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Risultato incoraggiante dato dal fatto che è stato ottenuto con gomme più dure e che come prima uscita abbia fatto 130 giri senza problemi. Resta il fatto che anche lo scorso anno i test andarono piuttosto bene, poi sappiamo tutti la stagione come è andata a finire
comunque non vedo immagini postate a riguardo ma la nuova mclaren è semplicemente bellissima
i test sono infatti poco indicativi nei tempi anche perchè non sappiamo chi ha spinto chi meno e soprattutto con quanto carburante sono stati ottenuti quei tempiciò che conta è assimilare il maggior numero di informazioni possibili e già aver svolto 130 giri è una buona cosa limitatamente ai testanche la mercedes che ha utilizzato entrambi i piloti ne ha percorsi parecchi così come la williams con massa meno invece la rbr e la mclaren
Sono d'accordo con te e aggiungo che per me la Mercedes si è tenuta nel taschino minimo 1,5 sec. di margine se non di più Resta da capire se le altre, Ferrari compresa hanno possibilità di togliere ancora qualcosa dai tempi di ieri, credo di si visto che essendo solo i primi test, il bilanciamento e l'assetto vettura non è ancora al top
imho anche più di 1,5 secondise tutti più o meno confermano i 5 secondi di miglioramento prestazionali rispetto ai test dell'anno scorso si è girato "solo" 3 secondi meglioora bisogna vedere chi nel taschino s'è tenuto 2 secondi chi 2,5 e chi 3
un interessante intervista a newey che spiega il perché di questo ritardo delle rbr"Mercedes e Ferrari complesse, Red Bull pulita"Tutti ad attendere che arrivasse la visione del mago, a chiedersi quale interpretazione delle nuove regole avesse dato Newey e il team di aerodinamici Red Bull. Il debutto di una RB13 "semplice" e pulita visivamente ha colpito parecchio: il foro sul musetto come il particolare più originale. Ci sarà tempo per arricchirla di sviluppi, prima, però, Adrian Newey spiega perché preferissero verificare i principi di base e il funzionamento in pista della RB13.«Vedremo nuove parti arrivare, prima di tutto volevamo avere una macchina semplice e pulita per comprendere cosa abbiamo. Forse Mercedes ha raggiunto un livello superiore di maturità, a me piace iniziare con una macchina semplice e iniziare poi a realizzare delle integrazioni. Se parti da un livello altamente complesso è molto facile perdersi», commenta.Osserva gli avversari, le interpretazioni e le strade seguite nella progettazione e si unisce al coro dei tecnici colpiti dal livello di ricercatezza adottato dalla Ferrari intorno alle pance: «Ferrari ha delle pance che sembrano complesse e non sono riuscito ancora a elaborare dalle foto che ho visto. La Mercedes ha numerose appendici pensate per provare a manipolare i vortici e gestire la struttura dei flussi intorno alla monoposto. Ovviamente quando c'è un nuovo insieme di regole si hanno diverse soluzioni e quel che funziona sulle macchine altrui non funziona necessariamente sulle nostre. Nelle prossime settimane daremo uno sguardo alle altre monoposto e decideremo quali parti sono interessanti e quali vorremo approfondire».Un altro elemento che ha catturato l'attenzione di Newey, la vera visione alternativa, è la progettazione della sospensione anteriore di Mercedes e Toro Rosso, il posizionamento più alto e arretrato del triangolo superiore: «Immagino sia pensato per provare a posizionare più in alto quello inferiore e pulire l'area intorno alle prese dei freni, sono probabilmente le soluzioni principali un po' diverse. Se rappresenterà un vantaggio cruciale che finirà per essere copiato dagli altri nelle stagioni future è impossibile da dire, non sappiamo se sia qualcosa che funzionerebbe sulla nostra macchina o meno».http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/03/01-735217/newey_mercedes_e_ferrari_complesse_red_bull_pulita_/