:31:39 pm »
    qualcuno ha scambiato la venuta del papa per un comizio elettorare dove il comunista allucca da sopra un palco insultando ed offendendo l'altra parte politica e più allucca che Berlusconi si porta le mignotte a casa e più gli allungano i voti ... ma non è così ....

    la religione è festa, allegria ed anche un'operazione simpatia, perchè no, la simpatia non è ancora reato se non erro ...
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #1967 il: Marzo 21, 2015, 18:36:05 pm »
      quando è andato papa Giovanni, l'evento era in mondovisione e il papa faceva il ruffiano parlando in Napoletano?  :look:
      Basta cosi poco x arruffianarti?  A me no, il papa è una figura positiva e come purtroppo non lo era il precedente questo lo è se credi che voglia arruffianarti dimmi pure cosa potrebbe volere da te x farlo...
      qualcuno ha scambiato la venuta del papa per un comizio elettorare dove il comunista allucca da sopra un palco insultando ed offendendo l'altra parte politica e più allucca che Berlusconi si porta le mignotte a casa e più gli allungano i voti ... ma non è così ....

      la religione è festa, allegria ed anche un'operazione simpatia, perchè no, la simpatia non è ancora reato se non erro ...
      Quoto.

        Offline mimmo1988

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4398
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1968 il: Marzo 21, 2015, 18:38:02 pm »
        qualcuno ha scambiato la venuta del papa per un comizio elettorare dove il comunista allucca da sopra un palco insultando ed offendendo l'altra parte politica e più allucca che Berlusconi si porta le mignotte a casa e più gli allungano i voti ... ma non è così ....

        la religione è festa, allegria ed anche un'operazione simpatia, perchè no, la simpatia non è ancora reato se non erro ...
        La cosa simpatica è anche questa:
        «Quando non si guadagna il pane si perde la dignità e questo sistema di lavoro ci ruba la dignità. La mancanza di lavoro ci toglie la dignità. Lavorare a 600 euro al mese per undici ore? Si chiama schiavitù, non è cristiano. Anche il lavoro nero è schiavitù, dobbiamo riprendere la lotta per il lavoro, per la nostra dignità, per portare il pane a casa»

        magari la gente lo prendesse sul serio su questo punto  :look:
        "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
        "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
        superate il naso.

          Offline mimmo1988

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4398
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1969 il: Marzo 21, 2015, 18:43:49 pm »
          Basta cosi poco x arruffianarti?  A me no, il papa è una figura positiva e come purtroppo non lo era il precedente questo lo è se credi che voglia arruffianarti dimmi pure cosa potrebbe volere da te x farlo... Quoto.
          Non è un attacco al papa il mio, solo che proprio perchè Benedetto non era simpatico, la chiesa perse consensi. Oggi la chiesa, per svolgere il suo ruolo pastorale, ha bisogno di fare marketing, perchè da papa giovanni paolo II in poi, la religione cattolica si confronta con i media. Questo papa, anche grazie al fatto di essere un gesuita, oltre ad avere particolare carisma e semplicità al tempo stesso, ci riesce veramente bene.
          "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
          "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
          superate il naso.

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #1970 il: Marzo 21, 2015, 18:58:03 pm »
            Non è un attacco al papa il mio, solo che proprio perchè Benedetto non era simpatico, la chiesa perse consensi. Oggi la chiesa, per svolgere il suo ruolo pastorale, ha bisogno di fare marketing, perchè da papa giovanni paolo II in poi, la religione cattolica si confronta con i media. Questo papa, anche grazie al fatto di essere un gesuita, oltre ad avere particolare carisma e semplicità al tempo stesso, ci riesce veramente bene.
            Ma che vuol dire consensi?  Cioè mo non è che perché è venuto il papa io vado a messa, ma credete sia un partito?  Ti rendi conto che credi che la gente sia stupida?  Se sei cosi preoccuoato è xché sei il primo a temere in un lavaggio del cervello io sinceramente dormo serena, sia che parli un papa sia se lo fa un politico o chiunque sia.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50207
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1971 il: Marzo 21, 2015, 19:01:36 pm »
              Ma che vuol dire consensi?  Cioè mo non è che perché è venuto il papa io vado a messa, ma credete sia un partito?  Ti rendi conto che credi che la gente sia stupida?  Se sei cosi preoccuoato è xché sei il primo a temere in un lavaggio del cervello io sinceramente dormo serena, sia che parli un papa sia se lo fa un politico o chiunque sia.

              vedi che quando non scrivi nel topic di Benitez sai dire cose interessanti e sensate?  :ioreth: :look4:
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50207
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1972 il: Marzo 21, 2015, 19:02:35 pm »
                La cosa simpatica è anche questa:
                «Quando non si guadagna il pane si perde la dignità e questo sistema di lavoro ci ruba la dignità. La mancanza di lavoro ci toglie la dignità. Lavorare a 600 euro al mese per undici ore? Si chiama schiavitù, non è cristiano. Anche il lavoro nero è schiavitù, dobbiamo riprendere la lotta per il lavoro, per la nostra dignità, per portare il pane a casa»

                magari la gente lo prendesse sul serio su questo punto  :look:

                lui queste cose le ha dette, più di questo non può fare ...
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline mimmo1988

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4398
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1973 il: Marzo 21, 2015, 19:12:06 pm »
                  Ma che vuol dire consensi?  Cioè mo non è che perché è venuto il papa io vado a messa, ma credete sia un partito?  Ti rendi conto che credi che la gente sia stupida?  Se sei cosi preoccuoato è xché sei il primo a temere in un lavaggio del cervello io sinceramente dormo serena, sia che parli un papa sia se lo fa un politico o chiunque sia.
                  Purtroppo è così. Perchè la gente compra in massa gli Iphone? perchè è intelligente?  *dawson*
                  Credete che la santa sede non faccia sondaggi? proprio l'altro ieri ho partecipato ad un sondaggio sulla fede. La fede è qualcosa di traballante di per se, non si può essere certi di una cosa indimostrabile. È naturale che la quantità di persone che credono, cambi nel tempo. Il lavoro della chiesa consiste nel fare in modo che il maggior numero di persone creda (scusate se scrivo banalità). IL problema della chiesa non è solo una crisi di fede, che si sta verificando da diversi decenni, ormai. Il problema della chiesa sotto Benedetto XVI era la sfiducia  crescente della gente nei confronti delle istituzioni ecclesiastiche. Tra scandali dello IOR e preti pedofili vari, la chiesa che non paga l'imu etc...
                  Sono stati molto bravi, secondo me. Hanno preso consapevolezza del problema ed hanno agito uniti per risolverlo. Con questo papa ci stanno riuscendo. C'è un entusiasmo ritrovato, questo è innegabile.
                  « Ultima modifica: Marzo 21, 2015, 19:14:56 pm da mimmo1988 »
                  "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                  "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                  superate il naso.

                    Offline mimmo1988

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4398
                    • Karma: 24
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1974 il: Marzo 21, 2015, 19:13:32 pm »
                    lui queste cose le ha dette, più di questo non può fare ...
                    se le dice un papa, mi sembra di capire che sei d'accordo anche tu. Se le avesse dette Landini, mi sembra di capire che saresti stato meno d'accordo  :asd:
                    "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                    "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                    superate il naso.

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #1975 il: Marzo 21, 2015, 19:18:23 pm »
                      Purtroppo è così. Perchè la gente compra in massa gli Iphone? perchè è intelligente?  *dawson*
                      Credete che la santa sede non faccia sondaggi? proprio l'altro ieri ho partecipato ad un sondaggio sulla fede. La fede è qualcosa di traballante di per se, non si può essere certi di una cosa indimostrabile. È naturale che la quantità di persone che credono, cambi nel tempo. Il lavoro della chiesa consiste nel fare in modo che il maggior numero di persone creda (scusate se scrivo banalità). IL problema della chiesa non è solo una crisi di fede, che si sta verificando da diversi decenni, ormai. Il problema della chiesa sotto Benedetto XVI era la sfiducia  crescente della gente nei confronti delle istituzioni ecclesiastiche. Tra scandali dello IOR e preti pedofili vari, la chiesa che non paga l'imu etc...
                      Sono stati molto bravi, secondo me. Hanno preso consapevolezza del problema ed hanno agito uniti per risolverlo. Con questo papa ci stanno riuscendo. C'è un entusiasmo ritrovato, questo è innegabile.
                      Vedi? Io non partecipo a sondaggi sulla fede e neanche me l hanno mai chiesto...  Secondo me scelgono i tipi giusti e labili.
                      se le dice un papa, mi sembra di capire che sei d'accordo anche tu. Se le avesse dette Landini, mi sembra di capire che saresti stato meno d'accordo  :asd:
                      Il papa non può cambiare le cose tranne che provare a non farti uccidere più entrandoti nel cuore cn le parole...

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50207
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1976 il: Marzo 21, 2015, 19:22:35 pm »
                        se le dice un papa, mi sembra di capire che sei d'accordo anche tu. Se le avesse dette Landini, mi sembra di capire che saresti stato meno d'accordo  :asd:

                        sono cose che dico sempre anche io, non vedo come non possa essere d'accordo con chiunque le dica
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50207
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1977 il: Marzo 21, 2015, 19:25:54 pm »
                          Tra scandali dello IOR e preti pedofili vari, la chiesa che non paga l'imu etc...

                          è giusto questo, ma la fede non è la Chiesa e tutto il clero ... quelli sono uomini e sbagliano come tutti noi

                          trovo stupido smettere di credere perchè un prete è pedofilo anche perchè a fronte dei preti pedofili ce ne sono tanti che diffondono la parola di Cristo nella povertà più assoluta ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133986
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1978 il: Marzo 21, 2015, 19:34:22 pm »
                            Non scherzate proprio. La chiesa ha la macchina di marketing più forte al mondo da praticamente sempre :look: poi uno può credere,non credere,iastemmare o dire i padre nostri questo sta nella sensibilità personale di ognuno che dovrebbe essere rispettata. Però mettevi in testa che la chiesa è una multinazionale e agisce come tale.
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #1979 il: Marzo 21, 2015, 19:40:54 pm »
                              Non scherzate proprio. La chiesa ha la macchina di marketing più forte al mondo da praticamente sempre :look: poi uno può credere,non credere,iastemmare o dire i padre nostri questo sta nella sensibilità personale di ognuno che dovrebbe essere rispettata. Però mettevi in testa che la chiesa è una multinazionale e agisce come tale.
                              La frase del rispetto dovrebbe essere ben studiata.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal