Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ciclismo  (Letto 113310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26268
  • Karma: 197
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Maggio 26, 2017, 21:04:35 pm »
Secondo me invece i valori sono molto alti, Dumoulin face qualche tappa fa, la salita a pochi secondi dalla scalata di Pantani per dire.. Poi abbiamo grandi campioni presenti in questo giro, Nibali e Quintana, Landa e Thomas che secondo me sono grandissimi capitani, ci sarebbero stati anche gli Astana con uno squadrone, Cataldo, Sanchez, Kangert e Scarponi a supporto di Aru, Pinot, Zakarin e Yates, tutti ottimi atleti, la differenza la farà lo stato di forma e la capacità di resistenza alla fatica, in un giro che nelle ultime tappe é stato davvero durissimo.
Tutta gente che al Tour si è sempre sciolta e si scioglierà come neve al sole :boh:

La gente forte non viene più al Giro. Prima c'era qualcuno che faceva il Giro in preparazione del Tour, ma hanno capito che è una perdita di tempo. Ormai per preparare la corsa francese si sceglie il giro di Svizzera... e ho detto tutto :shhlook:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47058
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Maggio 26, 2017, 21:07:07 pm »
    sostanzialmente dei top tra gli uomini classifica manca solo froome? :look:
       


      Online Mugiwara

      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 353
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • non sarò mai un uomo comune...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Maggio 26, 2017, 21:09:24 pm »
      Giro tra i peggiori per i valori dei protagonisti della storia (o almeno di quelli che ho seguito io). Oggi Dumoulin, come preventivato, ha risentito delle fatiche dei giorni scorsi e nessuno degli altri uomini di classifica ha avuto la gamba per attaccarlo. Tutti hanno fatto sfiancare i gregari facendosi portare a pochi km dall'arrivo, senza mai provare un accenno di scatto. L'unico a farlo è stato Pinot a circa 5 km dall'arrivo, seguito dopo un paio di secondi da Zakarin e Pozzovivo. Nibali ha provato un paio di scatti, ma si è subito seduto. Quintana è stato il solito osceno Quintana. Si è limitato a marcare Nibali senza mai fare uno scatto se non sul traguardo :look:

      Deludente. Un giro proprio deludente :boh:

      Mi dispiace dirlo, ma, da quando il calendario UCI è cambiato, collocando il Giro in una zona anonima della stagione (in precedenza si svolgeva prima del mondiale e tanti vi partecipavano per essere in forma per quell'appuntamento), la corsa nazionale sta perdendo sempre più appeal e ora vi partecipano solo corridori giovani, che devono fare esperienza (Aru, Dumoulin, Quintana, Uran) o vecchi e falliti/bolliti :nono:
      Scusa ma quando il mondiale si svolgeva dopo il Giro? Io lo seguo da quasi 30 anni e non lo ricordo mai dopo il giro ...prima il mondiale era tra fine agosto inizio settembre prima della vuelta...ora invece da 10/15 anni si svolge ad ottobre dopo la Vuelta....forse ti sei confuso

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26268
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Maggio 26, 2017, 21:15:54 pm »
        sostanzialmente dei top manca solo froome? :look:
        Valverde, Aru, Porte, Contador e gliettamm :shhlook:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 47058
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Maggio 26, 2017, 21:29:35 pm »
          Valverde, Aru, Porte, Contador e gliettamm :shhlook:
          aru ci sarebbe stato ma si è fatto male
          contador va alla voce "vecchi e bolliti"
          porte niente di trascendentale e valverde vale più o meno chi c'è
          forse bardet e poi froome appunto

          le vere mancanze sono tra i velocisti con cavendish e kittel (anche se il colombiano le suonerà a tutti...)
          e soprattutto gli uomini da corsa di 1 giorno capaci di infiammare la singola tappa
          pesante in particolare l'assenza degli "ori olimpici" e di sagan
          ma se parliamo di uomini classifica il meglio è quasi tutto presente al giro
             


            Offline Demiurgo

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1714
            • Karma: 9
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Maggio 26, 2017, 21:32:23 pm »
            Dai che Valverde come coraggio, ha molta meno personalità di Quintana, sempre sempre a ruota. E Porte vale tranquillamente un Landa, non questo però

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26268
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Maggio 26, 2017, 21:33:24 pm »
              Scusa ma quando il mondiale si svolgeva dopo il Giro? Io lo seguo da quasi 30 anni e non lo ricordo mai dopo il giro ...prima il mondiale era tra fine agosto inizio settembre prima della vuelta...ora invece da 10/15 anni si svolge ad ottobre dopo la Vuelta....forse ti sei confuso

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


              Perdonami. Il rapporto era con i campionati nazionali non con il mondiale. Prima il Giro si correva tra la seconda metà di maggio e la seconda metà di giugno e questo permetteva ai corridori di entrare in forma massima sia con il campionato nazionale che con il Tour. Oggi non è più così. La corsa di riferimento per preparasi a quegli eventi sta diventando il Giro di Svizzera che si corre appenda dopo il Giro e prima delle competizioni nazionali
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26268
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Maggio 26, 2017, 21:34:40 pm »
                aru ci sarebbe stato ma si è fatto male
                contador va alla voce "vecchi e bolliti"
                porte niente di trascendentale e valverde vale più o meno chi c'è
                forse bardet e poi froome appunto

                le vere mancanze sono tra i velocisti con cavendish e kittel (anche se il colombiano le suonerà a tutti...)
                e soprattutto gli uomini da corsa di 1 giorno capaci di infiammare la singola tappa
                pesante in particolare l'assenza degli "ori olimpici" e di sagan
                ma se parliamo di uomini classifica il meglio è quasi tutto presente al giro
                Vedremo tra tutti quelli che sono oggi al Giro quanti si classificano sopra quelli da me citati :boh:

                Che il livello internazionale si sia di molto abbassato in generale è un dato di fatto, ma quelli che arrivano al Giro ormai sono di seconda fascia ed è così da quando hanno cambiato i calendari :boh:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Offline Demiurgo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1714
                  • Karma: 9
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Maggio 26, 2017, 21:37:32 pm »
                  Eh si, vuoi mettere ottimi corridori che hanno fatto una preparazione solamente in ottica tour, con altri che parteciperanno al tour dopo 21 giorni faticosissimi al Giro..

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12057
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Maggio 26, 2017, 21:41:48 pm »
                    Mollema è stato uno dei migliori dello scorso tour, era 2° non lontano di froome prima di cadere, in questo giro invece è una comparsa. yates è stato un altro protagonista dell'ultimo tour e in questo giro non si vede mai.
                    Porte ja è la fiorentina del ciclismo, parte forte e poi si scioglie nella seconda parte :look:



                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47058
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Maggio 26, 2017, 21:44:04 pm »
                      Vedremo tra tutti quelli che sono oggi al Giro quanti si classificano sopra quelli da me citati :boh:
                      porte in valore assoluto vale l'americano della bmc (che però a questo giro è in condizioni pietose)
                      valverde è un fuoriclasse nelle corse in linea ma nelle gare a tappe se ha vinto una sola vuelta nel 2009 ci sarà un motivo
                      all'ultimo tour il capitano della movistar era quintana
                      quintana comunque è andato a podio negli ultimi 2 tour de france
                      aru in questo momento lo vedo ai livelli di pinot cosí come non vedo molta differenza tra questo contador e nibali
                      molto sottovalutato yates ad esempio quarto e vincitore della maglia bianca all'ultimo tour anche lui come l'intero team sky è stato coinvolto nella caduta al blockhaus
                      froome e bardet sono quelli che mancano imho :look:
                         


                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26268
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Maggio 26, 2017, 21:45:14 pm »
                        Mollema è stato uno dei migliori dello scorso tour, era 2° non lontano di froome prima di cadere, in questo giro invece è una comparsa. yates è stato un altro protagonista dell'ultimo tour e in questo giro non si vede mai.
                        Porte ja è la fiorentina del ciclismo, parte forte e poi si scioglie nella seconda parte :look:



                        Tutti ciclisti che vengono qui solo per svernare. Poi si fanno il giro di Svizzera e sono pronti per il Tour :boh:

                        Lo spostamento di 15 giorni rispetto a prima ha penalizzato tantissimo il Giro. Prima era quasi al pari del Tour per partecipanti e qualità. Ora siamo quasi ai livelli della Vuelta :boh:

                        Questa è la verità.
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47058
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Maggio 26, 2017, 21:48:51 pm »
                          mollema non credo stia facendo il giro per preparare il tour perchè il capitano della trek al tour sarà contador
                          probabilmente finito il giro preparerà la vuelta come credo anche nibali zakarin e landa
                          quintana yates pinot e il resto del team sky invece credo andrà al tour anche se in pessime condizioni

                          mai come quest'anno invece prevedo un tour noioso perchè buona parte dei migliori erano impegnati al giro
                          prevedo altra vittoria netta di froome a meno di progressi clamorosi di badet
                          « Ultima modifica: Maggio 26, 2017, 21:52:27 pm da Habana »
                             


                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26268
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Maggio 26, 2017, 21:53:12 pm »
                            porte in valore assoluto vale l'americano della bmc (che però a questo giro è in condizioni pietose)
                            valverde è un fuoriclasse nelle corse in linea ma nelle gare a tappe se ha vinto una sola vuelta nel 2009 ci sarà un motivo
                            all'ultimo tour il capitano della movistar era quintana
                            quintana comunque è andato a podio negli ultimi 2 tour de france
                            aru in questo momento lo vedo ai livelli di pinot cosí come non vedo molta differenza tra questo contador e nibali
                            molto sottovalutato yates ad esempio quarto e vincitore della maglia bianca all'ultimo tour anche lui come l'intero team sky è stato coinvolto nella caduta al blockhaus
                            froome e bardet sono quelli che mancano imho :look:
                            Valverde più volte si è piazzato davanti a Nibali al Tour anche se non l'ha vinto :shhlook:
                            Contador sarà anche un bollito, ma rischia di piazzarsi ancora davanti al bollito Nibali :shhlook:
                            Quintana continuerà a fare al Tour quello che ha fatto quest'anno al Giro :look:

                            Aru è giovane e rischia di saltare in alcune tappe, ma sicuramente è uno che non si tirerà indietro e attaccherà quando ci sarà da attaccare :boh:

                            Tanto manca poco più di un mese al Tour e si vedrà tutt'altro spettacolo. A quel punto parleranno le immagini e non le mie parole :boh:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66871
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Maggio 26, 2017, 22:06:11 pm »
                              Voglio che vince l'idolo che si cacó addosso
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal