Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237207 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65914
  • Karma: 2753
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1065 il: Settembre 26, 2020, 08:21:07 am »
ma dite chi ? i forgioniani fanboy della pizza dell'internet che devono fare i saputi.
Pizza per me è un disco di farina con la roba sopra. Poi che farina usi e che cosa ci metti sopra da vita a n-mila possibilità più o meno buone.
Quella in foto mi sembra pure abbastanza tradizionale come ingredienti, probabile avrà usato una qualche farina di cereali selezionati che a naso credo sia superiore e più digeribile del 99.9% degli impasti napoletani  :look:
Quindi dato che la polenta viene fatta con acqua e farina, basta farla a disco e può chiamarsi pizza? :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74750
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1066 il: Settembre 26, 2020, 08:39:35 am »
    I puristi si lamentano dicendo che la pasta alla carbonara con la pancetta al posto del guanciale non può chiamarsi carbonara.
    Vuoi vedere che noi che viviamo nella patria della pizza, un piatto conosciuto in tutto il mondo, non possiamo avere da ridire su quella specie di focaccia di Cracco?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Però oggettivamente è un ottimo lassativo visto che la fa con frumento e orzo :look:

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38370
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1067 il: Settembre 26, 2020, 09:10:43 am »
      Quindi dato che la polenta viene fatta con acqua e farina, basta farla a disco e può chiamarsi pizza? :look:

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Se metti della salsa su una fetta biscottata hai fatto una pizza :look:

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13375
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1068 il: Settembre 26, 2020, 09:24:39 am »
        Io sono ampiamente per il relativismo culturale e per me ognuno può mangiare e cucinare come vuole però i napoletani sono fin troppo tolleranti, se provi a chiamare risotto un riso bollito ti corrono dietro, mo ce vo se metti la cipolla nella carbonara te danno fuoco, se cuoci troppo la Fiorentina Nun s a magnan proprio, nei supermercati però vedi dappertutto scritto pizza napoletana, mozzarella di bufala, cazz e mucca... Insomma mi pare che la facciamo passare liscia moooolto di più degli altri alla faccia della nomea dei permalosi.

        Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5948
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1069 il: Settembre 26, 2020, 09:34:31 am »
          Ma sopratutto lui che si lamenta dello spreco del cibo quando nei suoi programmi si buttano ingredienti che sfamerebbero il Ghana

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16721
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1070 il: Settembre 26, 2020, 09:52:15 am »
            Ma sopratutto lui che si lamenta dello spreco del cibo quando nei suoi programmi si buttano ingredienti che sfamerebbero il Ghana

            Questo non è vero.
            C'è un chiarissimo protocollo di recupero di ogni cosa sia a Masterchef che in Hell's Kitchen.

            E sono alcuni anni che hanno imposto, per contratto, per esempio a Bastianich di non gettare più i piatti di cibo in faccia ai concorrenti.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16106
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1071 il: Settembre 26, 2020, 11:08:41 am »
              Questo non è vero.
              C'è un chiarissimo protocollo di recupero di ogni cosa sia a Masterchef che in Hell's Kitchen.

              E sono alcuni anni che hanno imposto, per contratto, per esempio a Bastianich di non gettare più i piatti di cibo in faccia ai concorrenti.

              Esatto.
              E se non sbaglio hanno anche un accordo con il banco degli alimenti per ceder loro tutto il cibo della dispensa che essendo fresco, se non usato, andrebbe buttato. Almeno cosi dicono nel programma ma credo sia vero.
              « Ultima modifica: Ottobre 25, 2020, 22:32:46 pm da CEMTURIO983 »

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15446
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1072 il: Settembre 26, 2020, 11:16:10 am »
                In tema di sprechi alimentari scaricatevi l' app , top good to go. Ristoranti e bar mettono in vendita a prezzi stracciati l'invenduto del giorno la sera verso le otto.

                  Online TomDurrr

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 43704
                  • Karma: 383
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1073 il: Settembre 26, 2020, 11:28:08 am »
                  In tema di sprechi alimentari scaricatevi l' app , top good to go. Ristoranti e bar mettono in vendita a prezzi stracciati l'invenduto del giorno la sera verso le otto.
                  Ho visto qualche video recensione e par che ti fanno la carità
                  Mi intimorirebbe un trattamento del genere, quando poi è invece un’iniziativa davvero lodevole


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15446
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1074 il: Settembre 26, 2020, 11:42:55 am »
                    Ho visto qualche video recensione e par che ti fanno la carità
                    Mi intimorirebbe un trattamento del genere, quando poi è invece un’iniziativa davvero lodevole


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Pure io all'inizio mi mettevo scuorno ma mi hanno sempre trattato benissimo. Poi dipende dalle zone, al centro stanno in tantissimi locali che la usano e mi hanno sempre trattato

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74750
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1075 il: Settembre 26, 2020, 11:56:36 am »
                      Ho visto qualche video recensione e par che ti fanno la carità
                      Mi intimorirebbe un trattamento del genere, quando poi è invece un’iniziativa davvero lodevole


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Qui a Roma la utilizzo da un annetto e i locali mi ringraziano 100 volte quando vado a ritirare la roba. E sinceramente io non mi sento minimamente sminuito nell'utilizzare l'app.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43704
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1076 il: Settembre 26, 2020, 12:05:51 pm »
                        Qui a Roma la utilizzo da un annetto e i locali mi ringraziano 100 volte quando vado a ritirare la roba. E sinceramente io non mi sento minimamente sminuito nell'utilizzare l'app.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Neanche io, solo che avevo visto video che mi avevano dissuaso
                        Mi sa che me la riscarico


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32849
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1077 il: Settembre 26, 2020, 13:20:03 pm »
                          In tema di sprechi alimentari scaricatevi l' app , top good to go. Ristoranti e bar mettono in vendita a prezzi stracciati l'invenduto del giorno la sera verso le otto.
                          Dove sto io l'unico che lo fa regolarmente è il Carrefour 24h, però se po' aggia turna a cas e mi devo mettere a cucinare qualcosa che non so neanche cosa sia e se mi piace mi sento pure uno stronzo. Fossero panifici, bar e ristoranti lo farei.

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95702
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1078 il: Settembre 26, 2020, 13:23:41 pm »
                            Io non lo conoscevo, vedo che lo fanno pure bar e pasticcerie, tonì magari abiti in zone sfigate. :look:

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32849
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1079 il: Settembre 26, 2020, 13:27:50 pm »
                              Io non lo conoscevo, vedo che lo fanno pure bar e pasticcerie, tonì magari abiti in zone sfigate. :look:
                              Parlo di Mantova, a casa non ho mai provato. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal