Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 237304 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22852
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3615 il: Marzo 22, 2024, 23:53:27 pm »
Anche Giggino è un imprenditore, se riesce a vendere i suoi panini e c'è gente che fa la fila che gli volete dire? Bravo lui ...
Ovvio che quella di Briatore non è la pizza napoletana, ma se alla gente piace andrà avanti, altrimenti chiuderà ...

Continuo a non capire cosa vi angoscia ...

Geolier fa una musica di merda, ma se riempie il San Paolo, che gli vuoi dire?

Angoscia perché questi comportamenti stanno snaturando un patrimonio sociale e culturale fondamentale per l' identità napoletana.
La pizza è un piatto povero, mi sta benissimo che alcuni ne facciano delle versioni gourmet fa' bene, ma si deve fare con rispetto e studio non solo pensando ai soldi.
Inoltre va tenuto conto che Napoli sta diventando un ristorante a cielo aperto.
Ormai tra pizze e rosticcerie il centro ormai è un area food di un centro commerciale.
Una città plurimillenaria che ha dato natali a grandissimi artisti.
Che è stra piena di storia di arte, la cui musica è l'unica  cantata in dialetto in tutto il mondo.
Mi angoscia il deprezzamento culturale dato dai social che fanno video di merda parlando di cibo che non capiscono, che fanno video "culturali" tipo "lo sapete perché via Toledo  dagli anziani viene chiamata via Roma?" Citando quattro stroopole prese da Wikipedia, col video della durata di 5 minuti dove il primo minuto e mezzo parlano a spiovere di cose che non sanno poi altri 4 minuti al bar che gli allunga la mazzetta per farsi dire che ha delle sfogliatelle buonissime.

E se a te sta cosa non angoscia perché vivendo a torre del Greco ti è più lontana, per me che nel comune di Napoli ci vivo lo è.
Perché abbiamo la coscienza che sarà sempre peggio, sempre più macchietta.
Gioler può riempire gli stadi che vuole ma sempre musica da merda cantata o meglio rappata di sciorda sarà.
Sempre un danno culturale alla canzone napoletana crea (come l' hanno creata i neomelodici).
Hai mai visto per sbaglio i concerti dei tre tenori alle finali dei mondiali?
No oppure non ricordi?
Il 40% di ciò che cantavano era la canzone napoletana, due spagnoli e un parmense.
Quindi si il problema esiste, fare finta di non vedere non aiuta nessuno.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50207
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3616 il: Marzo 23, 2024, 00:14:04 am »
    Angoscia perché questi comportamenti stanno snaturando un patrimonio sociale e culturale fondamentale per l' identità napoletana.
    La pizza è un piatto povero, mi sta benissimo che alcuni ne facciano delle versioni gourmet fa' bene, ma si deve fare con rispetto e studio non solo pensando ai soldi.
    Inoltre va tenuto conto che Napoli sta diventando un ristorante a cielo aperto.
    Ormai tra pizze e rosticcerie il centro ormai è un area food di un centro commerciale.
    Una città plurimillenaria che ha dato natali a grandissimi artisti.
    Che è stra piena di storia di arte, la cui musica è l'unica  cantata in dialetto in tutto il mondo.
    Mi angoscia il deprezzamento culturale dato dai social che fanno video di merda parlando di cibo che non capiscono, che fanno video "culturali" tipo "lo sapete perché via Toledo  dagli anziani viene chiamata via Roma?" Citando quattro stroopole prese da Wikipedia, col video della durata di 5 minuti dove il primo minuto e mezzo parlano a spiovere di cose che non sanno poi altri 4 minuti al bar che gli allunga la mazzetta per farsi dire che ha delle sfogliatelle buonissime.

    E se a te sta cosa non angoscia perché vivendo a torre del Greco ti è più lontana, per me che nel comune di Napoli ci vivo lo è.
    Perché abbiamo la coscienza che sarà sempre peggio, sempre più macchietta.
    Gioler può riempire gli stadi che vuole ma sempre musica da merda cantata o meglio rappata di sciorda sarà.
    Sempre un danno culturale alla canzone napoletana crea (come l' hanno creata i neomelodici).
    Hai mai visto per sbaglio i concerti dei tre tenori alle finali dei mondiali?
    No oppure non ricordi?
    Il 40% di ciò che cantavano era la canzone napoletana, due spagnoli e un parmense.
    Quindi si il problema esiste, fare finta di non vedere non aiuta nessuno.

    Troppa carne a cuocere in un solo post, diventa difficile dibattere ...
    Su alcune cose sono d'accordo su altre no.

    Comunque, per restare in tema, non è che puoi restare in eterno con al marinara e la margherita, anche la cucina si evolve e se delle rivisitazioni hanno successo vuol dire che sono state fatte bene...
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133988
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3617 il: Marzo 23, 2024, 08:12:21 am »
      Oddio nennella economico no dai. :look:

      Quoto il  buon chugo, passeggiare al centro nel week and significa tornare a casa che puzzi di pessimo fritto.


      Abbiamo una via Toledo e quartieri che oramai si basano su trattorie o’cess e spritz ad un euro.
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22852
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3618 il: Marzo 23, 2024, 10:34:27 am »
        Troppa carne a cuocere in un solo post, diventa difficile dibattere ...
        Su alcune cose sono d'accordo su altre no.

        Comunque, per restare in tema, non è che puoi restare in eterno con al marinara e la margherita, anche la cucina si evolve e se delle rivisitazioni hanno successo vuol dire che sono state fatte bene...

        Nik ho detto espressamente che le versioni gourmet fanno bene alla pizza.
        Ma vanno studiate nel rispetto del gusto e della tradizione.
        Non è logico vedere aborti come quello cilentano spacciato per sperimentazione ed innovazione.
        Perché non c'è è solo ricerca spasmodica della spettacolarizzazione degli ingredienti da ricchi.
        Come ben sostiene banco è una puttanata la pizza col patanegra perché snaturi due prodotti di eccellenza solo per cafonaggine.
        Una cosa è quella, e una cosa ad esempio è la margherita sbagliata di Pepe dove c'è innovazione e studio oltre che rispetto.
        Sono curioso di sapere su cosa non sei d'accordo (sarà roba tipo Hamsik  :asd: :sisi:).
        Ed è sperimentare anche la pizza a canotto, può non piacere, così come le doppie o triple cotture.
        Hanno senso, quello è rivisitare non propone cafonate come fa' Briatore.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22852
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3619 il: Marzo 23, 2024, 10:47:02 am »
          Oddio nennella economico no dai. :look:

          Quoto il  buon chugo, passeggiare al centro nel week and significa tornare a casa che puzzi di pessimo fritto.


          Abbiamo una via Toledo e quartieri che oramai si basano su trattorie o’cess e spritz ad un euro.

          Barto penso che intendesse il menù a prezzo fisso...quello dove con 15 euro ti portano 30 grammi di pasta e patate, una cotoletta di pollo e un babà mignon, con il coperto tradotto come Cover... :facepalm: :look:
          Per il resto a la carte ha gli stessi prezzi di qualsiasi trattoria turistica a Napoli.
          Non caro, ma non economico, il più risiede nel macchiettistico rituale dei componenti di sala che inscenano pantomime degne dei migliori film prodotti dal pappone (pappone dovrebbe avere Nennella come collaborazione sarebbe perfetta... :look:).
          Per il resto chi non vive quotidianamente la città non può capire cosa significa passare a qualsiasi ora sui decumani ed essere travolti dall' olezzo delle friggitrici che bruciano il peggior olio motore esistente in commercio.
          Arch ne sa ancora di più perché lui in centro ci vive...

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133988
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3620 il: Marzo 23, 2024, 12:27:09 pm »
            Barto penso che intendesse il menù a prezzo fisso...quello dove con 15 euro ti portano 30 grammi di pasta e patate, una cotoletta di pollo e un babà mignon, con il coperto tradotto come Cover... :facepalm: :look:
            Per il resto a la carte ha gli stessi prezzi di qualsiasi trattoria turistica a Napoli.
            Non caro, ma non economico, il più risiede nel macchiettistico rituale dei componenti di sala che inscenano pantomime degne dei migliori film prodotti dal pappone (pappone dovrebbe avere Nennella come collaborazione sarebbe perfetta... :look:).
            Per il resto chi non vive quotidianamente la città non può capire cosa significa passare a qualsiasi ora sui decumani ed essere travolti dall' olezzo delle friggitrici che bruciano il peggior olio motore esistente in commercio.
            Arch ne sa ancora di più perché lui in centro ci vive...
            Pantomima fintissima e fatta a comando oltretutto, poi ti cacciano quasi perché devono liberare tavoli :look:

            Se volessi farmi trattare male a cena, andrei dai miei :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16726
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3621 il: Marzo 23, 2024, 13:06:04 pm »
              Pantomima fintissima e fatta a comando oltretutto, poi ti cacciano quasi perché devono liberare tavoli :look:

              Se volessi farmi trattare male a cena, andrei dai miei :look:

              O da mia cognata.  :fermo:

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22852
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3622 il: Marzo 23, 2024, 13:39:35 pm »
                Pantomima fintissima e fatta a comando oltretutto, poi ti cacciano quasi perché devono liberare tavoli :look:

                Se volessi farmi trattare male a cena, andrei dai miei :look:

                 :look:   :stralol: :rofl:

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26022
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3623 il: Marzo 23, 2024, 13:40:25 pm »
                  Angoscia perché questi comportamenti stanno snaturando un patrimonio sociale e culturale fondamentale per l' identità napoletana.
                  La pizza è un piatto povero, mi sta benissimo che alcuni ne facciano delle versioni gourmet fa' bene, ma si deve fare con rispetto e studio non solo pensando ai soldi.
                  Inoltre va tenuto conto che Napoli sta diventando un ristorante a cielo aperto.
                  Ormai tra pizze e rosticcerie il centro ormai è un area food di un centro commerciale.
                  Una città plurimillenaria che ha dato natali a grandissimi artisti.
                  Che è stra piena di storia di arte, la cui musica è l'unica  cantata in dialetto in tutto il mondo.
                  Mi angoscia il deprezzamento culturale dato dai social che fanno video di merda parlando di cibo che non capiscono, che fanno video "culturali" tipo "lo sapete perché via Toledo  dagli anziani viene chiamata via Roma?" Citando quattro stroopole prese da Wikipedia, col video della durata di 5 minuti dove il primo minuto e mezzo parlano a spiovere di cose che non sanno poi altri 4 minuti al bar che gli allunga la mazzetta per farsi dire che ha delle sfogliatelle buonissime.

                  E se a te sta cosa non angoscia perché vivendo a torre del Greco ti è più lontana, per me che nel comune di Napoli ci vivo lo è.
                  Perché abbiamo la coscienza che sarà sempre peggio, sempre più macchietta.
                  Gioler può riempire gli stadi che vuole ma sempre musica da merda cantata o meglio rappata di sciorda sarà.
                  Sempre un danno culturale alla canzone napoletana crea (come l' hanno creata i neomelodici).
                  Hai mai visto per sbaglio i concerti dei tre tenori alle finali dei mondiali?
                  No oppure non ricordi?
                  Il 40% di ciò che cantavano era la canzone napoletana, due spagnoli e un parmense.
                  Quindi si il problema esiste, fare finta di non vedere non aiuta nessuno.
                  due spagnoli e un parmense, cughino che come al solito ridefinisce la realtà con i suoi post  look
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22852
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3624 il: Marzo 23, 2024, 13:45:49 pm »
                    due spagnoli e un parmense, cughino che come al solito ridefinisce la realtà con i suoi post  look

                    Tu invece non perdi mai l' occasione di scrivere i tuoi post da rancetiello il fenomeno... :look:

                    Solo perché ho sbagliato a dare del parmense a Pavarotti nato a Modena, come se la sostanza cambiasse radicalmente 60 km di distanza tra le due città...sempre fenomeno...  :look::look:
                    « Ultima modifica: Marzo 23, 2024, 13:54:11 pm da chughino »

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26022
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3625 il: Marzo 23, 2024, 16:10:49 pm »
                      Tu invece non perdi mai l' occasione di scrivere i tuoi post da rancetiello il fenomeno... :look:

                      Solo perché ho sbagliato a dare del parmense a Pavarotti nato a Modena, come se la sostanza cambiasse radicalmente 60 km di distanza tra le due città...sempre fenomeno...  :look::look:
                      lo sai che mi fa pariare che i tuoi sproloqui, anche quando (?) condivisibili, sono sempre conditi con dati inesatti o immaginifici look
                      « Ultima modifica: Marzo 23, 2024, 16:11:51 pm da Granchetiello »
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50207
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3626 il: Marzo 23, 2024, 17:59:57 pm »
                        Solo perché ho sbagliato a dare del parmense a Pavarotti nato a Modena, come se la sostanza cambiasse radicalmente 60 km di distanza tra le due città...sempre fenomeno...  :look::look:

                        60 km posson bastare per non doversi mai vergognare (semicit.)  :look:
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50207
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3627 il: Marzo 23, 2024, 18:11:22 pm »
                          Nik ho detto espressamente che le versioni gourmet fanno bene alla pizza.
                          Ma vanno studiate nel rispetto del gusto e della tradizione.
                          Non è logico vedere aborti come quello cilentano spacciato per sperimentazione ed innovazione.
                          Perché non c'è è solo ricerca spasmodica della spettacolarizzazione degli ingredienti da ricchi.
                          Come ben sostiene banco è una puttanata la pizza col patanegra perché snaturi due prodotti di eccellenza solo per cafonaggine.
                          Una cosa è quella, e una cosa ad esempio è la margherita sbagliata di Pepe dove c'è innovazione e studio oltre che rispetto.
                          Sono curioso di sapere su cosa non sei d'accordo (sarà roba tipo Hamsik  :asd: :sisi:).
                          Ed è sperimentare anche la pizza a canotto, può non piacere, così come le doppie o triple cotture.
                          Hanno senso, quello è rivisitare non propone cafonate come fa' Briatore.

                          Io credo che pizzaioli esperti che fanno questo di mestiere studino le varie evoluzioni e rivisitazioni della pizza, altrimenti potrei proporre le mie rivisitazioni svuotafrigo quando mi faccio la pizza a casa  :look:

                          Anche a me fa cagare la pizza con l'ananas, se piace e viene venduta vuol dire che chi l'ha proposta ha avuto l'idea geniale, che a te non piaccia sti cazzi, insomma, non te la prendere.
                          All'epoca mia si portava la pizza coi frutti di mare e finanche la pizza con la nutella, due porcherie che non vedo più in giro, evidentemente non erano di gradimento a nessuno. Forse la pizza con l'ananas farà la stessa fine, o forse no, vedremo.

                          Oggi la pizza si fa con ingredienti particolari che, onestamente, io preferisco e, ringraziando il cielo, posso permettermi di pagare una pizza 10 € invece che quelle porcheria di 4 € con fiordilatte congelato dei bustoni e la buatta di pelati Mutti.

                          Stesso discorso per le pizze di Briatore, se qualcuno è disposto a mangiarle ben venga, altrimenti chiude ...

                          Per quanto riguarda la città invasa dal puzzo di frittura sono con voi, oramai è diventato insopportabile. Tra l'altro ci sono anche file chilometriche se ti vuoi prendere una frittatina di pasta che ti passa pure il genio. Non so se la legge lo permette, ma un po' di controllo ci vorrebbe per limitare questa invasione di attività di ristorazione
                          « Ultima modifica: Marzo 23, 2024, 18:13:41 pm da NikGerace »
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16726
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3628 il: Marzo 23, 2024, 18:35:42 pm »


                            Per quanto riguarda la città invasa dal puzzo di frittura sono con voi, oramai è diventato insopportabile. Tra l'altro ci sono anche file chilometriche se ti vuoi prendere una frittatina di pasta che ti passa pure il genio. Non so se la legge lo permette, ma un po' di controllo ci vorrebbe per limitare questa invasione di attività di ristorazione

                            Una cosa si può fare.
                            Controlli a tappeto dei NAS per verificare ( senza accanimento però...non è manco giusto che uno abbia problemi perchè magari al ragazzo che lavora dentro è caduta una ciglia dell'occhio sul banco  ) che tutte le norme igieniche e sanitarie del protocollo HACCP siano rispettate.

                            Chella puzza è anche frutto, come giustamente fatto notare, degli olii presi dai radiatori re machine int o scasso...in quel caso mannaia senza pietà !!!

                            E un pò coccos' si risolvesse...

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65915
                              • Karma: 2753
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3629 il: Marzo 23, 2024, 18:41:22 pm »
                              Chughino ma perché non vai a mangiare la pizza coi ragazzi lunedì sera?

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal