Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 616334 volte)

marek108, Sukoru, LaFataTurchinaDelGhetto; e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online andre3516

  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5590
  • Karma: 20
  • Sesso: Maschio
  • Veronese pezzo di merda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3030 il: Marzo 20, 2019, 12:29:55 pm »
I giochi in streaming non sono una novità, ma secondo me hanno un problema irrisolvibile: lag input.
Chiunque di voi ha provato un gioco reattivo su PS Now o equivalenti di NVidia e Microsoft sa che si arrivano a ritardi di risposta anche di mezzo secondo, pure in condizioni di linea con grande upload (quindi nessuna rete ADSL o fibra domestica, idem con patate tutte le reti mobile).
Il discorso è simile al lag sui server quando giocate in multiplayer, con l'aggiunta che si verifica su giochi che non sono costruiti per gestire il lag.

Parli di service provider/aziende senza nessun tipo di infrastruttura proprietaria che si appoggiano completamente all'infrastruttura degli internet provider locali o nazionali. Google ha più fibra sotto terra che tutti gli operatori telefonici europei messi insieme, il fatto è che molti non lo sanno e ignorano la potenzialità di questa cosa. Ma dagli il tempo di testare la cosa negli USA, e tempo un anno o due, e prenderà piede in Europa con una qualità impressionante.

https://www2.telegeography.com/global-internet-map
Purtroppo costa 250 dollari, non ne avevo idea, ma da qui ho preso l'informazione di cui sopra.

Questa invece ( https://www.submarinecablemap.com/#/ ), si popola sempre di più su base mensile, prova che ormai lag input e i problemi infrastrutturali saranno presto soltanto un ricordo. Specialmente se per gli operatori internet si prospetti una possibilità enorme di guadagno, questi inizieranno ad offrire connessioni dedicate adatte a questo tipi di servizi.

Ve la ricordate la famosa offerta "gaming" di Tim di qualche anno fa ?? Quella, ma x1000  :asd:

    Online Tyrion

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 38370
    • Karma: 266
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3031 il: Marzo 20, 2019, 12:51:16 pm »
    Non smetterò mai di pubblicizzare il buon vechio Freelancer con la total conversion Discovery, a tutt'oggi la migliore combinazione che abbia mai trovato di esplorazione spaziale, manovrabilità navi (mouse + tastiera) e cura maniacale tra popolazioni, gestione dei mercati CHIARA (non come nella serie X), almeno una 80ina di sistemi stellari di cui la metà da scoprire esplorando, con contenuti sorprendenti anche in una manciata nascosta di sistemi.
    Mercante, cacciatore di taglie, pirata spaziale, alleato militare e la possibilità di guidare dai piccoli caccia fino a gigantesche astronavi da guerra.
    Perfettamente giocabile anche offline, a tutt'oggi è di gran lunga il titolo col più alto numero di ore che abbia giocato negli anni (dal 2005 al 2011, più o meno); non ho il counter a disposizione, credo tranquillamente sopra le 500...


    Per curiosità, parli di questo?
    https://discoverygc.com

      Online AuanaSgheps

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20696
      • Karma: 144
      • o sparagn nun è mai guaragn
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3032 il: Marzo 20, 2019, 12:55:48 pm »
      Invece io non capirò mai come si riesca a giocare a determinati giochi d'azione con mouse e tastiera :look:
      Ho provato Splinter Cell su PC ma per fare determinate azioni stavo perdendo l'uso delle falangi...

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95756
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3033 il: Marzo 20, 2019, 16:40:07 pm »
        Sto giocando a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non so ancora se mi piace, so solo che provo sempre a completare le missioni senza farmi scoprire per poi finire alla Rambo. :look:

          Online Tyrion

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 38370
          • Karma: 266
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3034 il: Marzo 20, 2019, 17:05:06 pm »
          Sto giocando a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non so ancora se mi piace, so solo che provo sempre a completare le missioni senza farmi scoprire per poi finire alla Rambo. :look:

          Io quando gioco a Hitman praticamente  :look:

            Offline Kane Connor

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13389
            • Karma: 33
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3035 il: Marzo 20, 2019, 18:03:28 pm »

            Per curiosità, parli di questo?
            https://discoverygc.com

            Sì, questa è la total conversion di Freelancer.
            Tra le altre cose, aggiunge effetti particellari e luci/ombre non previsti dal gioco (che era nativo DX7, non DX9), a memoria uno dei lavori più impressionanti fatto da una community amatoriale.
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Online Bonfire

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1225
              • Karma: 9
              • Ravviva il falò
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3036 il: Marzo 20, 2019, 18:36:50 pm »
              Non smetterò mai di pubblicizzare il buon vechio Freelancer con la total conversion Discovery, a tutt'oggi la migliore combinazione che abbia mai trovato di esplorazione spaziale, manovrabilità navi (mouse + tastiera) e cura maniacale tra popolazioni, gestione dei mercati CHIARA (non come nella serie X), almeno una 80ina di sistemi stellari di cui la metà da scoprire esplorando, con contenuti sorprendenti anche in una manciata nascosta di sistemi.
              Mercante, cacciatore di taglie, pirata spaziale, alleato militare e la possibilità di guidare dai piccoli caccia fino a gigantesche astronavi da guerra.
              Perfettamente giocabile anche offline, a tutt'oggi è di gran lunga il titolo col più alto numero di ore che abbia giocato negli anni (dal 2005 al 2011, più o meno); non ho il counter a disposizione, credo tranquillamente sopra le 500...

              Ma quando scendi sui vai pianeti, vai in giro a esplorarli a piedi?

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64652
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3037 il: Marzo 20, 2019, 20:20:01 pm »
                Ma quando scendi sui vai pianeti, vai in giro a esplorarli a piedi?

                No, quando sei "a terra" puoi solo commerciare, fare manutenzione alla nave o accettare missioni, tramite dei menu. L'azione è 100% nello spazio

                Non smetterò mai di pubblicizzare il buon vechio Freelancer con la total conversion Discovery, a tutt'oggi la migliore combinazione che abbia mai trovato di esplorazione spaziale, manovrabilità navi (mouse + tastiera) e cura maniacale tra popolazioni, gestione dei mercati CHIARA (non come nella serie X), almeno una 80ina di sistemi stellari di cui la metà da scoprire esplorando, con contenuti sorprendenti anche in una manciata nascosta di sistemi.
                Mercante, cacciatore di taglie, pirata spaziale, alleato militare e la possibilità di guidare dai piccoli caccia fino a gigantesche astronavi da guerra.
                Perfettamente giocabile anche offline, a tutt'oggi è di gran lunga il titolo col più alto numero di ore che abbia giocato negli anni (dal 2005 al 2011, più o meno); non ho il counter a disposizione, credo tranquillamente sopra le 500...

                Tempo fa ho provato a giocare online ma mi sdrumano, sono troppo negato per i giochi d'azione *dawson*
                Pure offline ho dovuto disattivare la rigenerazione degli scudi dei nemici per poter combinare qualcosa :look:
                « Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 20:21:55 pm da Orgrimm »

                  Offline Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13389
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3038 il: Marzo 21, 2019, 08:32:52 am »
                  No, quando sei "a terra" puoi solo commerciare, fare manutenzione alla nave o accettare missioni, tramite dei menu. L'azione è 100% nello spazio

                  Tempo fa ho provato a giocare online ma mi sdrumano, sono troppo negato per i giochi d'azione *dawson*
                  Pure offline ho dovuto disattivare la rigenerazione degli scudi dei nemici per poter combinare qualcosa :look:

                  Dipende dove vai nei vari sistemi: all'inizio ti conviene non allontanarti mai troppo dalle Trade Line ufficiali, non fare pirateria e usare lo strumento che calcola il profitto di mercato tra le varie stazioni (il migliore che abbia mai visto).
                  Io alla fine mi sono affiliato ai Corsair (senza farlo sapere ai tedesch  :ahha:), che nel gioco base hanno sia la miglior tratta possibile (niobium, dai sistemi Tau al pianeta capitale) che la nave più potente del gioco, la Titan  :love:.
                  Con Discovery sono passato a una fazione creata per l'espansione (i francesi, per semplificare) perché hanno le battleship più stilose.  :look:
                  Ma sulla total convesion il discorso sarebbe lunghissimo, sia sulle nuove rotte commerciali che su quanto sia intricato il meccanismo delle relazioni sociali.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Online Bonfire

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1225
                    • Karma: 9
                    • Ravviva il falò
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3039 il: Marzo 21, 2019, 09:26:23 am »
                    Dipende dove vai nei vari sistemi: all'inizio ti conviene non allontanarti mai troppo dalle Trade Line ufficiali, non fare pirateria e usare lo strumento che calcola il profitto di mercato tra le varie stazioni (il migliore che abbia mai visto).
                    Io alla fine mi sono affiliato ai Corsair (senza farlo sapere ai tedesch  :ahha:), che nel gioco base hanno sia la miglior tratta possibile (niobium, dai sistemi Tau al pianeta capitale) che la nave più potente del gioco, la Titan  :love:.
                    Con Discovery sono passato a una fazione creata per l'espansione (i francesi, per semplificare) perché hanno le battleship più stilose.  :look:
                    Ma sulla total convesion il discorso sarebbe lunghissimo, sia sulle nuove rotte commerciali che su quanto sia intricato il meccanismo delle relazioni sociali.

                    Kane, quindi si può dire che è fatto molto bene perché le relazioni sono molto "vive" e danno la fortissima impressione di essere in un mondo molto credibile?

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22884
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3040 il: Marzo 21, 2019, 09:43:23 am »
                      Sto giocando a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non so ancora se mi piace, so solo che provo sempre a completare le missioni senza farmi scoprire per poi finire alla Rambo. :look:
                      Ti capisco pure a me succede :look:

                        Online Bonfire

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1225
                        • Karma: 9
                        • Ravviva il falò
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3041 il: Marzo 21, 2019, 09:48:26 am »
                        Ti capisco pure a me succede :look:

                        Credo sia una "sindrome" piuttosto diffusa... a me capitava con Far Cry 3 quando venivo scoperto: "Mannaggia... uhm, ricarico e ritento di ripulire il Campo da zero... ma no va'" BOOM! BOOM! (lancio di granate)

                          Offline Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13389
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3042 il: Marzo 21, 2019, 11:06:48 am »
                          Kane, quindi si può dire che è fatto molto bene perché le relazioni sono molto "vive" e danno la fortissima impressione di essere in un mondo molto credibile?

                          Beh, sì, e soprattutto non ci sono fazioni buone e cattive (tranne un paio che non spoilero perché compaiono solo dopo molte ore di gioco).
                          Esempio: i Bounty Hunter  sono i classici cacciatori di taglie. Nei sistemi periferici sono equivalenti dei militari (e se sei un commerciante, saranno i tuoi migliori amici), ma nei sistemi remoti fanno più schifezze dei "pirati". Sta a te decidere per chi parteggiare e fino a che punto, visto che qualsiasi azione contro una nave crea cambiamenti di relazioni in positivo e in negativo.
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Offline The King

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3128
                            • Karma: 50
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3043 il: Marzo 21, 2019, 19:09:46 pm »
                            Ho rinnovato Ps Now, sto continuando a provarlo sulla mia Ps4 ma nonostante la mia ottima connessione come ripeto da un paio di giorni sto avendo problemi, in pratica la connessione cade e mi fa uscire dal gioco, non riesce a stremmare e il problema non è la connessione che ripeto è ottima. Stasera provo il servizio su pc, può essere che la cosa sia diversa... ho notato che i Mb di upload che riceve la mia Ps4 sono moolto più pochi rispetto a quelli che prende il pc, può essere che dipende da questo?


                            Solo la maglia


                            La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                            Io l' ho preso in faccia.

                              Online ThomYorke

                              • Utente Occasionale
                              • Degustatore di ananassi
                              • Hasse Jeppson
                              • ***
                              • Post: 8520
                              • Karma: 51
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3044 il: Marzo 21, 2019, 21:19:06 pm »
                              Ho rinnovato Ps Now, sto continuando a provarlo sulla mia Ps4 ma nonostante la mia ottima connessione come ripeto da un paio di giorni sto avendo problemi, in pratica la connessione cade e mi fa uscire dal gioco, non riesce a stremmare e il problema non è la connessione che ripeto è ottima. Stasera provo il servizio su pc, può essere che la cosa sia diversa... ho notato che i Mb di upload che riceve la mia Ps4 sono moolto più pochi rispetto a quelli che prende il pc, può essere che dipende da questo?

                              la butto lì, hai provato col cavo ethernet invece che col wifi?
                              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal