Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Diritti TV Serie A (2018-2021)  (Letto 120025 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1065 il: Ottobre 22, 2018, 17:31:16 pm »
Come avete visto DAZN durante la 9° giornata di campionato??
Io, tutto sommato bene, specialmente la partita del Napoli che non si è bloccata durante il match ma solo un paio di volte prima dell'inizio e solo tre piccoli sfocamenti durante la gara.

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32112
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1066 il: Ottobre 22, 2018, 17:50:05 pm »
    io, a parte padre guidolin, tutto bene


      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1067 il: Ottobre 22, 2018, 17:52:11 pm »
      io, a parte padre guidolin, tutto bene
      Su quale dispositivo?

        Online skyfall

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32112
        • Karma: 40
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1068 il: Ottobre 22, 2018, 17:52:43 pm »


          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1069 il: Ottobre 22, 2018, 17:58:32 pm »

            Online Eternauta

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1997
            • Karma: 23
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1070 il: Ottobre 22, 2018, 18:37:11 pm »
            A me dispiace per il buon Panda che mosso dalle migliori intenzioni,si scontra con un sistema fallato in tutti i termini.
            1 l' infrastruttura, in Italia la situazione della rete di accesso è quella che è (non è come si pensa tragica ma in Europa praticamente da per tutto si fa di meglio),lavorandoci dentro,conosco bene come è la situazione,per dire l' FTTH è una cosa ormai ridicola.
            Presente quasi solo sulla carta,con roe non illuminati ecc.
            L' FTTC  che non copre ciò che dovrebbe (comuni con almeno 5mila abitanti).
            E Adsl con centrali oltre 3km!(da contraltare va detto che siamo uno dei maggiori paesi al mondo per ciò che concerne la rete mobile,con connessioni relativamente veloci è una copertura pressoché totale oltre a piani tariffari molto convenienti.
            2 I server disponibili e scelti da Dazn,praticamente insufficienti per garantire la richiesta delle utenze.
            3 Dazn stessa perché ha sottostimato pressoché ogni possibile problema ed eventuale soluzione.
            Strammare live un evento 1080p (molto probabilmente i),con un birth-rate appena sufficiente su milioni di apparati non è come richiedere video on-demand anche a 4k@60 fps Hdr a 10 bit.
            Il primo è  un flusso continuo ovviamente che richiede meno banda,ma ovviamente più soggetto alle leggi che regolano la ripartizione della stessa.
            La seconda pur essendo un video largamente più pesante rimane sempre e comunque in un server che viene trasmesso a richiesta da un numero minore di utenze.
            Forse pare logico a me a voi forse a panda ma non a DAZN che una partita tipo Napoli-Lazio dove come minimo minimo 1,5mln di utenze richiedono tale evento,hai bisogno di un infrastruttura ad hoc e di prim'ordine.
            Capite il problema in quel determinato caso quale sia?.
            La rete deve gestire un flusso di 1,5 mln di utenze che richiede un video stremato a 1080p,in oltre deve gestire anche le richieste di tutto il resto delle utenze.
            Ovvio che chi gestisce la rete a DAZN abbia dato priorità e una banda molto ampia ma se tale banda richiesta da Dazn non basta allora sorgono i problemi (e signori miei con tutto quello che ha speso DAZN per i diritti,molto probabilmente sotto questo punto di vista avrà sicuramente lesinato).
            5 sempre la stessa DAZN che per fare cassa ha sviluppato app pure per i game Boy, non ha tenuto minimamente conto del fatto che la stessa debba essere fruibile in maniera concreta da tutti gli apparati che supporti,senza crash o blocchi.
            Tanto valeva fare solo 2 app una Android e una i.OS e sviluppare bene la versione brosware.
            1000 app di qualità pessima sono inferiori a 3 più il brosware.
            Quindi ad oggi dopo 2 mesi DAZN ha fallito ogni suo obbiettivo.
            Sono sicuro che tutto questo gli si ritorcera contro quando verso febbraio ci sarà una saturazione di account che non godranno più del mese di prova.
            Ricordiamoci che DAZN richiede un esborso di 10 euro per 3 partite alla settimana.
            Gli italiani non sono cretini e anzi molto furbi nel rinnovare sempre e comunque cose gratuite fino a che non si può più.
            Piccola nota a margine per panda.
            Ti ricordi quando ad inizio agosto ti dissi che l' Italia è un paese vecchio e refrattario alle novità?
            Ecco a due mesi da sto macello di DAZN ti posso assicurare che le frotte di ultra 50enni che richiede la fibra mi recita il mantra "È mo comm o' mett dazun/daison/taison/dazion/È  partit (attualmente sono a Reggio Emilia togli il dialetto e metti l' italiano con forte accento emiliano, ma di attivazioni a Napoli ne ho fatte a iosa fino 3 settimane fa),ngopp a televisione!?", è puntualmentele la tv non ne smart o possiede un mini pc, quando non è un crt...
            Quindi fai tu se impareremo mai a volere la pappa bella e pronta (Berlusconi aveva visto bene nel puntate in un metodo vestuso come il digitale terrestre, si è accappotato con Premium perché gestito malissimo, se avesse puntato solo ed esclusivamente sul calcio a tipo 10/12 euro al mese avrebbe fatto il botto).
            Ma infatti questo mi domando: come ha fatto Mediaset Premium a fallire? Ha fatto il passo più lungo della gamba con l'acquisizione dei diritti Champions? Eppure, pur non offrendo lo stesso servizio di Sky (molto più cara, però), aveva una schiera di giornalisti e operatori di tutto rispetto!

            Mah...

            Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk

            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

              Offline Zilly

              • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20115
              • Karma: 93
              • Solo la maglia!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1071 il: Ottobre 22, 2018, 19:08:39 pm »
              Come avete visto DAZN durante la 9° giornata di campionato??
              Io, tutto sommato bene, specialmente la partita del Napoli che non si è bloccata durante il match ma solo un paio di volte prima dell'inizio e solo tre piccoli sfocamenti durante la gara.
              Il secondo tempo una chiavica, blocchi continui della app x ps4

              Inviato domani




                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22960
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1072 il: Ottobre 22, 2018, 19:32:12 pm »
                Ma infatti questo mi domando: come ha fatto Mediaset Premium a fallire? Ha fatto il passo più lungo della gamba con l'acquisizione dei diritti Champions? Eppure, pur non offrendo lo stesso servizio di Sky (molto più cara, però), aveva una schiera di giornalisti e operatori di tutto rispetto!

                Mah...

                Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk

                Mediaset Premium aveva tutto per sfondare (ed all' inizio anni 10 aveva buoni numeri),Ma una gestione scellerata delle risorse diritti Champions inutili (avesse puntato solo alla serie A sarebbe forse ancora viva),un parco giornalisti dai chascet esosi.
                Ed un offerta oltre il calcio ridicola hanno decretato la fine della piattaforma.
                Eppure la tecnologia vestusa,semplice ed economica scelta per la trasmissione era vincente,il decreto ddtv anche ma si sa sono cose che non bastano devi fidelizzare e coccolare l' abbonato.
                Soprattutto con aggressive rimodulazioni ogni volta che decide di abbandonare (Sky a forza di rimodulazioni ed offertone per un 30 euro al mese ti da di più di quello che faceva Premium a 20 ed è  importante).

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6962
                  • Karma: 75
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1073 il: Ottobre 22, 2018, 20:40:19 pm »
                  Come avete visto DAZN durante la 9° giornata di campionato??
                  Io, tutto sommato bene, specialmente la partita del Napoli che non si è bloccata durante il match ma solo un paio di volte prima dell'inizio e solo tre piccoli sfocamenti durante la gara.
                  Su Firefox un calvario senza precedenti, switchando su Chrome e' diventato accettabile

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1074 il: Ottobre 23, 2018, 08:40:35 am »
                    Io il secondo tempo ho dovuto mettere tv luna.... Che scuorno....

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14245
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1075 il: Ottobre 24, 2018, 00:41:12 am »
                      Secondo tempo molti blocchi con app Android TV sony

                      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67006
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1076 il: Ottobre 24, 2018, 07:32:26 am »
                        Ci sono possibilità che sta merda di DAZN prima o poi arrivi sul digitale o via cavo? I bar gia lo tengono per dire
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14245
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1077 il: Ottobre 24, 2018, 16:25:15 pm »
                          Ci sono possibilità che sta merda di DAZN prima o poi arrivi sul digitale o via cavo? I bar gia lo tengono per dire
                          Troppi costi secondo me.

                          La tecnologia per ora non è adeguata ma via internet senza fronzoli attorno è l'unico modo per contenere al massimo i costi.

                          Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22960
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1078 il: Ottobre 24, 2018, 16:37:08 pm »
                            Troppi costi secondo me.

                            La tecnologia per ora non è adeguata ma via internet senza fronzoli attorno è l'unico modo per contenere al massimo i costi.

                            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                            Che fatto bene sarebbe pure la tecnologia del domani ma anche dell' oggi.
                            Solo è fatto molto molto male

                              Online Monkey Ltd

                              • Il Piccolo Basco
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • *****
                              • Post: 16194
                              • Karma: 1343
                              • Sesso: Maschio
                              • PNHSEDXIVS
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1079 il: Ottobre 24, 2018, 16:53:51 pm »
                              Chiedo ai lettori abituali, davvero Sky ha comprato Ultimo Uomo?
                              .GIF addicted  

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal