Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [15° Giornata]  (Letto 32043 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49238
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Dicembre 08, 2017, 21:04:01 pm »
La discussione di lunga durata tra me e zupus esula dal singolo caso del napoli. La sua tesi è che l'infortunio sia solo sfortuna, un trauma sfortunato subito. Io invece sostengo, sulla base di studi scientifici, anche se si tratta di un campo di studio recente, che ci siano diversi fattori che aumentino il rischio di una rottura di un legamento.
La vostra intepretazione secondo cui sia una tesi portata solo per screditare sarri è una interpretazioni da inquisitori spagnoli :look:

Ah, sono entrato in una disputa a mia insaputa.  :asd:
Ma io posso pure accettare l'idea che questa nuove teorie abbiano un fondamento e troveranno riscontri, di sicuro però questi riscontri non si trovano nell'esperienza del Napoli. A noi sono capitati tre infortuni che non hanno niente a che fare con gli alti minutaggi e solo uno che potrebbe anche averci a che fare ipoteticamente. Ossia, la casistica del Napoli smentirebbe le nuove teorie, semmai. Non si tratta di difendere Sarri, si tratta di analizzare quello che ci è capitato senza pregiudizi.

In ogni caso Ghoulam si e rivelato assolutamente insostituibile stante la rosa attuale, quindi a maggior ragione e perfino col senno di poi, se anche l'eccessivo impiego fosse scientificamente dimostrato essere un fattore di rischio per i crociati, qualunque persona ragionevole avrebbe certamente corso il rischio.

    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Dicembre 08, 2017, 21:08:59 pm »
    28 nella premier passata, non ho mica bisogno di riprendere i 2 di milik. :look:
    A me di sarri non me ne frega niente, lo so che è difficile fare una discussione in questo forum senza mettere sarri in mezzo, ma fate uno sforzo mentale, una specie di epoche fenomenologica e provate a mettere sarri e il napoli da parte :look:
    Ora Piero Volpi per esempio, medico dell'inter, cita tra le cause di rischio i pochi allenamenti fatti dai giocatori che giocano 2 volte a settimana, perchè nei giorni tra una partita e l'altra devono per lo più riposarsi e non possono allenarsi a sufficenza.
    Aggiungete il fatto che ghoulam stava giocando come mai nella vita, con un ritmo e una intensità che sembrava il maicon dei bei tempi. Con la benzina in più che ti da il fatto che, essendo in scadezza, ti puoi metetre in vetrina davanti a tutto i mondo. Probabilemnte Ghoulam ha spinto al limite il proprio corpo. Il sentore che ghoulam si potesse rompere da un momento all'altro l'avevo da tempo, stavo già dando l'estrema unzione  quando usci dal campo contro l'inter, proprio perchè aveva le caratteristiche ideali del calciatore a rischio infortuni. Prima della partita contro il city feci da cassandra in una conversazione dicendo che più del risultato avevo paura dei possibili infortuni, pensando in particolar modo all'algerino, e in parte a insigne e mertens, che pure non se la stanno passando benissimo. Questo per dire che non ho nessun interesse a screditare  a sarri, che non sia mai lascia il napoli, ma è solo la lettura di un fatto, che per altro speravo di non dover mai fare visto che ghoulam attualemnte per noi era quasi indispensabile.

    non ne avevi bisogno ma l'hai fatto e hai messo in mezzo pure insigne, mettiamo pure rui che è pupillo di sarri? non fa niente che è successo alla roma :look:

    per essere certo, devi avere le carte di chi ghoulam lo osserva tutti i gg e de nicola se ne uscì così:
    Era impensabile ad esempio che un torello come Ghoulam, che non aveva mai saltato manco un minuto di allenamento, potesse infortunarsi così gravemente e da solo: non scoprire ancora il motivo mi impaurisce. Il mio pensiero in tal senso va a livello neuro-cognitivo, quando c’è un cambiamento sostanziale, i nostri infortuni sono quasi sempre arrivati di domenica. Forse lì la risposta neuro-motoria che hai è diversa da quella che ti aspetti, magari per il tipo di campo che si trova. Forse può influire anche l’intensità di un gesto tecnico, che spesso in gara è più alto rispetto all’allenamento, ma questa cosa non vale per Ghoulam che in allenamento spingeva più che al momento in cui si è fatto male. L’usura può entrare in qualche modo nel modo di correre o camminare, con un legamento che struscia diversamente dall’altra, in questo caso potrebbe esserci una futura probabilità di lesione bilaterale. Ma restiamo sempre nel campo delle ipotesi. Insomma, è un discorso molto complesso che secondo me vale la pena affrontare”.

    un professionista che li ha sotto controllo non si azzarda a fare un'ipotesi, tu già sapevi tutto

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12061
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #512 il: Dicembre 08, 2017, 22:09:20 pm »
      non ne avevi bisogno ma l'hai fatto e hai messo in mezzo pure insigne, mettiamo pure rui che è pupillo di sarri? non fa niente che è successo alla roma :look:

      per essere certo, devi avere le carte di chi ghoulam lo osserva tutti i gg e de nicola se ne uscì così:
      Era impensabile ad esempio che un torello come Ghoulam, che non aveva mai saltato manco un minuto di allenamento, potesse infortunarsi così gravemente e da solo: non scoprire ancora il motivo mi impaurisce. Il mio pensiero in tal senso va a livello neuro-cognitivo, quando c’è un cambiamento sostanziale, i nostri infortuni sono quasi sempre arrivati di domenica. Forse lì la risposta neuro-motoria che hai è diversa da quella che ti aspetti, magari per il tipo di campo che si trova. Forse può influire anche l’intensità di un gesto tecnico, che spesso in gara è più alto rispetto all’allenamento, ma questa cosa non vale per Ghoulam che in allenamento spingeva più che al momento in cui si è fatto male. L’usura può entrare in qualche modo nel modo di correre o camminare, con un legamento che struscia diversamente dall’altra, in questo caso potrebbe esserci una futura probabilità di lesione bilaterale. Ma restiamo sempre nel campo delle ipotesi. Insomma, è un discorso molto complesso che secondo me vale la pena affrontare”.

      un professionista che li ha sotto controllo non si azzarda a fare un'ipotesi, tu già sapevi tutto
      Madonna ho preso in esempio gli infortuni del napoli per mostrare come un infortunio grave e relativamente raro sia sempre più frequente, quindi che non era solo 'sfortuna'. Poi ho preso i dati della premier proprio per dare un esempio più analitico e svincolato da quello del napoli, oh niente. Non lo so sarà una una malattia quella di andare a pensare semrpe male. L'ho scritto 100 volte che non ho nessun interesse a screditare sarri in questa vicenda, ma niente. Ma nememno il senatore McCarthy che vedeva i comunisti ovunque :look:

      De Nicola poi parla di tutto tranne che caso o sfortuna, anzi la sua ipotesi non è lontana dalla mia, cioè che ghoulam si è fatto male perchè stava giocando troppo bene :look: oltre che troppo. Poi io nopn ho nessuna verità, ne voglio costringere qualcuno, e non prendo per scemi quelli che altro opinioni differenti perchè rischiano di andare contro l'ortodossia :look:

         

        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal