Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237090 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16100
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1965 il: Giugno 27, 2022, 20:59:41 pm »
A parte che usare il patanegra per fare un panino è una bestemmia, figuriamoci per usarlo come ingrediente secondario in un hamburger.
Non è vero, mi pare evidente.

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22850
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1966 il: Giugno 27, 2022, 21:17:21 pm »
    Ma figurati se è patanegra quello che molti pub spacciano come ingrediente. Su queste cose ci marciano malamente secondo me. Come sulla chianina, non ci sta pub che non proponga Hamburger di chianina quando la produzione annuale certificata è pochissima

    È Chianina perché è una vacca tedesca che passava per la Toscana e si è fatta montare da un toro in val di Chiana.... :look:

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65906
      • Karma: 2753
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1967 il: Giugno 27, 2022, 21:28:26 pm »
      A parte che usare il patanegra per fare un panino è una bestemmia, figuriamoci per usarlo come ingrediente secondario in un hamburger.
      Non è vero, mi pare evidente.
      Non è vero che è Pata Negra, ma è vero che qui li mettono nei menu dei pub

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


        Online Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3362
        • Karma: 10
        « Risposta #1968 il: Giugno 27, 2022, 23:07:08 pm »
        Ma i gusti sono gusti, c'è a chi piace mangiare una cosa e chi altro.
        Io posso preferire il pane tedesco a quello italiano,a per definire mediocre la rosticceria e la panetteria di un paese devo dare dati oggettivi e non soggettivi, perché a me piace o non piace.
        Agli stranieri brucia il mazzo perché sanno che oggettivamente la nostra cucina è la migliore al mondo per offerta e per varietà, poi ad un cinese o ad un fillandese può non piacere amen.
        Ma nessuno può negare che trovi di tutto e per tutti.
        Facevamo piatti vegani prima ancora di quella moda e lo stesso vale per altre mode o stili.
        Perché vi è un enorme varietà che è un dato di fatto.
        Come un dato di fatto che ci sono molti cuochi di qualità in questo paese, sia essi professionisti che non, ovviamente non vuol dire che il miglior al mondo debba essere per forza italiano può essere benissimo ugandese.
        Se parli con un francese ti dirà che gli devi allisciare il basco per i vini,formaggi e cucina in generale, se parli con un tedesco ti dice che la meccanica e le macchine le sanno fare solo loro,se parli con un giapponese hanno inventato o perfezionato tutto su sto mondo.
        La verità è che il nazionalismo è per tutti.
        Tutti ne sono vittime,gli italiani sanno che oggettivamente la cucina, l' arte visiva, la musica e la moda sono impareggiabili dagli altri paesi.
        Brucia il culo perché siamo delle capre un paesucolo di 60mln contro corazzate da 80mln di abitanti o più.
        Ricorda che negli anni 80 l' Olivetti spiegava a Microsoft come usare Windows (detto così sembra strano ma in realtà noi spiegavano come ottimizzare il linguaggio macchina agli americani per sviluppare ed ottimizzare il sistema).
        Quindi ok i gusti, quelli sono personali, ma le cose oggettive no.
        Ho tirato in mezzo i gusti per quelli che non riescono nemmeno a vedere bere un cappuccino con la pasta, per me pure è un abominio, ma quando sono seduto ai ristoranti e succede qualcosa del genere e vedo tutte le persone che fissano il malcapitato e ridono e sfottono, ma facitv nu par e cascett e fatt vuostr :look:
        Poi per la questione delle cose oggettive mi trovi d’accordo, ma io non negavo che ci siano delle cose nel mondo culinario o non che siano legge, come la pizza per Napoli, il sushi per il Giappone ecc.
        Però prova a parlare con un italiano di pizza con ananas o carbonara con panna e poi parla con un giapponese di sushi all’italiana con panna e fragole, ecco nei due modi di porsi vedrai quello descritto nel mio post, cioè io critico il modo di porsi.
        Io ho provato con tanti amici asiatici puro sangue :look: e tutti hanno avuto una reazione pacata e di “accoglienza” sul fatto che facciamo il sushi con fragole e panne.
        Questa è la differenza.
        « Ultima modifica: Giugno 27, 2022, 23:24:53 pm da Napolinelcuore96 »

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16721
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1969 il: Giugno 28, 2022, 08:40:22 am »
          è ottimo, la illy investe tanto anche nel contorno, ha aperto una "università" di degustazione, corsi di formazione ecc

          Confermo.
          Metà della mia famiglia ( lato mio padre  ) lavora nella Illy da decenni.



            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95702
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1970 il: Giugno 28, 2022, 08:41:10 am »
            Illy rosso miglior miscela in assoluto.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16721
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1971 il: Giugno 28, 2022, 08:43:18 am »

              Io ho provato con tanti amici asiatici puro sangue :look: e tutti hanno avuto una reazione pacata e di “accoglienza” sul fatto che facciamo il sushi con fragole e panne.
              Questa è la differenza.

              Beh, ma loro hanno un'educazione che li porta ad essere formali e compassati.
              Magari però dentro di loro si stava verificando la deflagrazione ed il collasso del Monte Fuji... :sisi:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133986
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1972 il: Giugno 28, 2022, 09:06:41 am »
                La pizza con ananas è buona, ma deve essere messa dopo e non cotta assieme :look:


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22850
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1973 il: Giugno 28, 2022, 09:31:36 am »
                  Ho tirato in mezzo i gusti per quelli che non riescono nemmeno a vedere bere un cappuccino con la pasta, per me pure è un abominio, ma quando sono seduto ai ristoranti e succede qualcosa del genere e vedo tutte le persone che fissano il malcapitato e ridono e sfottono, ma facitv nu par e cascett e fatt vuostr :look:
                  Poi per la questione delle cose oggettive mi trovi d’accordo, ma io non negavo che ci siano delle cose nel mondo culinario o non che siano legge, come la pizza per Napoli, il sushi per il Giappone ecc.
                  Però prova a parlare con un italiano di pizza con ananas o carbonara con panna e poi parla con un giapponese di sushi all’italiana con panna e fragole, ecco nei due modi di porsi vedrai quello descritto nel mio post, cioè io critico il modo di porsi.
                  Io ho provato con tanti amici asiatici puro sangue :look: e tutti hanno avuto una reazione pacata e di “accoglienza” sul fatto che facciamo il sushi con fragole e panne.
                  Questa è la differenza.

                  Il sushi con panna e fragole è un abominio come l' anans sulla pizza.
                  Il bello è che c'è lo propongono i cinesi e a noi piace, non ha senso (posto che i giapponesi sarebbe capaci di mangiarlo, e comunque in testa a loro pensano "adesso gli taglio un dito a questo Gaijin di merda").
                  Per carità per me sono liberi di mangiare le abbereazioni che ritengono più piacevoli.
                  Agli americani piace la pizza con l' anans a noi magari il pulled pork con i friarielli che per loro è un oltraggio.
                  Tutto regolare e assolutamente normale, chi polemizza sui gusti altrui sta facendo una stronzata.
                  Chi vuole fare critica invece deve tenere conto di fatti oggettivi, non di gusto personale.
                  Una pastiera va fatta con il cedro e il grano non frullato, nel panettone ci devono essere i canditi e l'uva passa.
                  Poi i gusti sono diversi e in parecchi frullano il grano e non mettono canditi è un altro discorso.

                  Il fatto che per diversità culturali noi siamo più reazionari sulle nostre tradizioni.
                  Probabilmente se parli con un russo o un americano di politica saranno meno pacati degli italiani.
                  Se parli di patriottismo e sacrificio un giapponese ed un cinese ti aggredira'.
                  Tutti gli abitanti della terra sono sensibili ad argomenti specifici,gli italiani sul cibo, la moda (una volta questa generazione ormai è incastonata alla Massa), all' arte ed alle tradizioni.
                  I francesi sono reazionari pure se gli dici che la gioconda è stata fatta da un italiano... :look: :look: :sisi:
                  « Ultima modifica: Giugno 28, 2022, 09:36:48 am da chughino »

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22850
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1974 il: Giugno 28, 2022, 09:34:14 am »
                    Beh, ma loro hanno un'educazione che li porta ad essere formali e compassati.
                    Magari però dentro di loro si stava verificando la deflagrazione ed il collasso del Monte Fuji... :sisi:

                    Notoriamente i giapponesi e i cinesi (anche se non tutti).
                    Hanno reazioni poco esagerate perché nella loro cultura è brutto far sentire l' interlocutore a disagio.
                    Poi tra di loro si dicono le peggio cose.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22850
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1975 il: Giugno 28, 2022, 09:35:52 am »
                      La pizza con ananas è buona, ma deve essere messa dopo e non cotta assieme :look:


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Ok....pure gli spaghetti al ketcup allora vanno presi in considerazione  :look: :look: :look:

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14243
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1976 il: Giugno 28, 2022, 09:46:03 am »
                        Il sushi con panna e fragole è un abominio come l' anans sulla pizza.
                        Il bello è che c'è lo propongono i cinesi e a noi piace, non ha senso (posto che i giapponesi sarebbe capaci di mangiarlo, e comunque in testa a loro pensano "adesso gli taglio un dito a questo Gaijin di merda").
                        Per carità per me sono liberi di mangiare le abbereazioni che ritengono più piacevoli.
                        Agli americani piace la pizza con l' anans a noi magari il pulled pork con i friarielli che per loro è un oltraggio.
                        Tutto regolare e assolutamente normale, chi polemizza sui gusti altrui sta facendo una stronzata.
                        Chi vuole fare critica invece deve tenere conto di fatti oggettivi, non di gusto personale.
                        Una pastiera va fatta con il cedro e il grano non frullato, nel panettone ci devono essere i canditi e l'uva passa.
                        Poi i gusti sono diversi e in parecchi frullano il grano e non mettono canditi è un altro discorso.

                        Il fatto che per diversità culturali noi siamo più reazionari sulle nostre tradizioni.
                        Probabilmente se parli con un russo o un americano di politica saranno meno pacati degli italiani.
                        Se parli di patriottismo e sacrificio un giapponese ed un cinese ti aggredira'.
                        Tutti gli abitanti della terra sono sensibili ad argomenti specifici,gli italiani sul cibo, la moda (una volta questa generazione ormai è incastonata alla Massa), all' arte ed alle tradizioni.
                        I francesi sono reazionari pure se gli dici che la gioconda è stata fatta da un italiano... :look: :look: :sisi:

                        hai nominato 2 dolci che si fanno in tutti i modi, la pastiera si fa anche col riso al posto del grano per tradizione in alcune zone ....
                        Il panettone è diventato di tutto, ma anche in tradizione est lombardia e veneto gli mettono la glassatura e mandorle tipo colomba :look:

                        https://www.iginiomassari.it/products/panettone-tradizionale  ed è il principale pasticciere italiano  :buciodubbio:

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95702
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1977 il: Giugno 28, 2022, 10:04:04 am »
                          Zone orgrimmiane fanno pure una pastiera particolare con gli spaghetti. :buciodubbio:

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22850
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1978 il: Giugno 28, 2022, 10:10:51 am »
                            Zone orgrimmiane fanno pure una pastiera particolare con gli spaghetti. :buciodubbio:

                            Veramente ad Aversa al massimo qualche mozzarella e un paio di polacche.
                            La pastiera con gli spaghetti è una forma meno antica della pastiera generalmente da collocare in zone produttrici di pasta quindi da torre annunziata a Gragnano.

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50207
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1979 il: Giugno 28, 2022, 10:27:20 am »
                              Comunque sabato scorso ho testato una nuova esperienza culinaria...

                              Ho preso due fette di mozzarella e ci ho messo in mezzo due patate fatte al forno (schiacciate tipo cremina) ed un pezzo di orata  :look:

                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal