Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: COMUNICAZIONE REDAZIONE CALCIONAPOLI24  (Letto 16205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online #CalzonaOut

  • Fondatore e colonizzatore. L'ultimo degli admin.
  • Omar Sivori
  • ******
  • Post: 14348
  • Karma: 296
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 26, 2013, 21:07:35 pm »
Condividi
Salve a tutti e buona domenica. Approfitto della tranquillità (apparente) della domenica senza campionato per confrontarmi con voi e rispondere, in parte, alle vostre domande-lamentele. Prima, però, voglio fare una doverosa premessa: CalcioNapoli24forum è il forum ufficiale della testata giornalistica, pertanto mi sarei aspettato maggiore equilibrio nei commenti da alcuni utenti 'storici'. Le critiche ci possono e devono stare, le offese e la maleducazione no. Sono cose che il sottoscritto non accetta. Patti chiari, vita del forum lunga. Vi elenco alcuni punti per iniziare una sana e costruttiva discussione. Mi auguro facciano seguito  suggerimenti e idee che possano migliorare sia la vostra esperienza in questa realtà virtuale sia il grado di appartenza al giornale.

- pubblicità video negli articoli. Ho preteso dalla concessionaria lo sviluppo di un sistema a frequenza uno dell'erogazione del servizio. In tutte le notizie è tanto fastidioso quanto inutile sia l'audio in automatico sia il passaggio pubblicitario. A breve verrà ottimizzato

- punti sospensivi nei titoli. C'è stato un periodo in cui ad ogni 3 titoli ne faceva seguito un altro con i tanto odiati puntini sospensivi. Io non li sopporto, ma ci sono casi in cui, non tanto per i clic, quanto per la difficoltà di abbreviare un concetto servono. La capacità di sintesi è una dote che si acquisisce col tempo facendo esperienza, anche qui avrete potuto notare un netto miglioramento

- Rassegna stampa. E' una pratica che fanno tutte le realtà giornalistiche, anche Sky per farvi un esempio. Riportiamo tutti gli articoli dei quotidiani più letti e seguiti, capisco la vostra 'allergia' a realtà poco vicine al Napoli, ma gran parte dei collaboratori sono napoletani e 'dovrebbero', sottolineo 'dovrebbero', essere più informati sulle vicende di casa Napoli. Siete intelligenti per capire la professionalità e l'attendibilità di chi firma gli articoli.

 - Titoloni. Ho tirato le orecchie a chi abusava dei vari Clamoroso, incredibile, pazzesco, retroscena, da non credete, etc etc. Meglio la notizia diretta.

Ironia dal web, un pò di sano sfottò ci può e deve stare. Discorso diverso, invece, è il titolo ingannevole tipo 'Clamoroso Messi alla Juve Stabia' o altri che non rispecchiavano nel testo quanto anticipato nel titolo. Mi sono infuriato non poco, alcuni mi hanno fatto girare davvero le scatole. Nel giornalismo, come nel calcio e nella vita, vengono evidenziati gli errori e poco i meriti.

- applicazioni. Quella Iphone non ha mai dato problemi, quella Android è stata fatta in poco tempo perchè abbiamo deciso anzitempo di lasciare il network, purtroppo il risultato iniziale è stato disastroso. Gli aggiornamenti non sono finiti. Tutti gli errori, bug o altro li stiamo risolvendo. Se avete suggerimenti su opzioni da aggiungere fatelo senza problemi.

Stiamo studiando e probabilmente lanceremo la web tv stile Canal Supporters Psg con approfondimenti serali su diverse tematiche, in primis sul calciomercato. Inoltre da settembre copriremo gran parte degli eventi della Primavera anche in trasferta con dirette Hd delle partite, Napoli e Lega permettendo. Cercheremo infine di dare più spazio alle categorie minori: Esordienti, Giovanissimi, Allievi con sintesi e approfondimenti. Ci sono tante idee che stanno prendendo forma, la crescita complessiva non si fermerà. Sono molto rammaricato per la mancanza di tempo per interagire con voi, ma vi posso assicurare che curare un portale importante come CalcioNapoli24.it comporta un dispendio enorme di energie sia fisiche che mentali, ho dovuto rinunciare a tante cose. Vi invito a farmi un resoconto settimanale su tutto. A presto, un abbraccio.

Salvio

    Offline ELVIS

    • Fu Duff
    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16700
    • Karma: 135
    • Sesso: Maschio
    • Il tempo è galantuomo
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 26, 2013, 21:23:19 pm »
    e i video che partono in automatico sotto gli articoli ? l'altra notte tornai a casa mi misi su CN24 per leggere un po di notizie e partì in automatico aurelione che ci spiega perchè non si potrà fare pure l'anno prossimo l'amichevole col bayern.tenevo le casse accese e patem zumbaj a rind o liett.
    QUESTA CITTA' MERITA UNO STADIO !
                                                                                  

      Offline Yavonz™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 62188
      • Karma: 716
      • Sesso: Maschio
        • CalcioNapoli24forum
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Maggio 26, 2013, 21:30:56 pm »
      Io chiedo solo una cosa... più visibilità al forum da parte della home.
      Ad esempio, alla fine di ogni notizia c'è il link "consiglia" su facebook, non si potrebbe aggiungere una cosa tipo "Discutine sul forum di CalcioNapoli24, LINK".?

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Maggio 26, 2013, 21:39:03 pm »
        Salve a tutti e buona domenica. Approfitto della tranquillità (apparente) della domenica senza campionato per confrontarmi con voi e rispondere, in parte, alle vostre domande-lamentele. Prima, però, voglio fare una doverosa premessa: CalcioNapoli24forum è il forum ufficiale della testata giornalistica, pertanto mi sarei aspettato maggiore equilibrio nei commenti da alcuni utenti 'storici'. Le critiche ci possono e devono stare, le offese e la maleducazione no. Sono cose che il sottoscritto non accetta. Patti chiari, vita del forum lunga. Vi elenco alcuni punti per iniziare una sana e costruttiva discussione. Mi auguro facciano seguito  suggerimenti e idee che possano migliorare sia la vostra esperienza in questa realtà virtuale sia il grado di appartenza al giornale.

        Mi è piaciuta assai la parte delle minacce stile hollywoodiano (in grassetto). Mo una cosa ve la dico io:

        - I vostri approfondimenti sono sterili e scritti con i piedi, nulla di nuovo dato che per parlare di sport non ci vogliono dei luminari, ma dosare meglio le parole e dare notizie come vengono promesse dal titolo sarebbe quantomeno decente.

        - Riportare notizie da altri siti/giornali nonostante siano delle evidentissime boiate contribuiscono solo alla munnezza e alla zuzzimma che già gira abbondantemente sul web e sui social. Con un'aggravante però, voi vi atteggiate a seri e puliti della situazione, gli altri so consapevoli della devozione al dio danaro e non fanno finta di ripudiarla.

        - Articoli come questo (http://www.calcionapoli24.it/brevi/ufficiale-ecco-le-sei-squadre-che-rappresenteranno-l-italia-in-europa-n127927.html) mi spiegate cosa significano? E' più lunga la pubblicità della vostra app che la notizia (?) in se. Sterile, inutile, senza capo ne coda. Scritta per riempire e fare la parte che c'è qualcosa di nuovo. Perché allora non scrivere un approfondimento adeguato senza coprirsi di ridicolo? E' tanto difficile ordinare ad una scimmietta di scrivere un articolo decente con un titolo decente del tipo "L'Europa Tricolore della stagione 2013/2014" magari con qualche considerazione sulle rose italiane paragonate alle rose estere, le voci di mercato, la competitività e qualsiasi cazzata che possa tornare veramente utile per fare un quadro generale sulla situazione.

        A finale, il mio consiglio resta sempre lo stesso, per trovare un altro mestiere siete sempre in tempo. Ve lo dico da amico, con sincerità ed umiltà. Buon lavoro.

          Online mandrake

          • Degustatore di ananassi
          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8481
          • Karma: 63
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Maggio 26, 2013, 21:52:08 pm »
          Le nostre critiche, assolutamente non infondate, dovrebbero essere un motivo in più per migliorare il vostro lavoro, di cui noi,intesi come visitatori, siamo un elemento fondamentale.

            Offline N for Napoli

            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 37363
            • Karma: 488
            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Maggio 26, 2013, 22:15:54 pm »
            Apprezzo la buona volontà e l'impegno a risolvere gli inconvenienti segnalati.

            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

            :pxvendetta:     :pxvendetta:

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26278
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Maggio 26, 2013, 22:50:02 pm »
              ...

              Ironia dal web, un pò di sanò sfottò ci può e deve stare. Discorso diverso, invece, è il titolo ingannevole tipo 'Clamoroso Messi alla Juve Stabia' o altri che non rispecchiavano nel testo quanto anticipato nel titolo. Mi sono infuriato non poco, alcuni mi hanno fatto girare davvero le scatole. Nel giornalismo, come nel calcio e nella vita, vengono evidenziati gli errori e poco i meriti.

              ...
              forse c'è un accento di troppo???  :look:

              Per il resto plaudo a questa iniziativa di confronto
              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Offline N3w

                • Diego Armando Maradona
                • ******
                • Post: 28553
                • Karma: 598
                • Sesso: Maschio
                • All'Ananas non si comanda I♥膣
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Maggio 26, 2013, 23:08:42 pm »
                Tranquillo Leon è dagli utenti storici e sempre educati che non se lo aspettavano ;)
                "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #8 il: Maggio 26, 2013, 23:12:33 pm »
                  Inizialmente vi leggevo, poi ho smesso x non criticarvi. Non sono del mestiere forse sul web le notizie bisogna darle cosi... Quindi, purtroppo mi astengo.
                  Per me il giornalismo, quello vero e sano, non esiste piú!!!
                  « Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 23:16:10 pm da Scugnitez »

                    Online xkazzimmax

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3097
                    • Karma: 16
                    • Sesso: Maschio
                    • Bianco azzurro è il colore del mio cuore!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Maggio 26, 2013, 23:20:18 pm »
                    Mi becco il ban, ma non me ne frega. Praticamente nelle prime righe ha scritto sintetizzando: se criticate troppo il forum lo elimino o vi faccio bannare.
                    Voglio ricordare al sommo direttore che proprio per questo motivo il suo forum è nato: perchè dall'altra parte fecero lo stesso discorso. Quelli che ci vanno a perdere una volta eliminato il forum siete voi, noi lo abbiamo creato una volta, lo possiamo creare un'altra volta. Il 90% dei vostri articoli sono citazioni di quotidiani, siti e Pedullà/Di Marzio. L'altro 10 sono notizie che poco hanno a che fare con il Napoli, ed esclusive non esclusive.
                    Arrivederci. Vediamo dopo questo post in quanto tempo verrò bannato.

                    A guardia di una fede!

                      Offline Quentin

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47942
                      • Karma: 1337
                      • Sesso: Maschio
                      • Nu jeans pe maglietta
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Maggio 26, 2013, 23:21:30 pm »
                      Mi becco il ban, ma non me ne frega. Praticamente nelle prime righe ha scritto sintetizzando: se criticate troppo il forum lo elimino o vi faccio bannare.
                      Voglio ricordare al sommo direttore che proprio per questo motivo il suo forum è nato: perchè dall'altra parte fecero lo stesso discorso. Quelli che ci vanno a perdere una volta eliminato il forum siete voi, noi lo abbiamo creato una volta, lo possiamo creare un'altra volta. Il 90% dei vostri articoli sono citazioni di quotidiani, siti e Pedullà/Di Marzio. L'altro 10 sono notizie che poco hanno a che fare con il Napoli, ed esclusive non esclusive.
                      Arrivederci. Vediamo dopo questo post in quanto tempo verrò bannato.
                      e perché mai dovremmo bannarti?


                        Online xkazzimmax

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3097
                        • Karma: 16
                        • Sesso: Maschio
                        • Bianco azzurro è il colore del mio cuore!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Maggio 26, 2013, 23:24:53 pm »
                        e perché mai dovremmo bannarti?
                        mica voi  :asd:

                        A guardia di una fede!

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Maggio 26, 2013, 23:26:06 pm »
                          Non capisco perchè lamentarsi della home, basta non leggerla :boh:
                          tuttoasterischi e passa la paura, visto che migliorare non gli interessa amen, non ha senso criticare.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Maggio 26, 2013, 23:26:51 pm »
                            mica voi  :asd:

                            va beh non prenderlo in giro perchè è solo un piccolo mod di sezione... :look:
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Offline Quentin

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47942
                              • Karma: 1337
                              • Sesso: Maschio
                              • Nu jeans pe maglietta
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Maggio 26, 2013, 23:28:07 pm »
                              va beh non prenderlo in giro perchè è solo un piccolo mod di sezione... :look:
                              Io ho molto più potere di quanto tu possa credere  :cafè2: :look:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal