Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liverpool - Napoli 1-0 [COMMENTI]  (Letto 58777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91517
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Dicembre 12, 2018, 10:53:11 am »
Boh Sam, non concordo, con tanto rispetto ma non concordo. Parliamo di una squadra che non gestisce mai. Parliamo di noi che nel secondo tempo, lo si può dire, avevamo fatto la partita. Parliamo di mezz'ora di dominio contro un'ora di dominio, con una squadra probabilmente più debole. Tra l'altro parliamo di una partita che per noi era a ridosso di una ben più importante,e ce lo scordiamo sempre, mentre ieri sera era LA partita per noi.
Ma poi il discorso è l'atteggiamento, cosa che si collega all'essere LA partita e lo rende ancora più grave. A Manchester Eravamo più sfrontati, più coraggiosi. IO concordavo con Sacchi ben prima dell'avvento di Sarri, si deve giocare per imporsi sempre. Ieri non ci abbiamo proprio provato. E ci avevamo provato (e parzialmente riusciti) in campi più tosti.
Ieri è stata LA conferma che la cacciata di Sarri è stata na strunzat. Per me abbiamo preso il meglio possibile, Ancelotti avrà ancora occasione di dimostrare perchè è Ancelotti, e mi aspetto una grandissima EL. Mi aspetto ancora un grande Napoli in stagione. Però c'era qualcosa di magico negli scorsi tre anni, e abbiamo visto che non si è fatto un upgrade. Spendendo 5 milioni d'ingaggio in più per l'allenatore qualcosina ti aspetti.

Kta ma l'hai detto tu, a Manchester non ci giocavamo ancora niente, pure questo Napoli a Parigi ha fatto ancora meglio, ma erano normalissime partite di girone, non giocate al 100% da nessuna delle due squadre.
Il city ci distrusse per un tempo, poi sul 2-0 si rilassarono, non avevano bisogno di fare di più, solo che quando squadre così abbassano i ritmi soffrono anche loro, non sono abituate.
Il loro dominio però, fu clamoroso, paro paro a quello di ieri con la differenza che i reds non si sono mai abbassati, ieri si giocavano la qualificazione non potevano permetterselo.

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36583
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Dicembre 12, 2018, 11:13:20 am »
    Boh, ripeto, stiamo parlando di due cose diverse: noi a cui di Manchester fregava meno della partita con l'Inter tre giorni dopo, e una squadra che non si è MAI fermata a gestire. Il campo ce l'eravamo presi noi Puck. E ripeto, ieri sera tentativi di prenderci il campo, con noi che dovremmo essere più forti e il Liverpool che qui è stato smontato a dismisura non li ho visti.
    Ce la siamo giocata proprio male e a differenza dell'anno scorso, era l'obiettivo primario
    E a differenza dell'anno scorso avevamo un allenatore da 6,5 mln e 3 Champions.
    Ripeto, si poteva uscire, io ho scritto miliardi di volte che ce la giocavamo con i vice-campioni europei, non come alcuni (e ne ho letti), "ma chi so chist". Quello che mi ha turbato è il pressappochismo della gara interna con i serbi e l'assoluta assenza di un salto di qualità mentale, che avrebbe dovuto esserci, con Ancelotti, in una partita così importante.
    E avrei detto le stesse cose se ci fossimo giocati, per dire, la partita a Torino, ad aprile, in questo modo.

      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36583
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Dicembre 12, 2018, 11:14:31 am »
      E appunto, uagliu, ma se a Parigi giochiamo in quel modo una partita da girone, non mi aspetto comunque un divario cosi ampio di atteggiamento e prestazione in una partita decisiva
      GRANDISSIMI meriti ad Ancelotti, ripeto, è lui che ci ha portato a giocarcela in una situazione di vantaggio. Però al momento di concretizzare, con uno come lui, mi aspettavo di meglio. Molto di meglio

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35331
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Dicembre 12, 2018, 11:14:45 am »
        Kta ma l'hai detto tu, a Manchester non ci giocavamo ancora niente, pure questo Napoli a Parigi ha fatto ancora meglio, ma erano normalissime partite di girone, non giocate al 100% da nessuna delle due squadre.
        Il city ci distrusse per un tempo, poi sul 2-0 si rilassarono, non avevano bisogno di fare di più, solo che quando squadre così abbassano i ritmi soffrono anche loro, non sono abituate.
        Il loro dominio però, fu clamoroso, paro paro a quello di ieri con la differenza che i reds non si sono mai abbassati, ieri si giocavano la qualificazione non potevano permetterselo.
        A Parigi abbiamo giganteggiato fin quando c'era superiorità a cc con Neymar che puntava i nostri a 50 metri dalla porta perdendo sistematicamente e miseramente palla.
        Poi Tuchel ha capito e con schieramenti più saggi, dal finale di Parigi alla partita al san paolo c'è stato maggiore equilibrio.

        Ancelotti ha fallito miseramente questa partita vitale perché non ha trovato il modo di tenere palla nel nuovo contesto tattico di Liverpool, con una squadra tutta palleggio e dinamismo....
        Maksimo   Albiol.    Kouly. Ghoulam
        Callejon Zielinski Allan Ruiz  Insigne
                                     Milik

        Poteva essere una squadra più sensata e con maggiore capacità di filtro, e possesso.

        Ma sono teorie ora. Il punto è che nei 90 minuti, fosse finita 6 a 2 il Liverpool non avrebbe rubato nulla, sarebbe stata la mera concretizzazione delle palle gol nitide da ambo i lati.

        VERGOGNA
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Offline Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13377
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Dicembre 12, 2018, 11:20:03 am »
          Concordo con La Grangia.
          Il problema sta nella percezione della gara, non solo nel risultato finale.

          Detto in termini più diretti, se Milik la buttava dentro o se il gol di Callejon veniva convalidato, sarebbe stata una partita RUBATISSIMA.
          E non so voi, ma io provo un senso di nausea ogni volta che qualcuno parla di EL.
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Online Peppe68

            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7068
            • Karma: 2
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Dicembre 12, 2018, 11:39:52 am »
            siamo entrari in campo con la paura di perdere e abbiamo perso. la differenza con parigi è tutta qua. lo stadio caldissimo probabilmente ha inciso ad intimidirci.

              Online Peppe68

              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7068
              • Karma: 2
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Dicembre 12, 2018, 11:43:58 am »

              Detto in termini più diretti, se Milik la buttava dentro o se il gol di Callejon veniva convalidato, sarebbe stata una partita RUBATISSIMA.
              E non so voi, ma io provo un senso di nausea ogni volta che qualcuno parla di EL.

              concordo pienamente e concordo anche sulla EL.
              purtroppo per come è concepita è il torneo dei perdenti.
              poco mi importa essere il primo tra i perdenti.
              in ogni caso non credo che dia ai calciatori che hanno assaporato il sogno champions le motivazioni giusta per vincerla.
              questo torneo da molte motivazioni a quelle squadre che sanno di poter avere chances in champions. e noi non siamo tra quelle.

                Online Peppe68

                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7068
                • Karma: 2
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Dicembre 12, 2018, 11:48:56 am »
                per come la vedo io , in termini di obiettivi importanti , la stagione è finita. a questo punto puntiamo la coppa italia. un trofeo è sempre un trofeo.
                il calcio oggi come oggi purtroppo è appannaggio esclusivo delle società molto ricche. e' sempre stato un po cosi, ma ultimamente la situazione è peggiorata. Non c'è più la sorpresa che prima una volta ogni 10 anni usciva.

                  Online Samoth

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39309
                  • Karma: 193
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Dicembre 12, 2018, 11:50:03 am »
                  L'EL non è il torneo dei perdenti perché comunque l'han vinta fior fior di squadre, tre volte l'Atleti, lo United, ti giochi la supercoppa europea.
                  È la nostra dimensione, in CL la normalità si chiama Liverpool, City, Real, tutte squadre che puntualmente te le danno senza colpo ferire.
                  Tra l'altro noi che non abbiamo mai vinto nulla non possiamo fare discriminazioni tra trofei continentali, pure vincere l'EL sarebbe un'impresa

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36583
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Dicembre 12, 2018, 11:51:38 am »
                    Infatti non dobbiamo fare gli schifettusi. Si va per vincere. Anche perchè al momento ce la giocheremmo con londinesi e Siviglia

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13373
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Dicembre 12, 2018, 11:51:53 am »
                      L'EL non è il torneo dei perdenti perché comunque l'han vinta fior fior di squadre, tre volte l'Atleti, lo United, ti giochi la supercoppa europea.
                      È la nostra dimensione, in CL la normalità si chiama Liverpool, City, Real, tutte squadre che puntualmente te le danno senza colpo ferire.
                      Tra l'altro noi che non abbiamo mai vinto nulla non possiamo fare discriminazioni tra trofei continentali, pure vincere l'EL sarebbe un'impresa

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      io ci metterei una triple firma. Ma penso che nella migliore delle ipotesi le prendiamo malamente da una squadra di londra in finale. stile Napoli Empoli.

                        Online Samoth

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39309
                        • Karma: 193
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Dicembre 12, 2018, 11:52:28 am »
                        Io personalmente baratterei un quinto posto con la possibilità di giocare una finale europea, figurarsi.

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                          Online Samoth

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39309
                          • Karma: 193
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Dicembre 12, 2018, 11:54:13 am »
                          io ci metterei una triple firma. Ma penso che nella migliore delle ipotesi le prendiamo malamente da una squadra di londra in finale. stile Napoli Empoli.
                          Secondo me l'Arsenal è al nostro livello. Il Chelsea è la più forte ma potrebbe lasciare qualcosa se in campionato fa lotta punto a punto per il piazzamento CL

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36583
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Dicembre 12, 2018, 11:57:46 am »
                            Se ci lascia qualcosa il Chelsea ce lo lascia anche l'Arsenal, perchè sarebbe impelagato nella stessa lotta. Ma probabilmente il Chelsea si staccherà un pochino dalle altre due, il clic potrebbe averlo fatto sabato

                              Online Samoth

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39309
                              • Karma: 193
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Dicembre 12, 2018, 11:59:02 am »
                              Se ci lascia qualcosa il Chelsea ce lo lascia anche l'Arsenal, perchè sarebbe impelagato nella stessa lotta. Ma probabilmente il Chelsea si staccherà un pochino dalle altre due, il clic potrebbe averlo fatto sabato
                              Il Chelsea però è superiore, ha individualità che nessuno ha in EL.

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal