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Come ha detto qualcuno sopra.Si chiama marketing...Inviato a microfoni spenti
hanno il nome ROMA solo questo gli porta dei soldi.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non c'entra il titolo. Ma c'entra il reddito medio e il target del tifoso napoletano.Inviato a microfoni spenti
I romani hanno un reddito medio molto superiore ai napoletani?Non capisco questa connessione tra il reddito medio del napoletano e lo sponsor sulla maglia. Tra l'altro in un calcio globale ci sono tantissimi tifosi che vivono all'estero, con redditi profondamente diversi e che magari comprano più spesso i gadget ufficiali Inviato da lontano
Analizza il caso Qatar airways.Il bacino d'utenza del Napoli non attrare una compagnia di viaggi intercontinentali.Mentre attrae marchi alimentari, di uso quotidiano, a basso costo.
Ma chi lo dice questo? A parte che ci sono tanti napoletani che viaggiano, ma poi c'è un numero enorme di tifosi del Napoli che vive all'estero e che è molto più sensibile alle compagnie aeree intercontinentali che all'acqua Lete o al caffè Kimbo.Io non so come vengano fatte le analisi dei bacini di utenza su scala globale, ma certo è che se vogliamo crescere come marchio e come brand bisogna iniziare a guardare un po' anche al di fuori di Napoli e provincia.Inviato da lontano
Nel nostro Aeroporto la Qatar airways fa scalo?E a Roma?Domando perché ho volato solo due volte nella vita e non ne capisco nulla
atterra prima a Napoli e poi rimbalza fino a Roma.
Tipo la pietra piatta sull'acqua
Le info che sono arrivate a me sono un pò diverse.Non si tratta di target dei grandi marchi, ma di difficoltà nella trattativa con la Società.Ci sono marchi importanti che a Napoli investirebbero ed investono perché, paradossalmente, il mercato del lusso a Napoli va una bellezza.Peraltro, quando si parla di società che hanno appeal non si guarda alla tifoseria in senso stretto, ma al rendimento, alla visibilità, alla "simpatia" che si può riscontrare anche all'esterno della cerchia ristretta del tifo, nonché alla diffusione del marchio.Una società che preferisce il piccolo marchio tecnico perché ti da pochi soldi in più non ha appeal perché quella maglia non si venderà nei negozi all'estero, non la troverai negli aeroporti, negli store nike o adidas, nei centri commerciali di londra o berlino.Una società che vuole il piccolo marchio tecnico perché ti lascia fare le maglie come vuoi e magari sono delle tamarrate non può trovare sponda a certi livelli.Una società che, magari, sotto al marchio importante ci mette la macchia bianco sfaccimma o nero tavuto della garofalo per apparare un ulteriore milioncino, non avrà appeal perché chi ha un grande marchio non vuole che venga associato ad una maglia di merda stile ciclismo.
Nell'aeroporto di capodichino ci sono solo compagnie low cost ormai. A parte Alitalia coi voli nazionali, la british airways con un solo volo e Lufthansa con un paio di voli in Germania... a capodichino la fanno da padrone easyjet e ryanair. Anche Air France non c'è più ed ha messo la sua compagnia low cost.