Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237093 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15446
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2835 il: Luglio 05, 2023, 11:08:58 am »
Gli stellati , tranne pochi casi, sono tipo truffe ad alto livello :look:
tra l'altro quasi tutti in perdita. Sono fondamentalmente una vetrina per i cuochi che poi fanno soldi altrove

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50207
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2836 il: Luglio 05, 2023, 11:11:14 am »
    Gli stellati , tranne pochi casi, sono tipo truffe ad alto livello :look:

    Il tuo essere comunista ti porta inevitabilmente a sparare frasi fatte random basate, il più delle volte, sul nulla cosmico  :look:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50207
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2837 il: Luglio 05, 2023, 11:12:23 am »
      tra l'altro quasi tutti in perdita. Sono fondamentalmente una vetrina per i cuochi che poi fanno soldi altrove

      si questo si ... un ristorante stellato non produce un cazzo, infatti gli chef stellati te li trovi tutti in televisione a master chef o ristoranti da incubo  :look:
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22850
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2838 il: Luglio 05, 2023, 11:19:16 am »
        Io ho smesso proprio di andare a mangiare fuori, mi sento fregato due volte quando mangio e quando pago. Non mi voglio atteggiare ma cucino meglio di un ristorante medio e so di sicuro quello che compro. L'unica rottura è pulire ma hanno inventato le donne  :look:

        Dipende...se un ristorante medio sarebbe uno dozzinale sicuramente cucini meglio tu.
        Se invece il ristorante ha personale con esperienza no in molti casi.

        Gli stellati , tranne pochi casi, sono tipo truffe ad alto livello :look:

        Barto definisci truffa, perché qualsiasi cosa che può costare 10 e qualcuno per una ragione te la vende a 100 può essere considerata truffa se non si tiene conto di un milione di fattori per cui quella cosa è venduta a 100.


          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22850
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2839 il: Luglio 05, 2023, 11:23:11 am »
          si questo si ... un ristorante stellato non produce un cazzo, infatti gli chef stellati te li trovi tutti in televisione a master chef o ristoranti da incubo  :look:

          Pure questo è falso,  non è che il mio ex compagno di scuola che dirige il José a Villa Guerra con una stella Michelin và a fare i reality o dalla Clerici si fa' il mazzo per tenere la stella Michelin.

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22881
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2840 il: Luglio 05, 2023, 11:23:59 am »
            Io ho smesso proprio di andare a mangiare fuori, mi sento fregato due volte quando mangio e quando pago. Non mi voglio atteggiare ma cucino meglio di un ristorante medio e so di sicuro quello che compro. L'unica rottura è pulire ma hanno inventato le donne  :look:
            Ua quanta verita`

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65906
              • Karma: 2753
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2841 il: Luglio 05, 2023, 11:26:08 am »
              Come diceva @chughino qualche post fa, il problema non è tanto fra le pizzerie di fascia alta, ma fra quelle medio-basse. Personalmente, se decido di mangiare fuori la sera e voglio farmi una pizza con i controcoglioni, non mi faccio problemi a pagare i prezzi dei locali gourmet, mi gira più il cazzo quando non ho voglia di cucinare e per una margherita d'asporto di merda dal localino sotto casa mi chiedono 8 euro.
              Il problema è di fondo, pizzerie note non possono permettersi contratti regolari ( mal pagati ma sempre regolari), affitti più impegnativi, materie prime più costose, costi pubblicitari più onerosi, location più curate e quindi più costose.
              A fronte di tali costi con un prodotto più curato e per prodotto si parla dall' ingresso allo scontrino raggionevolmente il prezzo di 8 euro (rarissimo per una margherita), è abbastanza corretto.
              Il problema si pone dai putcari zozzosi dove va Arch :look:
              O più semplicemente dalle pizzerie di quartiere.
              Il putecaro fa' le pizze abbrustolite, tiene tutti a nero, paga l' affitto con ritardo, evade fiscalmente, usa la rimmasuglia dei prodotti non può permettersi di mettere a listino una pizza a 7/8 euro.
              Così come la pizzeria di quartiere, che si comporta un po' meglio ma alla fine semp il pomodoro pelato cinesissimo della torrente ti usa, sempre il guaglione di 25/30 a nero a 200 alla settimana, e un locale alla bene meglio ha.
              Ed il problema enorme risiede proprio in questi due casi.
              A fronte di un prodotto appena sufficiente nella maggior parte dei casi il prezzo assolutamente non rispecchia il prodotto.
              Generalmente una pizza margherita a Napoli costa 5.5/6 euro!!!!! Un furto e rapina a mano armata, molto più che un Martucci, Lionello, Pepe, Giggino,  o anche Porzio.
              Wagliu ma ci rendiamo conto che il rincaro rispetto ad una pizzeria di qualità è almeno 3 volte superiore?
              Al putecaro/quartiere una pizza finita sta sull'  l' euro , ad una pizzeria di qualità almeno 3/3.5 euro
              Però te la mettono dai 5 ai 6 euro!!!! Un assurdità!
              Una cosa che pure costasse 4.5 euro sarebbe costoso.
              Ormai sti putecari alla ADL hanno capito perfettamente il gioco, se le persone fanno la fila per una pizza a 7/8 euro perché loro non debbano vendere una pizza a 5/6 euro?
              E così è stato, il vero assurdo non è in alto ma in basso.
              Uagliu ma che state dicendo? E ve lo dico io che già l'anno scorso parlavo dell'assurditá di pagare una Margherita da 5€ in sú.
              I vari Lioniello, Sorbillo ecc hanno alzato i prezzi di un bel po' e già in passato non è che passavano per pizzerie economiche.
              Avranno avuto senz'altro un rincaro nelle spese ma loro il fatturato in grande lo fanno sempre e comunque.

              Se il putecaro ha rincarato i prezzi ed una pizza da asporto te la fa quasi quanto quella di Lioniello è perché lui non ha alternative in quanto il rincaro lo vive in prima persona e se prima dell'aumento dei prezzi il suo guadagno netto mensile era, per dire, di 1300€ ora che ha aumentato i prezzi il suo guadagno netto mensile sempre di 1300€ è.

              Lioniello prima di aumentare i prezzi aveva, per dire, un guadagno mensile netto di 5000€ ora il suo scopo è comunque di mantenere quel guadagno se non addirittura di incrementarlo. Non a caso se non sbaglio sta aprendo una pizzeria anche a Milano.

              Per cui, se il putecaro aumenta il costo delle sue pizze è perché se non procede in quel modo non ha più un utile che gli ripaga il suo lavoro e che gli permette di mantenersi.
              Viceversa, se Sorbillo e Lioniello aumentano i prezzi è perché se non fanno in questo modo non possono permettersi lo stile di vita da imprenditori e non possono raggiungere la mira di espandere il loro "brand".
              State certi che se loro non avessero aumentato i prezzi, avrebbero comunque guadagnato un bel po'.

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50207
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2842 il: Luglio 05, 2023, 11:32:55 am »
                Pure questo è falso,  non è che il mio ex compagno di scuola che dirige il José a Villa Guerra con una stella Michelin và a fare i reality o dalla Clerici si fa' il mazzo per tenere la stella Michelin.

                E' a Torre del Greco Josè, vero?

                Non saprei, a me lo hanno detto un sacco di persone, alnune di loro hanno anche lavorato in questi ristoranti stellati.
                La maggior parte vanno avanti solo per l'immagine dello chef stellato che ha altre fonti di guadagno, in gran parte catering.

                Certo non hanno bilanci da fallimento eh, non intendevo questo ...
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2843 il: Luglio 05, 2023, 11:34:22 am »
                  Dipende...se un ristorante medio sarebbe uno dozzinale sicuramente cucini meglio tu.
                  Se invece il ristorante ha personale con esperienza no in molti casi.

                  Barto definisci truffa, perché qualsiasi cosa che può costare 10 e qualcuno per una ragione te la vende a 100 può essere considerata truffa se non si tiene conto di un milione di fattori per cui quella cosa è venduta a 100.
                  Io sono amante dei piatti semplici e tradizionali di pesce. Ovunque li abbia mangiati ho sempre pensato che li faccio meglio io e soprattutto so il pesce dove lo compro e da dove viene. Poi soprattuto doso gli ingredienti come piace a me, metto le spezie di mio gradimento. Non c'è proprio paragone pure con il miglior chef del mondo perchè non potrebbe conoscere i miei gusti meglio di me stesso. Potrebbe farmi conoscere qualcosa che io non conosco, ma odio il nuovo e le novità quindi non me ne fotte proprio
                  Accostamenti particolari e cotture da stellati mi fanno proprio cacare quindi non ho bisogno di ampliare il mio bagaglio culinario  :look:

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50207
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2844 il: Luglio 05, 2023, 11:40:17 am »
                    Per cui, se il putecaro aumenta il costo delle sue pizze è perché se non procede in quel modo non ha più un utile che gli ripaga il suo lavoro e che gli permette di mantenersi.
                    Viceversa, se Sorbillo e Lioniello aumentano i prezzi è perché se non fanno in questo modo non possono permettersi lo stile di vita da imprenditori e non possono raggiungere la mira di espandere il loro "brand".
                    State certi che se loro non avessero aumentato i prezzi, avrebbero comunque guadagnato un bel po'.

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                    Ecco, per esempio, la rovina dell'Italia sono anche questi putecari, spacciati per imprenditori, che aprono un'attività per poi guadagnare 1000 € a fine mese, ma questo è un altro discorso.
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65906
                      • Karma: 2753
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2845 il: Luglio 05, 2023, 11:43:11 am »
                      Ecco, per esempio, la rovina dell'Italia sono anche questi putecari, spacciati per imprenditori, che aprono un'attività per poi guadagnare 1000 € a fine mese, ma questo è un altro discorso.
                      Che discorso è? Secondo te uno che apre una pizzeria in un paese con 50 mila o meno abitanti può mai ambire ad essere milionario?
                      Cioè, per te può aprire un'attività solo uno che ha la mira di guadagnare 7-8-9 mila euro al mese?

                      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50207
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2846 il: Luglio 05, 2023, 11:44:07 am »
                        Io sono amante dei piatti semplici e tradizionali di pesce. Ovunque li abbia mangiati ho sempre pensato che li faccio meglio io e soprattutto so il pesce dove lo compro e da dove viene. Poi soprattuto doso gli ingredienti come piace a me, metto le spezie di mio gradimento. Non c'è proprio paragone pure con il miglior chef del mondo perchè non potrebbe conoscere i miei gusti meglio di me stesso. Potrebbe farmi conoscere qualcosa che io non conosco, ma odio il nuovo e le novità quindi non me ne fotte proprio
                        Accostamenti particolari e cotture da stellati mi fanno proprio cacare quindi non ho bisogno di ampliare il mio bagaglio culinario  :look:

                        Vabbè ma queste sono caratteristiche ed abitudini tue personali che non puoi esterndere al resto dell'umanità.

                        Non puoi dire che un ristorante stellato non abbia senso solo perchè tu hai problemi ad approcciarti alle novità, o che un ristorante normale cucini male solo perchè non indovina i tuoi gusti ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15446
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2847 il: Luglio 05, 2023, 11:45:20 am »
                          Vabbè ma queste sono caratteristiche ed abitudini tue personali che non puoi esterndere al resto dell'umanità.

                          Non puoi dire che un ristorante stellato non abbia senso solo perchè tu hai problemi ad approcciarti alle novità, o che un ristorante normale cucini male solo perchè non indovina i tuoi gusti ...
                          Mica ho detto che cucina male, ho detto che mi sento fregato a spendere 40/50euro in un ristorante di pesce in base ai miei gusti

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50207
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2848 il: Luglio 05, 2023, 11:45:39 am »
                            Che discorso è? Secondo te uno che apre una pizzeria in un paese con 50 mila o meno abitanti può mai ambire ad essere milionario?
                            Cioè, per te può aprire un'attività solo uno che ha la mira di guadagnare 7-8-9 mila euro al mese?

                            No ma se apri un'attività è per avere un discreto guadagno, altrimenti il gioco non vale la candela per le responsabilità e la fatica che ci devi mettere ...

                            Ma hai idea del culo che si fa chi gestisce anche solo una semplice pizzeria di paese?
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50207
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2849 il: Luglio 05, 2023, 11:49:59 am »
                              Mica ho detto che cucina male, ho detto che mi sento fregato a spendere 40/50euro in un ristorante di pesce in base ai miei gusti

                              Ah si, in questi termini è più ragionevole, anche io ho spesso pensato "Ma che cazzo glieli devo portare a fare i soldi a questo se due scialatielli ai funghi porcini me li posso cucinare anche io"

                              Però alla fine della fiera a mangiare fuori si va anche per stare in compagnia e per rompere la monotonia della routine quitidiana, mettiamola in questi termini...

                              Certo quando ero giovane le serate si passavano nel luoghi di ritrovo, facevi due chiacchiere, bevevi qualcosa e andavi a casa. Arrivati a questa età nessuno di noi mette più il culo fuori casa se non lo va ad appoggiare in qualche ristorante. Le abitudini cambiano con l'avanzare dell'età
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal