Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: consigli per gli acquisti e recensioni degli utenti  (Letto 938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 134021
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 03, 2013, 15:41:14 pm »
Condividi
consigliate e fate una piccola recensione dei libri che avete letto in passato :look: :look:
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #1 il: Ottobre 24, 2013, 15:54:30 pm »
    Noto che nessuno ti ha cagato manco di striscio.

    Cerco di risollevare il topic, o quantomeno il tuo morale  :asd:

    Per risollevare questo topic non ci vuole un libro, ma IL LIBRO!

    I fratelli Karamazov  di Dostoevskij

    Impossibile recensire un'opera di tale grandezza.

    Un padre, tre madri, tre/quattro figli ed un universo di soggetti caratterizzati in maniera mirabile.

    I tre fratelli Karamazov sono totalmente diversi fra loro e diversi dal padre. Ciò genererà una serie di attriti che sfoceranno nel più noto parricidio della storia della letteratura.

    Ma I fratelli Karamazov non è un'opera titanica perché scritto in maniera mirabile o perché la trama è complessa, ma avvincente, intuibile, ma mai banale, è una delle pietre angolari della letteratura dell'Ottocento perché pone la domanda delle domande: se Dio esiste, perché permette che i bambini muoiano? Da ciò deriva uno dei più alti pezzi di letteratura mistico/teologica che siano mai stati scritti.


    Ho spoilerato il meno possibile, anche se opere di tal sorta si dovrebbero studiare a scuola, seppur molto complesse. Avverto subito che non si tratta di una passeggiata di salute, il libro è impegnativo e consiglio fortemente una seconda lettura dopo un periodo di "sedimentazione" dei contenuti.


      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 134021
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 24, 2013, 16:30:55 pm »
      Grazie diedorf *_*

      inviato con tiro a giro

      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Offline Nick Spaccimma

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1313
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Novembre 01, 2013, 12:14:31 pm »
        Copio e incollo dalla mia recensione su Amazon:
        Norwegian Wood, di Murakami Haruki - Einaudi
        Voto: **

        Citazione
        Indubbiamente un libro scritto bene ma non mi è piaciuto. Forse le aspettative erano troppo alte e la delusione è stata quindi una logica conseguenza, Norwegian Woood è un libro consigliato da decine di persone, su internet e non solo, ma nel corso della lettura non ho trovato corrispondenza con l'entusiasmo della maggior parte delle recensioni e dei consigli letterari che ho letto.

        La conclusione non ben definita non cambia il mio giudizio su questo libro, non ho apprezzato Norwegian Wood indipendentemente dal termine della narrazione.

        Una lettura lenta e poco appassionante, ad eccezione di alcuni (pochi) passi. In un romanzo che spinge molto sul lato emotivo, sulla personalità degli individui coinvolti, pare bizzara la scelta di mettere sullo stesso piano la descrizione ridondante della realtà materiale (i pasti, gli ambienti, le mansioni) e la descrizione delle emozioni di Watanabe, che risulta tutto sommato grezza, schematica, come fosse stilizzata.

        Non c'è volgarità nei numerosi ritratti erotici, è un grande pregio per un romanzo del genere, un altro autore avrebbe facilmente sfruttato ogni scorcio sessuale per catturare l'attenzione ricorrendo alla facile volgarità di stampo televisivo. Tuttavia, manca anche sostanza in questi episodi, quasi come fossero inseriti senza troppa convinzione.

        Certamente non è un libro da evitare a tutti i costi ma, a mio avviso, è ben lontano dall'essere un capolavoro ed è poco più che godibile per chi è abituato a questo tipo di letture.

        P.S. Chi ama la musica ed è dotato di un certo background, non può che apprezzare i numerosi riferimenti ad artisti di generi ed epoche diverse: dagli ovvi (per il titolo) Beatles a Tom Jobim, passando per Bacharach e un'infinita serie di jazzisti, Coltrane, Hancock, Coleman...

        Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 134021
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Novembre 01, 2013, 12:58:02 pm »
          la mia ragazza compro a 5 euro un libro che mi pare si chiami "la discendenza di dracula"

          nel testo ci sono errori di traduzione e alcune volte hanno sbagliato a mettere i verbi,scambiando fra essere e avere :stralol: :stralol: :stralol:
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Offline Hank 中國

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14635
            • Karma: 281
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Novembre 01, 2013, 13:02:42 pm »
            la mia ragazza compro a 5 euro un libro che mi pare si chiami "la discendenza di dracula"

            nel testo ci sono errori di traduzione e alcune volte hanno sbagliato a mettere i verbi,scambiando fra essere e avere :stralol: :stralol: :stralol:

             :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64655
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Novembre 01, 2013, 13:43:37 pm »
              la mia ragazza compro a 5 euro un libro che mi pare si chiami "la discendenza di dracula"

              nel testo ci sono errori di traduzione e alcune volte hanno sbagliato a mettere i verbi,scambiando fra essere e avere :stralol: :stralol: :stralol:

              :asd: editore?

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 134021
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Novembre 01, 2013, 14:25:56 pm »
                :asd: editore?

                stasera ti dico,me lo faccio dare :asd: :asd:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Offline terrence gene bollea

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 499
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • E i miei erano gli incontri truccati!?!?!?!?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Novembre 01, 2013, 15:47:15 pm »
                  L' ultimo libro che ho letto é stato l' alchimista di Paulo Coelho, di qualche anno fa ma molto molto bello
                  Le bugie sono create dagli invidiosi, ripetute dai cretini e credute dagli idioti

                  - Anonimo

                  NO AL GENOCIDIO MEDIATICO CONTRO IL MIO POPOLO!!!!!!

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal