Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tragedia nella discoteca di Corinaldo  (Letto 14462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65902
  • Karma: 2753
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 10, 2018, 09:50:41 am »
Condividi
Quello che è successo lo trovo veramente sconvolgente per tanti aspetti: la sicurezza nulla in un locale sovraffollato, il fatto che forse sia tutto nato per un cretino che si è divertito a usare lo spray urticante e, quello su cui c'è ulteriormente da riflettere, che a morire siano stati ragazzi tra i 14 e i 16 anni (oltre alla povera signora che aveva accompagnato la figlia).

Cioè in una discoteca, dopo l'una di notte, chi c'erano? Per lo più bambini e per chi? Sferaebbasta!!! (:facepalm:)

Un tempo (parlo di pochi anni fa eh) le discoteche erano frequentate da maggiorenni e i bambini di 15-16 anni avevano la ritirata che difficilmente superava le 11.
Ora non voglio fare la paternale perché i tempi cambiano, ma io un figlio di 14-15 anni prima cosa non lo manderei mai in una discoteca e seconda cosa non lo manderei mai a un concerto di Sferaebbasta... Cioè dal concerto di uno che sa cantare solo di droga, sesso, armi e alcol e che inneggia a queste cosa ti puoi aspettare?
Sicuramente non ti puoi aspettare o premeditare la tragedia che è successa, però se ti ritrovi un figlio imbecille o ubriacone a 15 anni e che vuole tatuarsi la faccia la colpa è tua.

Detto questo, speriamo che non si aggravi il numero dei morti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16194
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 10, 2018, 10:09:44 am »
    Andrè ma che discorso del cazzo.
    Uno è libero di sentire chi cazzo gli pare. Io non lo ascolto ma lui come tanti altri se parla di sesso e droga è perché sono cose che esistono e si vivono nel quotidiano. Il cantante non ha il ruolo di educatore, canta, racconta con testi la sua sfera personale, quello che vede e ha vissuto punto. Se parliamo così i Co Sang dovrebbero essere banditi.
    Secondo punto, è un concerto anche se in un locale, tutti ragazzini e non vedo problemi per l'orario, l'artista era in ritardo.
    Terzo come a Torino uno ha utilizzato lo spray per rubare, è scappato il morto per panico
    .GIF addicted  

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15446
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 10, 2018, 10:42:02 am »
      Secondo me la colpa è dei genitori ma la vedo nel senso opposto di Andrea.
      Praticamente questi ragazzini sono una generazione cresciuta nell'era del terrore e scamazzata da genitori 30enni ancora più terrorizzati di loro, di sicuro gli avranno fatto il lavaggio del cervello prima di farli uscire: non ti prendere niente, non bere niente che ci mettono la droga dentro, non dare confidenza a nessuno, se vedi qualcosa scappa, stai attento ecc. ecc.
      Alla fine per una puzza di spray sono morti 6 di loro e altri feriti gravi, chi ha mantenuto la calma ed è rimasto dentro il locale non si è fatto niente; anche perchè lo spray agisce a corto raggio, mi dovete spiegare chi stava a cinque-quindici metri dal coglione che effetti poteva avere se non sentire un poco di puzza e un leggero prurito al naso. Semplicemente il panico ha fatto il resto, panico amplificato dai tempi che stiamo vivendo. E adesso sarà ancora peggio

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65902
        • Karma: 2753
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 10, 2018, 10:42:02 am »
        Andrè ma che discorso del cazzo.
        Uno è libero di sentire chi cazzo gli pare. Io non lo ascolto ma lui come tanti altri se parla di sesso e droga è perché sono cose che esistono e si vivono nel quotidiano. Il cantante non ha il ruolo di educatore, canta, racconta con testi la sua sfera personale, quello che vede e ha vissuto punto. Se parliamo così i Co Sang dovrebbero essere banditi.
        Secondo punto, è un concerto anche se in un locale, tutti ragazzini e non vedo problemi per l'orario, l'artista era in ritardo.
        Terzo come a Torino uno ha utilizzato lo spray per rubare, è scappato il morto per panico

        Andrè ma che discorso del cazzo.
        Uno è libero di sentire chi cazzo gli pare. Io non lo ascolto ma lui come tanti altri se parla di sesso e droga è perché sono cose che esistono e si vivono nel quotidiano. Il cantante non ha il ruolo di educatore, canta, racconta con testi la sua sfera personale, quello che vede e ha vissuto punto. Se parliamo così i Co Sang dovrebbero essere banditi.
        Secondo punto, è un concerto anche se in un locale, tutti ragazzini e non vedo problemi per l'orario, l'artista era in ritardo.
        Terzo come a Torino uno ha utilizzato lo spray per rubare, è scappato il morto per panico

        Io non sto dicendo che un cantante deve educare o che uno deve sentire solo determinati testi. Sto dicendo che tu genitore stai mandando tuo figlio di 14 anni ad un concerto di uno che basa i suoi testi su argomenti come droga, armi, alcol che anziché essere condannati vengono inneggiati per cui dovresti sapere che il seguito che ha uno del genere non è di ragazzini che pensano a dragon ball ma per lo più di adolescenti che stanno là per sentirsi grandi bevendo o drogandosi, quindi se ci scappano risse o cose peggiori ancora c'è purtroppo da aspettarselo ed un ragazzino di 14 anni in quei momenti può non avere la lucidità di uno più adulto.
        Tra l'altro non è la prima volta che a concerti di questa specie di buffoni vengono usati spray urticanti.

        A Torino, se ti riferisci alla finale dei ladri, è un discorso simile sotto certi aspetti, come il sovraffollamento e la mancata attuazione di un piano di sicurezza, ma diverso sotto altri aspetti perché ad un evento sportivo si è abituati ai petardi e i fuochi di artificio per fare festa (un po' come accade nelle piazze a Capodanno) poi se uno juventino cretino non sa nemmeno come accendere un petardo è chiaro che si crea il panico che misto al sovraffollamento fa scappare il morto.

        In quest'altra situazione si parla di caos causato da uno spray urticante che, a quanto ho letto, è cosa abitudinaria nei concerti di quella specie di buffone visto che era già accaduto almeno altre 3 volte.


        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Monkey Ltd

          • Il Piccolo Basco
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 16194
          • Karma: 1343
          • Sesso: Maschio
          • PNHSEDXIVS
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 10, 2018, 10:45:35 am »
          Andrè ma non è che con la demonizzazione o semplicemente ignorare certe cose proteggi i tuoi figli anzi per  me avrai l'effetto contrario. Se parli tu ai tuoi figli di certe tematiche li educhi, se gli dici bere fa male no  lo fare e basta oppure evitare l'argomento secondo te cosa succede?
          .GIF addicted  

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65902
            • Karma: 2753
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 10, 2018, 10:51:20 am »
            Secondo me la colpa è dei genitori ma la vedo nel senso opposto di Andrea.
            Praticamente questi ragazzini sono una generazione cresciuta nell'era del terrore e scamazzata da genitori 30enni ancora più terrorizzati di loro, di sicuro gli avranno fatto il lavaggio del cervello prima di farli uscire: non ti prendere niente, non bere niente che ci mettono la droga dentro, non dare confidenza a nessuno, se vedi qualcosa scappa, stai attento ecc. ecc.
            Alla fine per una puzza di spray sono morti 6 di loro e altri feriti gravi, chi ha mantenuto la calma ed è rimasto dentro il locale non si è fatto niente; anche perchè lo spray agisce a corto raggio, mi dovete spiegare chi stava a cinque-quindici metri dal coglione che effetti poteva avere se non sentire un poco di puzza e un leggero prurito al naso. Semplicemente il panico ha fatto il resto, panico amplificato dai tempi che stiamo vivendo. E adesso sarà ancora peggio
            Ok il lavaggio del cervello, ma tu hai talmente tanta fiducia in tuo figlio di 14 anni che pensi che a un concerto in cui si parla solo di alcol e droga possa filare tutto liscio al 100% senza il minimo intoppo? Tuo figlio può essere pure un angelo, ma che ne sai gli altri 1400 presenti là dentro come sono? Visto che non stiamo parlando di un concerto dei Negramaro ma di Sferaebbasta puoi aspettartelo che il seguito di questo buffone sia per lo più composto da ragazzi affascinati dai temi dei suoi testi.

            Io non voglio dire che a tutti i concerti di questi trapper accadono stragi, però se mandi tuo figlio in una discoteca dove l'età media è di 15-16 anni ed in cui il cantante è uno che inneggia solo a droga, sesso e alcol di sicuro non puoi stare tranquillo.

            Poi non so tu, ma io a 14-15 anni non sono mai andato a una discoteca e difficilmente ho fatto più tardi di mezzanotte.

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15446
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Dicembre 10, 2018, 10:55:31 am »
              Ok il lavaggio del cervello, ma tu hai talmente tanta fiducia in tuo figlio di 14 anni che pensi che a un concerto in cui si parla solo di alcol e droga possa filare tutto liscio al 100% senza il minimo intoppo? Tuo figlio può essere pure un angelo, ma che ne sai gli altri 1400 presenti là dentro come sono? Visto che non stiamo parlando di un concerto dei Negramaro ma di Sferaebbasta puoi aspettartelo che il seguito di questo buffone sia per lo più composto da ragazzi affascinati dai temi dei suoi testi.

              Io non voglio dire che a tutti i concerti di questi trapper accadono stragi, però se mandi tuo figlio in una discoteca dove l'età media è di 15-16 anni ed in cui il cantante è uno che inneggia solo a droga, sesso e alcol di sicuro non puoi stare tranquillo.

              Poi non so tu, ma io a 14-15 anni non sono mai andato a una discoteca e difficilmente ho fatto più tardi di mezzanotte.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Non credo che i temi trattati dal cantante entrino in questo discorso, perchè allora in america negli anni 90 all'inzio della scena Rap doveva essere una ecatombe ogni concerto praticamente.
              La stessa cosa è successa a Torino nella finale della juve e  ad un concerto di Elisa, Elisa che il testo più violento che ha scritto è stato luce che scende nell'anima o una cosa del genere  :look:
              https://www.ilmattino.it/spettacoli/musica/elisa_concerto_torino_spray_peperoncino-3273694.html

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65902
                • Karma: 2753
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Dicembre 10, 2018, 10:55:46 am »
                Andrè ma non è che con la demonizzazione o semplicemente ignorare certe cose proteggi i tuoi figli anzi per  me avrai l'effetto contrario. Se parli tu ai tuoi figli di certe tematiche li educhi, se gli dici bere fa male no  lo fare e basta oppure evitare l'argomento secondo te cosa succede?
                Ma infatti queste tematiche non vanno affatto ignorate ed è bene mettere in guardia i propri figli su queste cose già dalle elementari. Non sto dicendo che un figlio di 14 anni deve stare chiuso in casa e guardare i cartoni animati nel tempo libero ma tra questo e mandarlo in una discoteca a sentire i testi di Sferaebbasta ci sono tante altre cose nel mezzo.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Dicembre 10, 2018, 11:01:32 am »
                  Beninteso che se mio figlio si appassionasse a SferaEbbasta qualche domanda come padre me la farei. Ma non per i testi ma perchè fa veramente cacare sangue.
                  Comunque fare il genitore non è semplice e i ragazzini di quell'età sono fortemente soggetti alle mode e alla massa, non è facile tenerli fuori da un fenomeno di proporzioni enormi come il successo di questi pseudo-cantanti trap.

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22881
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Dicembre 10, 2018, 11:13:00 am »
                    Vabbuo so d'accordo che non bisogna demonizzare certi argomenti, ma tu figlio mio se ascolti canzoni dove si parla di droga, dei latitanti o a altro quantomeno ti faccio na capa tanta di quanto fai schifo come persona :look:

                      Online elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5948
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Dicembre 10, 2018, 11:15:02 am »
                      La cosa piu' sconvolgente e' la leggerezza con cui, gente senza figli/famiglia/etc, sentenzia con molto semplcita' che e' semp colpa dei "genitori".
                      Aropp a strazion ogni strunz e' prufessore

                        Online Monkey Ltd

                        • Il Piccolo Basco
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • *****
                        • Post: 16194
                        • Karma: 1343
                        • Sesso: Maschio
                        • PNHSEDXIVS
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Dicembre 10, 2018, 11:15:32 am »
                        Sul farlo una chiavica come gusti musicali vi appoggio ma non per gli argomenti trattati, ogni generazioni ha i suoi cantanti simbolo, in questo caso non Sfera ma parlo del genere musicale.

                        .GIF addicted  

                          Online Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13377
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Dicembre 10, 2018, 11:16:13 am »
                          Non mi è chiaro perché state disquisendo della qualità del cantante al posto di sottolineare come i soliti "imprenditori liberisti" hanno ammassato in sovrannumero dei ragazzini per fare più soldi di quanto legalmente consentito.  :boh:
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65902
                            • Karma: 2753
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Dicembre 10, 2018, 11:21:55 am »
                            Non credo che i temi trattati dal cantante entrino in questo discorso, perchè allora in america negli anni 90 all'inzio della scena Rap doveva essere una ecatombe ogni concerto praticamente.
                            La stessa cosa è successa a Torino nella finale della juve e  ad un concerto di Elisa, Elisa che il testo più violento che ha scritto è stato luce che scende nell'anima o una cosa del genere  :look:
                            https://www.ilmattino.it/spettacoli/musica/elisa_concerto_torino_spray_peperoncino-3273694.html
                            Questo è diverso perché lì uno scippatore ha provato a causare il panico, panico che non c'è stato (http://m.ilgiornale.it/news/2017/10/01/spray-al-peperoncino-al-concerto-di-elisa-spettacolo-interrotto/1447990/) direi anche grazie alla maturità dei presenti.
                            Forse se al concerto di Elisa ci fossero stati per lo più 15 anni le cose sarebbero andate diversamente.
                            I testimoni presenti invece in discoteca hanno detto che la gente (appunto bambini) ha iniziato a urlare: "gas-gas" quando invece, come tu stesso hai detto, con un po' più di lucidità si sarebbe, forse, evitata questa strage.

                            Per quanto riguarda il rap anni 90 in America quello era vero rap fatto di artisti che mettevano in rima quello che avevano veramente vissuto sulla loro pelle ed avevano un seguito non di soli 14 enni cretini ma di gente che si rispecchiava nei loro testi sicuramente aspri e duri ma di vita reale.

                            Oggi dimmi se riesci a trovare differenze stilistiche, di testo o perfino di voce in Sferaebbasta, Dark Polo Gang, Capo Plaza e altri dementi come loro. Gente che ha visto Gomorra e inizia a sentirsi boss e a parlare di ferri quando prima di Gomorra l'unico ferro che conoscevano era quello dell'apparecchio che tenevano in bocca.

                            Gente che ha seguito solo tra bambini

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22881
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Dicembre 10, 2018, 11:24:14 am »
                              Io credo che molti fossero anche sotto effetto di alcool. Che a quell'etá non aiuta a rimanere lucidi.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal