Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16750
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2685 il: Aprile 09, 2023, 11:34:00 am »
4 :look:

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Intendevo quant' erano come grandezza.
Pe custà 4 euro l'una.

L'ho letto che erano 4.  :sisi:

Ps:
Vista la risposta di Chef...buone ma piccole ( a metà e Di Matteo ).
La vera rapina sta qui.
Le pizze sono care, però considerati gli ingredienti particolari messi sopra siamo più o meno nello standard.
Margherita a 7 euro se sopra ci va tutta roba di prima qualità  ( e do per scontato sia così ) pure ci può stare.

Tenete presente che su quelle di 4,50 c vanno sicuro e pelati cinesi e i fiordilatte all'ingrosso avanzi di supermercato.

Se mi metti l'agerola vero, l'olio buono e il sanmarzano fresco te dong pur 7 euro seduto al tavolo nel locale che non sia una bettola.

Semp si nun m fai fesso, s'intende.  :sese:



.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2023, 11:42:57 am da alex70 »

    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26028
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2686 il: Aprile 09, 2023, 11:54:21 am »
    Erano pizze stile casertano standard, panetto da 250 grammi circa.
    Le frittatine erano poco più di mezza frittatina di Di Matteo, anche se buone assai.
    Non erano le classiche comunque, pizze particolari ma niente di esagerato a parte la pomposità delle descrizioni.
    Una era con broccoli baresi, salsicce, crema di parmigiano e polvere di peperoni cruschi. Una era con crema di zafferano, stracchino, speck di anatra e fior di latte. Una con carciofi alla romana, provola affumicata di bufala, mondiola (che foss un salume norcino, ma niente di che, al kg costa meno di un prosciutto crudo medio), tarallo e cacioricotta.
    Quella più particolare era con ragù di cervo,  mozzarella di bufala, na spruzzata di mango al sifone, e parmigiano.

    Ma non è tanto le pizze, su quelle io se voglio qualcosa di particolare i 10-15 euro li spendo anche, anche perché la Margherita mi pare stia 7 euro.
    Per me la follia sta nel fatto che ti siedi in pizzeria e coperto (2.50), bottiglia d'acqua da mezzo litro (3 euro) e un fritto (4 euro), hai speso 10 euro e non è ancora arrivata la pizza.
    Abbinamenti senza né cap ne cor peraltro, complimenti look
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22947
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2687 il: Aprile 09, 2023, 11:59:16 am »
      Erano pizze stile casertano standard, panetto da 250 grammi circa.
      Le frittatine erano poco più di mezza frittatina di Di Matteo, anche se buone assai.
      Non erano le classiche comunque, pizze particolari ma niente di esagerato a parte la pomposità delle descrizioni.
      Una era con broccoli baresi, salsicce, crema di parmigiano e polvere di peperoni cruschi. Una era con crema di zafferano, stracchino, speck di anatra e fior di latte. Una con carciofi alla romana, provola affumicata di bufala, mondiola (che foss un salume norcino, ma niente di che, al kg costa meno di un prosciutto crudo medio), tarallo e cacioricotta.
      Quella più particolare era con ragù di cervo,  mozzarella di bufala, na spruzzata di mango al sifone, e parmigiano.

      Ma non è tanto le pizze, su quelle io se voglio qualcosa di particolare i 10-15 euro li spendo anche, anche perché la Margherita mi pare stia 7 euro.
      Per me la follia sta nel fatto che ti siedi in pizzeria e coperto (2.50), bottiglia d'acqua da mezzo litro (3 euro) e un fritto (4 euro), hai speso 10 euro e non è ancora arrivata la pizza.

      Il coperto che non esiste più da 25 anni , ed oggi viene chiamato servizio, è una tassa fissa che si prende il padrone del locale, e non c'è nemmeno l' idea che vada in tasca ai poveri camerieri e pizzaioli perché è tutto del padrone.
      Il beverage è notoriamente il vero guadagno di qualsiasi locale, i fritti sono come le bruschette costano poco rendono tanto.
      Tutto nella norma.

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15450
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2688 il: Aprile 09, 2023, 12:22:57 pm »
        Ma quattro euro una frittatina è una rapina. Ma poi la pizza col ragù di cervo, ma che maronn.
        Proprio in settimana sono stato in val di chiana, ho mangiato in provincia di Arezzo pappardelle al ragù di cervo 14€. Praticamente come una pizza farlocca in provincia di Napoli. I pizzaioli devono fare una brutta fine

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65946
          • Karma: 2754
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2689 il: Aprile 09, 2023, 12:26:34 pm »
          Erano pizze stile casertano standard, panetto da 250 grammi circa.
          Le frittatine erano poco più di mezza frittatina di Di Matteo, anche se buone assai.
          Non erano le classiche comunque, pizze particolari ma niente di esagerato a parte la pomposità delle descrizioni.
          Una era con broccoli baresi, salsicce, crema di parmigiano e polvere di peperoni cruschi. Una era con crema di zafferano, stracchino, speck di anatra e fior di latte. Una con carciofi alla romana, provola affumicata di bufala, mondiola (che foss un salume norcino, ma niente di che, al kg costa meno di un prosciutto crudo medio), tarallo e cacioricotta.
          Quella più particolare era con ragù di cervo,  mozzarella di bufala, na spruzzata di mango al sifone, e parmigiano.

          Ma non è tanto le pizze, su quelle io se voglio qualcosa di particolare i 10-15 euro li spendo anche, anche perché la Margherita mi pare stia 7 euro.
          Per me la follia sta nel fatto che ti siedi in pizzeria e coperto (2.50), bottiglia d'acqua da mezzo litro (3 euro) e un fritto (4 euro), hai speso 10 euro e non è ancora arrivata la pizza.
          Quann e dicevo io certe cose passavo per tirchio.

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65946
            • Karma: 2754
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2690 il: Aprile 09, 2023, 12:31:45 pm »
            Il coperto che non esiste più da 25 anni , ed oggi viene chiamato servizio, è una tassa fissa che si prende il padrone del locale, e non c'è nemmeno l' idea che vada in tasca ai poveri camerieri e pizzaioli perché è tutto del padrone.
            Il beverage è notoriamente il vero guadagno di qualsiasi locale, i fritti sono come le bruschette costano poco rendono tanto.
            Tutto nella norma.
            A proposito di beverage, avete omesso che lo chef ed i commensali hanno preso solo acqua. Se avessero preso due birre (33 cl, ossia un bicchiere ciascuna) avrebbero dovuto come minimo aggiungere altre 8€ se si limitavano a birre commerciali tipo Peroni, Nastro Azzurro, Becks... quei 33 cl che il pizzaiolo ti fa pagare 4€ a lui saranno costati si e no 0,50€.

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26028
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2691 il: Aprile 09, 2023, 12:41:45 pm »
              Ma quattro euro una frittatina è una rapina. Ma poi la pizza col ragù di cervo, ma che maronn.
              Proprio in settimana sono stato in val di chiana, ho mangiato in provincia di Arezzo pappardelle al ragù di cervo 14€. Praticamente come una pizza farlocca in provincia di Napoli. I pizzaioli devono fare una brutta fine
              Non capishi niante quella è un'eshperiens look
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22947
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2692 il: Aprile 09, 2023, 13:01:41 pm »
                Quann e dicevo io certe cose passavo per tirchio.

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                Pure Chef lo è tranquillo... :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22947
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2693 il: Aprile 09, 2023, 13:04:59 pm »
                  Non capishi niante quella è un'eshperiens look

                  Un mio cliente a cui ho fatto un centralino alla prima opzione dell' IVR che andava al ristorante , ovviamente ho fatto dire per il ristorante premere 1.
                  Dopo che avevo fatto sentire la selezione al cliente la domanda è stata "non possiamo fare dire: premere 1 per Degustazione e Vinery?"

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22947
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2694 il: Aprile 09, 2023, 13:07:37 pm »
                    A proposito di beverage, avete omesso che lo chef ed i commensali hanno preso solo acqua. Se avessero preso due birre (33 cl, ossia un bicchiere ciascuna) avrebbero dovuto come minimo aggiungere altre 8€ se si limitavano a birre commerciali tipo Peroni, Nastro Azzurro, Becks... quei 33 cl che il pizzaiolo ti fa pagare 4€ a lui saranno costati si e no 0,50€.

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                    No chi lo ha omesso anzi siamo stati in molti a rimarcarlo.
                    Guarda almeno birre acqua e soft drinks te li devono pagare il ridicolo avviene quando a 2 euro ti presentano la bottiglia d' acqua filtrata del rubinetto.
                    Roba da ergastolo

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32852
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2695 il: Aprile 09, 2023, 13:49:35 pm »
                      Ma quattro euro una frittatina è una rapina. Ma poi la pizza col ragù di cervo, ma che maronn.
                      Proprio in settimana sono stato in val di chiana, ho mangiato in provincia di Arezzo pappardelle al ragù di cervo 14€. Praticamente come una pizza farlocca in provincia di Napoli. I pizzaioli devono fare una brutta fine
                      Invece era quella più buona delle quattro secondo me.
                      Abbinamenti senza né cap ne cor peraltro, complimenti look
                      Non saprei Granchio, noi abbiamo preso questi quattro gusti con l'idea di provare una fetta di ogni tipo e non rischiare,  altrimenti roba tipo il ragù di cervo col mango sifonato e quella con crema di zafferano e gelato si stracchino se la devi mangiare intera col rischio che non ti piace non la prendi. Però su impasto, ricerca e abbinamenti I Fontana è uno dei migliori che abbia provato in Campania e le pizze erano tutte buone.
                      Se volete vedere il menù preciso ecco qua:

                      https://dishcovery.menu/app/restaurants/e2e8750f408959c13660de652f64cb3f/a-la-carte-menu
                      Pure Chef lo è tranquillo... :look:
                      Al massimo sono povero. Se voglio uscire due tre volte a settimana, tra cibo e alcool, con questi prezzi ci vogliono 400 euro al mese. È quasi quello che pago di mutuo e poco meno di un quarto del mio stipendio . :look:

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22884
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2696 il: Aprile 09, 2023, 16:37:34 pm »
                        Invece era quella più buona delle quattro secondo me.Non saprei Granchio, noi abbiamo preso questi quattro gusti con l'idea di provare una fetta di ogni tipo e non rischiare,  altrimenti roba tipo il ragù di cervo col mango sifonato e quella con crema di zafferano e gelato si stracchino se la devi mangiare intera col rischio che non ti piace non la prendi. Però su impasto, ricerca e abbinamenti I Fontana è uno dei migliori che abbia provato in Campania e le pizze erano tutte buone.
                        Se volete vedere il menù preciso ecco qua:

                        https://dishcovery.menu/app/restaurants/e2e8750f408959c13660de652f64cb3f/a-la-carte-menuAl massimo sono povero. Se voglio uscire due tre volte a settimana, tra cibo e alcool, con questi prezzi ci vogliono 400 euro al mese. È quasi quello che pago di mutuo e poco meno di un quarto del mio stipendio . :look:
                        Marò quei cornicioni  :buciodubbio:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22947
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2697 il: Aprile 09, 2023, 18:27:16 pm »
                          Invece era quella più buona delle quattro secondo me.Non saprei Granchio, noi abbiamo preso questi quattro gusti con l'idea di provare una fetta di ogni tipo e non rischiare,  altrimenti roba tipo il ragù di cervo col mango sifonato e quella con crema di zafferano e gelato si stracchino se la devi mangiare intera col rischio che non ti piace non la prendi. Però su impasto, ricerca e abbinamenti I Fontana è uno dei migliori che abbia provato in Campania e le pizze erano tutte buone.
                          Se volete vedere il menù preciso ecco qua:

                          https://dishcovery.menu/app/restaurants/e2e8750f408959c13660de652f64cb3f/a-la-carte-menuAl massimo sono povero. Se voglio uscire due tre volte a settimana, tra cibo e alcool, con questi prezzi ci vogliono 400 euro al mese. È quasi quello che pago di mutuo e poco meno di un quarto del mio stipendio . :look:

                          In media siamo tutti poveri tranne Quentin... :look:

                          Ho dato un occhio al menù, a parte le panzane di Arch che è felice delle parpardelle toscane.
                          Direi che i prezzi sono in linea con l' offerta, ovviamente gli ingredienti costano, e sinceramente non sono dissimili da Pepe in grani o i Masanielli.
                          I cornicioni sono però davvero troppo esagerati, ed a me piacciono belli rigonfi, però qui superiamo abbondantemente il canotto casertano.
                          Mi piacerebbe in realtà una pizza più larga con il cornicione comunque pronunciato.
                          Che sia aderente alla tradizione.
                          No la pizza tradizionale non è bassa pure sul cornicione che deve rimanere comunque pronunciato.
                          Le pizze totalmente basse sono fatte perché poi veloci da stendere.
                          Detto questo ripeto un buco in petto ma più accessibile , sinceramente avevo capito che avessi preso 4 margherite.
                          Andatevi a guardare la carta dei vini e birre, le pizze diventano economiche.
                          « Ultima modifica: Aprile 09, 2023, 18:40:55 pm da chughino »

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22947
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2698 il: Aprile 09, 2023, 18:50:38 pm »
                            Il menù degustazione è la vera rapina a mano armata, 50 euro una pizza a spicchi un dolce ed il coperto, senza manco un bichier d' acqua.

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16750
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2699 il: Aprile 10, 2023, 11:01:47 am »
                              Comunque non so male sti pizze.
                              Accostamenti intriganti.
                              I prezzi della maggior parte con quegli ingredienti ( dando per scontato siano di prima qualità ) sono in linea alla fine.

                              Mi incuriosisce.
                              Sta a Pomigliano, giusto ?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal