0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non era meglio quando c'erano due fornitori di gomme? C'erano piste favorite per alcuni Michelin ed altre per Bridgestone... Più imprevedibilità etc...
Ma che Vettel ,4 volte campione del mondo consecutivo , quando ancora doveva cominciare il mondiale diceva "il ciclo red bull è finito" ... Ti dice niente ? Cioe , tu Vettel, che sei 4 volte campione, che ne sai ?Caro frank , è tutta scritta a tavolino questa F1. E non perche non vince la ferrari. Ma perché è cosi. Il capoccia ha scritto che a turno non si deve "pigliare" collera nessuno. Una triennio tocca a te , un triennio tocca a quel altro.E cosi via. Arriverà pure il turno della Williams , anzi ti dico di più , per me l'anno prossimo è l'anno della Williams.Arriverà pure di nuovo il turno della ferrari , bisogna capire solo dopo chi viene nella lista
a questo punto si senza contare poi che la competitività tra marchi avrebbe portato anche a vantaggi in termini di ricerca e sviluppoanzi dico di più ognuno dovrebbe scegliersi la marca da cui vuole farsi fare gommetu ferrari vuoi la pirelli oktu mercedes la bridgestone non c'è problemala rb e la toro rosso alla michelin fate purela williams vuole la goodyear pregovedi la ferrari con gomme velocissime ma che finiscono subitola mercedes con gomme lente ma che possono durare anche tutta la garale michelin nel mezzo e le auto con le goodyear che magari in condizioni estreme si esaltanoo magari qualcuno riesce pure a trovare coperture in grado di rendere sia sull'asciutto che sul bagnato riducendo un pit stoptutte cose che comunque garantirebbero maggiore imprevedibilità putroppo con la scusa che bisogna ridurre i costi non fanno altro che rendere ancora più noioso questo sport
È assurdo rovinare così uno sport, sviluppo bloccato tutto l'anno, piste nuove nelle quali è impossibile sorpassare (dico io, li fate nuovi, fateli in modo tale da rendere le gare spettacolari), piloti che contano come il due di coppe con la briscola a bastoni e tutto questo in nome di cosa? boh
Parliamo del magnifico Irvine?
Io ad esempio comincerei a CANCELLARE il GP più inutile, brutto e noioso della storia... cioè quello di Montecarlo. Ma visto che la Formula noia è prima di tutto business, soldi e pucchiacche... coi soldi che cacciano i Ranieri, si correrà là per altri 2000 anni.Una pista in cui non vedi spettacolo, non vedi sorpassi e non vedi un cazzo di niente. Chi parte in pole... a meno che non si schiatti a muro... VINCE
Io partirei dal tornare a un classico motore modificabile tutto l'anno per eliminare definitivamente questa power unit bloccata per tutta la stagione con i meccanici che si grattano la panza sapendo che se un errore è stato fatto non può più essere corretto, cioè ma ci rendiamo conto? le basi delle gare di automobilismo; quante macchine nella storia della F1 sono partite svantaggiate per poi recuperare punti durante la stagione grazie al lavoro dei meccanici e al miglioramento della macchina? una cosa veramente assurda che oggi non si permetta nessuna modifica al motore, tanto vale fare un mondiale con due o tre gran premi, tanto alla fine col regolamento attuale ne bastano tanti per capire chi si porterà a casa il titolo
Che poi hanno abolito il kers per introdurre sta power unit che da un supplemento di potenza. Preferivo il kers, visto che il pilota poteva decidere come, dove e quando usarlo facendo si che i sorpassi fossero più agevoli. Purtroppo finchè ci sarà Ecclestone queste F1 non cambierà mai
Ecclestone tiene pure 84 anni, ormai stai 'cchiù allà che di quà