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la strategia di andare più verso la strategia e la guidabilità meno sulla potenza è iniziata da tempo per dire nel 2005-2006 le f1 di allora facevano registrare tempi anche di 8-9 secondi se non sbaglio più bassi rispetto ad oggihanno proseguito poi congelando la vecchia generazione di motori e imponendo un limite per i giri motore che hanno stoppato ogni tentativo di garantire maggiore potenzain compenso aumentano altre qualità della vettura come l'accelerazione a cui bisogna far fronte con la capacità del singolo pilota a controllarla in condizioni di trazione nettamente inferiori rispetta all'anno scorso e tutti hanno cambiato il loro stile di guidaoggi è molto difficile controllare le nuove f1 in trazione (se ci fate caso i piloti non sfruttano la potenza di ogni singola marcia e cambiano subito specie con le prime 3 ed hanno aumentato le marce a 8) e abbassando i limiti giri a 15000 (che poi complice questo consumo ridotto non vengono quasi mai raggiunti del tutto in gara) si è capito che i piloti e i team devono pensare principalmente a garantirsi la guidabilità giusta che la velocità in sepoi c'è l'affidabilità e quella credo verrà col tempoè sempre una gara d'abilità tra piloti e team ma si gioca ora su altri fronti (anche su richiesta dei piloti intenti a garantirsi maggiore sicurezza)
Secondo me ci divertiremo molto più rispetto agli ultimi anni, grazie all'imprevedibilità La F1 è "morta" a metà anni '90, prima con le McLaren Mercedes e poi con la Ferrari, le macchine hanno iniziato a contare troppo più dei piloti
mi ricordo un duello schumaker hakkinen a spa da
Quando Schumacher era primo e Hakkinen secondo, entrambi doppiarono lo stesso povero cristo (mi pare Zonta), uno a destra ed uno a sinistra, e dopo questa manovra Hakkinen superò Schumacher?