Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Marko Rog  (Letto 271329 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline scarrafone

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3526
  • Karma: 2
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #795 il: Ottobre 17, 2016, 15:51:55 pm »

No lo so che noi gareggiamo per divertimento, il nostro motto è l'importante è partecipare, il nostro inno "bisogna saper perdere". Però non mi venite a dire che ci siamo rinforzati come mai successo negli anni perché fate disonestá intellettuale.

Il massimo rafforzamento l'abbiamo avuto con il primo anno di Benitez.
Quest'anno molti hanno condiviso la politica di spalmare la cifra enorme della cessione di Higuain più il budget già previsto per cercare di uniformare il valore della rosa.
Che poi metà dei nuovi acquisti ancora devono neanche debuttare dipende da più eventi.

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 67087
    • Karma: 119
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #796 il: Ottobre 17, 2016, 15:56:31 pm »
    Mi sembra un harakiri piu che un mercato di rafforzamento fatto per spalmare in tutti i reparti la perdita di un top player decisivo praticamente da solo. Cioè abbiamo stroncato di NETTO un progetto tecnico che poteva rivelarsi vincente. Io noto una cosa, e a pensar male a volte ci si azzecca, cioè che quando arriva un opportunità per giocarci seriamente qualcosa, succede sempre un cataclisma. E in questi anni è successo più di una volta.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Offline scarrafone

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3526
      • Karma: 2
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #797 il: Ottobre 17, 2016, 16:00:28 pm »
      Ma siamo daccordo che tutti gli acquisti insieme non valgono l'Higuain dello scorso campionato, ma partendo dalla considerazione che c'era quella maledetta clausola e non si poteva fare più nulla, la strategia di "spalmare" la perdita in più reparti è sembrata a molti buona.
      Questo a bocce ferme.
      Aspettiamo e vediamo che succede nel medio - lungo termine, anche perchè mi sembra che, grosso modo, le cose stiano andando come preventivato: Juventus in solitaria, Roma e Napoli per il secondo posto, l'Inter sempre altalenante, l'otsider che questa volta sembra il Milan.
      Su con il morale.
      « Ultima modifica: Ottobre 17, 2016, 16:08:03 pm da scarrafone »

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91617
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #798 il: Ottobre 17, 2016, 16:56:49 pm »
        Rinforzare non è togliere uno più debole  e metterne un altro più forte?

        Se compro Mirante come terzo portiere al posto di Rafael, ho tolto uno più debole per un altro più forte.
        Ma a che pro? :look:

          Offline Spike Spiegel

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10126
          • Karma: 4
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #799 il: Ottobre 17, 2016, 16:58:42 pm »
          Rinforzare è panchinare alcuni titolari con giocatori migliori o almeno uguali..

           Non panchinare un panchinaro...

            Offline scarrafone

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3526
            • Karma: 2
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #800 il: Ottobre 17, 2016, 17:01:34 pm »
            Se compro Mirante come terzo portiere al posto di Rafael, ho tolto uno più debole per un altro più forte.
            Ma a che pro? :look:

            E vabbè, hai u'alternativa importante ad Allan e forse, dico forse, tra i due meloncini in panchina ne esce pure uno rosso per Jorginho.
            In difesa, come stavano le cose oggi, sarebbe dovuto debuttare Maggio in versione centrale ed invece Macsimovic ha fatto comunque un paio di buone partite.
            Non conto Milik che ne avete avuto un assaggio e non dimentico Giaccherini che, rimesso in forma, potrebbe tornare molto utile.
            Però se volete vedere la cosa nera non c'è niente che vi possa far cambiare idea.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91617
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #801 il: Ottobre 17, 2016, 17:04:09 pm »
              E vabbè, hai u'alternativa importante ad Allan e forse, dico forse, tra i due meloncini in panchina ne esce pure uno rosso per Jorginho.
              In difesa, come stavano le cose oggi, sarebbe dovuto debuttare Maggio in versione centrale ed invece Macsimovic ha fatto comunque un paio di buone partite.
              Non conto Milik che ne avete avuto un assaggio e non dimentico Giaccherini che, rimesso in forma, potrebbe tornare molto utile.
              Però se volete vedere la cosa nera non c'è niente che vi possa far cambiare idea.

              Ma tu stai nell'ambito potenzialità, io non prevedo mica il futuro.
              Ad oggi abbiamo visto Maksi causa infortuni di Albiol e Chiriches, non è certo colpa sua ma in campionato ne abbiamo perse due su due con lui titolare, pure con Maggio centrale peggio non si poteva fare :look:
              Il resto non ha mai giocato, abbiamo visto solo Zielo-Milik per Higuain e onestamente, in questo, ci siamo terribilmente indeboliti.

                Offline scarrafone

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3526
                • Karma: 2
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #802 il: Ottobre 17, 2016, 17:06:22 pm »
                ma non abbiamo mica perso per errori di macsmovic, suvvia, pure con albiol non sarebbe cambiato nulla.
                E' logico che siamo nel campo delle ipotesi ma se mi permettete anche il disfattismo, dopo neanche due mesi di campionato, è ancora ipotesi.

                  Online Jiranek

                  • Ananas taster
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6198
                  • Karma: 52
                  • Sesso: Maschio
                  • Crediamoci anche quest'anno!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #803 il: Ottobre 17, 2016, 17:09:17 pm »
                  Ma siamo daccordo che tutti gli acquisti insieme non valgono l'Higuain dello scorso campionato, ma partendo dalla considerazione che c'era quella maledetta clausola e non si poteva fare più nulla, la strategia di "spalmare" la perdita in più reparti è sembrata a molti buona.
                  Questo a bocce ferme.
                  Aspettiamo e vediamo che succede nel medio - lungo termine, anche perchè mi sembra che, grosso modo, le cose stiano andando come preventivato: Juventus in solitaria, Roma e Napoli per il secondo posto, l'Inter sempre altalenante, l'otsider che questa volta sembra il Milan.
                  Su con il morale.

                  E' una buona idea spalmare la cosa su tanti reparti, qualora però sia eseguita nel modo in cui la eseguimmo tre anni, quando Cavani andò via: prendemmo Higuain, che tutti credevano inferiore al Matador in quanto a capacità realizzativa, Mertens, Callejon, sfruttammo Insigne, Albiol, Reina, rinforzammo cioè il resto della squadra TITOLARE.
                  Comprare questi calciatori, che rischiano di diventare più una critica continua all'allenatore che una vera forza nell'immediato, non so a cosa ci porterà esattamente.

                  E' anche strano che, tre anni fa, il Napoli abbia ragionato come una possibile grande mentre, tre anni dopo, con più soldi, ritorna a ragionare da piccola e a lasciare l'allenatore in preda alle critiche: involuzione invece che evoluzione.

                  Onestamente, cominciare a vedere in questo centrocampista un possibile salvatore della patria che non è venuto per essere, senza neanche sapere se sia in grado di giocare in serie A, come al solito sostituendosi all'uomo che vede queste persone tutti i giorni, non è il giusto modo di accoglierlo.
                  « Ultima modifica: Ottobre 17, 2016, 17:42:50 pm da Jiranek »
                  "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                    Offline scarrafone

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3526
                    • Karma: 2
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #804 il: Ottobre 17, 2016, 17:14:42 pm »
                    Vero, però il livello del Napoli è cresciuto a tal punto che sostituire un titolare con un nuovo acquisto avrebbe significato prendere calciatori con ingaggi insostenibili per le nostre casse, percui abbiamo puntato a calciatori che in futuro potrebbero essere futuri titolari e, nonostante tutto, Milik e Zielinski possono essere considerati titolari a tutti gli effetti.

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35343
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #805 il: Ottobre 17, 2016, 18:07:18 pm »
                      Rinforzare è panchinare alcuni titolari con giocatori migliori o almeno uguali..

                       Non panchinare un panchinaro...
                      Qunato dici è "logicamente semplice". Il Napoli purtroppo deve arrivare al rafforzamento per strade molto più complesse.
                      Non dimenticate mai che Hamsik Pocho Cavani e lo Stesso Giuda sono stati 4 acquisti che hanno reso oltre ogni aspettativa,
                      e senza queste 3 plusvalenze staremmo parlando di un decennio con miglior piazzamento 5° posto.

                      In questo percorso in salita, ci sta pure reinvestire i soldi di Giuda (90 e dispari) nel quintetto Maksi-Diawa-Rog-Zielinski-Milik (in tutto 100),
                      che hanno amplissimi margini di miglioramento.
                      Purtroppo (o per disgrazia) questa operazione sulla carta ottima si rivela ancora del tutto inefficace a causa della cesura netta tra dirigenza e guida tecnica.

                      La medesima operazione fatta da altra società e gestita in modo migliore col mister,
                      ci avrebbe reso (magari non subito) una rosa NETTAMENTE migliore dell'anno scorso.

                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35343
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #806 il: Ottobre 17, 2016, 18:08:25 pm »
                        Chiudo dicendo che sono ancora convinto che Rog e Diawara nel giro di 2 anni
                        saranno giocatori che ci invidieranno in molti......e che a noi tifosi daranno belle soddisfazioni

                        Time is galantuomo
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline Alexio.cue

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11815
                          • Karma: 9
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #807 il: Ottobre 17, 2016, 20:36:34 pm »
                          Per me giocatori per quanto giovani superiori agli attuali centrocampisti titolari, fatta eccezione per Hamsik, e il loro non utilizzo è solo frutto della cocciutaggine dell'allenatore, che ho sempre apprezzato ma che si sta rivelando non adatto a certi livelli.

                            Offline scarrafone

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3526
                            • Karma: 2
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #808 il: Ottobre 17, 2016, 21:20:31 pm »
                            Per me giocatori per quanto giovani superiori agli attuali centrocampisti titolari, fatta eccezione per Hamsik, e il loro non utilizzo è solo frutto della cocciutaggine dell'allenatore, che ho sempre apprezzato ma che si sta rivelando non adatto a certi livelli.

                            Ma come puoi parlare di superiorità per uno che nessuno ha mai visto giocare?????
                            Ma siamo seri!!!!!!!!
                            Ma pure il tanto decantato Diawara è anni luce dietro al Giorgio dello scorso anno e a noi non serve il Diawara di Bologna ma il Giorgio dello scorso anno!!!!

                              Online digital

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26010
                              • Karma: 21
                              « Risposta #809 il: Ottobre 18, 2016, 01:23:18 am »
                              Ma come puoi parlare di superiorità per uno che nessuno ha mai visto giocare?????
                              Ma siamo seri!!!!!!!!
                              Ma pure il tanto decantato Diawara è anni luce dietro al Giorgio dello scorso anno e a noi non serve il Diawara di Bologna ma il Giorgio dello scorso anno!!!!

                              tu dici il diawara dello scorso anni fisicamente sovrastava parecchi mediani, ed aveva il lancio lungo che può innestare callejon o lo stesso gabbiadini, sono i passaggi alla giorgio la cosa + facile da fare semmai, il suo innesto tattico potrebbe dare nuova linfa alla mediana, rimarebbe solo hamsik a fare la donzella ma almeno lui ha il suo perchè sa tirare ed è bravo ad impostare e a fornire assist oltre che sicuramente + forte fisicamente di giorgio, hai detto niente di femminucce in campo la squadra massimo 1 ne può sopportare 2 sono troppo un handicap e quando ti hanno studiato e sanno i tuoi punti deboli sono guai

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal