Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237613 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64647
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1830 il: Giugno 25, 2022, 11:57:29 am »
Chughi sembra che non conosci quasi nulla della cucina italiana a parte i nostri piatti :look:

Non è che sappiamo mangiare solo noi, ogni volta che vado in trasferta in Lombardia me la godo tra risotti, casoncelli, tortelli, pizzoccheri, polenta in tutti i modi :sbav:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133991
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1831 il: Giugno 25, 2022, 12:10:00 pm »
    Che discorso qualunquista iamm, siamo a livelli di forgione :look:

    Il panettone fatto per bene è buonissimo, al nord si mangia molto bene (per quanto mi riguarda Veneto ed Emilia su tutti)

    Per il fatto di Briatore, lo ha sempre detto che lui non fa una normale ‘pizzeria’ ma altro.
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35333
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1832 il: Giugno 25, 2022, 12:20:30 pm »
      Voglio lanciare un prodotto per avere pubblicità gratis

      La pizza oro, costo 500 euro, tagliata alla Nusr et.
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22934
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1833 il: Giugno 25, 2022, 12:33:02 pm »
        Chughi sembra che non conosci quasi nulla della cucina italiana a parte i nostri piatti :look:

        Non è che sappiamo mangiare solo noi, ogni volta che vado in trasferta in Lombardia me la godo tra risotti, casoncelli, tortelli, pizzoccheri, polenta in tutti i modi :sbav:

        Ma perché fate gli analfabeti selettivi?
        Ma dove sta scritto che altrove non ci siano piatti buoni?
        La Lombardia,il Piemonte e parte del veneto ha una tradizione di risotti impossibile da comparare con il resto del mondo.
        L' Emilia Romagna è la regina della pasta all' uovo, dei piatti al forno in generale, la Romagna ha un ottima cucina di mare così come la Liguria.
        I Toscani sono i primi al mondo per le preparazioni ed il taglio delle carni i primi.
        Hanno una grande varietà di zupppe.
        L' Umbria ha la norcineria che si chiama così perché Norcia è la capitale del salume.
        Al mondo esistono altre eccellenze come la maledetta cucina francese ed altri piatti squisiti.
        Ma non c'entra niente con la critica tecnica.
        Per quanto buona una polenta (detto da uno che l' adora), non è un piatto paragonabile per completezza tecnica e per storia ai nostri (facciamo che il mais è stato introdotto nella cucina europea dal 16 secolo e si è diffuso nel 17°, quindi niente a che vedere con le preparazioni fatte con farine di altri cereali).
        Origrimm lo sai tu meglio di me che la critica deve tenere conto di svariati fattori altrimenti è solo un parere.
        Spero sia più chiaro.

          Online Marchetiello™

          • CHIARIELLIANO
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 74772
          • Karma: 860
          • Sesso: Maschio
          • GENS AURELIA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1834 il: Giugno 25, 2022, 15:37:05 pm »
          Chughi sembra che non conosci quasi nulla della cucina italiana a parte i nostri piatti :look:

          Non è che sappiamo mangiare solo noi, ogni volta che vado in trasferta in Lombardia me la godo tra risotti, casoncelli, tortelli, pizzoccheri, polenta in tutti i modi :sbav:
          Infatti solo a Roma mangiamo bene :look:

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          EDITION 2022
          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
          EDITION 2023
          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


            Online il famoso signor Kvara

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26826
            • Karma: 41
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1835 il: Giugno 25, 2022, 17:13:21 pm »
            A Napoli meriteremo i cori razzisti fin quando non faremo un polverone per ogni minima cosa che dicono i vari briatore, cruciani, lucarelli ecc...  :look:
            ma che cazzo, ogni volta una questione di stato? Briatore lo conosciamo, è il classico imprenditore che si crede stocazzo e gli altri non sono nessuno. Ma che diamine ce ne fotte? è da una settimana che va avanti questa storia.
            Se Briatore dice che la pizza napoletana non gli piace, sono cazzi suoi.

            Se dice che la pizza non è stata inventata a Napoli, che Napoli non c'entra un cazzo con la pizza, sta dicendo un falso storico clamoroso e si merita tutta la shitstorm possibile e immaginabile.
            Se dice che la pizza napoletana a 5 euro fa schifo perché ci sono ingredienti di merda sta creando anche un danno d'immagine notevole a tutti i pizzaioli napoletani (non Gino Sorbetto, che è nu cas a parte) che vivono di questo.
            « Ultima modifica: Giugno 25, 2022, 17:15:01 pm da Phoenixx »
            IMG-20230508-213903" border="0

              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26028
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1836 il: Giugno 25, 2022, 17:53:41 pm »
              ma poi chi l'ha spuntata tra Gino morbillo e Flavio Mbriacore nel faccia a faccia a porta a porta? look
              Chi tra i due leader ora è favorito per la corsa alla casa Bianca prosciutto cotto e funghi? look
              « Ultima modifica: Giugno 25, 2022, 17:55:37 pm da Granchetiello »
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1837 il: Giugno 25, 2022, 18:27:29 pm »
                ma poi chi l'ha spuntata tra Gino morbillo e Flavio Mbriacore nel faccia a faccia a porta a porta? look
                Chi tra i due leader ora è favorito per la corsa alla casa Bianca prosciutto cotto e funghi? look
                L'ho spuntata io con la pizza della Conad e la coca cola della Casado

                Col raccomandato il porta la Sciorder ve la guardate voi; io mi guardo il Valencia e nun me scassate o c**** - Vamos murcielagos!

                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online Marchetiello™

                  • CHIARIELLIANO
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 74772
                  • Karma: 860
                  • Sesso: Maschio
                  • GENS AURELIA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1838 il: Giugno 25, 2022, 18:53:40 pm »
                  Mi si è attorcigliato il nodo della pochette Gucci a leggere sta zozzata Spicci.

                  Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

                  EDITION 2022
                  Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                  EDITION 2023
                  Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                    Online Granchetiello

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26028
                    • Karma: 66
                    • LVX MEO BVX
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1839 il: Giugno 25, 2022, 18:55:29 pm »
                    L'ho spuntata io con la pizza della Conad e la coca cola della Casado

                    Col raccomandato il porta la Sciorder ve la guardate voi; io mi guardo il Valencia e nun me scassate o c**** - Vamos murcielagos!
                    con un sofficino sopra affettato fino fino <3
                    -------------------------
                    29/05/1985 :sbav:

                    S'i fossi foco arderei l mondo
                    S'i fossi vento lo tempesterei
                    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95730
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1840 il: Giugno 25, 2022, 19:00:40 pm »
                      Mi si è attorcigliato il nodo della pochette Gucci a leggere sta zozzata Spicci.

                      Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
                      Non ci ha nemmeno messo niente sopra. :look:

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35333
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1841 il: Giugno 25, 2022, 19:31:50 pm »
                        L'ho spuntata io con la pizza della Conad e la coca cola della Casado

                        Col raccomandato il porta la Sciorder ve la guardate voi; io mi guardo il Valencia e nun me scassate o c**** - Vamos murcielagos!

                        Al centro della pizza conad, ottima, metterei anche una quenelle di pasta e cavolo sburriados stile spicci ☺️
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1842 il: Giugno 25, 2022, 19:52:57 pm »
                          con un sofficino sopra affettato fino fino <3
                          Lo volevo fare credimi, ma quando ho aperto il freezer ho visto che avevo solo sofficini di marca (FINDUS) ...

                          Avrebbero stonato con tutto il resto

                          Col raccomandato il porta la Sciorder ve la guardate voi; io mi guardo il Valencia e nun me scassate o c**** - Vamos murcielagos!

                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1843 il: Giugno 25, 2022, 19:54:18 pm »
                            Al centro della pizza conad, ottima, metterei anche una quenelle di pasta e cavolo sburriados stile spicci
                            Fa troppo caldo per il cavolo...

                            Questo è più perodio di sughi pronto tugullio

                            Col raccomandato il porta la Sciorder ve la guardate voi; io mi guardo il Valencia e nun me scassate o c**** - Vamos murcielagos!

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Offline mtpgpp

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14243
                              • Karma: 31
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1844 il: Giugno 25, 2022, 20:12:48 pm »
                              Ma perché fate gli analfabeti selettivi?
                              Ma dove sta scritto che altrove non ci siano piatti buoni?
                              La Lombardia,il Piemonte e parte del veneto ha una tradizione di risotti impossibile da comparare con il resto del mondo.
                              L' Emilia Romagna è la regina della pasta all' uovo, dei piatti al forno in generale, la Romagna ha un ottima cucina di mare così come la Liguria.
                              I Toscani sono i primi al mondo per le preparazioni ed il taglio delle carni i primi.
                              Hanno una grande varietà di zupppe.
                              L' Umbria ha la norcineria che si chiama così perché Norcia è la capitale del salume.
                              Al mondo esistono altre eccellenze come la maledetta cucina francese ed altri piatti squisiti.
                              Ma non c'entra niente con la critica tecnica.
                              Per quanto buona una polenta (detto da uno che l' adora), non è un piatto paragonabile per completezza tecnica e per storia ai nostri (facciamo che il mais è stato introdotto nella cucina europea dal 16 secolo e si è diffuso nel 17°, quindi niente a che vedere con le preparazioni fatte con farine di altri cereali).
                              Origrimm lo sai tu meglio di me che la critica deve tenere conto di svariati fattori altrimenti è solo un parere.
                              Spero sia più chiaro.


                              Infatti prima si faceva con la polenta grigia che non è di mais (grano saraceno, la taragna originale ora di solito la fanno spezzata col mais).
                              E non è che il pomodoro sia stato introdotto prima del 700 eh...

                              La maggior parte dei piatti sono più moderni di quanto si crede

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal