Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Umberto Chiariello (campania sport)  (Letto 275197 volte)

super_engine, gertdalpozzo, G9C, azir e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Dandy88

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3256
  • Karma: 12
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Settembre 05, 2016, 12:42:15 pm »
Abito a Via E.A.Mario che è una traversa di via Simone Martini ( il confine tra Vomero e Arenella), non ho visto il video ma ti assicuro che la gente perbene del Vomero è esasperata allo stesso modo della gente perbene di Pianura, Fuorigrotta e Soccavo per i problemi comuni a tutte le zone di Napoli; il Vomero non è zona franca e la metropolitana non c'entra nulla con la microdelinquenza perchè chi si muove con la metro sono soprattutto i ragazzetti under 18 e quelli, schiamazzi a parte, non fanno alcun danno.

Se hai Facebook vediti il gruppo "vomeresi e altri infami"  :stralol:
Personalmente sono vomerese,nato da un miscuglio della peggior specie tra una vomerese e un "posillipese" (e no ....sto senza patane) ,ma,generalizzazioni a parte,non posso negare che,a prescindere dalle fasce d'età ,la maggior parte degli indigeni sono a sfaccimm ra gent della peggior specie,da quando sono piccolino,appena ho avuto il motorino,sono sempre scappato da qui appena potevo e non per la gente che arriva con la metro,ma per quella intervistata nel video ...ed è innegabile che sono i 3/4

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15446
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Settembre 05, 2016, 12:44:57 pm »
    Ho visto adesso il video ed ho notato che i commenti  un pò " snob" vengono o dalle piscitielle di cannuccia di 18-20 anni che fino a ieri stavano attaccate alla zizza della mamma o dagli over 70.
    Se avessero intervistato ( o meglio se non avessero selezionato ad arte le interviste) i 40enni o i 50enni vi assicuro che nessuno avrebbe detto che al Vomero c'è meno traffico ( grazie al cazzo, hanno fatto le interviste a via Scarlatti che è zona pedonale da una vita) o che è ancora da considerare un isola felice.
    Comunque non  volevo offenderti la mia era solo una battuta, io conosco un sacco di gente del vomero della mia età (25-30) e parecchi di loro sono figli di papà che si atteggiano come quelli del video; naturalmente non mancano persone ragionevoli e alla mano con cui vado d'accordo come sembri anche tu. Diciamo che chi viene da quella zona ha avuto la vita più facile di uno cresciuto a Ponticelli e quindi in parecchi c'è  snobismo e arroganza con noi delle periferie, tipo che quando parlano sembrano che sanno tutto loro e ti spiegano la vita a te che vieni dalla "strada", un po' come fa Chiariello appunto. E' sempre la stessa storia della canzone incidente al Vomero di Federico Salvatore o dei personaggi GianFilippo e GianMaria di telegaribaldi, se non vogliamo tornare al totò di miseria e nobilità, categorie che hanno sempre contraddistinto Napoli.

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15446
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Settembre 05, 2016, 12:47:08 pm »
      Se hai Facebook vediti il gruppo "vomeresi e altri infami"  :stralol:
      Personalmente sono vomerese,nato da un miscuglio della peggior specie tra una vomerese e un "posillipese" (e no ....sto senza patane) ,ma,generalizzazioni a parte,non posso negare che,a prescindere dalle fasce d'età ,la maggior parte degli indigeni sono a sfaccimm ra gent della peggior specie,da quando sono piccolino,appena ho avuto il motorino,sono sempre scappato da qui appena potevo e non per la gente che arriva con la metro,ma per quella intervistata nel video ...ed è innegabile che sono i 3/4
      Bellissimo  :asd:
      Tra l'altro lui che sta sul confine dovrebbe stare attento  :look:

        Offline Dandy88

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3256
        • Karma: 12
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Settembre 05, 2016, 13:01:47 pm »
        Bellissimo  :asd:
        Tra l'altro lui che sta sul confine dovrebbe stare attento  :look:


         :stralol: noi vogliamo votare per la "vomerexit"  :coltello:

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95698
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Settembre 05, 2016, 14:13:36 pm »
          Bellissimo  :asd:
          Tra l'altro lui che sta sul confine dovrebbe stare attento  :look:

          :stralol:

            Offline Capitan Harlock

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3091
            • Karma: 47
            • Sesso: Maschio
            • L'universo è la mia casa
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Settembre 05, 2016, 15:40:55 pm »
            Comunque non  volevo offenderti la mia era solo una battuta, io conosco un sacco di gente del vomero della mia età (25-30) e parecchi di loro sono figli di papà che si atteggiano come quelli del video; naturalmente non mancano persone ragionevoli e alla mano con cui vado d'accordo come sembri anche tu. Diciamo che chi viene da quella zona ha avuto la vita più facile di uno cresciuto a Ponticelli e quindi in parecchi c'è  snobismo e arroganza con noi delle periferie, tipo che quando parlano sembrano che sanno tutto loro e ti spiegano la vita a te che vieni dalla "strada", un po' come fa Chiariello appunto. E' sempre la stessa storia della canzone incidente al Vomero di Federico Salvatore o dei personaggi GianFilippo e GianMaria di telegaribaldi, se non vogliamo tornare al totò di miseria e nobilità, categorie che hanno sempre contraddistinto Napoli.

            Sono d'accordissimo con te sul fatto che in generale chi viene dalle periferie incontra o ha incontrato maggiori difficoltà; io ho avuto la fortuna di avere due genitori perbene che mi hanno permesso di studiare e di crescere senza vizi, riempiendomi di no a molte richieste giovanili ma senza farmi mancare niente, compreso a volte il superfluo, mi hanno pure insegnato che la gente di cui contornarti te la devi scegliere nè in base al danaro che hanno, nè in base al lavoro che fanno ma in base ai valori che hanno e devo dire che sono stati grandi insegnamenti; quanto a facebook non ho un profilo social ( l'ho chiuso circa cinque anni fa, non l'ho mai piu riaperto e non sono pentito della scelta) ma conosco il gruppo per sentito dire come conosco anche " il Vomerese" una sorta di periodico distribuito in abbonamento che parla dei temi di attualità concernenti il quartiere visti con occhio borghese; sono sacche di sottile pseudorazzismo che resistono ma che , vi assicuro, hanno un seguito molto molto di nicchia perlopiu' limitato a chi crede ancora che abitare al Vomero lo fà altolocato, in parte però questo clichè deriva anche dall'ignoranza ( nel vero senso della parola) di molti che abitando in zone periferiche pensano ancora che il Vomero sia l'isola felice al riparo da tutto popolata solo da professionisti e gente facoltosa.
            E' vero, a Napoli puzziamo.
            Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
            Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

              Offline Capitan Harlock

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3091
              • Karma: 47
              • Sesso: Maschio
              • L'universo è la mia casa
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Settembre 05, 2016, 15:53:07 pm »
              C'è anche da dire una altra cosa però, che molti additano come altolocato o snob una persona solo perchè non si esprime in napoletano ma in buon italiano senza cadenza dialettale; io conosco benissimo il napoletano, lo parlo talvolta a casa e spesso con gli amici, impreco sempre in napoletano ma di solito preferisco esprimermi in italiano; ho un amica dei quartieri spagnoli di una simpatia disarmante conosciuta a casa di amici comuni e vi assicuro che all'inizio quando faceva delle battute anche volgari da popolo si rivolgeva a me ( tra il serio e il faceto) per chiedermi scusa solo perchè mi aveva chiesto da dove venivo e perchè mi aveva sentito parlare; anche questo è razzismo, al contrario, ma sempre razzismo è
              E' vero, a Napoli puzziamo.
              Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
              Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

                Offline Capitan Harlock

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3091
                • Karma: 47
                • Sesso: Maschio
                • L'universo è la mia casa
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Settembre 05, 2016, 16:01:21 pm »
                I clichè se li creano anche quelli delle periferie; li vedi arrivare spesso con lo stesso look ( capelli rasati, jeans con la mutanda in vista, terra rossa o lampada in faccia, orecchino ecc) e tacciano di snobismo una ragazza solo perchè magari è ben curata, non porta le zeppe ma le ballerine, indossa un semplice vestitino e non la minigonna o i jeans attillati, non schiamazza e parla in italiano con le amiche; mi spiegate perchè la devono classificare come snob?
                Allora chi è il vero razzista?
                E' vero, a Napoli puzziamo.
                Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
                Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Settembre 05, 2016, 16:53:10 pm »
                  C'è anche da dire una altra cosa però, che molti additano come altolocato o snob una persona solo perchè non si esprime in napoletano ma in buon italiano senza cadenza dialettale; io conosco benissimo il napoletano, lo parlo talvolta a casa e spesso con gli amici, impreco sempre in napoletano ma di solito preferisco esprimermi in italiano; ho un amica dei quartieri spagnoli di una simpatia disarmante conosciuta a casa di amici comuni e vi assicuro che all'inizio quando faceva delle battute anche volgari da popolo si rivolgeva a me ( tra il serio e il faceto) per chiedermi scusa solo perchè mi aveva chiesto da dove venivo e perchè mi aveva sentito parlare; anche questo è razzismo, al contrario, ma sempre razzismo è

                  I clichè se li creano anche quelli delle periferie; li vedi arrivare spesso con lo stesso look ( capelli rasati, jeans con la mutanda in vista, terra rossa o lampada in faccia, orecchino ecc) e tacciano di snobismo una ragazza solo perchè magari è ben curata, non porta le zeppe ma le ballerine, indossa un semplice vestitino e non la minigonna o i jeans attillati, non schiamazza e parla in italiano con le amiche; mi spiegate perchè la devono classificare come snob?
                  Allora chi è il vero razzista?

                   :ok:

                  tra l'altro non vedo cosa ci sia da vergognarsi ad avere una professione redditizia e cercare di esprimersi in un italiano corretto ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online xeranto

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 17917
                    • Karma: 430
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Settembre 06, 2016, 18:44:04 pm »
                    :ok:

                    tra l'altro non vedo cosa ci sia da vergognarsi ad avere una professione redditizia e cercare di esprimersi in un italiano corretto ...
                    cosa che non riguarda te immagino :look:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Settembre 06, 2016, 18:52:26 pm »
                      cosa che non riguarda te immagino :look:

                      beh no, ma non sto a rodermi il fegato H24 invidiando, deridendo ed insultando chi nella vita ha saputo fare meglio di me ...
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online SPAWN_82

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3721
                        • Karma: 133
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Settembre 06, 2016, 20:24:02 pm »
                        I clichè se li creano anche quelli delle periferie; li vedi arrivare spesso con lo stesso look ( capelli rasati, jeans con la mutanda in vista, terra rossa o lampada in faccia, orecchino ecc) e tacciano di snobismo una ragazza solo perchè magari è ben curata, non porta le zeppe ma le ballerine, indossa un semplice vestitino e non la minigonna o i jeans attillati, non schiamazza e parla in italiano con le amiche; mi spiegate perchè la devono classificare come snob?
                        Allora chi è il vero razzista?

                        una ragazza che indossa le ballerine merita tutto il biasimo possibile

                        :look:
                        l'utente competente

                          Offline Yavonz™ Original

                          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 26267
                          • Karma: 267
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Settembre 06, 2016, 20:47:39 pm »
                          nu sto capendo di cosa si parli


                          "Ma veda..."

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16715
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Settembre 06, 2016, 21:30:25 pm »
                            Ricordo quando ero ragazzo.
                            Scendo a Corso Malta a prendere un mio amico che dal Rione Alto andava lì a scuola al Tecnico Industriale ( non mi ricordo perché non andasse a quello della discesa del Cilea, forse era una scuola diversa ).

                            Lui si era integrato.
                            Arrivo io e uno dei suoi compagni ( spalleggiato da altri 10 )mi fa :
                            "E chist chi è ??....n'atu vruccolillo ro Vomero ??...."
                            Ehm....prego ?
                            "E ro sì ???......"
                            Eh....Napoli.
                            "No, tu si nu vruccolillo ro Vomero !!!...."
                            Eh, vabbè....si....ok.....Rione Alto per la precisione.
                            "Semp vruccolillo sì !!!......"
                            Ma i miei si vogliono trasferire ai Camaldoli.........
                            "Un giorno vi avremo, bastardi vomeresi !!!!!!....."


                            Ragazzi, che giornata......... :look: :stralol:

                              Offline il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26768
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #314 il: Settembre 06, 2016, 21:55:08 pm »
                              Per noi di giù Napoli, tutto quello che viene dopo Salvator Rosa, è Vomero :look:
                              IMG-20230508-213903" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal