Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237308 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Granchetiello

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26023
  • Karma: 66
  • LVX MEO BVX
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3465 il: Febbraio 23, 2024, 12:22:48 pm »
Dai avete sfogato,

ma se avessi potuto,

avrei innaffiato il tutto con una CATALANESCA CASARECCIA  :sbav:
un la honosho e mi hai incuriosito, in ogni caso il vino casareccio che ti accascia le membra e ti rende letargico ha sempre la mia preferenza
-------------------------
29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
S'i fossi vento lo tempesterei
S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

    Online jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13870
    • Karma: 376
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3466 il: Febbraio 23, 2024, 12:34:29 pm »
    Se parli con uno stabiese ti dice ca se l'è sempre bevuto o nichel.
    E prima di lui il padre.
    E il nonno.
    E il nonno del nonno.
    E il nonno del nonno di suo nonno.



    Poi gli chiedi se sono tutti ancora vivi, ma è un dettaglio... :fermo:
    Beh, se dalla seconda generazione in poi trovi un vivo puoi avvalorare l'ipotesi che il Nichel ha effetti miracolosi, praticamente le carica le persone invece di portarle alla morte!  :look:


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22852
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3467 il: Febbraio 23, 2024, 13:00:10 pm »
      Dai avete sfogato,

      ma se avessi potuto,

      avrei innaffiato il tutto con una CATALANESCA CASARECCIA  :sbav:

      Con la Catelanesca ci fai il passito che secondo me, fa' impallidire pure quello di Pantelleria.

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35331
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3468 il: Febbraio 23, 2024, 13:12:36 pm »
        Con la Catelanesca ci fai il passito che secondo me, fa' impallidire pure quello di Pantelleria.

        mi hai incuriosito...
        ho trovato questi
        https://www.enotecascagliola.com/product-page/torre-merlata-passito-di-catalanesca-igp-montesomma-vesuvio

        conosci altri?
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11497
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3469 il: Febbraio 23, 2024, 14:38:58 pm »
          Ormai la catalanesca è sdoganata tra gli enologi e nella zona di Pollena ne fanno di ottime.
          UNPOPOULAR: a parte le eccellenze (che esistono per ogni vitigno conosciuto) il greco e il Fiano sono sopravvalutatissimi. Una buona falanghina del taburno o dell'alto casertano oppure un buon coda di volpe/pallagrello, se li beve e se li piscia entrambi look
          Sempre parlando di media qualità (range 10-20 euro) l'Abruzzo ci caca in testa look

          Non concordo minimamente, ma di base io sul vino ci spendo, quindi roba che viene pisciata da una falanghina del taburno (peraltro buona) non ne bevo.
          Il vino di merda fa solo male.

          Sull' Abbruzzo concordo sul fatto che vi siano eccellenze, ma la Campania resta ad un livello nettamente superiore.
          Però si scovano anche lì grandi perle.

          Per restare in Campania, suggerisco, se amate il rosso, la cantina Nativ che ha ottimi vini... ovviamente parlo di una spesa di almeno 20 euro. Suggerisco l' Eremo San Quirico.

          Di recente invece sul bianco ho provato un ottimo Fiano di Paestum, non lo conoscevo, mi ha colpito la mineralità.
          Appena recupero la cantina ve lo scrivo.

            Online jacksparrowraf

            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13870
            • Karma: 376
            • Sesso: Maschio
            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3470 il: Febbraio 23, 2024, 14:48:28 pm »
            Ormai la catalanesca è sdoganata tra gli enologi e nella zona di Pollena ne fanno di ottime.Non concordo minimamente, ma di base io sul vino ci spendo, quindi roba che viene pisciata da una falanghina del taburno (peraltro buona) non ne bevo.
            Il vino di merda fa solo male.

            Sull' Abbruzzo concordo sul fatto che vi siano eccellenze, ma la Campania resta ad un livello nettamente superiore.
            Però si scovano anche lì grandi perle.

            Per restare in Campania, suggerisco, se amate il rosso, la cantina Nativ che ha ottimi vini... ovviamente parlo di una spesa di almeno 20 euro. Suggerisco l' Eremo San Quirico.

            Di recente invece sul bianco ho provato un ottimo Fiano di Paestum, non lo conoscevo, mi ha colpito la mineralità.
            Appena recupero la cantina ve lo scrivo.
            L'importante è che non sia una cantina di un certo Andrea di Battipaglia  :shhlook:


            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15446
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3471 il: Febbraio 23, 2024, 14:52:57 pm »
              Sulla catalanesca verificate sempre se è imbottigliata all'origine in etichetta. Ci sono pochissimi ettari vitati e ultimamente stanno facendo un sacco di bottiglie menandoci dentro la qualunque e vedendolo come catalanesca. La stessa cosa succede in costa d'Amalfi, anche con cantine moooolto blasonate, che nelle bottiglie base ci menano di tutto. Quando in etichetta c'è scritto imbottigliata all'origine potete essere sicuri che il produttore ha lavorato solo le proprie uve, se non lo scrivono hanno usato anche uve di altri produttori e spesso fatto dei blendaggi strani.

              Un fiano o greco docg certificati, anche base da 10-15 euro, è al 99% superiore a qualsiasi altro bianco pari prezzo sul mercato. Rischia solo contro i sicialiani etnei o della zone di Alcamo Monreale, vitigni catarratto carricante o grillo, che sul mercato non sono ancora esplosi e spesso si trovano vere e proprie chicche a prezzi ridicoli. Il nord centro Italia sul bianco, tolte alcune eccellenze che paghi a peso d'oro, può accompagnare solo :look:

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26023
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3472 il: Febbraio 23, 2024, 15:15:19 pm »
                Sulla catalanesca verificate sempre se è imbottigliata all'origine in etichetta. Ci sono pochissimi ettari vitati e ultimamente stanno facendo un sacco di bottiglie menandoci dentro la qualunque e vedendolo come catalanesca. La stessa cosa succede in costa d'Amalfi, anche con cantine moooolto blasonate, che nelle bottiglie base ci menano di tutto. Quando in etichetta c'è scritto imbottigliata all'origine potete essere sicuri che il produttore ha lavorato solo le proprie uve, se non lo scrivono hanno usato anche uve di altri produttori e spesso fatto dei blendaggi strani.

                Un fiano o greco docg certificati, anche base da 10-15 euro, è al 99% superiore a qualsiasi altro bianco pari prezzo sul mercato. Rischia solo contro i sicialiani etnei o della zone di Alcamo Monreale, vitigni catarratto carricante o grillo, che sul mercato non sono ancora esplosi e spesso si trovano vere e proprie chicche a prezzi ridicoli. Il nord centro Italia sul bianco, tolte alcune eccellenze che paghi a peso d'oro, può accompagnare solo :look:
                mamma mia catarratto e grillo sono l'immondizia proprio look
                Etna bianco, quello si che è vino (per non parlare dell'Etna rosso che è a mani bassissime il miglior rosso del sud)

                E comunque, sarà che non preferisco quei bianchi limonosi con cui puoi accompagnare solo il pesce, ma in Abruzzo e Umbria fanno dei trebbiano che si magnano tutta l'Irpinia, Nola compresa look
                « Ultima modifica: Febbraio 23, 2024, 15:21:20 pm da Granchetiello »
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22852
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3473 il: Febbraio 23, 2024, 15:17:38 pm »
                  mi hai incuriosito...
                  ho trovato questi
                  https://www.enotecascagliola.com/product-page/torre-merlata-passito-di-catalanesca-igp-montesomma-vesuvio

                  conosci altri?

                  https://www.ilmangiaweb.it/catalanesca-igt-del-monte-somma-passito-vo_p700391100558.html

                  Cantine Olivella

                  Considera che però lo fanno in pochi, perché strettamente regolato da norme regionali nella coltivazione della Catelanesca.


                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22852
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3474 il: Febbraio 23, 2024, 15:19:43 pm »
                    L'importante è che non sia una cantina di un certo Andrea di Battipaglia  :shhlook:

                    Andrea a Paestum non ci và... come tutti i Battipagliesi... :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3475 il: Febbraio 23, 2024, 15:20:42 pm »
                      mamma mia catarratto e grillo sono l'immondizia proprio look
                      Etna bianco, quello si che è vino (per non parlare dell'Etna rosso che è a mani bassissime il miglior rosso del sud)
                      Etna bianco lo fanno con catarratto al 40% :look:

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50207
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3476 il: Febbraio 23, 2024, 15:21:51 pm »
                        Non ho di questi problemi, a me potrebbero dare un tavernello spacciandomelo per un Marchesi di Barolo invecchiato di 10 anni, non mi accorgerei di niente
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26023
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3477 il: Febbraio 23, 2024, 15:21:57 pm »
                          Etna bianco lo fanno con catarratto al 40% :look:
                          appunto..il catarratto in purezza è piscio look
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22852
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3478 il: Febbraio 23, 2024, 15:23:58 pm »
                            Sulla catalanesca verificate sempre se è imbottigliata all'origine in etichetta. Ci sono pochissimi ettari vitati e ultimamente stanno facendo un sacco di bottiglie menandoci dentro la qualunque e vedendolo come catalanesca. La stessa cosa succede in costa d'Amalfi, anche con cantine moooolto blasonate, che nelle bottiglie base ci menano di tutto. Quando in etichetta c'è scritto imbottigliata all'origine potete essere sicuri che il produttore ha lavorato solo le proprie uve, se non lo scrivono hanno usato anche uve di altri produttori e spesso fatto dei blendaggi strani.

                            Un fiano o greco docg certificati, anche base da 10-15 euro, è al 99% superiore a qualsiasi altro bianco pari prezzo sul mercato. Rischia solo contro i sicialiani etnei o della zone di Alcamo Monreale, vitigni catarratto carricante o grillo, che sul mercato non sono ancora esplosi e spesso si trovano vere e proprie chicche a prezzi ridicoli. Il nord centro Italia sul bianco, tolte alcune eccellenze che paghi a peso d'oro, può accompagnare solo :look:

                            Questo perché in Campania c'è la più grande produzione di bianchi a livello nazionale.
                            Comunque io ho la mia cantina di fiducia, dove posso assaggiare al massimo un bicchiere, per colpa dell' allergia all' alcool.
                            Sono molto fortunato...(il primo che dice meglio così giuro chiedo il ban per allergy shaming... :look:).

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26023
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3479 il: Febbraio 23, 2024, 15:25:54 pm »
                              Questo perché in Campania c'è la più grande produzione di bianchi a livello nazionale.

                              ma dove spaccimma  le leggi tutte ste fake news? look
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal