0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Gara sontuosa di Vettel e della Rossa, l'inizio sembra incoraggiante anche perchè come da sensazioni date durante i test la Ferrari consuma meglio le gomme permettendole di avere una finestra più ampia per il Pit. Wolff ha ammesso l'errore dicendo che Hamilton si sarebbe dovuto fermare al giro 19 ma che invece hanno deciso di anticipare per la troppa usura. A conti fatti non sarebbe cambiato nulla dato che Vettel si è fermato al giro 23 e in quel momento Verstappen girava 1.2 secondi più lento di Vettel e non credo che dopo sarebbe riuscito a stargli davanti
non ho visto al gara, ma una curiosità è stato un sorpasso strategico ? cioè stava dietro poi si è fermato dopo ed è rimasto avanti? mamma mia roba da tirarsi martellate sulle palle...
Si è fermata prima la Mercedes, dopo 4 giri Vettel che è uscito davanti, ma prima della sosta di Hamilton Vettel era a 5 decimi, quindi attaccati. Capisco che a chi non è appassionato non piaccia, a me personalmente piace proprio guardare le vetture girare a prescindere dai sorpassi
ERO appassionato... del tipo che mi svegliavo alle 4 per vedere le libere ad Albert Park ma non ce la faccio più; può essere anche che sia io eh non lo metto in dubbio ricordo un Monza dove Schumacher ed Hakkinen erano per tutta la gara ad un decimo di distanza eppure fu emozionante ma adesso veramente lo trovo di una noia mortale. forse quest'anno con le auto meno automatiche potrebbe esserci gusto a vedere le gare...magari gli ridò una chance..però mammamà un sorpasso e pure durante la sosta...
Fecevo anche io come te, anzi ti dirò di più, ho almeno 6/7 stagioni di F1 registrate su videocassetta, dalle prove del venerdi al warm up della domenica mattina finendo con gara e interviste A me sinceramente la voglia me l'aveva fatta passare quelle auto orrende che c'erano fino allo scorso anno e che di F1 non avevano niente. Guardando le vetture di quest'anno trovo un netto miglioramento nonchè delle somiglianze con le f1 di una decina di anni fa che erano la massima espressione di tecnologia e velocità
Beh Auà, sinceramente a me sembra che l'auto abbia sempre contato più del pilota, almeno dai tempi della McLaren di Senna Prost, Schumi era il migliore ma poteva pure correre fermandosi per un caffè, una volta vinsero decidendo deliberatamente di fare un pit stop in più, senza reali motivi Cioè oggi i distacchi che si vedevano ai tempi non ci sono più, se Hamilton dà 20 secondi al secondo ha fatto il fenomeno...Io tutti questi sorpassi non li ricordo neanche in passato, ne ho in mente 3-4 clamorosi raccolti in 15 anni però e qualche singola gara in cui il pilota migliore (Schumi, Hakkinen) per un qualsiasi motivo si ritrovava piazzato male in griglia e poi rimontava...per noi italiani il ricordo di una Formula 1 più emozionante è legato soprattutto al periodo in cui la Ferrari vinceva
diciamo che è stato un lungo appiattimento dal 4 mondiale di schumacher in poi, quando vinse il mondiale a giugno; non sono mai riusciti a proporre una formula interessante, adirittura un anno non corsero in USA per dei problemi agli pneumatici (roba da film horror) diciamo che la formula 1 ormai è noiosa id base perchè è talmente avanti e spinta che non lascia più nulla all'imprevedibilità ed è stato così ogni anno che passava fino ad oggi dove forse (e metto forse solo perchè siamo all inizio) vale un po' il manico...
però almeno una volta le macchine si scassavano, adesso con tutte ste libertà elettroniche sembrano delle navicelle spaziali ma ve lo ricordate che ai primi 5,6 GP si contavano si e no 15 macchine all'arrivo? esisteva la scommessa Classificato non classificato, penso che ad oggi non abbia proprio più senso..la danno ancora? Io mi ricordo Schumacher che con la mano cambiava la resistenza dell'alettone 2, 3 volte a giro, a mano... mo non tengono nemmeno più le marce, non partono più da soli nun fann nu cazz come volete che non ci si appiattisca sul valore del mezzo?
Ma si, l'ho detto che l'elettronica ha finito di peggiorare tutto, dico solo che noi in Italia la percepiamo ancor peggio di quello che è a causa della Ferrari e dei suoi scarsi risultati, perchè quando stravinceva con Schumi, Barrichello, Irvine e Salo , nessuno si lamentava del fatto cheil cambiare la resistenza dell'alettone era la problematica maggiore, anche allora però sorpassi ed emozioni quasi nulle.Per il resto si, ricordo pure io Kobayashi e Sato che si schiantavano ad ogni gran premio