Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237690 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22943
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3015 il: Luglio 06, 2023, 10:46:34 am »
Ne avranno quanti ne vuoi ma loro li conoscono :look: e ne hanno scelto uno preciso e non casuale.

No, non così tante, se ne discute da sempre (hai presente il concetto di Nave di Teseo? Che non nasce per motivi artistici ma ha risvolti anche lì) e da sempre si preferisce tenere distaccate gli oggetti dalla loro rappresentazione.
Cosa poi noi oggi chiamiamo arte è materia semantica, il termine arte è complesso e con enormi sfaccettature, artista e artigiano hanno la stessa derivazione ma sono figure ben distinte.


Noooo non è preciso mi dispiace.
Perché posso leggere lo stesso identico kanji in un altra maniera e dargli un altro significato.

Per esempio  i due kanji che hai mostrato significano da soli thè ed acqua...

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91559
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3016 il: Luglio 06, 2023, 10:47:11 am »
    Vi propongo un accordo tra le parti dicendo che il termine "artista" è forse un po' abusato perchè entrato oramai nell'uso comune per identificare una persona che fa qualcosa di straordinario, fuori del comune ...

    Così magari ci appariamo un poco tutti, vi sta bene?

    Vabbuò, si fa per discutere ogni tanto di qualcosa di diverso da Kim  :look:
    Le migliori menti della storia lo fanno da secoli senza trovare una risposta piena, non saremo noi qui a farlo (senza offesa per nessuno eh  :look:)

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73614
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3017 il: Luglio 06, 2023, 10:47:52 am »
      Ma si può fare un topic con le pizzerie più buone da provare con voto annesso :look:

      Sono un feticista della pizza e quando qualcuno mi dice qualche pizzeria dove si mangia da dio la devo provare :look:  pcché Song n'animal

      :cranyorschach:

      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91559
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3018 il: Luglio 06, 2023, 10:48:37 am »

        Noooo non è preciso mi dispiace.
        Perché posso leggere lo stesso identico kanji in un altra maniera e dargli un altro significato.

        Per esempio  i due kanji che hai mostrato significano da soli thè ed acqua...

        Ma non era una mia interpretazione, io in giappo so solo contare  :look:

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15448
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3019 il: Luglio 06, 2023, 10:50:30 am »
          Se sono inutili è arte altrimenti è na cosa bella, ma niente arte.
          Bho ripeto un po' troppo cristallizzato nei canoni occidentali ed antichi.
          Così come Arch che considera a ragione arte una cosa che susciti questioni filosofiche...
          Poi però ritiene cose funzionali di intrattenimento come cinema, teatro, musica e ballo arte.
          Eppure di quesiti filosofici una canzone  ne crea tento quanto la cucina halahal
          Chugi te la faccio semplice.
          Eros Ramazzotti = cantante, John Cage = artista. Lorella Cuccarini= ballerina, Pina Bausch = artista.
          Ci deve essere un'epistemologia dietro all'artista non so più come dirtelo. Il punto è che credo che tu fondamentalmente ignori il concetto filosofico di epistemologia  :look:
          Dietro la cucina che cazzo ci sta ?
          Se domani uscisse un cuoco che avesse una suo visione filosofica della condizione umana e riuscisse a trasmetterla con un piatto in modo innovativo e non banale allora potremmo parlare di artista e non di cuoco.
          Così come la Multipla è stata esposta al MOMA di New york, non qualche ferrari o lamborghini. Perchè la multipla voleva portare un concetto nuovo di mobilità, era un'idea più che una macchina. Idea=epistemologia= Museo di arte contemporanea.
          Dopo di questo mi arrendo  :look:

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15448
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3020 il: Luglio 06, 2023, 10:52:50 am »
            Vi propongo un accordo tra le parti dicendo che il termine "artista" è forse un po' abusato perchè entrato oramai nell'uso comune per identificare una persona che fa qualcosa di straordinario, fuori del comune ...

            Così magari ci appariamo un poco tutti, vi sta bene?
            Ma si su questo sono pure d'accordo, alla fine stiamo pariando. Io ho una visione accademica della questione, naturalmente tra cento anni tutto quello che ho detto potrebbe essere inutile in quanto parliamo di concetti in continuo mutamento.

              Offline mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14243
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3021 il: Luglio 06, 2023, 11:25:26 am »
              continui a fare confusione tra archeologia e arte. Il fatto che su un manuale liceale di storia dell'arte ci sia un'anfora greca in copertina non vuol dire che quell'anfora sia considera reperto artistico oppure che chi l'ha fatta sia un'artista. Chi l'ha fatta è un artigiano e quell'anfora è un reperto archeologico

              il 90% dell'arte anticha è fatta da artigiani non da artisti eh, anche tante opere ( complessi sculturei ma non solo) grosse erano fatte da artigiani in gran parte con il grande artista a dirigere  fare alcuni "tocchi".

              Se sono inutili è arte altrimenti è na cosa bella, ma niente arte.
              Bho ripeto un po' troppo cristallizzato nei canoni occidentali ed antichi.
              Così come Arch che considera a ragione arte una cosa che susciti questioni filosofiche...
              Poi però ritiene cose funzionali di intrattenimento come cinema, teatro, musica e ballo arte.
              Eppure di quesiti filosofici una canzone  ne crea tento quanto la cucina halahal

              quindi per te le cariatidi (ad esmpio), praticamente tutta l'arte decorativa e religiosa non sono arte

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65938
                • Karma: 2754
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3022 il: Luglio 06, 2023, 12:25:12 pm »
                Chugi te la faccio semplice.
                Eros Ramazzotti = cantante, John Cage = artista. Lorella Cuccarini= ballerina, Pina Bausch = artista.
                Ci deve essere un'epistemologia dietro all'artista non so più come dirtelo. Il punto è che credo che tu fondamentalmente ignori il concetto filosofico di epistemologia  :look:
                Dietro la cucina che cazzo ci sta ?
                Se domani uscisse un cuoco che avesse una suo visione filosofica della condizione umana e riuscisse a trasmetterla con un piatto in modo innovativo e non banale allora potremmo parlare di artista e non di cuoco.
                Così come la Multipla è stata esposta al MOMA di New york, non qualche ferrari o lamborghini. Perchè la multipla voleva portare un concetto nuovo di mobilità, era un'idea più che una macchina. Idea=epistemologia= Museo di arte contemporanea.
                Dopo di questo mi arrendo  :look:
                E che idea aveva la Multipla? Quella di essere omologata per 5 persone anziché per 4?

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16749
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3023 il: Luglio 06, 2023, 13:35:15 pm »
                  Io direi che questo dovrebbe chiudere la questione:



                  "Che è success' ?"
                  "Niente di particolare, professò...e che ci sta una diatrina tra me e Salvatore."

                   :sisi:






                  .

                  .
                  « Ultima modifica: Luglio 06, 2023, 15:03:17 pm da alex70 »

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64647
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3024 il: Luglio 06, 2023, 14:18:57 pm »
                    Io direi che questo dovrebbe chiudere la questione:



                    "Che è success' ?"
                    "Niente di particolare, professò...e che c'è una diatrina tra me e Salvatore."

                     :sisi:




                    .
                    È nu cess scardat, quindi non è arte :star:

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35333
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3025 il: Luglio 07, 2023, 19:21:39 pm »
                      Una Margherita otto euro è una truffa legalizzata

                      E un caffè a 1-1,3 euro? Rapina?
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14243
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3026 il: Luglio 07, 2023, 21:11:20 pm »
                        E un caffè a 1-1,3 euro? Rapina?

                        I caffè sono sottocosto, i bar fanno i soldi con le bibite

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22943
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3027 il: Luglio 07, 2023, 22:55:41 pm »
                          I caffè sono sottocosto, i bar fanno i soldi con le bibite

                          Non direi un caffè con caricando  tutti i costi è attorno ai 15/18  centesimi come una bottiglietta d'acqua da mezzo litro venduta ormai di prassi ad un Euro

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26028
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3028 il: Luglio 08, 2023, 12:43:34 pm »
                            Non direi un caffè con caricando  tutti i costi è attorno ai 15/18  centesimi come una bottiglietta d'acqua da mezzo litro venduta ormai di prassi ad un Euro
                            Iccaffe è una fommadatte look
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95730
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3029 il: Luglio 08, 2023, 12:51:48 pm »
                              Incredibile quanto la gente spenda mediamente per quell'acqua sporza, zozzosa, appicciata e bollente chiamata caffè. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal