Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Firenze: due studentesse americane denunciano stupro da parte CC  (Letto 58962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50207
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #450 il: Settembre 15, 2017, 10:08:23 am »
Perché secondo te se ti rubano il portafoglio o se ti stuprano è la stessa cosa?
ma avete una donna nella vostra vita ?
non dico una compagna
una mamma,  una sorella
provate a chiedere a loro?

dipende da quanto tengo nel portafoglio  :shhlook: :shhlook:

A parte gli scherzi, sono tutte azioni delinquenziali che ledono la libertà e la dignità di una persona, poi se vogliamo stilare una classifica è chiaro che lo stupro è la più vigliacca di tutte, ma qualsiasi imposizione è un reato ...
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Settembre 15, 2017, 10:43:19 am »
    ElPibe finora è l'unico che ha evitato banalizzazioni del mio pensiero, salvo poi lanciarsi in un attacco personale del tutto gratuito. Misteri dei social.

    Qui leggendo metà dei commenti pare che ho detto che lo stupro non andrebbe punito, secondo altri poi una coltellata in seguito ad aggressione che ti invalida in modo permanente non sarebbe traumatica o almeno in modo non paragonabile allo stupro, molti continuano a spiegarmi che la donna lo percepisce come più grave e non si accorgono che è proprio il punto del mio discorso...

    Io mangio il maiale, se mi ficcano a forza un wurstel in bocca (per tornare all'ennesima battuta fatta) durante un'aggressione lo percepisco come una violenza ulteriore, ma un ebreo ortodosso ne sarebbe sconvolto assai di più, perché il maiale per lui è un tabù. Giusto o sbagliato che sia.

    Per chi mi ricorda che prima era un reato punito meno perché solo contro la morale, questo dipende dal fatto che la società era più maschilista e la donna considerata assai meno (avevamo ancora quella roba tribale del delitto d'onore) nei confronti del maschio.

    Io quando leggo che a Roma il bengalese ha preso a pietrate in testa la finlandese prima di abusare di lei penso che sia un atto di una violenza sconvolgente e che può avere conseguenze sulla vita di una persona assai più gravi e invalidanti. Invece è citato come particolare accessorio rispetto al vero orrore. Senza alcun radicalchicchismo newage (Con tutto il rispetto, ma che cazzo c'appizza? ) dico: boh.

    Ma è vero che io ho maturato convinzioni sul sesso abbastanza dissimili da tanti altri  che lo mettono al centro della vita relazionale e indice principe della natura del rapporto tra due persone, quindi...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Offline enricocaruso

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5001
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Settembre 15, 2017, 10:44:40 am »
      Il ragionamento di enricocaruso punta a dimostrare, come, la percezione del reato e la sua condanna, siano legate alla cultura ed alla morale di un popolo in un dato momento storico.
      Questo è assolutamente lapalissiano e ovvio mi permetto, una maestro che circuisce un bambino nell'Italia contemporanea sicuramente va incontro a pene più severe di quelle che avrebbe incontrato un suo omologo ad Atene nel 150 A.C. ;dove era considerata quasi la normalità ingropparsi gli allievi prediletti da parte dei precettori.
      La morale umana e le regole che governano la nostra società non sono assolute, ma legate al momento storico e alla cultura del popolo. Noi puniamo più gravemente lo stupro rispetto agli indiani o agli iraniani per una serie di ragioni culturali e morali in primis, questo non é giusto in senso assoluto, chi può dire cosa sia giusto o sbagliato in modo assoluto, giusto o sbagliato sono concetti relativi, ma nel particolare della società occidentale ci siamo evoluti verso questa direzione.
      Mi ero perso questo pacato intervento, che coglie una buona parte del mio ragionamento.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Settembre 15, 2017, 10:47:16 am »
        ma quale tabù, si tratta semplicemente di violenza contro un'altra persona, aggravata spesso dalla vigliaccheria del branco contro una persona sola ed indifesa ... o prendi un potafoglio o un cellulare o la patana sempre di violenza si tratta e va punita ...
        Esatto, ma in una scala logica tu metteresti prima la patana o un polmone non più funzionante? Prima la patana o la cecità? 

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50207
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Settembre 15, 2017, 10:51:59 am »
          Esatto, ma in una scala logica tu metteresti prima la patana o un polmone non più funzionante? Prima la patana o la cecità? 

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          ma non c'entra, sempre di violenza si tratta, poi è chiaro che discutiamo se è meglio un danno permanente o uno psicologico.
          Ciò non toglie che si tratta di reato grave
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5948
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Settembre 15, 2017, 10:54:09 am »
            ElPibe finora è l'unico che ha evitato banalizzazioni del mio pensiero, salvo poi lanciarsi in un attacco personale del tutto gratuito. Misteri dei social.
            Io non ti ho attaccato sul personale, se leggi bene ho detto che mi azzardavo a dare un opinione su cosa di avesse spinto ad entrare in un ginepraio del genere.


            Ma è vero che io ho maturato convinzioni sul sesso abbastanza dissimili da tanti altri  che lo mettono al centro della vita relazionale e indice principe della natura del rapporto tra due persone, quindi...

            ed e' esattamente questo quello di cui parlavo, tu hai voluto fare lo splendido su questo punto, che bada bene non critico di per se.
            Quello che critico e' che ce lo vuoi vendere come uno step da illuminato che noi non siamo in grado di capire nel nostro essere piccolo borghese.

            Ovviamente senza rancore eh caru'

              Offline Sonny Boy

              • Omar Sivori
              • *****
              • Post: 14221
              • Karma: 285
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Settembre 15, 2017, 10:57:42 am »
              per il semplice motivo che un organo mal-funzionante o
              addirittura mancante può invalidare la vita di una persona,
              menomarla fisicamente;uno violenza che la viola nell'intimo,
              devasta la sua mente,ottenebra il cervello,inibisce i rapporti
              sociali,in certi caso innesca un cammino auto-distruttivo
              con circoli viziosi e sensi di colpa;chiaramente sto contestualizzando
              ai nostri tempi,se pensi di abbattere secoli di retaggi sociali
              ed evoluzioni del codice morale e quindi del sentire comune
              o vuoi ragionare per astratto,stiamo perdendo il tempo

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49159
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Settembre 15, 2017, 11:07:01 am »
                E ancora no.
                Nel suo iperbolico esempio la morale si e' evoluta con il tabu del sesso, in un mondo parallelo e immaginario dove le donne fossero aduse ad essere prese con la forza e dove il sesso non costituisse una sorta di termometro sociale, la donna potrebbe percepire la violenza in maniera minore di, chesso', uno che la attacca su una seggia e gli estirpa gli incisivi con una pinza :look:

                Vedo che tu tendi troppo a tagliare i tuoi giudizi con l'accetta a volte le cose non sono per forza cosi spigolose.

                Ribadisco, siccome ho esordito con il no, che non sono daccordo con la posizione provocatoria del caruso ma che ritengo di avere colto il punto della sua provocazione e mi sono spinto anche ad esprimere una personale lettura della genesi di tale pensiero, ovvero ha voluto fare il bucchinaro free/openminded.

                Ma come fai a dire di no, è scritto. L'ho riportato diverse volte a adesso lo hai esplicitato perfino tu. Ma certo che ci vuole l'accetta, è un'idea folle e oltretutto è assolutamente falsa, mentre è vero il suo contrario. Più una donna è disinibita, ama il cazzo e vuole trombare con chi le pare e piace, cioè più è libera e meno tabù sessuali ha, più soffre quando la sua libertà è calpestata da uno stupro.

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5948
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #458 il: Settembre 15, 2017, 11:11:31 am »
                  Ma come fai a dire di no, è scritto. L'ho riportato diverse volte a adesso lo hai esplicitato perfino tu. Ma certo che ci vuole l'accetta, è un'idea folle e oltretutto è assolutamente falsa, mentre è vero il suo contrario.Più una donna è disinibita, ama il cazzo e vuole trombare con chi le pare e piace, cioè più è libera e meno tabù sessuali ha, più soffre quando la sua libertà è calpestata da uno stupro.

                  Dove l'avrei esplicitato di grazia?
                  A me sembra che lui non entri del merito dell'atto dello stupro quanto alla misura in cui il background ed il retaggio ancestrale influenzino pene e condanne.
                  Almeno io ho capito questo e a dirla tutta non e' neanche' un concetto cosi innovativo o di difficile comprensione.
                  « Ultima modifica: Settembre 15, 2017, 11:14:54 am da elPibe »

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Settembre 15, 2017, 11:14:16 am »
                    ma non c'entra, sempre di violenza si tratta, poi è chiaro che discutiamo se è meglio un danno permanente o uno psicologico.
                    Ciò non toglie che si tratta di reato grave
                    E chi nega che sia grave? Ma come è grave l'aggressione in generale. Con gradazioni diverse. Per me la scala di queste gradazioni è pesantemente alterata dalla percezione del sesso nella società.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #460 il: Settembre 15, 2017, 11:17:53 am »
                      avevo un senso di deja-vu in questa discussione

                      http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21785.195

                      nomercy fa la parte di enricocaruso  :look:

                      Pure la colonscopia :look:
                      Pure una caduta dalle scale..ma non la paragoniamo ad uno stupro perchè siamo consapevoli del trauma psicologico che si porterà appresso ..che però è sempre dipendente dal contesto.

                      Per la preistorica poteva rappresentare il 'compromesso' per poter stare tranquilla e magari spuzzuliarsi le ossa del mammuth :look: (per dire) per la donna contemporanea una cicatrice insanabile..

                      Lo stesso atto - contesti diversi - conseguenze diverse

                      Ma nessuna 'malattia'..ammesso che per il contesto usa la ruota da caffè è un disturbo mentale (e già ci vuole fantasia) può mai valere pure a napoli dove ti vengono a trovare 10 persone fai 10 machinette di caffè? :look:

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 49159
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Settembre 15, 2017, 11:19:28 am »
                        avevo un senso di deja-vu in questa discussione

                        http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21785.195

                        nomercy fa la parte di enricocaruso  :look:

                        Dice esattamente il contrario. :look:

                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #462 il: Settembre 15, 2017, 11:20:51 am »
                          Io non ti ho attaccato sul personale, se leggi bene ho detto che mi azzardavo a dare un opinione su cosa di avesse spinto ad entrare in un ginepraio del genere.


                          ed e' esattamente questo quello di cui parlavo, tu hai voluto fare lo splendido su questo punto, che bada bene non critico di per se.
                          Quello che critico e' che ce lo vuoi vendere come uno step da illuminato che noi non siamo in grado di capire nel nostro essere piccolo borghese.

                          Ovviamente senza rancore eh caru'
                          Ma qua' splendido, io ho argomentato. In risposta solo battute o distorsioni straw man, francamente sono rimasto deluso.
                          Azz, meno male che non azzardavi ipotesi, mi hai dato del newage radicalchiccoso

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49159
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #463 il: Settembre 15, 2017, 11:21:06 am »
                            Dove l'avrei esplicitato di grazia?

                            In effetti hai scritto una cosa piuttosto contorta:

                            "dove il sesso non costituisse una sorta di termometro sociale, la donna potrebbe percepire la violenza in maniera minore di, chesso', uno che la attacca su una seggia e gli estirpa gli incisivi con una pinza"

                            Che è abbastanza incomprensibile, ma comunque mi pare 'na cazzata. :look:

                            In ogni caso, il tuo no resta inspiegabile. Le sue parole sono chiarissime e non vedo come possano essere interpretate diversamente.

                            "Il reato è considerato più grave, parlo dello stupro, perché Il sesso è demonizzato. La donna lo percepisce come più grave per la stessa ragione".

                              Online elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5948
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #464 il: Settembre 15, 2017, 11:21:47 am »
                              Dice esattamente il contrario. :look:
                              No proprio la stessa cosa dice.
                              Evidentemente ti si e' appilata la vena su qualche passo un po' piu' provocatorio e sei partito a tromba.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal