Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: SPAL - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 9672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Blade Runner

  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7593
  • Karma: 44
  • prudentemente (e basta)
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Settembre 23, 2017, 10:32:29 am »
Mi sto convincendo sempre di più che vincere oggi sarebbe di una importanza enorme.

Il Napoli è una "grande" della serie A da molti anni ormai ma sempre con qualcosa di incompiuto, e in quel qualcosa c'era anche che le possibilità, come oggi con la Spal, di allungare filotti di vittorie consecutive non le coglievamo.

Se invece oggi lo facessimo sarebbe un segnale che stiamo davvero cercando di essere compiuti.

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35341
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Settembre 23, 2017, 10:43:18 am »
    Mi sto convincendo sempre di più che vincere oggi sarebbe di una importanza enorme.

    Il Napoli è una "grande" della serie A da molti anni ormai ma sempre con qualcosa di incompiuto, e in quel qualcosa c'era anche che le possibilità, come oggi con la Spal, di allungare filotti di vittorie consecutive non le coglievamo.

    Se invece oggi lo facessimo sarebbe un segnale che stiamo davvero cercando di essere compiuti.
    Esatto
    Ntoculo al feyenoord
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Offline malatossc

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3000
      • Karma: -1
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Settembre 23, 2017, 10:45:46 am »
      Tonelli Rog e Milik possono giocare, ma gli altri 8 devono ASSOLUTAMENTE ESSERE TITOLARI.
      I turnover massicci sono IMPOSSIBILI per noi.

      La partita con la Spal è molto più importante di quella col feyenoord, è così.
      Passare un turno di CL obbliga a sforzi impossibili per chi come noi non ha i top assoluti in tutti i reparti come Rube Man Real Barca Bayern etc..
      Andare in El toglie troppe risorse perché sono troppe partite e tutte di giovedì.

      Noi dobbiamo ANDARE in CL tutti gli anni e farlo tramite il campionato. Oggi bisogna fare le 10 vittorie di Garcia non per farci le seghe sullo scud ma per creare distacco dal Milan e magari anche da Riomma e Inter..

      Voi date per scontato il posto cl? Io no, il bilan sta dimostrando di poter battere TUTTE le piccole, cioè 70 punti base li farà... Non sono pochi waju.. Romperà il cazzo...

      Quindi per me mi auguro che la squadra sia concentrata a fare 57 punti nel girone di andata, cioè vincerle tutte e 19. A quel punto si vede dove stanno le altre. Ma questo deve essere lo spirito
      se leggi bene cio che ho scritto mi riferivo proprio a questo ...non dico di stravolgere la squadra..anzi, fare un turnover ragionato e limitato ,negli 11, io ne inserirei uno per reparto 3 4, al massimo 2 al centrocampo reparto meglio assortito ,mantieni l impianto di gioco e valorizzi tutta o quasi la rosa restando competitivo ai massimi livelli...maski o tonelli ...rog e diawara e milik...guarda milik io lo farei giocare al posto di insigne spostando mertens sulla sinistra...non credo che con una formazione del genere non ci siano almeno il 60 di probabilita di vincere poi eventualmente ci sono sempre i cambi

        Offline malatossc

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3000
        • Karma: -1
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Settembre 23, 2017, 11:28:47 am »
        Stai sopravvalutando il valore effettivo della rosa e sottovalutando il fatto che ora siamo in 5 per 4 posti.
        Se per andare avanti nelle coppe un anno finirai quinto, ti farò vedere che diminuiranno soldi e immagine....

        Date per scontato un risultato minimo che per noi non lo sarà mai.
        2010-2011 - 3º in Serie A.   2011-2012 - 5º in Serie A.   2012-2013 - 2º in Serie A.  2013-2014 - 3º in Serie A.  2014-2015 - 5º in Serie A.  2015-2016 - 2º in Serie A.  2016-2017 - 3º in Serie A. le tue tesi e previsioni non trovano riscontro nella realta per ben 2 volte ci siamo rimasti fuori negli ultimi 7 anni,3 con il preliminare..e siamo rimasti sempre sugli stessi livelli nei primi anni c erano anche milan e inter che ora pian piano stanno ritornando..non vedo tutta questa catastrofe

          Offline malatossc

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3000
          • Karma: -1
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Settembre 23, 2017, 11:33:03 am »
          Esatto
          Ntoculo al feyenoord
          io rimango sconvolto da certe convinzioni e mi chiedo ma che ci andiamo a fare in champions  :facepalm: per fortuna che  la societa e di tutt altro avviso e vedrai che contro il feyenoord verra schierata la miglior formazione

            Offline malatossc

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3000
            • Karma: -1
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Settembre 23, 2017, 11:35:41 am »
            Ragazzi calma e gesso.

            Qua ci stiamo fomentando troppo, contro la Lazio mi pare sono 4 anni che andiamo a vincere a Roma, quindi non ci esaltiamo per 5 vittorie di seguito.

            Ricordo la Roma di Garcia che ne vinse 10 di seguito e tutti dicevano scudetto, poi sappiamo come è finita...

            Pensate che la Juventus ha più abitudine alla vittoria, ha giocatori in grado di cambiare la partita con un calcio di punizione (Pjanic e Dybala), noi di punizioni dirette ne realizziamo 2-3 in tutta la stagione, ad opera di Mertens o Insigne. Dybala potrebbe segnarne altrettanti in un mese...

            Poi ci sono gli arbitri... insomma è tosta, quindi non ci esaltiamo troppo e campiamo alla giornata.

            La Spal non è il Benevento e questo Sarri lo sa bene, in attacco hanno Borriello e Antenucci con Paloschi in panchina. Significa che se fai una cazzata lì dietro ti puniscono nel 75% dei casi... fermo restando che sono in grado di mettere un pallone al centro o di tessere trame offensive degne. Poi sono sempre una neopromossa ma dipenderà sempre dall'approccio del Napoli.

            A prescindere se giocheranno Maksimovic (ma questo quando cazzo gioca, poteva farlo col Benevento anche stasera penso sia utile farlo prendere parte al gruppo) e qualche altro. Ma perchè dobbiamo pensare che faranno sicuramente cazzate, che non saranno all'altezza.... forse che Reina non gioca sempre e sappiamo bene se lui di errori ne fa o meno...
            Quindi vorrei che foste più positivi con tutta la rosa del Napoli, lasciando le discriminazioni ai giornalai.

            Ma secondo voi Rog non può giocare tutta una partita contro la Spal?

            O Milik?

            Ma state scherzando?

            Poi abbiamo pure bomber Tonelli in panchina pronto a entrare se il risultato sarà al sicuro per far rifiatare KK che pure le sta giocando tutte...

            Tuteliamoci dagli infortunii, il Napoli ha gioco, poi anche lavorando all'85% con 3-4 innesti dalla panchina possiamo avere ragione della Spal.

            Se li facciamo giocare, se concediamo loro spazio, il gollettino lo prendiamo. Allora se proprio questo deve avvenire voglio che accada dopo 70 minuti di dominio col risultato acquisito e rotondo.

            Non che entriamo in campo mosci e andiamo sotto 1-0 con questi neofiti della serie A. Occhio che Semplice sa allenare ed è salito dalla C alla A con questo gruppo.
              :sisi:
            « Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 11:37:55 am da malatossc »

              Offline Jiranek

              • Ananas taster
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6198
              • Karma: 52
              • Sesso: Maschio
              • Crediamoci anche quest'anno!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Settembre 23, 2017, 11:45:47 am »
              quindi vorresti arrivare 4 ...sperando che vinciamo il campionato se cosi non fosse rimaresti con un pugno di mosche in mano e una immagine europea da ricostruire..le grandi squadre non mollano nulla..io attualmente credo che nelle prime 8 possiamo starci con un po di culo anche fra le prime 4 soldi prestigio e punti ranking...se poi vi accontentate di uno scudetto ogni 30 anni per poi ritornare nel anonimato ben per voi...io invece vorrei essere costantemente fra le prime 16  8 in europa e lottare ogni anno per lo scudo se lo vinci bene altrimenti si riprova l anno successivo con capitali disponibili e un immagine forte a livello internazionale

              Con una pessima prestazione in Champions torneremmo nell'anonimato? Perché mai?
              Rischieremmo il ridimensionamento sono in caso di mancata qualificazione in Champions dal campionato, ma è un pericolo che non correremmo mai lottando per lo Scudetto fino alla fine: in caso di fallimento, finiremmo secondi.

              Le grandi squadre lottano su tutti i fronti, ma noi non lo siamo, inutile illudersi.
              « Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 12:18:53 pm da Jiranek »
              "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                Offline Jiranek

                • Ananas taster
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6198
                • Karma: 52
                • Sesso: Maschio
                • Crediamoci anche quest'anno!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Settembre 23, 2017, 11:48:52 am »
                2010-2011 - 3º in Serie A.   2011-2012 - 5º in Serie A.   2012-2013 - 2º in Serie A.  2013-2014 - 3º in Serie A.  2014-2015 - 5º in Serie A.  2015-2016 - 2º in Serie A.  2016-2017 - 3º in Serie A. le tue tesi e previsioni non trovano riscontro nella realta per ben 2 volte ci siamo rimasti fuori negli ultimi 7 anni,3 con il preliminare..e siamo rimasti sempre sugli stessi livelli nei primi anni c erano anche milan e inter che ora pian piano stanno ritornando..non vedo tutta questa catastrofe

                E vedi una catastrofe in un quarto posto in Champions?  :asd:
                Capita, anche ad alcune realtà presenti in Europa da più tempo di noi, ci rifaremmo di sicuro il prossimo anno ......... magari esibendo lo Scudetto sulla maglia.

                Ti rendi conto che vorrebbe dire essere automaticamente una prima fascia?  :ioreth:
                « Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 12:18:04 pm da Jiranek »
                "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

                  Offline Marinero

                  • Fernando De Napoli
                  • **
                  • Post: 977
                  • Karma: 21
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Settembre 23, 2017, 11:53:34 am »
                  Non che entriamo in campo mosci e andiamo sotto 1-0 con questi neofiti della serie A.

                   :brr:
                  "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                    Offline Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38370
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Settembre 23, 2017, 12:20:47 pm »

                      Offline malatossc

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3000
                      • Karma: -1
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Settembre 23, 2017, 12:40:31 pm »
                      Con una pessima prestazione in Champions torneremmo nell'anonimato? Perché mai?
                      Rischieremmo il ridimensionamento sono in caso di mancata qualificazione in Champions dal campionato, ma è un pericolo che non correremmo mai lottando per lo Scudetto fino alla fine: in caso di fallimento, finiremmo secondi.

                      Le grandi squadre lottano su tutti i fronti, ma noi non lo siamo, inutile illudersi.
                      a livello europeo sicuramente ci siamo costruiti una piccola reputazione e ora per asfaltare la spal ,fosse un incontro probatorio ,ok ragionerei come voi,ma guarda schierare i titolari e fare turnover in champions mi sembra un ragionamento un tantino da provincialotti e scusa se quando partecipo a qualcosa non lo faccio per il semplice gusto di farlo...athletico...monaco..borussia dortmund..sono l esempio quella e la nostra dimensione e non vedo il perche loro ci sono riusciti e noi non potremmo...

                        Online Luciano4ever

                        • gagliardini
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 52021
                        • Karma: -202
                        • Sesso: Maschio
                        • gagliardini
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Settembre 23, 2017, 12:46:18 pm »
                        purtroppo il tifoso napoletano è abbastanza provinciale ora sto sentendo da più parti che questa è una partita da vincere a tutti i costi e vanno messi in campo gli stessi 11 che hanno giocato contro la lazio

                        manco è iniziato il campionato e la gente già incomincia a delirare, se questa è importante lo saranno a maggior ragione tutte le altre di campionato, che facciamo? giochiamo sempre con gli stessi 11 che dite?

                        poi arriviamo a febbraio scoppiati e vi chiedete il perchè

                        oggi si fa turnover che non vuol dire mettere i panchinari ma mettere gente in campo dello stesso livello o quasi dei titolari, si tratta di mettere milik rog e diawara, non di mettere pavoletti lopez e gargano
                        gagliardini

                          Offline Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Settembre 23, 2017, 12:50:49 pm »
                          E vedi una catastrofe in un quarto posto in Champions?  :asd:
                          Capita, anche ad alcune realtà presenti in Europa da più tempo di noi, ci rifaremmo di sicuro il prossimo anno ......... magari esibendo lo Scudetto sulla maglia.

                          Ti rendi conto che vorrebbe dire essere automaticamente una prima fascia?  :ioreth:
                          Ragazzi ma poi avete la memoria corta
                          a parte i soldi se beccavamo il filotto della Juve andavamo in finale

                            Offline Zupus™

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58659
                            • Karma: 130
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Settembre 23, 2017, 12:55:49 pm »
                            Indizio di formazione, Hamsik messo nell'anteprima del match su Twitter

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                              Offline IL CONTESTATORE

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4088
                              • Karma: -27
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Settembre 23, 2017, 13:04:00 pm »
                              Come al solito non capite una fava.

                              Il Napoli, per la rosa che ha, oltre a dover lottare per il titolo, DEVE superare anche il girone di CL.

                              Sarri ha sbagliato, il Benevento lo si poteva battere anche con il turn over di più elementi.
                              Stessa cosa per la Spal.

                              Cambio di 3 4 giocatori oggi è formazione titolare con il Feyenord e poi qualche leggerissima variazione col Cagliari.

                              Chi continua a parlare della CL come un'EL è nu scemo e l'aggià pure trattato.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal