Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237180 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65908
  • Karma: 2753
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1695 il: Giugno 21, 2022, 15:29:57 pm »
Andrea lo abbiamo capito tutti...persino io... :look:

Però vuoi mettere lo sfottò?
Cioè in questo forum mettiamo in croce pure il padreterno, figuriamoci, se grazie agli spunti delle tue "recensioni" (non mi viene altro termine, scusa), non ci possiamo far mancare un assist del genere... :look:
Comunque ogni informazione sulle pizzerie è utile e giusto.
Comunque Pellone non è gourmet ma un ottima pizzeria.
Figurati, anzi è un piacere contribuire. Mi hanno offeso le parole di @la vile moneta perché non ha messo il look al termine della frase e quindi era serio.

Per quanto riguarda Pellone l'ho citata insieme alle altre 3 pizzerie ma ho specificato che di quelle 4 soltanto 3 erano di tipo gourmet.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22850
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1696 il: Giugno 21, 2022, 16:37:52 pm »
    Figurati, anzi è un piacere contribuire. Mi hanno offeso le parole di @la vile moneta perché non ha messo il look al termine della frase e quindi era serio.

    Per quanto riguarda Pellone l'ho citata insieme alle altre 3 pizzerie ma ho specificato che di quelle 4 soltanto 3 erano di tipo gourmet.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Comunque va da Porzio a Soccavo vicino all' uscita della tangenziale del Vomero.
    Non te ne pentirai.

      Online Frankie59

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2589
      • Karma: 5
      « Risposta #1697 il: Giugno 21, 2022, 20:30:06 pm »
      Provata recentemente quella di Genovesi a via Manzoni, ottima e leggerissima...ci tornerò quanto prima..

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22881
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1698 il: Giugno 21, 2022, 22:55:58 pm »
        Ma in tutto cio' Panda, come va con l'Effeuno? :look:

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35331
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1699 il: Giugno 21, 2022, 22:57:13 pm »
          Wajuuuuu questa è per stomaci forti
          SOBBILLE E BORRIELLI
          PIZZAIOLE E PPOLITICHE AVVOMEVOOOOOO

          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16721
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1700 il: Giugno 21, 2022, 23:17:51 pm »
            Comunque la cosa sta sfuggendo di mano a parecchi, qua.  :look:

            E Briatore, sappiatelo, gongola.
            Tutto questo non è altro, per lui, che una stupefacente pubblicità.

            E pure aggratis.  :sisi:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22850
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1701 il: Giugno 21, 2022, 23:25:40 pm »
              Wajuuuuu questa è per stomaci forti
              SOBBILLE E BORRIELLI
              PIZZAIOLE E PPOLITICHE AVVOMEVOOOOOO



              Populismo e spettacolarizzazione atta a farsi pubblicità a parte:
              Sorbillo non ha totalmente torto anzi rispetto alla media delle stronzate che spara a raffica industriale, questa è giusta.
              La pizza è del popolo, non deve essere snaturata ed incastonata dal suo ruolo di piatto popolare.
              Va bene farne di elaborate e costose ma mai eccessive, perché è nata da un popolo con pochi mezzi economici e tale deve restare.
              Hanno già stuprato la pasta, rendendola chic ricca e sontuosa.
              Dimenticando che si mangiasse con le mani e venisse cotta in pentoloni per sfamare il popolino.
              Oggi uno spaghetto a vongole deve essere ultra iper elaborato con il tocco dell' artista, altrimenti è un piatto dozzinale...ma niente di tutto ciò!
              L' artista quello vero non snaturata il prodotto lo esalta con una cottura diversa o un paio di ingredienti, che donano qualcosa in più.
              Ma uno spaghetto a vongole semplice deve restare.
              Uguale per la pizza nata povera e così dovrà rimanere  nel 90 % dei casi.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22850
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1702 il: Giugno 21, 2022, 23:29:13 pm »
                Comunque la cosa sta sfuggendo di mano a parecchi, qua.  :look:

                E Briatore, sappiatelo, gongola.
                Tutto questo non è altro, per lui, che una stupefacente pubblicità.

                E pure aggratis.  :sisi:

                Briatore è più furbo di Sorbillo, per promuovere un cracker con la patangra da 60 euro o uno con il pomodoro e il filu spara a zero sull' orgoglio napoletano storicamente poco incline ad essere toccato sulla propria identità e tradizione.

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133986
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1703 il: Giugno 22, 2022, 00:34:08 am »
                  Si ma Sorbillo letteralmente ieri si lamentava di qualsiasi aumento e disse che nessuno si doveva lamentare degli aumenti della pizza visto che ‘gli spritz li pagano pure cinque euro.’ :asd:


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22850
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1704 il: Giugno 22, 2022, 07:28:09 am »
                    Si ma Sorbillo letteralmente ieri si lamentava di qualsiasi aumento e disse che nessuno si doveva lamentare degli aumenti della pizza visto che ‘gli spritz li pagano pure cinque euro.’ :asd:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Vabbuò conosciamo il personaggio uno che durante il lockdown si lamentava e piangeva ca nun vrev n euro accanto alla Grecale da 150.000 euro che probabilmente paga i suoi dipendenti al massimo 1.200 euro è fà tipo 3000 coperti al giorno.
                    Non è dissimile da Briatore solo che quest'ultimo ha 4 volte più soldi.

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35331
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1705 il: Giugno 22, 2022, 10:06:58 am »
                      Si ma Sorbillo letteralmente ieri si lamentava di qualsiasi aumento e disse che nessuno si doveva lamentare degli aumenti della pizza visto che ‘gli spritz li pagano pure cinque euro.’ :asd:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comunque ripeto: bisogna studiare a livello antropologico questa ossessione per il food cost relativo alle pizze  :asd:
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65908
                        • Karma: 2753
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1706 il: Giugno 22, 2022, 10:45:37 am »
                        Comunque ripeto: bisogna studiare a livello antropologico questa ossessione per il food cost relativo alle pizze  :asd:
                        Non c'è niente di ontropologico: la pizza, specie la Margherita e la Marinara, è e deve restare il più nobile dei piatti popolari.

                        Sorbillo ieri ha detto quello che sto dicendo io da mesi: una Margherita non deve costare più di tot, ed in particolare deve avere un costo massimo tra i 4,50€ ed i 10,00€.
                        Aggiungerei che se deve costare 10,00€ è perché magari è con mozzarella di bufala (di Battipaglia).

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16721
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1707 il: Giugno 22, 2022, 10:46:58 am »

                          Aggiungerei che se deve costare 10,00€ è perché magari è con mozzarella di bufala (di Battipaglia).

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Con scaglie d'oro ornamentali... :birra:

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35331
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1708 il: Giugno 22, 2022, 11:00:44 am »
                            Non c'è niente di ontropologico: la pizza, specie la Margherita e la Marinara, è e deve restare il più nobile dei piatti popolari.

                            Sorbillo ieri ha detto quello che sto dicendo io da mesi: una Margherita non deve costare più di tot, ed in particolare deve avere un costo massimo tra i 4,50€ ed i 10,00€.
                            Aggiungerei che se deve costare 10,00€ è perché magari è con mozzarella di bufala (di Battipaglia).

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Nel capitalismo il DEVE non esiste.
                            Soprattutto quando c'è inflazione, è ovvio che una pizza costi di più. Ci sarà sempre poi l'opzione popolare, che deve essere quella a portafoglio o d'asporto.

                            Il problema non sussiste, guarda senza tanto sforzo, ti linko l'ultima pizzeria recensita sul blog di LP e vedi che la diavola costa 5,5 euro. Ne deduco che la Margherita sta a 5 euro se non 4,5. Penso sia un prezzo ragionevole e popolare, considerando che se vuoi mangiare una mozzarella assoluta con pane e pomodoro a casa tua, oggi costa non meno di quella cifra lì.

                            https://www.lucianopignataro.it/a/al-borgo-pizzeria-gourmet-a-roccabascerana-av/218137/

                            Io poi preferirei comunque Roccabascerana ai posti briatorizzati.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65908
                              • Karma: 2753
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1709 il: Giugno 22, 2022, 11:01:47 am »
                              Aggiungo un'altra cosa: Pizzeria Gorizia aveva un prezziario a parte per le pizze d'asporto ed i costi si abbassavano di almeno 3 euro rispetto al prezzo da seduti.

                              Ora, è ovvio che il prezzo da seduti debba essere diverso rispetto all'asporto, però va tenuto conto che tra coperti e bibite il gestore ha un guadagno di almeno il 3-400 percento rispetto al costo da lui sostenuto ad esempio per il tovagliato (di carta) ed il lavaggio delle stoviglie.
                              Attenzione, non sto dicendo che il gestore debba proporti l'acqua a 20 centesimi più Iva visto che lui tanto la paga.
                              Sto dicendo che mi sembra eccessivo che una pizza Marinara da seduto debba costare quasi il doppio (se non proprio il doppio) rispetto a quella d'asporto.
                              Ci deve essere sì una differenza, ma non pensate possa bastare anche 1,50€?

                              Questo lo dico non pensando tanto al cliente in sé, ma per rispondere a chi dice: eh si, ma il costo del fitto, il costo dei dipendenti, la location, l'energia elettrica, i prodotti...

                              Si, e poi vi lamentate che Sorbillo tiene la Grecale.

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal