Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2018  (Letto 60125 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online skyfall

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32088
  • Karma: 40
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Settembre 30, 2018, 14:49:57 pm »


lol


    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47072
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Settembre 30, 2018, 15:07:01 pm »
    io vettel per ora non lo cambierei
    o almeno se ci fosse qualche pilota affidabile per il presente migliore di lui ok ma tolto hamilton non ne vedo
    ed hamilton la mercedes non lo darà mai via e anche se lui si impuntasse hanno la forza economica per non farlo andare via
    tornando a vettel quest'anno ha fatto degli errori ma in uno sport come la f1 dove tutto è al limite e un primato in gara ce lo si gioca anche sul singolo dettaglio ci sta
    ed è proprio per questo che va bene i giovani ma non puoi affidarti a loro in tutto e per tutto se hai ambizioni da titolo
    verstappen potrebbe essere preso da esempio...oggi pare maturato ma in questi anni ne ha combinate di tutti i colori e se la rbr fosse stata concretamente in lotta per il titolo sarebbe costato non poco

    poi un altra cosa che non bisogna sottovalutare è la grande pressione a cui vengono sottoposti i piloti che corrono per la ferrari
    lo stesso schumacher per i primi 4 anni di ferrari ne ha dovuti ingoiare di bocconi amari
    il primo mondiale di schumi in ferrari è arrivato appunto al quinto anno e sarà proprio l'anno prossimo il quinto anno di vettel
    in ferrari devono solo continuare a far crescere la vettura (che già quest'anno è stata a tratti superba) e imparare dagli errori commessi in stagione per farne il meno possibile in futuro (i dettagli appunto) poi vettel prima o poi un mondiale in ferrari lo vince
    vedendo dove si stava anche solo 3 anni fa con una mercedes che ci dava 1 secondo al giro oggi bisogna essere fiduciosi
       


      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66875
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Settembre 30, 2018, 19:24:11 pm »
      ci sta come barrichello in austria qualche anno fa
      sulla gara per una volta in ferrari hanno azzeccato la strategia giusta con l'undercut su hamilton fatto nel momento giusto
      e sul sorpasso di hamilton nulla da dire perchè anche se sembra sia stato troppo leggero vettel in realtà non solo ha fatto una grande cosa hamilton ma poi dopo si è visto che la velocità di percorrenza nella curva veloce tra le due auto era abissale quindi o vettel lo butta fuori (e con il culo di hamilton è capace che al ritiro non ci finiva lui ma la ferrari) o non poteva fare nient'altro
      il mondiale cala il sipario definitivamente oggi
      un peccato aver dilapidato un vantaggio tecnico della ferrari con scelte sbagliate in larga parte dal team e in parte anche dallo stesso vettel
      se ne riparla l'anno prossimo sperando abbiano imparato dai loro errori
      di sicuro se c'è una cosa su cui essere ottimisti è che il trend della ferrari sono diversi anni che è in costante crescita anno dopo anno
      e vettel l'anno prossimo arriva nel fatidico quinto anno in ferrari
      quello dove schumi vinse il suo primo mondiale in ferrari per poi non fermarsi più
      Ci sta solo il dettaglio che Schumacher è Schumacher e vettel è vettel
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66875
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Settembre 30, 2018, 19:26:47 pm »
        Peccato per non aver saputo sfruttare l'undercut, manco il tempo di esultare che Hamilton se lo è inculato subito alla grande. La Mercedes è una macchina veramente perfetta.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online SANJUAN70

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17537
          • Karma: 46
          • Sesso: Maschio
          • il Vil Peculio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Settembre 30, 2018, 19:42:22 pm »
          Peccato per non aver saputo sfruttare l'undercut, manco il tempo di esultare che Hamilton se lo è inculato subito alla grande. La Mercedes è una macchina veramente perfetta.

          Era più lento. Lo ha anche confermato nell'intervista, sapeva di non avere il passo. Ci stava poco da fare oggi
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26268
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Settembre 30, 2018, 20:51:03 pm »
            io vettel per ora non lo cambierei
            o almeno se ci fosse qualche pilota affidabile per il presente migliore di lui ok ma tolto hamilton non ne vedo
            ed hamilton la mercedes non lo darà mai via e anche se lui si impuntasse hanno la forza economica per non farlo andare via
            tornando a vettel quest'anno ha fatto degli errori ma in uno sport come la f1 dove tutto è al limite e un primato in gara ce lo si gioca anche sul singolo dettaglio ci sta
            ed è proprio per questo che va bene i giovani ma non puoi affidarti a loro in tutto e per tutto se hai ambizioni da titolo
            verstappen potrebbe essere preso da esempio...oggi pare maturato ma in questi anni ne ha combinate di tutti i colori e se la rbr fosse stata concretamente in lotta per il titolo sarebbe costato non poco

            poi un altra cosa che non bisogna sottovalutare è la grande pressione a cui vengono sottoposti i piloti che corrono per la ferrari
            lo stesso schumacher per i primi 4 anni di ferrari ne ha dovuti ingoiare di bocconi amari
            il primo mondiale di schumi in ferrari è arrivato appunto al quinto anno e sarà proprio l'anno prossimo il quinto anno di vettel
            in ferrari devono solo continuare a far crescere la vettura (che già quest'anno è stata a tratti superba) e imparare dagli errori commessi in stagione per farne il meno possibile in futuro (i dettagli appunto) poi vettel prima o poi un mondiale in ferrari lo vince
            vedendo dove si stava anche solo 3 anni fa con una mercedes che ci dava 1 secondo al giro oggi bisogna essere fiduciosi
            Basterebbe licenziare Arrivabene e prenderne uno normale al suo posto :shhlook:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13375
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Settembre 30, 2018, 20:52:56 pm »
              Ci sta solo il dettaglio che Schumacher è Schumacher e vettel è vettel
              E ricordarsi che i primi anni teneva un carro dei morti in mano, uno lo perse all' ultima gara e un altro solo perché si ruppe le gambe a silverstone.

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Ottobre 01, 2018, 17:26:23 pm »
                Anche quest'anno dovremo accontentarci di respirare i gas di scarico delle mercedes.. ai bei tempi di Jean Todt, c'erano meno raccomandati e più capaci, mi sa che in Ferrari hanno fatto proprio una brutta fine!  :sisi:

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6921
                  • Karma: 75
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Ottobre 06, 2018, 13:42:19 pm »
                  e niente hanno deciso che il finale del mondiale deve essere il più noioso possibile

                  coglione io che mi so alzato alle 7
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95702
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Ottobre 06, 2018, 13:54:43 pm »
                    Immagino anche il ghigno ai box ferrari dopo aver preso la decisione "che geni che siamo, questi fessi della mercedes..." :look:

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47072
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Ottobre 06, 2018, 14:14:35 pm »
                      al di là che il reparto strategie ferrari dovrebbe darsi fuoco e non lo scopriamo oggi

                      la cosa più preoccupante è che negli ultimi 2 gp la ferrari ha preso un margine prestazionale dalla mercedes notevole quando fino al gp di singapore avevano la macchina da battere

                      unendo questo al fatto che arrivabene negli ultimi periodi ha dovuto dare molte spiegazioni ai tecnici fia
                      non vorrei che avessero trovato qualche misura fuori dal regolamento e siano stati presi con le mani nel sacco :look:
                      il che spiegherebbe questo salto all'indietro (simile a quello dell'ala mobile alla renault di alonso quando vinse il secondo mondiale...o alla riduzione dei flussi di scarico rbr ai tempi di vettel che il gp successivo presero quasi 1 secondo al giro dalla ferrari)

                      in ogni caso il mondiale si è chiuso definitivamente a singapore
                      d'ora in avanti bisogna lavorare soprattutto in funzione 2019
                      « Ultima modifica: Ottobre 06, 2018, 14:16:42 pm da Habana »
                         


                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12057
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Ottobre 06, 2018, 15:08:52 pm »
                        Il mass dumper renault era una genialtà e fu uno scandalo giudicarlo illegale :look:

                          Online skyfall

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32088
                          • Karma: 40
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Ottobre 06, 2018, 16:07:56 pm »
                          Ferrari imbarazzante ancora una volta, vettel ormai sfiduciato e mezzo bollito


                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Ottobre 06, 2018, 17:15:30 pm »
                            Ferrari imbarazzante ancora una volta, vettel ormai sfiduciato e mezzo bollito
                            Purtroppo questa è la conferma che pure quest'anno la Ferrari ha fatto abbastanza schifo, e più o meno come l'anno scorso, sono calati fortemente a metà campionato.


                            P.S.
                            A che ora inizia la gara domani?

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Ottobre 07, 2018, 12:57:34 pm »
                              Azz ma la ferrarentus ha fatto schifo pure questa settimana e nessuno quà dice niente??  :sisisisi:
                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal