Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: perdere tempo a lavoro  (Letto 22625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Maggio 04, 2017, 13:42:53 pm »
Ma vir nu poc a chist, appena vede l'opportunità di sottopagare qualcuno, a nero, fa gli occhi a cuoricino :look:

pagare? e chi ha mai parlato di pagare? :shhlook:
e comunque lo ho già sottopagato ormai :asd:
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64656
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Maggio 04, 2017, 13:56:10 pm »
    pagare? e chi ha mai parlato di pagare? :shhlook:
    e comunque lo ho già sottopagato ormai :asd:
    :asd:

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13375
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Maggio 07, 2017, 22:40:42 pm »
      State confondendo i regimi fiscali agevolati (ne esiste solo 1 adesso ed è il forfettario... i minimi valgono ancora per chi ha preso partita IVA entro il 31.12.15 e non ha ancora superato i limiti) con la prestazione occasionale che è tutt'altra cosa:

      (Ve li spiego molto velocemente all'acqua di rose, con terminologia a pane e puparuoli  e senza contare particolarità varie)

      FORFETTARIO (primi 3 anni - STARTUP)
      limite di ricavi (dipende dall'attività svolta ... generalmente attorno ai 30mila annui)
      coefficiente per abbassare l'imponibile dove vai prima a calcolare l'INPS e successivamente l'IRPEF (dipende dall'attività svolta)
      INPS= 25,72%
      IRPEF= 5%
      Non scarichi alcun costo
      Puoi assumere dipendenti fino a 5mila euro di reddito imponibile annuo

      FORFETTARIO (dopo i primi 3 anni)
      IRPEF= 15%

      REGIME DEI MINIMI (valido per p.IVA prese prima del 31.12.15)
      limite utile 30mila annuo
      limite di età del possessore di partita IVA= 35 anni
      INPS= 25,72%
      IRPEF= 5%
      Scarichi i costi
      Non puoi assumere dipendenti

      ---
      OVVIAMENTE NEL MOMENTO IN CUI SUPERI I LIMITI PREVISTI ENTRI NEL REGIME ORDINARIO
      ---

      ...

      La prestazione occasionale (CHE NON PUOI SVOLGERE NELLO STESSO SETTORE IN CUI OPERI CON PARTITA IVA)
      Occasionalità della lavorazione svolta
      Limite di 5mila annui sommando tutti gli eventuali committenti
      Limite di 30 giorni annui con lo stesso committente
      PAGHI SOLO RITENUTA D'ACCONTO

      ...

      Fatemi sapere se volete esempi pratici ... anzi, visto che TRUE opera nello stesso campo di un mio amico (Siti web, giusto?) ti faccio un semplice previsione di pagamenti con regime forfettario:

      Fatturi 10mila?
      Ok ... non puoi scaricare costi.
      Non fai i calcoli però su 10mila ma sul 78% (il coefficiente di deduzione nel tuo settore) di 10mila.
      quindi:

      INPS= 7800*25,72%= 2006 euro
      IRPEF= (7800-2006)*5%= 289,70 euro

      Il limite di fatturazione nel tuo settore è di 30k annui
      Ti trovi con me allora?

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6965
        • Karma: 75
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Maggio 08, 2017, 10:44:51 am »
        Nella puntata di oggi impareremo a truffare il nostro datore di lavoro e farci assumere  :look:

        Allora, per prima cosa il curriculum.

        Mettiamo il caso, sono un povero giovane disoccupato e per disperazione ho fatto un (inutile e costoso) corso Ilas sul webdesign (=non so fare un cazzo). Come viene tradotto questo sul nostro curriculum?

        <<Cyber Security, Sysadmin, Senior Webdeveloper, Webdesign, SEO Engineer, Marketing & Advertising>>

        Adesso che abbiamo un titolo altisonante, dobbiamo occuparci delle pregresse esperienze lavorative: un paio all'estero in luoghi inverificabili dovrebbero andare bene.

        Se c'è bisogno dell'inglese scaricatevi qualche attestato pezzottissimo (o fatelo voi) di una qualsiasi università Inglese (magari non troppo famosa) e mettete a curriculum 1 mese di campus negli UK, fa più scena del solito attestato preso in città.

        Il nostro obiettivo è essere iper-qualificati (per finta) per un lavoro stupido che sappiamo fare davvero, non il contrario. Un esempio  può essere il classico schiavo che inserisce i prodotti sugli e-commerce, un vero ingegnere non farebbe mai questo lavoro, ma noi non siamo veri ignegneri, giusto?

        Una volta arrivati al colloquio dobbiamo comportarci come se volessimo vendere una Ferrari a pochi spicci, l'affare del secolo lo sta facendo il tuo datore di lavoro a prendere una persona iper-qualificata per un lavoro comunque umile ad uno stipendio base. Oggi c'è fame e siete del tutto giustificati a cercare un lavoro qualsiasi anche con quelle skills.
        Quindi il colloquio preparatelo bene, dovreste comunque saper parlare almeno 2 minuti di quello che avete a curriculum, qualche aneddoto divertente aiuterà a rendere più credibile il tutto.

        Una volta assunti, rubate il mestiere ai vostri colleghi, chiedete tutto quello che c'è da sapere anche più di una volta, loro possono sapere della vostra incompetenza, l'importante e non farlo arrivare ai mast.

        Buona assunzione a tutti!  :look:

        « Ultima modifica: Maggio 08, 2017, 10:50:31 am da True User of Liberty »
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67124
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Maggio 08, 2017, 10:54:05 am »
          buauahauahshahsha
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Sax

            • Fernando De Napoli
            • **
            • Post: 905
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Maggio 08, 2017, 11:06:29 am »
            <<Cyber Security, Sysadmin, Senior Webdeveloper, Webdesign, SEO Engineer, Marketing & Advertising>>
            Ahahahahahahaha  :asd:

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15463
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Maggio 08, 2017, 11:34:48 am »
              Se volete fare carriera velocemente e con stipendi altissimi vi consigli di mettere WebMaster a curriculum  :look:

                Online True User of Liberty

                • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6965
                • Karma: 75
                • All Glory to the Hypnotoad
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Maggio 17, 2017, 12:55:03 pm »
                Mi hanno invitato in una chat per sociopatici su discord (tipo teamspeak) e l'ho trovata di notevole intrattenimento, ho quindi creato un server per discutere sul napoli

                https://discord.gg/KaqPNEU

                vi aspetto  :look:
                « Ultima modifica: Maggio 18, 2017, 18:37:47 pm da True User of Liberty »
                È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                Learn more about me

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6965
                  • Karma: 75
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Maggio 18, 2017, 18:36:42 pm »
                  Com'è possibile a casa e a lavoro faccio praticamente le stesse cose (browsare cose a cazzo  :look: ), ma a casa il tempo vola e a lavoro passa sempre più lentamente..Sarà colpa (merito) della droga?  :look:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67124
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Maggio 18, 2017, 18:42:46 pm »
                    :look: 
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6965
                      • Karma: 75
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Maggio 18, 2017, 19:01:55 pm »
                      Secondo me è anche il fatto che in un modo o nell'altro devo sembrare produttivo, quindi non riesco a focalizzarmi bene sull'ozio  :look:
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67124
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Maggio 18, 2017, 19:05:08 pm »
                        Lol  :look:  Lol
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline Yavonz™ Original

                          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 26270
                          • Karma: 267
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Maggio 19, 2017, 07:25:45 am »
                          Prima faticavo solo a consulenza e mi morivo di fame, adesso pretendo il posto fisso e la p iva la tengo per i pagamenti una tantum quando qualche piatto vacante va trovando il sito
                          Web developer?

                          Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk



                          "Ma veda..."

                            Online True User of Liberty

                            • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Vojak
                            • ***
                            • Post: 6965
                            • Karma: 75
                            • All Glory to the Hypnotoad
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Maggio 19, 2017, 10:01:30 am »
                            Web developer?

                            Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                            non tanto  :look:
                            È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                            Learn more about me

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95784
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Maggio 19, 2017, 10:05:17 am »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal