Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2414535 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Frank_Edom

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5151
  • Karma: 25
  • Sesso: Maschio
  • "English motherfucker do you speak it?"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #14325 il: Novembre 05, 2018, 15:58:14 pm »
Il problema è che qua parlate solo per avere ragione senza neanche leggere quello che l'altro utente scrive.

Avete certezze che vi invidio, sinceramente.

Per come la vedo iole scelte di Sarri sono sempre state funzionali al BELLO.
Anche se Sarri avesse avuto una rosa più ampia per sua natura, per il suo "godere" del gioco della squadra avrebbe comunque avuto un blocco di titolari e un blocco di riserve.

Ed'è anche vero che con lo schema dello scorso anno uno topo Ruiz avrebbe faticato a trovare spazio, chiuso da Marek e Zielo e Allan e Rog.

Sarri difficilmente cambiava modulo, anche quando c'era una secondo punta come gabbiadini che si sposava bene con higuain, non perché la squadra non reggesse le due punte, ma perché perdeva le caratteristiche del bel gioco.

Ancelotti è un allenatore più pragmatico, votato al risultato non a come ci si arriva. Certo, se si gioca male lo sottolinea, ma poco ci credo che sia rimasto male del 5-1.

Le sue scelte sono sempre in funzione dell'UTILE. Ed'è per qeusto che ruota un po' la manovalanza, perché si tiene gli architetti in caldo per le partite più importanti.
"And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
   

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #14326 il: Novembre 05, 2018, 15:59:43 pm »
    No se tali persone sono parte di un pensiero comune che è tifare l' ex allenatore vedendo l' attuale come tentativi di non vincere
    Lol :look:
    Mi hai appena fatto venire in mente questa canzone


    In particolare questa parte:
    "Sì, perché voi capite solo i tatuaggi, gli orecchini, i piercing [...], i disegni sporchi apposta, perché per farvi capire che qualcosa è estemporaneo ed improvvisato bisogna scrivervelo sotto a caratteri totalitari. "

    Se vuoi tolgo la foto di Sarri e parliamo nel merito, dimmi tu. :look:

      Offline Rain__

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15664
      • Karma: 53
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #14327 il: Novembre 05, 2018, 16:00:57 pm »
      Il problema è che qua parlate solo per avere ragione senza neanche leggere quello che l'altro utente scrive.

      Avete certezze che vi invidio, sinceramente.

      Per come la vedo iole scelte di Sarri sono sempre state funzionali al BELLO.
      Anche se Sarri avesse avuto una rosa più ampia per sua natura, per il suo "godere" del gioco della squadra avrebbe comunque avuto un blocco di titolari e un blocco di riserve.

      Ed'è anche vero che con lo schema dello scorso anno uno topo Ruiz avrebbe faticato a trovare spazio, chiuso da Marek e Zielo e Allan e Rog.

      Sarri difficilmente cambiava modulo, anche quando c'era una secondo punta come gabbiadini che si sposava bene con higuain, non perché la squadra non reggesse le due punte, ma perché perdeva le caratteristiche del bel gioco.

      Ancelotti è un allenatore più pragmatico, votato al risultato non a come ci si arriva. Certo, se si gioca male lo sottolinea, ma poco ci credo che sia rimasto male del 5-1.

      Le sue scelte sono sempre in funzione dell'UTILE. Ed'è per qeusto che ruota un po' la manovalanza, perché si tiene gli architetti in caldo per le partite più importanti.


      "Avete certezze che vi invidio"

      ------>

      "Sarri giocava per il bello, non per il risultato"




      Il patto scudetto in realtà si chiamava patto Michelangelo, sapevatelo. :look:

        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #14328 il: Novembre 05, 2018, 16:01:37 pm »


        Il problema è che qua parlate solo per avere ragione senza neanche leggere quello che l'altro utente scrive.

        Avete certezze che vi invidio, sinceramente.

        Per come la vedo iole scelte di Sarri sono sempre state funzionali al BELLO.
        Anche se Sarri avesse avuto una rosa più ampia per sua natura, per il suo "godere" del gioco della squadra avrebbe comunque avuto un blocco di titolari e un blocco di riserve.

        Ed'è anche vero che con lo schema dello scorso anno uno topo Ruiz avrebbe faticato a trovare spazio, chiuso da Marek e Zielo e Allan e Rog.

        Sarri difficilmente cambiava modulo, anche quando c'era una secondo punta come gabbiadini che si sposava bene con higuain, non perché la squadra non reggesse le due punte, ma perché perdeva le caratteristiche del bel gioco.

        Ancelotti è un allenatore più pragmatico, votato al risultato non a come ci si arriva. Certo, se si gioca male lo sottolinea, ma poco ci credo che sia rimasto male del 5-1.

        Le sue scelte sono sempre in funzione dell'UTILE. Ed'è per qeusto che ruota un po' la manovalanza, perché si tiene gli architetti in caldo per le partite più importanti.

        Sarri è nettamente più pragmatico di Ancelotti :look:

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


          Online Frank_Edom

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5151
          • Karma: 25
          • Sesso: Maschio
          • "English motherfucker do you speak it?"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #14329 il: Novembre 05, 2018, 16:07:10 pm »

          "Avete certezze che vi invidio"

          ------>

          "Sarri giocava per il bello, non per il risultato"




          Il patto scudetto in realtà si chiamava patto Michelangelo, sapevatelo. :look:
          che il bello possa essere un mezzo per arrivare alla vittoria, chi lo ha mai negato? :facepalm:
          "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
             

            Online Frank_Edom

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5151
            • Karma: 25
            • Sesso: Maschio
            • "English motherfucker do you speak it?"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #14330 il: Novembre 05, 2018, 16:08:08 pm »

            Sarri è nettamente più pragmatico di Ancelotti :look:

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            su questo non sono d'accordo a meno che tu non voglia intendere che è pragmatico perchè ne ha scelti 11 migliori per puntare alla vittoria. :look:
            "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
               

              Offline Zupus™

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58659
              • Karma: 130
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #14331 il: Novembre 05, 2018, 16:13:48 pm »
              su questo non sono d'accordo a meno che tu non voglia intendere che è pragmatico perchè ne ha scelti 11 migliori per puntare alla vittoria. :look:
              Anche quello
              Ma soprattutto, sarri ha la sua idea di calcio: che la sua idea di calcio sia più attraente di quella altrui è un piacevole effetto collaterale ma non penso che Sarri prepari una singola partita senza partire dalla domanda 'come la vinco questa?'

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91593
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #14332 il: Novembre 05, 2018, 16:23:06 pm »
                Sarri ha sempre giocato ad un livello superiore rispetto a quasi tutti gli altri allenatori in circolazione, per questo è speciale :look:
                Il bel gioco è solo un marchio appioppiato in maniera quasi denigratoria (i paradossi della vita, un complimento che diventa offesa :look:), la sua idea è che per vincere ci sia bisogno di una perfetta organizzazione tattica, il bel gioco ne è conseguenza e non finalità, e punta a vincere solo attraverso quell'organizzazione.
                Lui non vuole solo vincere, come Allegri, vuole vincere in un certo modo...ha scelto la strada più difficile ma in un mondo ideale i coraggiosi non vengono denigrati :look:, purtroppo non viviamo in quel mondo  *dawson*

                  Online Frank_Edom

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5151
                  • Karma: 25
                  • Sesso: Maschio
                  • "English motherfucker do you speak it?"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #14333 il: Novembre 05, 2018, 16:24:19 pm »
                  Anche quello
                  Ma soprattutto, sarri ha la sua idea di calcio: che la sua idea di calcio sia più attraente di quella altrui è un piacevole effetto collaterale ma non penso che Sarri prepari una singola partita senza partire dalla domanda 'come la vinco questa?'

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  non ho mai visto grossi accorgimenti tattici di partita in partita in funzione dell'avversario, sinceramente.

                  Sarri è sempre partito da un presupposto " se giochiamo meglio, alla fine vinciamo" e quindi ha migliorato tantissimo nei 3 anni la qualità di palleggio e la gestione, ma non ha mai giocato sull'avversario alla ancelotti per dire.
                  "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
                     

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91593
                    • Karma: 516
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #14334 il: Novembre 05, 2018, 16:27:24 pm »
                    non ho mai visto grossi accorgimenti tattici di partita in partita in funzione dell'avversario, sinceramente.

                    Sarri è sempre partito da un presupposto " se giochiamo meglio, alla fine vinciamo" e quindi ha migliorato tantissimo nei 3 anni la qualità di palleggio e la gestione, ma non ha mai giocato sull'avversario alla ancelotti per dire.

                    Ma che significa giocare sull'avversario scusa? :look:
                    Quando affrontiamo una big, Ancelotti metti un centrale in più di difesa, non è che ci sia tutta st'opera di brainstorming dietro :look:
                    Sarri invece crede nell'identità a prescindere, palleggio e calcio offensivo anche se vai a Madrid.
                    Magari prendi qualche sonoro scoppola, ma alla lunga capita pure che la tua squadra stabilisca tutti i record in trasferta del campionato italiano.

                      Online Frank_Edom

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5151
                      • Karma: 25
                      • Sesso: Maschio
                      • "English motherfucker do you speak it?"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #14335 il: Novembre 05, 2018, 16:29:50 pm »
                      Ma che significa giocare sull'avversario scusa? :look:
                      Quando affrontiamo una big, Ancelotti metti un centrale in più di difesa, non è che ci sia tutta st'opera di brainstorming dietro :look:
                      Sarri invece crede nell'identità a prescindere, palleggio e calcio offensivo anche se vai a Madrid.
                      Magari prendi qualche sonoro scoppola, ma alla lunga capita pure che la tua squadra stabilisca tutti i record in trasferta del campionato italiano.

                      Fermi tutti: io sono molto piu attratto dal mondo di sarri piuttosto che da quello di ancelotti.

                      Se so che comunque per vincere devo fare un miracolo, preferisco godermi lo spettacolo che offriva sarri al pragmatismo di ancelotti.

                      Il mio ragionamento era per distinguere i due dato che qua o si è pro sarri e qundi ancelotti deve esseree per forza una merda, o viceversa.

                      io provavo a distinguere le doti e i limiti di entrambi.
                      "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
                         

                        Offline Zupus™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58659
                        • Karma: 130
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #14336 il: Novembre 05, 2018, 16:35:03 pm »


                        non ho mai visto grossi accorgimenti tattici di partita in partita in funzione dell'avversario, sinceramente.

                        Sarri è sempre partito da un presupposto " se giochiamo meglio, alla fine vinciamo" e quindi ha migliorato tantissimo nei 3 anni la qualità di palleggio e la gestione, ma non ha mai giocato sull'avversario alla ancelotti per dire.

                        sinceramente, alzare un terzino o entrambi (che per es è quello che fa a volte Sarri)
                        E mettere un centrale al posto di un terzino, come suggerisce puck, come fa Ancelotti contro le big oppure un malcuit contro le squadre più chiuse

                        Ti sembrano due cose tanto dissimili?





                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18821
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #14337 il: Novembre 05, 2018, 16:35:28 pm »
                          Quale è stata la partita più difficile vinta da Sarri contro un avversario nettamente superiore?

                          In questo misurerei la pragmaticità.
                          E Sarri ha perso 4 partite per 3-1 quando abbiamo incontrato Real e City, perché voleva provare a giocare con loro così come si gioca col Frosinone... E non sono state gare da buttare, non ho mai alluccato in vita mia come all'1-0 di Insigne a Madrid, ma portare a casa un totale 12-4 per gli avversari non è certo "pragmatismo".

                          In Premier che parziale tiene contro Liverpool, City, United, Arsenal? Ha vinto una garetta di Coppa col Liverpool e una contro l'Arsenal quando stavano ancora fracichi.

                          Mi sembra presto per parlare di "maggior pragmatismo di Sarri rispetto ad Ancelotti".
                          Vediamo che si inventerà l'8 dicembre contro il City di Guardiola, noi il Liverpool lo abbiamo battuto senza Hazard.
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91593
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #14338 il: Novembre 05, 2018, 16:36:17 pm »
                            Fermi tutti: io sono molto piu attratto dal mondo di sarri piuttosto che da quello di ancelotti.

                            Se so che comunque per vincere devo fare un miracolo, preferisco godermi lo spettacolo che offriva sarri al pragmatismo di ancelotti.

                            Il mio ragionamento era per distinguere i due dato che qua o si è pro sarri e qundi ancelotti deve esseree per forza una merda, o viceversa.

                            io provavo a distinguere le doti e i limiti di entrambi.

                            Ci mancherebbe pure però mi dovete spiegare per bene cosa significa adattarsi agli avversari e quali vantaggi comporterebbe.
                            La gestione Ancelotti è appena iniziata, vedremo a temo debito i risultati, ad oggi abbiamo avuto tre gestioni concluse e pienamente valutabili, Sarri-Benitez-Mazzarri.
                            Non potete negare che tra le 3, proprio quella più pragmatica, basata sull'adattarsi, abbia fatto enormi danni :look:
                            Non è un campione statistico sufficiente per trarne conclusioni reali, ma pure paragonare la gestione Sarri a quelli Allegri, che ha disposizione una rosa in cui il 6° attaccante esterno sarebbe probabilmente titolare da noi (Cuadrado se la gioca tranquillamente)...
                            Io oggi, di allenatori che ruotano in base agli avversari, non ne vedo.
                            Il Barcellona è lo stesso da 10 anni e ha solo sostituito chi ha lasciato il calcio (Puyol, Xavi, Iniesta), il Real non acquista un titolare da 5 anni

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22884
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14339 il: Novembre 05, 2018, 16:37:23 pm »
                              Quale è stata la partita più difficile vinta da Sarri contro un avversario nettamente superiore?

                              In questo misurerei la pragmaticità.
                              E Sarri ha perso 4 partite per 3-1 quando abbiamo incontrato Real e City, perché voleva provare a giocare con loro così come si gioca col Frosinone... E non sono state gare da buttare, non ho mai alluccato in vita mia come all'1-0 di Insigne a Madrid, ma portare a casa un totale 12-4 per gli avversari non è certo "pragmatismo".

                              In Premier che parziale tiene contro Liverpool, City, United, Arsenal? Ha vinto una garetta di Coppa col Liverpool e una contro l'Arsenal quando stavano ancora fracichi.

                              Mi sembra presto per parlare di "maggior pragmatismo di Sarri rispetto ad Ancelotti".
                              Vediamo che si inventerà l'8 dicembre contro il City di Guardiola, noi il Liverpool lo abbiamo battuto senza Hazard.
                              io ti amo  :allahsi3:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal