Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sampdoria - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 9813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline antonioc

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1145
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Maggio 26, 2017, 11:40:40 am »
Sto pezzo di merda , spero di caricarlo di palloni senza pietà domenica
Perché tanta ostilità verso Ferrero? A me fa tenerezza :look:

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Maggio 26, 2017, 11:51:06 am »
    37+14+4-i rigori

    quindi più o meno il 30% secondo le tue stime ?
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Maggio 26, 2017, 11:52:11 am »
      quindi più o meno il 30% secondo le tue stime ?
      Così sembra :look:


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline Giubilator

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3853
        • Karma: 7
        • Sesso: Maschio
        • Medico della Peste
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Maggio 26, 2017, 11:58:18 am »
        quindi non è la maggioranza come lasciano intendere molti commenti ... nu sto capenn chiù che vulite ricere
        Medaglie al Valore Forumistico:

        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Maggio 26, 2017, 12:00:15 pm »
          quindi non è la maggioranza come lasciano intendere molti commenti ... nu sto capenn chiù che vulite ricere
          Lol
          non capisco tu che vuò ricer
          il 30% dei hol subiti sulla coscienza non è abbastanza? Doveva subirne di più per essere messo in discussione?


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline antonioc

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1145
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Maggio 26, 2017, 12:05:39 pm »
            provo a fare l'avvocato del diavolo anche se sono anch'io a favore di una partenza di Reina :look: e domando: di questo 30%, quanti gol ci hanno effettivamente perdere punti? E con i pochissimi salvataggi/miracoli che ha fatto, quanti punti abbiamo guadagnato?

              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Maggio 26, 2017, 12:05:52 pm »
              NOMERCY

              Molti lasciano intendere che la maggioranza dei gol che subiamo sono colpa di Reina.
              io ho risposto che non è vero, una parte minoritaria li abbiamo presi per colpa sua, ma la maggioranza sono ascrivibili ad errori individuali di altri giocatori O di reparto che causano situazioni dove il portiere può poco o niente.

              Questo è ciò che sostenevo in base a nessun dato, semplice impressione.

              Grazie a te scopriamo che grosso modo il 30% dei gol sono ascrivibili unicamente a Reina, che conforterebbe il discorso che facevo sopra.

              Tu mo metti in mezzo un'altra questione, che è: sono sufficienti a dire che Reina è una lota ? (parafraso).
              Io ti rispondo ... DIPENDE. Mi serve capire quanti gol sono ascrivibili univocamente ai suoi colleghi, usando quanto più possibile lo stesso metro di giudizio. Se per esempio Buffon è al 5%, Szesny o come cazzo si scrive è al 7%, andando avanti fino diciamo alle prime 6 squadre ... allora SI, altrimenti se la situazione è più equilibrata ... NO.
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Offline Giubilator

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3853
                • Karma: 7
                • Sesso: Maschio
                • Medico della Peste
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Maggio 26, 2017, 12:07:52 pm »
                provo a fare l'avvocato del diavolo anche se sono anch'io a favore di una partenza di Reina :look: e domando: di questo 30%, quanti gol ci hanno effettivamente perdere punti? E con i pochissimi salvataggi/miracoli che ha fatto, quanti punti abbiamo guadagnato?
                non ho questo dato purtroppo.

                L'anno scorso un utente di un altro forum fece un computo molto dettagliato, partita per partita, dei punti persi e guadagnati a causa o grazie a Reina. Alla fine il bilancio era tipo leggermente a favore di Reina, tipo +3 o +5 punti.
                Medaglie al Valore Forumistico:

                da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                  Offline antonioc

                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1145
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Maggio 26, 2017, 12:09:59 pm »
                  non ho questo dato purtroppo.

                  L'anno scorso un utente di un altro forum fece un computo molto dettagliato, partita per partita, dei punti persi e guadagnati a causa o grazie a Reina. Alla fine il bilancio era tipo leggermente a favore di Reina, tipo +3 o +5 punti.
                  sarebbe utile trovare un video con tutti i gol subiti dal Napoli (sperando che non ne prendiamo altri l'ultima partita :look:) così in estate facciamo qualche sondaggio e un'analisi più dettagliata.

                    Offline Giubilator

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3853
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Medico della Peste
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Maggio 26, 2017, 12:12:02 pm »
                    Poi, per riprendere il discorso con Nomercy, il fatto che Reina possa avere avuto una stagione NO non è affatto detto che significhi - sempre come molti sostengono - che sia in declino e che anche una seggia in porta para di più.
                    Può avere anche avuto una stagione negativa a causa di un infortunio e dei molteplici cambi di preparatore che ha subito (come sosteneva Di Fusco a Radio Sportiva). Poteva forse andare meglio se dietro di lui avesse avuto delle alternative spendibili che non lo facessero giocare anche a mezzo servizio (sempre come ha ipotizzato l'ex nostro secondo portiere).
                    Queste sono valutazioni che vanno fatte se si vuole avere un minimo di serietà nelle analisi.
                    Medaglie al Valore Forumistico:

                    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Maggio 26, 2017, 12:25:15 pm »
                      NOMERCY

                      Molti lasciano intendere che la maggioranza dei gol che subiamo sono colpa di Reina.
                      io ho risposto che non è vero, una parte minoritaria li abbiamo presi per colpa sua, ma la maggioranza sono ascrivibili ad errori individuali di altri giocatori O di reparto che causano situazioni dove il portiere può poco o niente.

                      Questo è ciò che sostenevo in base a nessun dato, semplice impressione.

                      Grazie a te scopriamo che grosso modo il 30% dei gol sono ascrivibili unicamente a Reina, che conforterebbe il discorso che facevo sopra.

                      Tu mo metti in mezzo un'altra questione, che è: sono sufficienti a dire che Reina è una lota ? (parafraso).
                      Io ti rispondo ... DIPENDE. Mi serve capire quanti gol sono ascrivibili univocamente ai suoi colleghi, usando quanto più possibile lo stesso metro di giudizio. Se per esempio Buffon è al 5%, Szesny o come cazzo si scrive è al 7%, andando avanti fino diciamo alle prime 6 squadre ... allora SI, altrimenti se la situazione è più equilibrata ... NO.
                      Molti chi?


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline Giubilator

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3853
                        • Karma: 7
                        • Sesso: Maschio
                        • Medico della Peste
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Maggio 26, 2017, 12:34:38 pm »
                        leggi nelle varie discussioni inerenti Reina che oramai sono sparse nel forum ... seggie di qua, strunzate di la
                        Medaglie al Valore Forumistico:

                        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                          Online AuanaSgheps

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20697
                          • Karma: 144
                          • o sparagn nun è mai guaragn
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Maggio 26, 2017, 12:36:44 pm »
                          Il fatto è che gli errori di Reina,anche se pochi in percentuale,hanno l'aggravante di essere stati fatti nelle poche occasioni in cui la squadra si difendeva bene o al primo tiro avversario,il gol di Higuain a Napoli fu deprimente in tal senso.
                          Aggiunto al fatto che tra i competitor è quello che rende palesemente di meno in termini di interventi decisivi tra i pali,nella prima metà di classifica di peggio ci sono solo Hart e Tatarusanu...

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Maggio 26, 2017, 12:38:06 pm »
                            leggi nelle varie discussioni inerenti Reina che oramai sono sparse nel forum ... seggie di qua, strunzate di la
                            È una seggia da un anno e mezzo e questo non vuol dire che chi lo sostiene ritiene reina il solo responsabile dei gol come vuoi far passare, stai attaccando un uomo di paglia :look:


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online Luciano4ever

                              • gagliardini
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 52052
                              • Karma: -202
                              • Sesso: Maschio
                              • gagliardini
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Maggio 26, 2017, 12:47:02 pm »
                              riguardo reina:

                              http://www.ultimouomo.com/il-napoli-e-il-luogo-comune-del-bel-gioco-che-non-paga/2/


                              Al Napoli, piuttosto, può venir viene imputata una certa fragilità difensiva. I numeri parlano della terza difesa per gol effettivamente subiti (33 in 32 partite), dietro Juventus e Roma e della seconda difesa per xG subiti, con 0.78 xG per partita, in linea con la reale posizione in classifica della squadra.
                               
                              Il Napoli è anche la squadra che dopo la Juventus subisce meno tiri, 307 in tutto il campionato, con una media di 9.6 tiri subiti a partita di cui solo 3.06 finiscono nello specchio. La percentuale di tiri nello specchio rispetto al totale pone il Napoli all’ottavo posto di una ipotetica classifica. Una misura della qualità dei tiri concessi può essere data dal valore di xG subito per ogni tiro, ottenuto dal rapporto tra gli xG subiti e il numero totale di tiri subiti. Il Napoli concede mediamente tiri con lo 8.1% di probabilità di tramutarsi in gol, al quinto posto in serie A dietro Juventus, Roma, Atalanta e Milan. In definitiva il Napoli concede pochi tiri agli avversari e di qualità abbastanza bassa.
                               
                              Meno felici sono i numeri in qualche maniera maggiormente riconducibili alle capacità del portiere di evitare i gol. In serie A solo Palermo e Genoa hanno un rapporto tra xG e gol effettivamente subiti (esclusi rigori) peggiore del Napoli. Significa che il Napoli concede tanti gol rispetto alla qualità dei tiri che concede. Reina è inoltre solo il quindicesimo portiere di serie A nel rapporto tra gol subiti e parate (2.28).
                               
                              Un altro dato negativo per la squadra di Sarri è il numero di gol subito sugli sviluppi di calci piazzati. Il 27% dei gol subiti dal Napoli (9 su 33) viene da situazioni di palla ferma: solo Genoa e Atalanta hanno percentuali più elevate.
                               
                              I numeri testimoniano che la qualità complessiva della difesa del Napoli è certamente buona, ma soffre troppo i calci piazzati e probabilmente il contributo di Reina tra i pali non è pari a quello fondamentale fornito nella costruzione bassa del gioco della propria squadra.






                              mi pare chiara la situazione, so numeri ragazzi, nun c sta nient a fa, a voj a difendere reina quest'anno sono stato il primo ma poi ne ha fatti veramente troppi......
                              gagliardini

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal