Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Rock & Metal  (Letto 59499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22841
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #225 il: Agosto 02, 2013, 23:25:35 pm »
I primi remaster suonano bene, sono quelli post 2000 ipercompressi che suonano il cesso.....  :sisi:

Non ti sò dire con precisione visto che dopo che cascette e dischi si sono rotti, non ho ricomprato i CD ma solo scaricato mp3   :facepalm: :facepalm:con bitrate elevatissimi ma pur sempre  :facepalm: :facepalm:

Però avere Ozzy che piange in turco la mattina alle 6 nelle orecchie e come la master card non c'è prezzo.

    Offline TOTORE-RASTAMAN

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10766
    • Karma: 438
    • Sesso: Maschio
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Agosto 02, 2013, 23:37:08 pm »
    Non ti sò dire con precisione visto che dopo che cascette e dischi si sono rotti, non ho ricomprato i CD ma solo scaricato mp3   :facepalm: :facepalm:con bitrate elevatissimi ma pur sempre  :facepalm: :facepalm:

    Però avere Ozzy che piange in turco la mattina alle 6 nelle orecchie e come la master card non c'è prezzo.
    Vabbè, come dice alan parson, mp3 suks!!!!!!
    Negli anni 90, quando portavano i classici su cd, facevano dei belissimi master poco compressi che sfruttavano la gran parte dei 144 db di dinamica del supporto cd audio 16bit-44.100 htz.
    Poi negli anni è iniziata la loudness war e hanno iniziato a masterizzare tutto a tipo sottiletta (sfruttando giusto 6-8 db dei 144 disponibili) e anche i remaster dei classici li hanno iniziati a fare tutti schiantati.
    Se poi li passi pure in mp3, magari a bitrate basso e variabile, è ovvio che fa cacare..... :asd:

    Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22841
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #227 il: Agosto 02, 2013, 23:47:16 pm »
      Vabbè, come dice alan parson, mp3 suks!!!!!!
      Negli anni 90, quando portavano i classici su cd, facevano dei belissimi master poco compressi che sfruttavano la gran parte dei 144 db di dinamica del supporto cd audio 16bit-44.100 htz.
      Poi negli anni è iniziata la loudness war e hanno iniziato a masterizzare tutto a tipo sottiletta (sfruttando giusto 6-8 db dei 144 disponibili) e anche i remaster dei classici li hanno iniziati a fare tutti schiantati.
      Se poi li passi pure in mp3, magari a bitrate basso e variabile, è ovvio che fa cacare..... :asd:
      144 decibel a 16 bit per 44.100 herz dovevano essere dei bei mostri  :asd: :asd: :asd: Non voglio pensare Phil Anselmo nelle recchie  :brr: :brr: :brr: :brr:
      l' Mp3 è ottimo solo per un discorso portabilità a casa non ha senso.

        Offline TOTORE-RASTAMAN

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10766
        • Karma: 438
        • Sesso: Maschio
        • Semper fidelis
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #228 il: Agosto 02, 2013, 23:55:02 pm »
        144 decibel a 16 bit per 44.100 herz dovevano essere dei bei mostri  :asd: :asd: :asd: Non voglio pensare Phil Anselmo nelle recchie  :brr: :brr: :brr: :brr:
        l' Mp3 è ottimo solo per un discorso portabilità a casa non ha senso.
        No aspè....
        144 db sono la gamma dinamica del supporto cd audio.
        In pratica hai una gamma di volume di 144 db  da meno infinito (il silenzio digitale) a 0db (oltre il quale hai il terribile clip digitale).
        Anzi, mi sa che ho scritto una castroneria: 144 sono i db dei file audio a 24bit-48000 htz, a 16 bit sono tipo 122...... :asd:
        Fai conto che il vinile ha una gamma dinamica di poco più di una sessantina di db........  :boh:
        Solo che il supporto cd, nato per far gustare agli audiofili i delicati crescendi della musica classica, è diventato il supporto per fare la gara di pesce a chi suona più forte col risultato di avere dei master che non scendonno mai sotto i -6 db nel metal moderno.
        In pratica la musica di oggi ha meno dinamica delle musichette a 8 bit delle musiche dei giochi del commodore 64...... :asd:

        Il mio soundcloud
        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22841
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #229 il: Agosto 03, 2013, 00:05:23 am »
          No aspè....
          144 db sono la gamma dinamica del supporto cd audio.
          In pratica hai una gamma di volume di 144 db  da meno infinito (il silenzio digitale) a 0db (oltre il quale hai il terribile clip digitale).
          Anzi, mi sa che ho scritto una castroneria: 144 sono i db dei file audio a 24bit-48000 htz, a 16 bit sono tipo 122...... :asd:
          Fai conto che il vinile ha una gamma dinamica di poco più di una sessantina di db........  :boh:
          Solo che il supporto cd, nato per far gustare agli audiofili i delicati crescendi della musica classica, è diventato il supporto per fare la gara di pesce a chi suona più forte col risultato di avere dei master che non scendonno mai sotto i -6 db nel metal moderno.
          In pratica la musica di oggi ha meno dinamica delle musichette a 8 bit delle musiche dei giochi del commodore 64...... :asd:
          Capisco
          Bhe  alcuni pezzi Commodore erano lo stato del arte

            Offline TOTORE-RASTAMAN

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 10766
            • Karma: 438
            • Sesso: Maschio
            • Semper fidelis
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #230 il: Agosto 03, 2013, 00:08:45 am »
            Capisco
            Bhe  alcuni pezzi Commodore erano lo stato del arte
            Azz, dei veri capolavori.....  :sisi:
            Però trovo un vero peccato avere a disposizione una tecnologia che potrebbe farti sentire pure i respiri del batterista nelle pause e poi fare un mastering dove senti solo le cannonate. :boh:

            Il mio soundcloud
            IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22841
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #231 il: Agosto 03, 2013, 00:13:02 am »
              Azz, dei veri capolavori.....  :sisi:
              Però trovo un vero peccato avere a disposizione una tecnologia che potrebbe farti sentire pure i respiri del batterista nelle pause e poi fare un mastering dove senti solo le cannonate. :boh:
              Alla gente piace più rumore e meno qualità.
              Io preferirei un suono pulito e rotondo per ascoltare bene le line di basso e batteria (spesso "soffocate"), che danno ad un brano quel di più che magari pochi apprezano ma che fà la differenza

                Die Nagel

                • Visitatore
                « Risposta #232 il: Agosto 03, 2013, 00:17:28 am »
                Alla gente piace più rumore e meno qualità.
                Io preferirei un suono pulito e rotondo per ascoltare bene le line di basso e batteria (spesso "soffocate"), che danno ad un brano quel di più che magari pochi apprezano ma che fà la differenza
                :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

                  Offline TOTORE-RASTAMAN

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10766
                  • Karma: 438
                  • Sesso: Maschio
                  • Semper fidelis
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #233 il: Agosto 03, 2013, 00:21:56 am »
                  Alla gente piace più rumore e meno qualità.
                  Io preferirei un suono pulito e rotondo per ascoltare bene le line di basso e batteria (spesso "soffocate"), che danno ad un brano quel di più che magari pochi apprezano ma che fà la differenza
                  Ormai  è tutto uno scatafascio: le produzioni fanno la gara di pesce (loudness war), la gente ascolta musica, se va bene da youtube a 100 dpi, dalle cassettine integrate del portatile o dalla cuffiette del telefono, anche volendo sarebbe difficile ascoltare le sfuature.
                  Però ci sono questi qui http://turnmeup.org/ che almeno provano a fare una battaglia contro quest'oltraggio alla musica.

                  Il mio soundcloud
                  IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                    Offline Billygio

                    • Bassista da strapazzo, genio incompreso del calcio.
                    • William Prunier
                    • *
                    • Post: 28
                    • Karma: 0
                    • Sesso: Maschio
                    • De Papponis s' sta mangiann t'e sord mi. :|
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #234 il: Agosto 03, 2013, 13:45:08 pm »
                    Alla gente piace più rumore e meno qualità.
                    Io preferirei un suono pulito e rotondo per ascoltare bene le line di basso e batteria (spesso "soffocate"), che danno ad un brano quel di più che magari pochi apprezano ma che fà la differenza

                    AVEEE  :allahsi3:
                    Napoli, Calcio e BASSO.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22841
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #235 il: Agosto 03, 2013, 15:13:29 pm »
                      Ormai  è tutto uno scatafascio: le produzioni fanno la gara di pesce (loudness war), la gente ascolta musica, se va bene da youtube a 100 dpi, dalle cassettine integrate del portatile o dalla cuffiette del telefono, anche volendo sarebbe difficile ascoltare le sfuature.
                      Però ci sono questi qui http://turnmeup.org/ che almeno provano a fare una battaglia contro quest'oltraggio alla musica.
                      Sito è movimento molto bello ma mi sà di utopistico, come ben detto da te la gente ascolta musica da terminali che fanno piangere pure Pupo.
                      Ma tali terminali sono a costo "Zero" (cioè maggia accatat o' computer e ten è cass e m sent a music), pochi melomani si comprano un sistema Bang & Oulfsen (at ca Bose) solo per sentire bene i bassi spendendo 3000 euro (oddio pure meno se lo si compra usato sui 1500 c a fai).
                      Quindi il costa poco (I Tunes Rules) ascolto male ma tanto è il concetto base del attuale situazione discografica (intesa come produzione di dischi e supporti per ascoltarla).

                        Offline TOTORE-RASTAMAN

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10766
                        • Karma: 438
                        • Sesso: Maschio
                        • Semper fidelis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #236 il: Agosto 03, 2013, 15:17:45 pm »
                        Sito è movimento molto bello ma mi sà di utopistico, come ben detto da te la gente ascolta musica da terminali che fanno piangere pure Pupo.
                        Ma tali terminali sono a costo "Zero" (cioè maggia accatat o' computer e ten è cass e m sent a music), pochi melomani si comprano un sistema Bang & Oulfsen (at ca Bose) solo per sentire bene i bassi spendendo 3000 euro (oddio pure meno se lo si compra usato sui 1500 c a fai).
                        Quindi il costa poco (I Tunes Rules) ascolto male ma tanto è il concetto base del attuale situazione discografica (intesa come produzione di dischi e supporti per ascoltarla).
                        Qui apri un altro capitolo, opposto ma ugualmente tragico: gli audiofili.....  :facepalm:
                        Gente che si compra impianti da 30mila euro e poi li tiene in stanza dove l'acustica è pessima e senti alcune frequenze che rimbombano per dieci secondi, altre che non si sentono proprio perchè in controfase e magari l'equalizzazione a smile che fa tanto buonumore..... :asd:

                        Il mio soundcloud
                        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22841
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #237 il: Agosto 03, 2013, 15:28:19 pm »
                          Qui apri un altro capitolo, opposto ma ugualmente tragico: gli audiofili.....  :facepalm:
                          Gente che si compra impianti da 30mila euro e poi li tiene in stanza dove l'acustica è pessima e senti alcune frequenze che rimbombano per dieci secondi, altre che non si sentono proprio perchè in controfase e magari l'equalizzazione a smile che fa tanto buonumore..... :asd:
                          Se spendi tanto spendi per davvero e ti crei la stanza "perfetta" perchè è inutile avere un fuori serie e farla girare in giardino.
                          Ricordo uno malato di classica che conoscevo spese 18.000.000 per un impianto e lo mise in cantina, solo quando lo accendeva sembrava di stare vicino ad un caterpillar ingolfato non ti dico quando fece partire l' inno alla gioia  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
                          Gli chiesi 18milioni per l' impianto e manc 5 mila lir per la stanza lui:
                          purtroppo il muratore per farla mi ha chiesto 6 milioni non c'è la facevo con i soldi  :asd: :asd: :asd: :asd:
                          Tempo 3 anni dovette vendere il tutto per meno della metà perchè non riusciva ad ascoltare tale rumore  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

                            Offline TOTORE-RASTAMAN

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 10766
                            • Karma: 438
                            • Sesso: Maschio
                            • Semper fidelis
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #238 il: Agosto 03, 2013, 15:32:06 pm »
                            Se spendi tanto spendi per davvero e ti crei la stanza "perfetta" perchè è inutile avere un fuori serie e farla girare in giardino.
                            Ricordo uno malato di classica che conoscevo spese 18.000.000 per un impianto e lo mise in cantina, solo quando lo accendeva sembrava di stare vicino ad un caterpillar ingolfato non ti dico quando fece partire l' inno alla gioia  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
                            Gli chiesi 18milioni per l' impianto e manc 5 mila lir per la stanza lui:
                            purtroppo il muratore per farla mi ha chiesto 6 milioni non c'è la facevo con i soldi  :asd: :asd: :asd: :asd:
                            Tempo 3 anni dovette vendere il tutto per meno della metà perchè non riusciva ad ascoltare tale rumore  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
                            Io mi sono fatto il trattamento acustico del mio piccolo studietto da solo spendendo:
                            50 euro per un microfono da rilevazione
                            150 euro di lana minerale
                            60 euro tra legno, stoffa e cellophane
                            50 euro di tubi di pvc per costruire dei risonatori di helmotz tarati sulle frequenza modali della stanza
                            60 euro per "Il manuale di acustica" di Alton-Everest
                            3 anni della mia vita a studiare acustica
                            svariati litri di sudore

                            Il mio soundcloud
                            IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22841
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #239 il: Agosto 03, 2013, 15:45:28 pm »
                              Io mi sono fatto il trattamento acustico del mio piccolo studietto da solo spendendo:
                              50 euro per un microfono da rilevazione
                              150 euro di lana minerale
                              60 euro tra legno, stoffa e cellophane
                              50 euro di tubi di pvc per costruire dei risonatori di helmotz tarati sulle frequenza modali della stanza
                              60 euro per "Il manuale di acustica" di Alton-Everest
                              3 anni della mia vita a studiare acustica
                              svariati litri di sudore

                              Complimenti davvero ma sai che molti non hanno "conoscenze" (o meglio genio di leggersi libri sull' acustica e voglia di fare).
                              Io avevo pensato ad un box insonorizzato e qualcosa per "tagliare" il rimbombo ma mia mogli m' stav p pija ca mazz.
                              Oddio volevo foderare le cantina ma pure li si è presentata con la sopa in mano e un aria truce  :asd: :asd: :asd: :asd: :ahha: :ahha: :ahha: :ahha:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal