Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 170420 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Stewie.nap

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5088
  • Karma: 35
  • ...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1365 il: Maggio 26, 2021, 11:47:30 am »
Io a breve entro, aspettavo proprio un crollo del genere: sono sicuro che sul lungo periodo prima o poi il Bitcoin arriverà a 100K, tanto vale buttarci dei soldi adesso e aspettare :ivres:

    Offline Quentin

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47942
    • Karma: 1337
    • Sesso: Maschio
    • Nu jeans pe maglietta
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1366 il: Maggio 26, 2021, 11:58:01 am »
    Io a breve entro, aspettavo proprio un crollo del genere: sono sicuro che sul lungo periodo prima o poi il Bitcoin arriverà a 100K, tanto vale buttarci dei soldi adesso e aspettare :ivres:
    Dovevi approfittare un paio di giorni fa, era veramente crollato a quasi la metà del valore di un mese fa. Comunque ti consiglio di approfittare subito perché è in lenta, ma costante risalita


      Offline Stewie.nap

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5088
      • Karma: 35
      • ...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1367 il: Maggio 26, 2021, 12:14:12 pm »
      Dovevi approfittare un paio di giorni fa, era veramente crollato a quasi la metà del valore di un mese fa. Comunque ti consiglio di approfittare subito perché è in lenta, ma costante risalita

      Consigli su che piattaforma utilizzare per l'acquisto? Leggo di Binance, Coinbase ... fondamentalmente io non voglio farci trading e quindi compra-vendi intraday, mi basta un posto sicuro dove comprare X euro in crypto e lasciarli lì. Diciamo che dovrebbero fare anche da sostituti d'imposta.
      Ma poi devo dichiarare che ho acquistato Crypto :look:?

        Offline Quentin

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47942
        • Karma: 1337
        • Sesso: Maschio
        • Nu jeans pe maglietta
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1368 il: Maggio 26, 2021, 12:19:01 pm »
        Consigli su che piattaforma utilizzare per l'acquisto? Leggo di Binance, Coinbase ... fondamentalmente io non voglio farci trading e quindi compra-vendi intraday, mi basta un posto sicuro dove comprare X euro in crypto e lasciarli lì. Diciamo che dovrebbero fare anche da sostituti d'imposta.
        Ma poi devo dichiarare che ho acquistato Crypto :look:?
        Io personalmente utilizzo soprattutto Binance (comodissimo il fatto che ti diano anche una carta di debito dove convertire Bitcoin in denaro vero) e Trustwallet (per alcune crypto tipo Safemoon). Fare trading è sicuramente rischioso, ma è l'unico modo per fare soldi veri.
        Per quanto riguarda la dichiarazione, per ora tutto ciò è ancora terra di nessuno


          Online True User of Liberty

          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6916
          • Karma: 75
          • All Glory to the Hypnotoad
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1369 il: Maggio 26, 2021, 12:19:41 pm »
          Consigli su che piattaforma utilizzare per l'acquisto? Leggo di Binance, Coinbase ... fondamentalmente io non voglio farci trading e quindi compra-vendi intraday, mi basta un posto sicuro dove comprare X euro in crypto e lasciarli lì. Diciamo che dovrebbero fare anche da sostituti d'imposta.
          Ma poi devo dichiarare che ho acquistato Crypto :look:?

          L'unico modo sicuro di mantenere crypto per lunghi periodi è un hardware wallet https://www.ledger.com/

          In alternativa un account su aziende serie tipo binance / coinbase con 2fa attivo e password ridicolmente lunghe.

          Se dovessi passare su Binance ti ricordo il mio ref link  :look: https://www.binance.com/it/register?ref=QIW60EFX
          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
          Learn more about me

            Offline Stewie.nap

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5088
            • Karma: 35
            • ...
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1370 il: Maggio 26, 2021, 12:24:35 pm »
            Quindi consigliate Binance/Coinbase con password da missili nucleari ... tassazione per ora non ce ne interessiamo, quando faremo i milioni poi se ne parla :look:
            In questi giorni cerco di fare il tutto, tanto comunque ci voglio buttare poco sopra, tipo 2K non oltre diviso tra 2-3 crypto :look:

              Offline Quentin

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47942
              • Karma: 1337
              • Sesso: Maschio
              • Nu jeans pe maglietta
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1371 il: Maggio 26, 2021, 12:27:48 pm »
              https://quifinanza.it/lifestyle/video/elon-musk-bitcoin/492462/

              Intanto Elon Musk si tira la zappa sui piedi e fa crollare il valore di mercato delle crypto, assieme al governo cinese


                Offline Stewie.nap

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5088
                • Karma: 35
                • ...
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1372 il: Maggio 26, 2021, 12:29:05 pm »
                https://quifinanza.it/lifestyle/video/elon-musk-bitcoin/492462/

                Intanto Elon Musk si tira la zappa sui piedi e fa crollare il valore di mercato delle crypto, assieme al governo cinese

                Ho l'impressione che lo stesso Elon Musk a breve le ricompri e con qualche tweet le faccia di nuovo esplodere :sisi:

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73607
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1373 il: Maggio 26, 2021, 12:32:21 pm »
                  Le crytpo stanno affunnan perché la Cina ha vietato l'utilizzo nelle banca ergo ci vorrà moltissimo tempo

                  :cranyorschach:

                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Offline Stewie.nap

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5088
                    • Karma: 35
                    • ...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1374 il: Maggio 26, 2021, 12:39:05 pm »
                    Le crytpo stanno affunnan perché la Cina ha vietato l'utilizzo nelle banca ergo ci vorrà moltissimo tempo

                    :cranyorschach:

                    Infatti questo lo vedo come un soft reset della cosa: chi ci ha investito per gioco o per caso sta fuggendo, chi ci crede rimane: io sono convinto che sta roba è destinata a ritornare in maniera potente, quindi punto ad entrare adesso e godermi la risalita (tocco comunque ferro :look:)

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6916
                      • Karma: 75
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1375 il: Maggio 26, 2021, 12:51:42 pm »
                      Mi è tornata in mente la storia di Fabio, il collega che per la prima volta mi ha iniziato al trading di crypto.
                      Avevo già sentito parlare di Bitcoin nel lontano 2011, sempre per un amico che me ne parlò, ma mai in termini di poterci guadagnare comprando e vendendo.

                      Ero al mio primo vero lavoro con contratto e tutto il resto, e dopo aver sentito dei suoi guadagni decisi di buttarci anche io qualche centinaio di euro. In pochi giorni diventò una malattia e praticamente metà della mia giornata lavorativa la passavo tra Poloniex Bittrex e Binance trafficando con i peggiori shitcoin possibili.

                      Fabio invece era più conservativo, aveva comprato solo le più rappresentative (BTC, ETH, LTC e NEO che all'epoca era una potenza).

                      Un giorno il povero Fabio ebbe dei problemi con uno dei suddetti exchange e andò sul gruppo Telegram ufficiale di supporto per chiedere aiuto. Venne prontamente ricontattato in privato da account con il nome "Binance Support" o qualcosa del genere. Gli vennero chiesti username e password per verificare che lui fosse il reale proprietario dell'account. Gli chiesero addirittura il codice 2fa, che lui senza pensare diede.
                      Inutile dire che "Binance Support" era un indiano qualsiasi e che da lì a qualche secondo tutto il conto venne prontamente svuotato.
                      Fabio ragequittò Bitcoin, vendendo il poco che gli era rimasto sugli altri exchange. Oggi, i suoi investimenti, sarebbero valsi svariate decine di migliaia di euro.
                      Credo sia ancora infognato a 1300€ al mese nella stessa azienda e pisciato in faccia da alcuni dei peggiori mast con cui abbia avuto a che fare.
                      Ciao Fabio! Che la tua storia sia d'esempio a tutto il forum  :look:
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Offline Demiurgo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1714
                        • Karma: 9
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1376 il: Maggio 26, 2021, 19:59:36 pm »
                        Mi è tornata in mente la storia di Fabio, il collega che per la prima volta mi ha iniziato al trading di crypto.
                        Avevo già sentito parlare di Bitcoin nel lontano 2011, sempre per un amico che me ne parlò, ma mai in termini di poterci guadagnare comprando e vendendo.

                        Ero al mio primo vero lavoro con contratto e tutto il resto, e dopo aver sentito dei suoi guadagni decisi di buttarci anche io qualche centinaio di euro. In pochi giorni diventò una malattia e praticamente metà della mia giornata lavorativa la passavo tra Poloniex Bittrex e Binance trafficando con i peggiori shitcoin possibili.

                        Fabio invece era più conservativo, aveva comprato solo le più rappresentative (BTC, ETH, LTC e NEO che all'epoca era una potenza).

                        Un giorno il povero Fabio ebbe dei problemi con uno dei suddetti exchange e andò sul gruppo Telegram ufficiale di supporto per chiedere aiuto. Venne prontamente ricontattato in privato da account con il nome "Binance Support" o qualcosa del genere. Gli vennero chiesti username e password per verificare che lui fosse il reale proprietario dell'account. Gli chiesero addirittura il codice 2fa, che lui senza pensare diede.
                        Inutile dire che "Binance Support" era un indiano qualsiasi e che da lì a qualche secondo tutto il conto venne prontamente svuotato.
                        Fabio ragequittò Bitcoin, vendendo il poco che gli era rimasto sugli altri exchange. Oggi, i suoi investimenti, sarebbero valsi svariate decine di migliaia di euro.
                        Credo sia ancora infognato a 1300€ al mese nella stessa azienda e pisciato in faccia da alcuni dei peggiori mast con cui abbia avuto a che fare.
                        Ciao Fabio! Che la tua storia sia d'esempio a tutto il forum  :look:

                        True, ti prego, voglio buttare 1000 euro, dimmi quali Crypto puntare..

                          Online True User of Liberty

                          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6916
                          • Karma: 75
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1377 il: Maggio 26, 2021, 20:32:41 pm »
                          True, ti prego, voglio buttare 1000 euro, dimmi quali Crypto puntare..

                          Se vuoi fare una cosa senza troppo impegno scegli 3 crypto senza troppi rischi, ad esempio i portabandiera BTC, ETH ed una tra le crypto defi che ti convince tipo LINK AAVE MKR o COMPOUND.

                          Per il momento investi solo il 10% del budget, dividendo equamente. Ogni volta che vai a -50% su una crypto investi un'altro 5% del budget rimasto. Continua finchè o hai ingarrato la entry e si sale solamente o finisci i soldi  :look:

                          Era la mia filosofia del 2017, ed attacchi di cuore a parte ha funzionato piuttosto bene.
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

                            Offline Stewie.nap

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5088
                            • Karma: 35
                            • ...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1378 il: Giugno 01, 2021, 17:32:26 pm »
                            Se vuoi fare una cosa senza troppo impegno scegli 3 crypto senza troppi rischi, ad esempio i portabandiera BTC, ETH ed una tra le crypto defi che ti convince tipo LINK AAVE MKR o COMPOUND.

                            Per il momento investi solo il 10% del budget, dividendo equamente. Ogni volta che vai a -50% su una crypto investi un'altro 5% del budget rimasto. Continua finchè o hai ingarrato la entry e si sale solamente o finisci i soldi  :look:

                            Era la mia filosofia del 2017, ed attacchi di cuore a parte ha funzionato piuttosto bene.

                            Concettualmente è la stessa logica di un PAC: io investo in una crypto perchè credo che da qui a X mesi/anni questa salga, mahari investo una parte della cifre e poi ogni mese metto una cosa di soldi, in modo da evitare un unico investimento ai massimi e mediando i minimi.
                            Ho parlato bello :look:?

                              Online True User of Liberty

                              • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6916
                              • Karma: 75
                              • All Glory to the Hypnotoad
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1379 il: Giugno 01, 2021, 18:49:22 pm »
                              Bellissimo :look:

                              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                              È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                              Learn more about me

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal