Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Marques Allan  (Letto 287531 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49256
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #975 il: Ottobre 06, 2015, 23:54:59 pm »
Ma che ci tiriamo indietro? :look:
Il post è mio, si prendono le topiche ma tutti preferivano Nainggolan e nessuno prevedeva un Allan goleador :look:
Che memoria :asd:

Questo di chi è?

io allan l'ho visto al san paolo e non mi ha fatto una buona impressione
naingollan al primo anno di A mi fece capire di essere un giocatore da top, ora è alla roma, e qua mezzo forum lo schifava a mostro...
per me in serie A non ci sono giocatori che fanno a caso del Napoli a centrocampo.

M


    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 49256
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #976 il: Ottobre 07, 2015, 00:00:07 am »
    C'era pure qualcuno che ci aveva preso :look:

    boh, io allan oltre che vedergli potenzialità, e chi lo accosta a gargano non conosce il giocatore, vedo di un giocatore giovane che con un allenatore che gli dia determinati compiti si esalterebbe..all'udinese quando gioca se ci fate caso compe parecchie zone di campo non solo la sua di competenza perchè secondo me stramaccioni gli da parecchia libertà li in mezzo, educatelo tatticamente e vi ritrovate un ottimo giocatore,io spero lo prendiamo,ovviamente spero a cifre ragionevoli non a 20 mln questo è ovvio

    M


      Offline jayx

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10016
      • Karma: 39
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #977 il: Ottobre 07, 2015, 00:51:03 am »
      Sua maestà regina della porchiacca Eleonora Boi.
      Fantastica, chi se la bomba?

        Online digital

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26086
        • Karma: 21
        « Risposta #978 il: Ottobre 07, 2015, 01:09:00 am »
        molto dei meriti dei gol di allan sta nell'assetto tattico di sarri, attira i giocatori da un lato con i movimenti degli attaccanti pericolosi e quindi marcati anche con 2 giocatori e quando si scopre il lato allan non fa nient'altro che correre e inserirsi negli spazi insigne o chi per esso lo sa e sa che deve dare palla in una zona perchè sta per arrivare allan, in questi gol quasi tutti fotocopia c'è solo corsa ed inserimento negli spazi da parte di allan, ovvio anche bravura nel centrare la porta ma si trova anche solo con un rigore in movimento.

        questo per chi è sorpreso delle doti in zona gol che nessuno si aspettava, prima o poi gli avversari non   gli lasceranno tutti questi spazi perchè ci studieranno  e allan tornerà a segnare poco, speriamo che ci mettano + tempo possibile ovviamente e che sarri nel frattempo studi qualche altro movimento di allan o magari anche di altri

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #979 il: Ottobre 07, 2015, 01:13:32 am »
          I gol di allan sono di insigne, dzemaili sarebbe capocannoniere :look:


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online digital

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26086
            • Karma: 21
            « Risposta #980 il: Ottobre 07, 2015, 01:17:57 am »
            I gol di allan sono di insigne, dzemaili sarebbe capocannoniere :look:

            2 son assist di insigne 1 di gabbiadini, quelli di insigne sono simili come pure quelli mangiati in  coppa, quello di gabbiadini è l'unico diverso e forse era pure il + difficile

            riguardo dzemaili hai centrato il punto avessimo uno con la corsa ed il tiro di dzemaili unita ad un buon palleggio ed una fase difensiva decente in  luogo di allan svolteremmo, infatti pure allan è andato al tiro libero troppe volte per essere solo 1 caso, merito del mister, solo hamsik al momento non gode di libertà al tiro gli sta dando + compiti di copertura e di costruzione, poi ovviamente da lui si aspettano i gol e lo marcano di +,
            « Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 01:22:05 am da digital »

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43753
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #981 il: Ottobre 07, 2015, 07:52:06 am »
              Sì sicuramente Dzemaili o un Gargano sarebbero in grado di fare gli stessi tagli :sisi: :look:

              Avere qualcuno con la visione di gioca di insigne o di Higuain aiuta, ma in Polonia, quando di è trovato a tu per tu con il portiere due volte Lorenzo non c'era.
              « Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 07:57:32 am da TomDurrr »

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #982 il: Ottobre 07, 2015, 07:56:52 am »
                Sì sicuramente Dzemaili o un Gargano sarebbero in grado di fare gli stessi tagli :sisi: :look:
                Ultimo anno di mazzarri, seconda parte di stagione....
                Allan è molto più completo, ma dzemaili tiro e inserimento li faceva molto bene. Erano l'unica cosa che faceva bene :look:
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online digital

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26086
                  • Karma: 21
                  « Risposta #983 il: Ottobre 07, 2015, 10:00:07 am »
                  Ultimo anno di mazzarri, seconda parte di stagione....
                  Allan è molto più completo, ma dzemaili tiro e inserimento li faceva molto bene. Erano l'unica cosa che faceva bene :look:

                  quoto dzemaili la fase offensiva la faceva benissimo, ha sempre trovato il gol facile, negli ultimi mesi di mazzarri finalmente spostato mezzala offensiva fu letteralmente devastante, segnò 7 gol in pochissime partite sia gol a rimorchio sia botte dal limite, in questo napoli sarebbe una riserva di lusso e ci avrebbe dato una grossa mano da subentrante per sbloccare certe partite con il suo tiro, da noi ha sempre fatto la riserva in un  ruolo non adatto dato che ha scarse capacità difensive, nonostante ciò si è sempre fatto trovare pronto dei 3 svizzeri l'unico che mi sarei tenuto è lui anche se per i + era il meno quotato, se penso che per i + inler era giocatore mi viene da credere che ho sempre avuto ragione io rispetto a loro, (pure al leicester hanno capito che porta bene a scaldare la panchina, grazie ranieri dei 7 milioni e mi raccomando fa bene in campionato che voglio pure i bonus anche se spero che non ce ne siano legate alle presenze perchè con inler in campo rischi di perdere sempre, in pratica in tal caso sarebbe il classico serpente che si mangia la coda, ad ogni modo anche senza bonus ti meriti una statua per il brocco da cui ci hai liberato :asd:)

                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26086
                    • Karma: 21
                    « Risposta #984 il: Ottobre 07, 2015, 10:12:22 am »
                    Sì sicuramente Dzemaili o un Gargano sarebbero in grado di fare gli stessi tagli :sisi: :look:

                    Avere qualcuno con la visione di gioca di insigne o di Higuain aiuta, ma in Polonia, quando di è trovato a tu per tu con il portiere due volte Lorenzo non c'era.


                    io non ho detto che è solo lorenzo a dargli assist ho detto semplicemente che le azioni sono sempre simili, tranne il 1 gol con l'assist di gabbiadini per gli altri i movimenti compresi nei 2 che si è mangiato sono simili, lui non ha dribblato ne fato chissà quali mirabilie, ha semplicemente corso nello spazio e gli è arrivata la palla perchè abbiamo gente in grado di darla, quando fai gol in fotocopia 3 4 volte di fila vuol dire che sono movimenti dettati da schemi preparati in allenamento.

                    allan ha una buona tecnica ma sopratutto una grande corsa ed una grande resistenza alla fatica, poi 1 può obiettare che pure de guzman si trovava solo davanti al portiere l'anno scorso e lo sbagliava sempre ed ha ragione de guzman non è freddo contrariamente al 1 gol che ci aveva illusi del contrario o per lo meno era poco lucido perchè dati i compiti difensivi arrivava stanco, allan sembra che lo sia abbastanza anche perchè sembra instancabile, ma può essere pure il momento in cui gli gira bene ed è in uno stato di forma di grazia, speriamo duri così tutto l'anno.

                    Questo per capire quanto incide un allenatore nelle fortune di un giocatore, con benitez allan nel ruolo di gargano sarebbe stato utilissimo ma ma non avrebbe segnato probabilmente allo stesso modo, analogamente un gargano riserva con sarri avrebbe potuto segnare dei gol, perfino lopez ha avuto occasioni ghiotte sui piedi, de guzman l'emarginato al suo posto avrebbe segnato probabilmente

                    « Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 10:15:01 am da digital »

                      Online TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43753
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #985 il: Ottobre 07, 2015, 10:29:22 am »
                      Magari Gargano sarebbe stato una buona riserva con Sarri, chissà.

                      Però dire che allan ha corso semplicemente nello spazio mi sembra troppo riduttivo, devi avere tempi e capacità di leggere l'azione

                        Online digital

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26086
                        • Karma: 21
                        « Risposta #986 il: Ottobre 07, 2015, 12:52:45 pm »
                        Magari Gargano sarebbe stato una buona riserva con Sarri, chissà.

                        Però dire che allan ha corso semplicemente nello spazio mi sembra troppo riduttivo, devi avere tempi e capacità di leggere l'azione
                        mica ho detto che non ha meriti, per quello che ha dimostrato ad oggi se si conferma nel lungo periodo è già il migliore dell'era dela perfino + di hamsik, ho detto solo che il fatto che non dimostrava capacità marcatamene offensive all'udinese e qui si è merito del mister, il quale con il suo gioco crea gli spazi per gli inserimenti, e li crea sul lato di allan perchè hamsik è + temuto ed ha compiti di costruzione oltre che maggiori compiti di copertura, allan che ha una corsa ed una resistenza alla gargano giovane riesce ad essere ovunque e questo il suo principale merito, la riprova di ciò che dico  è lopez che pur giocando poco ha avuto tante e tali occasioni che uno dzemaili al suo posto ora era capocannoniere, perfino gargano avrebbe segnato qualche gol al posto di lopez.

                         il nostro problema e trovare qualcuno meglio di lopez in grado di dare apporto difensivo e qualità nelle conclusioni se lo troviamo svoltiamo, meglio se dotato della botta da fuori stile dzemaili, forse soriano sarebbe stato quasi perfetto non è come allan ma è discreto in tutto e può coprire + ruoli, come già dissi ai fini dello spogliatoio è meglio il jolly che avere riserva per riserva altrimenti chi non ha spazi mugugna.

                        poi se con gli allenamenti lopez migliora ed il mister ne fa un buon giocatore non ci serve nulla se non fare una statua  a sarri ma qui ci vorrebbe quasi un miracolo, però già col milan sembrava giocare meglio, ok non fa testo visto il risultato quando è entrato però parliamo sempre di uno che a doha a lanciato gli avversari in porta e con il wolfsburg pure anche se non hanno segnato
                        « Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 12:59:32 pm da digital »

                          Offline snowflake

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 10557
                          • Karma: 15
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #987 il: Ottobre 07, 2015, 13:00:43 pm »
                          Ma che ci tiriamo indietro? :look:
                          Il post è mio, si prendono le topiche ma tutti preferivano Nainggolan e nessuno prevedeva un Allan goleador :look:

                          quoto puck..a me cmq ancora nn entusiasma...lo vedo troppo macchinoso nel correre...sta facendo i fossi eh e sono ben felice di essermi sbagliato...
                          ovviamente tra lui e kondo preferivo sempre lui anche ad agosto.

                            Offline snowflake

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 10557
                            • Karma: 15
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #988 il: Ottobre 07, 2015, 13:01:41 pm »
                            Che memoria :asd:

                            Questo di chi è?

                            io allan l'ho visto al san paolo e non mi ha fatto una buona impressione
                            naingollan al primo anno di A mi fece capire di essere un giocatore da top, ora è alla roma, e qua mezzo forum lo schifava a mostro...
                            per me in serie A non ci sono giocatori che fanno a caso del Napoli a centrocampo.

                            M

                            mio ?  :sisi:

                              Offline Quentin

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47942
                              • Karma: 1337
                              • Sesso: Maschio
                              • Nu jeans pe maglietta
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #989 il: Ottobre 07, 2015, 13:05:18 pm »
                              Appena arrivato in Italia nemmeno a me piaceva, perché lo vedevo troppo grezzo tecnicamente. Poi però col tempo ho notato cambiamenti importanti e soprattutto ho apprezzato le sue grandi doti tattiche, la sua grande capacità di interpretare la fase passiva. Naturalmente non mi aspettavo nemmeno io questo exploit in fase realizzativa, ma sapevo che avrebbe potuto fare molto di più di quanto espresso ad Udine sotto questo punto di vista. Contento di aver subito creduto nella bontà del suo acquisto.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal