Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 1261334 volte)

Online sbi

• Salvatore Bagni
  • *
  • Squadra del cuore:
« Risposta #20835 il: Aprile 23, 2025, 12:38:02 pm »
Se compra da privati e i terreni sono già per impianti sportivi il tutto si dovrebbe ridurre. Ma ripeto ci sono tanti se e non so se sia solo fumo negli occhi

Online Luca79

• Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #20836 il: Aprile 23, 2025, 13:15:35 pm »
    Primo step:
    Scelta terreni( dopo valutazioni tecniche)
    Acquisto terreni
    Mutuo
    Atti notarili

Secondo step:
    Rilievi
    Ulteriori indagini
    Progettazione
    Computi
    Appalti

Terzo step:
    Autorizzazioni(genio civile, eventuali pareri se presenti vincoli)
    Integrazioni
    Modifiche ai progetti

4 Step
    Se tutto è andata bene(e possono esserci altre mille problematiche) inizi il cantiere

È il Napoli non un privato qualsiasi ma in 4 mesi riesci solo a superare il primo step

SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #20837 il: Aprile 23, 2025, 13:46:27 pm »
      Primo step:
      Scelta terreni( dopo valutazioni tecniche)
      Acquisto terreni
      Mutuo
      Atti notarili

Secondo step:
      Rilievi
      Ulteriori indagini
      Progettazione
      Computi
      Appalti

Terzo step:
      Autorizzazioni(genio civile, eventuali pareri se presenti vincoli)
      Integrazioni
      Modifiche ai progetti

4 Step
      Se tutto è andata bene(e possono esserci altre mille problematiche) inizi il cantiere

È il Napoli non un privato qualsiasi ma in 4 mesi riesci solo a superare il primo step

Precisamente
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online sbi

• Salvatore Bagni
        • *
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #20838 il: Aprile 23, 2025, 14:25:11 pm »
        Alcuni passaggi potrebbero già essere stati fatti ed altri, vedi appalti, non ci sono visto che è un soggetto privato, a meno che non ci siano dei lavori a scomputo da fare.

Comunque si ho detto che ci sono tanti se, e visto che ha detto una data sono curioso di aspettare e vedere

Online alex70

• Ruud Krol
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #20839 il: Aprile 23, 2025, 14:29:32 pm »
          In realtà un pò di cose del secondo step ( e forse pure del terzo ) dovrebbero comunque essere propedeutiche all'acquisto.

Però in linea di massima le cose stanno esattamente così.  :look

Online digital

• Diego Armando Maradona
            « Risposta #20840 il: Aprile 23, 2025, 15:15:10 pm »
            Alcuni passaggi potrebbero già essere stati fatti ed altri, vedi appalti, non ci sono visto che è un soggetto privato, a meno che non ci siano dei lavori a scomputo da fare.

Comunque si ho detto che ci sono tanti se, e visto che ha detto una data sono curioso di aspettare e vedere
            ancora non lo conosci, alla fine troverà il modo di scaricare la colpa su qualcuno, è come quando vuole comprare giocatori alla icardi e non glielo vogliono vendere e poi non compra niente. Lui è sfortunato trova sempre gente che gli impedisce di spendere.

fino a che non compra non può essersi nessuna data

Online chughino

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #20841 il: Aprile 23, 2025, 15:48:24 pm »
              ancora non lo conosci, alla fine troverà il modo di scaricare la colpa su qualcuno, è come quando vuole comprare giocatori alla icardi e non glielo vogliono vendere e poi non compra niente. Lui è sfortunato trova sempre gente che gli impedisce di spendere.

fino a che non compra non può essersi nessuna data

Già pronta, dirà che per Conte il terreno non è buono fa' infiammare il Soleo ai calciatori, lo dirà mangiando un solero... :look:

Online Luca79

• Antonio Vojak
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #20842 il: Aprile 23, 2025, 16:53:04 pm »
                scegliere un'azienda(in questo caso diverse aziende) vuol dire appaltare un lavoro(non esistono solo appalti pubblici
                Di conseguenza redigere un computo da cui poi presentare un offerta(e sto parlando come se stessimo ristrutturando una casa)non è proprio cosa semplice
                Non solo, se non ho scelto un terreno(perchè a questo stiamo), non ho scavato nenche con un cucchiaino per capire che tipo di terreno hanno e che valutzioni si possono fare(geologiche, strutturali, etc)
                A Roma per una tettoia su un terrazzo passi per il genio civile e ci metti 45 giorni per avere un autorizzazione, qui parliamo di stravolgere un area immensa ed immettere un centro sportivo(solo per realizzare semplici impianti antincendio ci vogliono mesi)
                Vi prego, ogni step è propedeutico al successivo, nel momento in cui ancora non ha nessun terreno in mano.

L'unico jolly che si possono giocare è il nome del Committente, se leggono Napoli e non Luca, forse accelerano nelle autorizzazioni....ma solo li
                « Ultima modifica: Aprile 23, 2025, 16:54:38 pm da Luca79 »
                SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

Online sbi

• Salvatore Bagni
                  • *
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #20843 il: Aprile 23, 2025, 16:57:50 pm »
                  Si ma io quando intendo appalti intendo quelli pubblici che hanno determinate tempistiche previste per legge, quindi parlavo per quello di differenza di tempi.

I rilievi in teoria li può fare anche prima per poi procedere all'acquisto, anche perchè non sapere per esempio come è composto il terreno potrebbe portare a problematiche successive. Comunque per adesso stiamo parlando di nulla, finche non c'è niente di ufficiale è tutta aria fritta

Online alex70

• Ruud Krol
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #20844 il: Aprile 23, 2025, 17:00:08 pm »
                    Si ma io quando intendo appalti intendo quelli pubblici che hanno determinate tempistiche previste per legge, quindi parlavo per quello di differenza di tempi.

I rilievi in teoria li può fare anche prima per poi procedere all'acquisto, anche perchè non sapere per esempio come è composto il terreno potrebbe portare a problematiche successive. Comunque per adesso stiamo parlando di nulla, finche non c'è niente di ufficiale è tutta aria fritta

Tranquillo.
                    Sarà aria fritta pure dopo.  :look

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #20845 il: Aprile 27, 2025, 09:05:29 am »
                      Due ragazzini si intrufolano di notte nello stadio e fanno un giro col motorino sulla pista di atletica :look:

https://x.com/ilmeridianonews/status/1916074042886410252

Online Bonfire

• Gianfranco Zola
                        • **
                        • Ravviva il falò
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #20846 il: Aprile 27, 2025, 09:44:16 am »
                        Due ragazzini si intrufolano di notte nello stadio e fanno un giro col motorino sulla pista di atletica :look:

Scoperti gli autori del gesto:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #20847 il: Aprile 27, 2025, 12:50:18 pm »

Ovviamente notizia che ha fatto il giro del mondo  :buciodubbio:

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #20848 il: Aprile 29, 2025, 21:29:42 pm »
                            A quanto pare il 5 Maggio Manfredi annuncerá la possibilità di riapertura del terzo anello e conseguenti lavori annessi.
                             Stamattina si sono completati gli studi di fattibilità.   
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online El_Perro

• Edinson Cavani
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #20849 il: Aprile 29, 2025, 21:55:58 pm »
                              tanto con i problemi che ci stanno nei campi flegrei il terzo anello ormai è l'ultimo dei problemi :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal