Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237208 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Granchetiello

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26014
  • Karma: 66
  • LVX MEO BVX
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3495 il: Febbraio 23, 2024, 17:22:34 pm »
Rettifico con produzione sono stato troppo generico, hai ragione si tratta della varietà di vitigni la Campania è prima insieme al veneto.

https://www.italysfinestwines.it/vitigni-autoctoni-italiani/

Ovviamente ho solo letto la notizia tempo fa'
troppo generico lol e ritt popt nu cazz pe n'at (dicesi cughinata) look
-------------------------
29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
S'i fossi vento lo tempesterei
S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

    Offline thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3529
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3496 il: Febbraio 23, 2024, 19:25:35 pm »
    Io in Campania ad Acciaroli vado a mare. Per chi ama le spiagge sabbiose non c'è di meglio in Campania.

    Io preferisco il meraviglioso e incantevole Salento Jonico, però in Campania Acciaroli è sicuramente una perla.

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

    basta evitare Agosto
    anche io ci sono andato una vita, i miei ragazzi sono cresciuti là e ancora ci tornano a fare i falò di Ferragosto con gli amici quando sono liberi da esami
    all'inizio ci andavo in moto con la mia futura moglie............che tempi
    unico rimpianto aver speso una barcata di soldi per ogni tipo di sistemazione quando all'epoca si poteva pensare ad un mutuo e farsi la casetta al mare o sulle colline circostanti
    adesso sparano prezzi modello Capri
    ciobberimm guagliù !!!

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65915
      • Karma: 2753
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3497 il: Febbraio 23, 2024, 19:40:37 pm »
      basta evitare Agosto
      anche io ci sono andato una vita, i miei ragazzi sono cresciuti là e ancora ci tornano a fare i falò di Ferragosto con gli amici quando sono liberi da esami
      all'inizio ci andavo in moto con la mia futura moglie............che tempi
      unico rimpianto aver speso una barcata di soldi per ogni tipo di sistemazione quando all'epoca si poteva pensare ad un mutuo e farsi la casetta al mare o sulle colline circostanti
      adesso sparano prezzi modello Capri
      Ad Agosto in particolare veramente stai come le sardine. I lidi mettono i lettini fin sulla battigia (cosa illegale).

      I cilentani non ci sanno fare col turismo, non a caso a differenza della costiera amalfitana non hanno un notevole turismo estero. E un motivo è proprio che hanno dei prezzi assurdi.



      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91520
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3498 il: Febbraio 23, 2024, 22:28:09 pm »
        Con la pizza solo un Frizzantino Zuccherino della Georgia :look:

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11496
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3499 il: Febbraio 24, 2024, 00:19:13 am »
          Con la pizza solo un Frizzantino Zuccherino della Georgia :look:
          Lettere, Gragnano...ci stanno alla grandissima.
          Sulla pizza bianca, se metti qualcosa dal sapore forte (mi viene in mente la pancetta, magari il pepe, oppure una pomodorino giallo con provola e pepe), oserei un bianco frizzante tipo Asprinio di Aversa.

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18819
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3500 il: Febbraio 24, 2024, 13:14:56 pm »
            Ad Acciaroli la prima volta ci jetti nel 2002 se non erro, non ci stava nu cazzo.. andavo a sta piazzetta co zia, andò ce stava una gelateria e una pizzeria al taglio, quella era la nightlife ma comunque tenevo 13-14 anni e non me ne futteva nu cazz.
            Tenevamo casa dentro a una conca dove non pigliava manco la TV, era una vacanza detox ai massimi livelli.

            Poi ci tornai nel 2012 l'ultima volta, già erano usciti i primi locali fashion per giovani. Adesso non voglio immaginare che postaccio è addiventato, co i fringuelli che mettono camicia e maglioncino pure ad auusto
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22850
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3501 il: Febbraio 24, 2024, 13:19:27 pm »
              troppo generico lol e ritt popt nu cazz pe n'at (dicesi cughinata) look

              Si semp o stess, il solito rancetiello, ma non riesco a non volerti bene. :look:

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22850
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3502 il: Febbraio 24, 2024, 13:21:26 pm »
                Ad Acciaroli la prima volta ci jetti nel 2002 se non erro, non ci stava nu cazzo.. andavo a sta piazzetta co zia, andò ce stava una gelateria e una pizzeria al taglio, quella era la nightlife ma comunque tenevo 13-14 anni e non me ne futteva nu cazz.
                Tenevamo casa dentro a una conca dove non pigliava manco la TV, era una vacanza detox ai massimi livelli.

                Poi ci tornai nel 2012 l'ultima volta, già erano usciti i primi locali fashion per giovani. Adesso non voglio immaginare che postaccio è addiventato, co i fringuelli che mettono camicia e maglioncino pure ad auusto

                Insomma a parte i chiattill di cui parli non è peggiorata molto, rispetto ad Agropoli è un altro mondo.
                Agropoli è proprio chiattillo Land... :look:

                  Offline thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3529
                  • Karma: 16
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3503 il: Febbraio 24, 2024, 15:52:31 pm »
                  Ad Agosto in particolare veramente stai come le sardine. I lidi mettono i lettini fin sulla battigia (cosa illegale).

                  I cilentani non ci sanno fare col turismo, non a caso a differenza della costiera amalfitana non hanno un notevole turismo estero. E un motivo è proprio che hanno dei prezzi assurdi.



                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                  per i cilentani il turismo è qualcosa condensato nel "ti spremo come un limone e poi ti metto nella lavastoviglie per profumare i piatti fatti di pesce ma solo ed esclusivamente tra Giugno e Settembre, o riest'e'll'ann nun te a fà verè proprio. Anzi, mi allineo ai liguri che gradirebbero il bonifico anticipato per gente che poi rinuncia alla vacanza all'ultimo momento e li lascia tranquilli a contare le palanche"
                  ad Acciaroli soprattutto è da tempo tangibile il fastidio procurato ai locals dai villeggianti
                  come direbbe Weiz, iat a ffà na cascebucchin
                  e pensare che in quei luoghi si potrebbe portare a villeggiare il mondo almeno 8 mesi all'anno
                  ma no, loro devono passare 9 mesi all'anno a spalummarsi in cocaina puttane e gioco d'azzardo i soldi arraffati in 3 mesi con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65915
                    • Karma: 2753
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3504 il: Febbraio 24, 2024, 16:19:29 pm »
                    per i cilentani il turismo è qualcosa condensato nel "ti spremo come un limone e poi ti metto nella lavastoviglie per profumare i piatti fatti di pesce ma solo ed esclusivamente tra Giugno e Settembre, o riest'e'll'ann nun te a fà verè proprio. Anzi, mi allineo ai liguri che gradirebbero il bonifico anticipato per gente che poi rinuncia alla vacanza all'ultimo momento e li lascia tranquilli a contare le palanche"
                    ad Acciaroli soprattutto è da tempo tangibile il fastidio procurato ai locals dai villeggianti
                    come direbbe Weiz, iat a ffà na cascebucchin
                    e pensare che in quei luoghi si potrebbe portare a villeggiare il mondo almeno 8 mesi all'anno
                    ma no, loro devono passare 9 mesi all'anno a spalummarsi in cocaina puttane e gioco d'azzardo i soldi arraffati in 3 mesi con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra
                    Non a caso c'è un detto: A o cilentan ce rá nu puorc p'avè nu can.

                    Ovvero che al cilentano devi dargli un maiale (animale redditizio) per avere in cambio un cane (animale da compagnia).

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133986
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3505 il: Febbraio 25, 2024, 09:22:50 am »
                      Hanno ragione sui turisti, dovremmo farlo pure a Napoli invece di accogliere i bus dei pugliesi :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18819
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3506 il: Febbraio 25, 2024, 12:07:55 pm »
                        ma no, loro devono passare 9 mesi all'anno a spalummarsi in cocaina puttane e gioco d'azzardo i soldi arraffati in 3 mesi con prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra

                        Vero, il proprietario del residence arò jemmo teneva 8-9 appartamenti e lavorava da maggio a ottobre, che puliva la piscina e gli spazi comuni, poi da novembre ad aprile se ne jeva alla Florida a farsi chiavare dai ricchioni nella sua villetta

                        Una vita da sogno, a parte che era ricchione, però al posto suo mi sarei chiavato il mondo e poi in estate mi sarei chiamato ad Acciaroli la cummarella messicana pe nu paio di settimane, la thailandese altre doje settimane, la russa...

                        Isso invece era ricchione quindi doveva tenere tutto nascosto per non perdere le famiglie di aficionados al residence, finché cugginema che se o vuleva chiavà, gli appoggiò la fessa addosso e lui dovette rivelare la verità.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online jacksparrowraf

                          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13862
                          • Karma: 376
                          • Sesso: Maschio
                          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3507 il: Febbraio 25, 2024, 12:20:27 pm »
                          Vero, il proprietario del residence arò jemmo teneva 8-9 appartamenti e lavorava da maggio a ottobre, che puliva la piscina e gli spazi comuni, poi da novembre ad aprile se ne jeva alla Florida a farsi chiavare dai ricchioni nella sua villetta

                          Una vita da sogno, a parte che era ricchione, però al posto suo mi sarei chiavato il mondo e poi in estate mi sarei chiamato ad Acciaroli la cummarella messicana pe nu paio di settimane, la thailandese altre doje settimane, la russa...

                          Isso invece era ricchione quindi doveva tenere tutto nascosto per non perdere le famiglie di aficionados al residence, finché cugginema che se o vuleva chiavà, gli appoggiò la fessa addosso e lui dovette rivelare la verità.
                          La cugina, la tipica prima esperienza per ognuno di noi maschietti...  :sbav: tranne che per Giggig!  :look:


                          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22850
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3508 il: Febbraio 25, 2024, 12:58:11 pm »
                            Hanno ragione sui turisti, dovremmo farlo pure a Napoli invece di accogliere i bus dei pugliesi :look:

                            Barto abbiamo un presidente burino, dobbiamo accettare pure i turisti pugliesi, piemontesi, veneti e persino francesi... :look:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22850
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3509 il: Febbraio 25, 2024, 13:00:42 pm »
                              La cugina, la tipica prima esperienza per ognuno di noi maschietti...  :sbav: tranne che per Giggig!  :look:

                              Eh...ma sta volta era la cugina di di Weiz no la sua...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal