Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13883
  • Karma: 376
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2805 il: Luglio 04, 2023, 18:03:01 pm »
Voglio capire tutto, ma una margherita tonda a più di 5€ è un furto secondo me!!!


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50220
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2806 il: Luglio 04, 2023, 18:07:50 pm »
    Voglio capire tutto, ma una margherita tonda a più di 5€ è un furto secondo me!!!

    Ma sono d'accordissimo con te, ma purtroppo è aumentato tutto di conseguenza anche andare a mangiare una semplice pizza è diventato dispendioso ...

    Comunque, per mia forma mentis, ti voglio anche pagare ma quello che mangio mi deve piacere. Prima facevo meno selezione e mi facevo andare bene quasi tutto, oggi se non sono soddisfatto non torno più nel locale
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13883
      • Karma: 376
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2807 il: Luglio 04, 2023, 18:17:08 pm »
      Ma sono d'accordissimo con te, ma purtroppo è aumentato tutto di conseguenza anche andare a mangiare una semplice pizza è diventato dispendioso ...

      Comunque, per mia forma mentis, ti voglio anche pagare ma quello che mangio mi deve piacere. Prima facevo meno selezione e mi facevo andare bene quasi tutto, oggi se non sono soddisfatto non torno più nel locale
      Ok, capisco... ma in alcuni casi più del doppio di aumento non ha ragion d'essere!

      Per il resto faccio mie le tue parole  :ok:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133991
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2808 il: Luglio 04, 2023, 18:51:02 pm »
        Si ma una margherita 7€ e una margherita con bufala 9,50€ anche no, eh...  :look:
        Dipende.

        Se voglio la pizza a 4 euro, rara come cosa, so dove andare.

        Se voglio qualcosa di più, vado la :look:
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16747
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2809 il: Luglio 04, 2023, 22:31:23 pm »
          Si ma una margherita 7€ e una margherita con bufala 9,50€ anche no, eh...  :look:

          Se la materia prima è di ottima qualità sono prezzi ormai praticamente normali dappertutto.  :sese:



            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64647
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2810 il: Luglio 05, 2023, 00:01:32 am »
            Più che la materia prima, penso che i costi salgano perché magari i camerieri hanno un contratto, l'affitto è regolare, ecc. :look:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22884
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2811 il: Luglio 05, 2023, 07:57:27 am »
              In tutto ciò per andare da Pepe in Grani ho dovuto prenotare con tre mesi d'anticipo :look:

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15447
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2812 il: Luglio 05, 2023, 08:50:58 am »
                Una Margherita otto euro è una truffa legalizzata



                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22934
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2813 il: Luglio 05, 2023, 09:19:32 am »
                  Voglio capire tutto, ma una margherita tonda a più di 5€ è un furto secondo me!!!

                  Il problema è di fondo, pizzerie note non possono permettersi contratti regolari ( mal pagati ma sempre regolari), affitti più impegnativi, materie prime più costose, costi pubblicitari più onerosi, location più curate e quindi più costose.
                  A fronte di tali costi con un prodotto più curato e per prodotto si parla dall' ingresso allo scontrino raggionevolmente il prezzo di 8 euro (rarissimo per una margherita), è abbastanza corretto.
                  Il problema si pone dai putcari zozzosi dove va Arch :look:
                  O più semplicemente dalle pizzerie di quartiere.
                  Il putecaro fa' le pizze abbrustolite, tiene tutti a nero, paga l' affitto con ritardo, evade fiscalmente, usa la rimmasuglia dei prodotti non può permettersi di mettere a listino una pizza a 7/8 euro.
                  Così come la pizzeria di quartiere, che si comporta un po' meglio ma alla fine semp il pomodoro pelato cinesissimo della torrente ti usa, sempre il guaglione di 25/30 a nero a 200 alla settimana, e un locale alla bene meglio ha.
                  Ed il problema enorme risiede proprio in questi due casi.
                  A fronte di un prodotto appena sufficiente nella maggior parte dei casi il prezzo assolutamente non rispecchia il prodotto.
                  Generalmente una pizza margherita a Napoli costa 5.5/6 euro!!!!! Un furto e rapina a mano armata, molto più che un Martucci, Lionello, Pepe, Giggino,  o anche Porzio.
                  Wagliu ma ci rendiamo conto che il rincaro rispetto ad una pizzeria di qualità è almeno 3 volte superiore?
                  Al putecaro/quartiere una pizza finita sta sull'  l' euro , ad una pizzeria di qualità almeno 3/3.5 euro
                  Però te la mettono dai 5 ai 6 euro!!!! Un assurdità!
                  Una cosa che pure costasse 4.5 euro sarebbe costoso.
                  Ormai sti putecari alla ADL hanno capito perfettamente il gioco, se le persone fanno la fila per una pizza a 7/8 euro perché loro non debbano vendere una pizza a 5/6 euro?
                  E così è stato, il vero assurdo non è in alto ma in basso.

                    Online jacksparrowraf

                    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13883
                    • Karma: 376
                    • Sesso: Maschio
                    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2814 il: Luglio 05, 2023, 09:45:46 am »
                    Il problema è di fondo, pizzerie note non possono permettersi contratti regolari ( mal pagati ma sempre regolari), affitti più impegnativi, materie prime più costose, costi pubblicitari più onerosi, location più curate e quindi più costose.
                    A fronte di tali costi con un prodotto più curato e per prodotto si parla dall' ingresso allo scontrino raggionevolmente il prezzo di 8 euro (rarissimo per una margherita), è abbastanza corretto.
                    Il problema si pone dai putcari zozzosi dove va Arch :look:
                    O più semplicemente dalle pizzerie di quartiere.
                    Il putecaro fa' le pizze abbrustolite, tiene tutti a nero, paga l' affitto con ritardo, evade fiscalmente, usa la rimmasuglia dei prodotti non può permettersi di mettere a listino una pizza a 7/8 euro.
                    Così come la pizzeria di quartiere, che si comporta un po' meglio ma alla fine semp il pomodoro pelato cinesissimo della torrente ti usa, sempre il guaglione di 25/30 a nero a 200 alla settimana, e un locale alla bene meglio ha.
                    Ed il problema enorme risiede proprio in questi due casi.
                    A fronte di un prodotto appena sufficiente nella maggior parte dei casi il prezzo assolutamente non rispecchia il prodotto.
                    Generalmente una pizza margherita a Napoli costa 5.5/6 euro!!!!! Un furto e rapina a mano armata, molto più che un Martucci, Lionello, Pepe, Giggino,  o anche Porzio.
                    Wagliu ma ci rendiamo conto che il rincaro rispetto ad una pizzeria di qualità è almeno 3 volte superiore?
                    Al putecaro/quartiere una pizza finita sta sull'  l' euro , ad una pizzeria di qualità almeno 3/3.5 euro
                    Però te la mettono dai 5 ai 6 euro!!!! Un assurdità!
                    Una cosa che pure costasse 4.5 euro sarebbe costoso.
                    Ormai sti putecari alla ADL hanno capito perfettamente il gioco, se le persone fanno la fila per una pizza a 7/8 euro perché loro non debbano vendere una pizza a 5/6 euro?
                    E così è stato, il vero assurdo non è in alto ma in basso.
                    Chughino mio, ma se il Sorbillo di turno, o chicchessia, mi mette la Margherita a 7-8€, e tanto la mette, e poi ha tutte le spese che deve avere... e dopo 1-2 anni mi apre un'altra pizzeria, e poi un'altra... mi sa che da qualche parte ci deve essere il guadagno sostanzioso!
                    Pagamenti-acquisti in nero? dipendenti sottopagati? spacciare materie prime di media qualità per altissima qualità?
                    Non lo so... ma fidati, ho lavorato nella produzione di salumi e prodotti da forno e le schifezze che ho visto fare potete solo immaginarle!
                    E, sempre per esperienza diretta, a fronte di una buona qualità rispetta ai putecari di paese, non tutti perché piccole eccellenze le puoi trovarle anche in un paese piccolo come la mia Camposano, spesso a quel prezzo stai vendendo il nome e non il prodotto!!!


                    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50220
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2815 il: Luglio 05, 2023, 09:47:48 am »
                      In tutto ciò per andare da Pepe in Grani ho dovuto prenotare con tre mesi d'anticipo :look:

                      Ci provai anche io un paio di anni fa, mi dissero che era prenotato tutto il mese ... con tutto il bene per Pepe in Grani, sta buon arò sta ..
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online thedoc62

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3537
                        • Karma: 16
                        • Sesso: Maschio
                        • rube merda che il mare la disperda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2816 il: Luglio 05, 2023, 10:03:32 am »
                        Ci provai anche io un paio di anni fa, mi dissero che era prenotato tutto il mese ... con tutto il bene per Pepe in Grani, sta buon arò sta ..
                        se avete Sale in Zucca posti che vi impongono un contratto alla ADL pe na pizz li evitate, straight and simple
                        ciobberimm guagliù !!!

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133991
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2817 il: Luglio 05, 2023, 10:14:48 am »
                          E comunque so per certo che il buon lionello paga 35 euro per tutta la giornata a nero ai camerieri ‘occasionali’ :asd:

                          E i prodotti non sono tutti diciamo così ‘alti’ :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50220
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2818 il: Luglio 05, 2023, 10:24:07 am »
                            se avete Sale in Zucca posti che vi impongono un contratto alla ADL pe na pizz li evitate, straight and simple

                            Ma infatti fortunatamente per mangiare una buona pizza non ho nessuna necessità di andare a Napoli o chissà dove, nelle mie zone ci sono buone pizzerie. Tutt'al più vado da Salvo a San Giorgio ...

                            I prezzi purtroppo sono aumentati, c'è poco da fare.
                            Però è anche vero che se pretendiamo la qualità, che i dipendenti siano tutti messi a posto, che i titolari paghino tutte le tasse, non possiamo pagare una cena 10 € ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22884
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2819 il: Luglio 05, 2023, 10:25:51 am »
                              Ma po qualita` i fior di latte fatti con il latte tedesco e polacco :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal