Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237108 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50207
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1755 il: Giugno 23, 2022, 12:03:07 pm »
Il problema è che ci sia un Briatore non che una volta che c'è fa pagare quello che fa un occhio della testa

Il problema è l'inverso, ci sono pochi Briatore e troppi nullafacenti tipo quel Lino, ovviamente napoletano, che sta spopolando su rete 4 che percepisce 800 euro di reddito di cittadinanza e non ha nessuna intenzione di andare a faticare ... ma questo è un altro discorso
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online alex70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16721
    • Karma: 106
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1756 il: Giugno 23, 2022, 12:05:43 pm »

    Il problema è che ci sia un Briatore non che una volta che c'è fa pagare quello che fa un occhio della testa

    si, però la puoi leggere anche al contrario....Briatore c'è anche perchè fa pagare un occhio della testa ciò che non vale.

    Io infatti faccio un discorso border-line con quello che dite tutti.

    Avrete capito infatti, da alcuni miei interventi precedenti, che sono assolutamente d'accordo sul concetto che la qualità si paga.
    Però...DEVE essere qualità, appunto.
    Io ritengo di avere una sufficiente cultura culinaria, visto che amo cucinare, per capire se su una pizza ci mettono bufala e fiordilatte di qualità al posto della mozzarella crescenza vecchia di 4 giorni avanzata al supermercato ( e non tutti ci riescono ).
    E se un Pepe in Grani, piuttosto che un Vesi, piuttosto che un Capuano, piuttosto che un Vitagliano, mi mettono ingredienti di eccellenza e mi fanno pure fare un percorso degustativo di livello, pur se sopra una pizza, capisco che devo pagare e sono pure contentissimo di pagare.
    Se me lo posso permettere, soprattutto.
    La pizza nasce come alimento popolare, e va bene...ma può prendere anche altri percorsi, nessuno lo vieta...mica c'è un dogma talebano da osservare senza diritto di scamparla.

    Quello che non mi va è essere preso per il culo.
    Quindi ci devono essere dei limiti.
    So perfettamente che in un locale si paga pure la location, la zona e l'organizzazione.
    E pure mi va bene.
    Però, appunto, con dei limiti.

    Se uno di questi mi porta una pizza con sopra mozzarella stantia e ma mett 12 euro perchè io stong o Vommer'...beh...io c'a chiav nfaccia ( modo burino e teatrale di esprimere la cosa, ovviamente...si traduce con un tu a me nun m' vir chiù ...).
    La minerale da mezzo litro a 10 euro per me è inaccettabile ovunque, ad esempio, pure nella piazzetta di Capri.

    Devono esserci, appunto, dei limiti.
    Location e contorno contano, ovviamente, ma fino ad un certo punto...oltre un determinato limite deve scattarmi l'eccellenza.
    E la maestria dell ristoratore.

    E quella te la pago...te la pago pure salata.
    Se mi fai un impasto leggerissimo e sublime, se le materie prime sopra oltre a d essere di primissima qualità sono anche abbinate in modo tale da suscitarmi l'ebbrezza di un tripudio di sapori che si sposano perfettamente...beh...io ti pago.
    Anche la bravura merita un riconoscimento economico, non solo la nuda materia.

    Ma su altro bisogna stare attenti a non farselo mettere a pitoff.
    L'acqua se l'accattan a 20 centesimi a botteglia al Quisisana come addu Peppe o zuozo abbasc' e Vergini...e se il Quisisana la incasa a livell e prezzo oltre i limiti della decenza per me se ne può ì pur affanculo.

    Pur se ten Chiara Ferragni sul manifesto...anzi, SOPRATTUTTO in quel caso... :sisi:


    ....
    « Ultima modifica: Giugno 23, 2022, 12:09:27 pm da alex70 »

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50207
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1757 il: Giugno 23, 2022, 12:18:50 pm »
      si, però la puoi leggere anche al contrario....Briatore c'è anche perchè fa pagare un occhio della testa ciò che non vale.

      Io infatti faccio un discorso border-line con quello che dite tutti.

      Avrete capito infatti, da alcuni miei interventi precedenti, che sono assolutamente d'accordo sul concetto che la qualità si paga.
      Però...DEVE essere qualità, appunto.
      Io ritengo di avere una sufficiente cultura culinaria, visto che amo cucinare, per capire se su una pizza ci mettono bufala e fiordilatte di qualità al posto della mozzarella crescenza vecchia di 4 giorni avanzata al supermercato ( e non tutti ci riescono ).
      E se un Pepe in Grani, piuttosto che un Vesi, piuttosto che un Capuano, piuttosto che un Vitagliano, mi mettono ingredienti di eccellenza e mi fanno pure fare un percorso degustativo di livello, pur se sopra una pizza, capisco che devo pagare e sono pure contentissimo di pagare.
      Se me lo posso permettere, soprattutto.
      La pizza nasce come alimento popolare, e va bene...ma può prendere anche altri percorsi, nessuno lo vieta...mica c'è un dogma talebano da osservare senza diritto di scamparla.

      Quello che non mi va è essere preso per il culo.
      Quindi ci devono essere dei limiti.
      So perfettamente che in un locale si paga pure la location, la zona e l'organizzazione.
      E pure mi va bene.
      Però, appunto, con dei limiti.

      Se uno di questi mi porta una pizza con sopra mozzarella stantia e ma mett 12 euro perchè io stong o Vommer'...beh...io c'a chiav nfaccia ( modo burino e teatrale di esprimere la cosa, ovviamente...si traduce con un tu a me nun m' vir chiù ...).
      La minerale da mezzo litro a 10 euro per me è inaccettabile ovunque, ad esempio, pure nella piazzetta di Capri.

      Devono esserci, appunto, dei limiti.
      Location e contorno contano, ovviamente, ma fino ad un certo punto...oltre un determinato limite deve scattarmi l'eccellenza.
      E la maestria dell ristoratore.

      E quella te la pago...te la pago pure salata.
      Se mi fai un impasto leggerissimo e sublime, se le materie prime sopra oltre a d essere di primissima qualità sono anche abbinate in modo tale da suscitarmi l'ebbrezza di un tripudio di sapori che si sposano perfettamente...beh...io ti pago.
      Anche la bravura merita un riconoscimento economico, non solo la nuda materia.

      Ma su altro bisogna stare attenti a non farselo mettere a pitoff.
      L'acqua se l'accattan a 20 centesimi a botteglia al Quisisana come addu Peppe o zuozo abbasc' e Vergini...e se il Quisisana la incasa a livell e prezzo oltre i limiti della decenza per me se ne può ì pur affanculo.

      Pur se ten Chiara Ferragni sul manifesto...anzi, SOPRATTUTTO in quel caso... :sisi:


      ....

      Tutto giusto, ma è il cliente che decide. Se mi vendi roba scadente io me ne accorgo e, non solo non vengo più, ma ti faccio anche una cattiva pubblicità e non scrivendo recenzioni negative ma con il passaparola che è ancora peggio.

      Chiudi in pochi mesi ...

      Voi veramente pensate che Briatore andrà avanti per molto vendendo quel cartone a 65 euro?
      « Ultima modifica: Giugno 23, 2022, 12:21:00 pm da NikGerace »
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15446
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1758 il: Giugno 23, 2022, 12:21:32 pm »
        comunque molte pizzerie di qualità scelgono di tenere il costo di marinara margherita e cosacca basso. Per esempio sono stato da ciccio vitiello e la marinara stava 4 euro e la margherita 6, anche capuano fa lo stesso se non sbaglioi

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15446
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1759 il: Giugno 23, 2022, 12:23:44 pm »
          Tutto giusto, ma è il cliente che decide. Se mi vendi roba scadente io me ne accorgo e, non solo non vengo più, ma ti faccio anche una cattiva pubblicità e non scrivendo recenzioni negative ma con il passaparola che è ancora peggio.

          Chiudi in pochi mesi ...

          Voi veramente pensate che Briatore andrà avanti per molto vendendo quel cartone a 65 euro?
          ma briatore fa sempre questo è uno speculatore: sfrutta la pubblicità inziale per attirare i gonzi, a lungo andare nessuno ci va più e chiude. Lo ha fatto già con le discoteche franchise billionarie e con altri prodotti, mi pare fece una catena di kebab che vendeva a peso d'oro. Adesso lo fa con la pizza e i fessi gli danno corda facendo il suo gioco

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50207
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1760 il: Giugno 23, 2022, 12:29:22 pm »
            ma briatore fa sempre questo è uno speculatore: sfrutta la pubblicità inziale per attirare i gonzi, a lungo andare nessuno ci va più e chiude. Lo ha fatto già con le discoteche franchise billionarie e con altri prodotti, mi pare fece una catena di kebab che vendeva a peso d'oro. Adesso lo fa con la pizza e i fessi gli danno corda facendo il suo gioco

            Esatto bravissimo, intanto investe i suoi soldi e fa girare l'economia.
            Prima o poi si accorgeranno che la sua pizza è una ciofeca, non ci andrà più nessuno e chiuderà, non credo in perdita.
            Nel frattempo crea lavoro ...

            Poi l'errore che fa lui è quello di discutere di argomenti che non conosce. Fai semplicemente il finanziatore e non parlare della pizza se non sai nemmeno accendere il fornello di casa tua ...
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Usfaticat

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39393
              • Karma: 275
              • Forza Napoli
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1761 il: Giugno 23, 2022, 12:31:23 pm »
              Il problema è l'inverso, ci sono pochi Briatore e troppi nullafacenti tipo quel Lino, ovviamente napoletano, che sta spopolando su rete 4 che percepisce 800 euro di reddito di cittadinanza e non ha nessuna intenzione di andare a faticare ... ma questo è un altro discorso

              Non andiamo su questo discorso che il reddito di cittadinanza è di 500 euro al massimo, 700 compreso l'affitto, non sono soldi sufficienti a vivere, quindi non diamo colpe a una cosa che colpa non ne ha.

              Questo non vuole andare a lavorare, spopola su tiktok o social vari e finisce su rete 4 a essere pagato dalla TV. La creazione di un Gianluca Vacchi dal nulla, quindi torna a quello che dico io, altro che inverso
              Campioni d'Italia 2022-2023


                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15446
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1762 il: Giugno 23, 2022, 12:33:06 pm »
                Esatto bravissimo, intanto investe i suoi soldi e fa girare l'economia.
                Prima o poi si accorgeranno che la sua pizza è una ciofeca, non ci andrà più nessuno e chiuderà, non credo in perdita.
                Nel frattempo crea lavoro ...

                Poi l'errore che fa lui è quello di discutere di argomenti che non conosce. Fai semplicemente il finanziatore e non parlare della pizza se non sai nemmeno accendere il fornello di casa tua ...
                oddio briatore non crea lavoro crea precariato, perchè sa già che lui sul territorio non resta. Apre in zone importanti per darsi un tono sfrutta la pubblicità inziale e chiude appena va in perdita lanciandosi in nuove "avventure". Il lavoro lo crea uno che investe in una zona per rimanerci e formare persone non uno che fa lo squalo.

                  Online Usfaticat

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39393
                  • Karma: 275
                  • Forza Napoli
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1763 il: Giugno 23, 2022, 12:34:26 pm »
                  si, però la puoi leggere anche al contrario....Briatore c'è anche perchè fa pagare un occhio della testa ciò che non vale.

                  Io infatti faccio un discorso border-line con quello che dite tutti.

                  Avrete capito infatti, da alcuni miei interventi precedenti, che sono assolutamente d'accordo sul concetto che la qualità si paga.
                  Però...DEVE essere qualità, appunto.
                  Io ritengo di avere una sufficiente cultura culinaria, visto che amo cucinare, per capire se su una pizza ci mettono bufala e fiordilatte di qualità al posto della mozzarella crescenza vecchia di 4 giorni avanzata al supermercato ( e non tutti ci riescono ).
                  E se un Pepe in Grani, piuttosto che un Vesi, piuttosto che un Capuano, piuttosto che un Vitagliano, mi mettono ingredienti di eccellenza e mi fanno pure fare un percorso degustativo di livello, pur se sopra una pizza, capisco che devo pagare e sono pure contentissimo di pagare.
                  Se me lo posso permettere, soprattutto.
                  La pizza nasce come alimento popolare, e va bene...ma può prendere anche altri percorsi, nessuno lo vieta...mica c'è un dogma talebano da osservare senza diritto di scamparla.

                  Quello che non mi va è essere preso per il culo.
                  Quindi ci devono essere dei limiti.
                  So perfettamente che in un locale si paga pure la location, la zona e l'organizzazione.
                  E pure mi va bene.
                  Però, appunto, con dei limiti.

                  Se uno di questi mi porta una pizza con sopra mozzarella stantia e ma mett 12 euro perchè io stong o Vommer'...beh...io c'a chiav nfaccia ( modo burino e teatrale di esprimere la cosa, ovviamente...si traduce con un tu a me nun m' vir chiù ...).
                  La minerale da mezzo litro a 10 euro per me è inaccettabile ovunque, ad esempio, pure nella piazzetta di Capri.

                  Devono esserci, appunto, dei limiti.
                  Location e contorno contano, ovviamente, ma fino ad un certo punto...oltre un determinato limite deve scattarmi l'eccellenza.
                  E la maestria dell ristoratore.

                  E quella te la pago...te la pago pure salata.
                  Se mi fai un impasto leggerissimo e sublime, se le materie prime sopra oltre a d essere di primissima qualità sono anche abbinate in modo tale da suscitarmi l'ebbrezza di un tripudio di sapori che si sposano perfettamente...beh...io ti pago.
                  Anche la bravura merita un riconoscimento economico, non solo la nuda materia.

                  Ma su altro bisogna stare attenti a non farselo mettere a pitoff.
                  L'acqua se l'accattan a 20 centesimi a botteglia al Quisisana come addu Peppe o zuozo abbasc' e Vergini...e se il Quisisana la incasa a livell e prezzo oltre i limiti della decenza per me se ne può ì pur affanculo.

                  Pur se ten Chiara Ferragni sul manifesto...anzi, SOPRATTUTTO in quel caso... :sisi:


                  ....

                  il punto è quello, non paghi solo la qualità, la qualità sarebbe giusto pagarla di più, anzi giustissimo. Paghi pure il nome, una borsa della stessa qualità costa di più se c'è scritto Prada sopra che se c'è scritto Nonna Rosetta
                  Campioni d'Italia 2022-2023


                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95702
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1764 il: Giugno 23, 2022, 12:52:18 pm »
                    Briatore lavora in settori a bassissimo valore aggiunto, quel che fa è praticamente prelevare soldi da turisti ricchi e milanesi altoborghesi (ed è indubbiamente bravo e talentuoso), ma a far girare l'economia e creare ricchezza be', direi proprio zero - non perché sia lui a non voler creare ricchezza, ma è il turismo in generale a non creare alcun circolo. Lui ha proprio target e obiettivi diversi.
                    « Ultima modifica: Giugno 23, 2022, 12:53:59 pm da la vile moneta »

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133986
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1765 il: Giugno 23, 2022, 13:05:42 pm »
                      Come, e il turismo nostro petrolio? :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26014
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1766 il: Giugno 23, 2022, 13:06:14 pm »
                        lol con tutto questo starnazzare hanno accreditato Briatore nel mondo della ristorazione. Ora è legittimato a parlare di impasti e lievitazione, di conserve e latticini. Insomma oggi Briatore è magicamente divenuto un imprenditore del cibo quando fino a ieri il suo codice ATECO principale era "servizi personali almost barely legal all'oligarca" look
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95702
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1767 il: Giugno 23, 2022, 13:26:20 pm »
                          lol con tutto questo starnazzare hanno accreditato Briatore nel mondo della ristorazione. Ora è legittimato a parlare di impasti e lievitazione, di conserve e latticini. Insomma oggi Briatore è magicamente divenuto un imprenditore del cibo quando fino a ieri il suo codice ATECO principale era "servizi personali almost barely legal all'oligarca" look
                          Madonna, ma quando tornano le BR? :look:

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22850
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1768 il: Giugno 23, 2022, 13:44:40 pm »
                            Libero mercato essere come :
                            Maglia sporca di Peppe o parulan 0 euro
                            Candela con umori vagineii di Gwinneth Paltrow 140 EUR
                            La prima nessuno la caga manco Peppe.
                            La seconda sold-out prima che esca.
                            L' apparenza vale più dell' essenza.

                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35331
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1769 il: Giugno 23, 2022, 13:51:12 pm »
                              Libero mercato essere come :
                              Maglia sporca di Peppe o parulan 0 euro
                              Candela con umori vagineii di Gwinneth Paltrow 140 EUR
                              La prima nessuno la caga manco Peppe.
                              La seconda sold-out prima che esca.
                              L' apparenza vale più dell' essenza.
                              Bhe oddio, dire che non vi sia una differenza "essenziale" tra i due prodotti è quantomeno da checche perse  :asd:
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal